Carboceramici

sogno proibito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MacS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 29/2/2008, 11:25)
    i Carboceramici della RS4 (se montano ovvio)

    Si, ci stanno... :wub:

    A differenza dei Mov'It pero' non sono totalmente carboceramici ma hanno l'anima in altro materiale e le fibre non corrono lungo tutto il disco angolate a 90 gradi ma sono spezzettate e mescolate. -_-
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    Qui ci vorrebbe un po' di tecnica del Composito, sto facendo un corso adesso :P ma ancora non lo finisco :lol:

    Per quello che ne so io, per i materiali freno (vedasi dischi), ci vanno i particellari e non le fibre corte o lunghe che siano(essendo quest'ultime utilizzate in componenti con velleità strutturali (scocche, telai ecc)

    Macs, se riesci a farti inviare un file con le caratteristiche dettagliate del composito usato, sarebbe un'ottima occasione per capire cosa c'è dentro (struttura, composizione dei singoli materiali, temperature ecc) e come è messo (angoli, particellari in fibra ecc ecc) e una buona occasione per sperimentare quello che sto studiando.
     
    .
  3. MacS3
     
    .

    User deleted


    Una sommaria descrizione del processo costruttivo con una descrizione dei materiali usati nei vari processi si trova nella pagina che ho linkato.

    Credo sara' difficile ricevere descrizioni piu' particolareggiate, soprattutto perche' il mio contatto non e' il costruttore ma solo l'importatore per la Svizzera... :(
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    I dischi dell'RS4 costano 4050 euro l'uno!!! :wacko:
     
    .
  5. T-GT
     
    .

    User deleted


    Comunque okkio:
    i carboceramici non si deformano, ma quando cedono si rompono... e cambiare un disco son dolori.
    Chi ha auto molto prestazionali e va spesso in pista ( e pesta... scusate il gioco di parole) usa solo dischi in acciaio.
     
    .
  6. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 29/2/2008, 11:51)
    Pop sei suonato..hahaah :P

    :D


    12 anni fa se chiedevi a qualcuno se per 4.000.000 di lire metteva gli xeno, ti rispondevano : "I fari normali fanno luce lo stesso" :shifty:

    CITAZIONE (T-GT @ 29/2/2008, 13:18)
    Comunque okkio:
    i carboceramici non si deformano, ma quando cedono si rompono... e cambiare un disco son dolori.
    Chi ha auto molto prestazionali e va spesso in pista ( e pesta... scusate il gioco di parole) usa solo dischi in acciaio.

    ecco non è tutt'oro quel che luccica...
     
    .
  7. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    ok direi che Scartati i carboceramici ci vuole qualcos'altro...
    qualcosa di interessante...

    QUESTI!!! :

    image

    Ci sono da 460mm o 438mm mmm notare che i disco a paragone e' un 360 mmmm
    che ne dici POP? possono andare?
     
    .
  8. -pop-
     
    .

    User deleted


    azpito :wacko:

    ma a che prezzo, di grazia ? :rolleyes:

    ...anche se io i ceramici non ancora li scarterei...
     
    .
  9. quattrosport
     
    .

    User deleted


    I "Carbonetic", questi in pista non dovrebbero dare problemi <_< ...
    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us


    Il problema, casomai, è che sembra siano disponibili solo per Porsche e Jap :( , si potrebbe sentire (gli interessati :D ...), se possono farli con specifiche Audi :unsure: .
    L'importatore è questo:
    http://www.ultrasportracingcars.com/produc...ddffc91073768ad
    Chiedere di Marcello ;) ...
     
    .
  10. -pop-
     
    .

    User deleted


    forse avrò fatto una ricerca veloce, ma non ho trovato di cosa sono fatti questi carbonetic :unsure:
     
    .
  11. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Forte questa carbonetic, solo che Pietro, visto il prezzo non possono essere carboceramici! ho provato a guardare anche sul sito ma non c'e' niente riguardo i dischi... moooooooooooolto interessanti invece le frizioni in carbonio e i differenziali... hanno anche i rapporti al ponte :D :D pero' dubito ci sia qualcosa disponibile per la nostra S3... sicuramente faranno tutto per Evo e Subby... :angry: :angry:
     
    .
  12. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 1/3/2008, 09:45)
    Forte questa carbonetic, solo che Pietro, visto il prezzo non possono essere carboceramici! ho provato a guardare anche sul sito ma non c'e' niente riguardo i dischi... moooooooooooolto interessanti invece le frizioni in carbonio e i differenziali... hanno anche i rapporti al ponte :D :D pero' dubito ci sia qualcosa disponibile per la nostra S3... sicuramente faranno tutto per Evo e Subby... :angry: :angry:

    che non siano carboceramici propriamente detti si vede dalla foto dove si vedono dei riflessi metallici di linee di lavorazione prettamente di dischi in acciaio come maggior componente......


    ma magari mi sbaglio....
     
    .
  13. quattrosport
     
    .

    User deleted


    No, no, non li ho indicati come carboceramici, ho visto comparire anche proposte alternative e ho pensato di...integrarle :D ...
    Che non siano carboceramici si vede bene dalla foto di profilo, quella delle canalizzazioni di ventilazione, un carboceramico non può avere quel tipo di lavorazione che solo un metallico può consentire.
    Al di là di tutto, mi piaceva indicare questa azienda che produce parti di qualità elevatissima. L'ho consigliata a quell'amico dalla S2000 da oltre 360 cv, per frizione, diff. autobloccante e rapporto al ponte. Lui era orientato per "Cusco", "Exedy" e via dicendo, poi quando abbiamo visto insieme i pdf delle schede tecniche delle loro frizioni in carbonio, anche lui si è innamorato di "Carbonetic"! :wub:
     
    .
  14. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 1/3/2008, 10:37)
    No, no, non li ho indicati come carboceramici, ho visto comparire anche proposte alternative e ho pensato di...integrarle :D ...
    Che non siano carboceramici si vede bene dalla foto di profilo, quella delle canalizzazioni di ventilazione, un carboceramico non può avere quel tipo di lavorazione che solo un metallico può consentire.
    Al di là di tutto, mi piaceva indicare questa azienda che produce parti di qualità elevatissima. L'ho consigliata a quell'amico dalla S2000 da oltre 360 cv, per frizione, diff. autobloccante e rapporto al ponte. Lui era orientato per "Cusco", "Exedy" e via dicendo, poi quando abbiamo visto insieme i pdf delle schede tecniche delle loro frizioni in carbonio, anche lui si è innamorato di "Carbonetic"! :wub:

    mmm qualche delucidazione tecnica Pietro.. qual'e' la differenza tra le frizioni in carbonio e quelle in rame? strappano molto comunque???
    ha risolto il tuo amico sull'S2000??? come diamine faceva a far fuori frizioni a go go??

    comunque molto interessanti i differenziali autobloccanti... chissa' se ne fanno compatibili per la nostra...
     
    .
  15. MacS3
     
    .

    User deleted


    Per i Carbonetics non ci dovrebbero essere problemi ad adattarli alle nostre, le piste mi pare vadan bene, basta farsi fare la campana...

    Se serve ho conosciuto sabato i contatti giusti... :B):
     
    .
31 replies since 28/2/2008, 20:03   2078 views
  Share  
.