ELABORAZIONI SUI 1.8T...CHE SIANO A3-A4-TT ECC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoncento
     
    .

    User deleted


    mah,secondo me non è questione di accontentarsi,sento audia32 che è molto soddisfatto della sua e mi ha messo fiducia nell'operazione....poi credo che 240cva banco siano già soddisfacenti se li sai sfruttare....no?
     
    .
  2. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    certo che si..viaggi già bene e sicuramente senza tutti i pensieri che ho io per i pistoni e le bielle..
    buona elaborazione..ciao
     
    .
  3. neoncento
     
    .

    User deleted


    speriamo in bene...grazie della chiaccherata!ciao!!!
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Stento a credere che i pistoni originali del 150 reggano potenze vicine ai 300 cv...Io ho dovuto trovare i pistoni dell'S(molto più resistenti dei nostri originali) per il prossimo step che devo fare e che dovrebbe portare sui 300 cv il mio motore.
    Anche la mia con circa 240 cv pattina di terza su strade con asfalto più consumato ,ma specifico che ho i 18 con le 225!!! Con i 16 pattinerebbe anche di 4!
     
    .
  5. neoncento
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: non vedo l'ora...non vedo l'ora di arrivare a 230-240cv :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo molti dubbi,poi mi sono convinto gurdando cosa combinano gli americani con sti 1.8 turbo...
    Gli montano preparazioni da paura con turbine GT35 e anche di più e girano a pressioni da paura con il motore stock..gli dura solo 10000 miglia,da quanto ho capito,poi rifanno il motore super rinforzato ma è già un ottimo risultato scaricando 350/400 cv.

    Anche il mio preparatore dice che è molto robusto...e io non posso che confermare...con tutti i km ke la mia non perde un colpo..ora sono a 145000 km ... da 15000 giro con 1.4/1.5 di pressione di una gt28r e va da dio...non ci avrei scommesso molto...
    cmq il mio motore e il tipo agu(ho visto in rete che su questo tipo montavano i pistoni stampati come per l's3).
     
    .
  7. FedeS3
     
    .

    User deleted


    si ma Audia32 come fai a pattinare di 3 con i 18" e 225? la mai S3 in terza arriva a mala pena ai 133km/h di velocità massima in quella marcia figurarsi pattinare!?!?!? Vabbè che la mia è quattro (merdoso Haldex).....mah

    In futuro mi piacerebbe tirar fuori un pò di cavallucci anche dalla mia, anche se per adesso non so nemmeno capire come mettere una valvola pop-off a sfiato esterno!!!

    cmq quoto lucaA3turbo sul fatto dei pistoni, se non sbaglio anche GIOVAS3 sulla sua mega preparazione ha lasciato i pistoni dell'S3 e cambiato solo le bielle, quindi se l'AGU monta i pistoni dell'S3 puoi andare in capo al mondo!!!

    Edited by FedeS3 - 19/3/2008, 00:09
     
    .
  8. audia32
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ti è sfuggito qualcosa nella preparazione di Matteo...Anche i pistoni non sono più gli originali sulla sua macchina!!! La mia pattina di terza ma mica a 6000 giri!!!!!! La mia è una trazione anteriore,ecco perchè ho quel problemino..... :D
     
    .
  9. neoncento
     
    .

    User deleted


    è vero...i pistoni li ha anche cambiati...mettendo dei gioiellini..e se non sbaglio nella discussione ci sono anche le foto....ad ogni modo col QUATTRO è normale che pattini meno..ma io la ritengo una fortuna averlo..la mia l'ho provata una volta solo traz. anteriore e non stà in strada,forse anche perchè ormai mi sono abituato alla guida dell'integrale:)
     
    .
  10. cascio
     
    .

    User deleted


    Io con 190 cv non patino mai!!!! E ho i 16".
    Forse con asfalto appena bagnato!!!
    E' anche vero che girando al 100% in città non puoi fare tante prove del genere.
    Ieri che c'è stato un'acquazone improvviso ad un semaforo ho sentito patinare le 4 ruote.
    Da rulli dovrei avere 10 Nm in più dell'S3 prima serie. ( Preciso teoricamente, perchè i rulli misurano un pò quello che vogliono i preparatori ;) )
     
    .
  11. neoncento
     
    .

    User deleted


    si ma...da 190 a 240cv c'è ancora una bella differenza.....io la mia non l'ho mai messa sui rulli,ma dovrebbe essere intorno ai 200cv(ancora per poco :D ) e nei tornanti stretti e in città dove l'asfalto è più consumato,va via che è un piacere :wub:
    ovviamente bisogna schiacciare,e farlo al momento giusto e non mollare....altrimenti :sick:
    io vedendo come si comporta la mia adesso,anche se come ho già detto non so i nm o i cv esatti che ha,secondo me se arrivo a 240 cv o giù di li la macchina pattinerà....e anche bene.....ma la cosa sapete qual'è?!per farla partire-intraversare-pattinare io col tempo ho imparato che non basta solo schiacciare....bisogna saper trasferire il peso e azzeccare il momento giusto......altrimenti :sick: :sick: :sick: :sick:

    una pecca che hanno le nostre macchine è il pedaledel freno/accelleratore.....quando schiacci il pedale del freno e nel mentre accelleri,la macchina non da potenza alle ruote.....e questa è una mexda,perchè così è molto più difficile trasferire il peso in avanti e fare andare il culo della macchina dove vuoi tu....per intenderci il classico tacco-punta con le nostre è impossibile!!!ci fosse una modifica...io la farei all'istante!
     
    .
  12. cascio
     
    .

    User deleted


    So che è un discorso elettronico ... mi era stato spiegato e da quanto so non c'è molto da fare, se non accellerare prima di frenare - frenare tenendo accellerato e poi lasciare il freno .... ma questo lo lascio a chi è capace. IO NO!!!

    L'unica cosa che riesco a fare è farla sbandare ... basta accellerare e nel punto giusto della curva lasci l'accelleratore e poi riaccelleri. Ma questo lo fanno tutte le macchine .... anche la mia Volvo V40 !!! Appunto è solo questione di trasferimenti di carico. Non è sbandare di potenza come si potrebbe fare con trazione posteriore :(
     
    .
  13. neoncento
     
    .

    User deleted


    si ma...la questione potenza stà nel farla abandare prima della curva,e poi quando gliene dai avere abbastanza potenza per continuare la spazzolata di cavalleria.....perchè se quando sei di traverso solo per il peso e accerei e lei non continua rischi solo di farti male...

    e poi solo farla sbandare trasferendo il peso,fai solo una virgoletta...qui invecestiamo parlando di far fumare le gomme...

    la mia solo trazione anteriore fa 1°-2° e 3° sgommando e sembra un fumogeno dastadio....

    l'hai mai provata la tua solo anteriore???
     
    .
  14. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    Anche la mia è trazione anteriore...ma è un 5 marce(marce lunghissime)di terza prendo i 150 kmh a 6000 giri.
    Cmq mi sembra strano che pattinate così tanto...forse avete le marce + corte...
    Io monto le piccole 205/55/16 ma su asciutto,gomme calde e in rettilineo pattina solo la seconda,ma aggrappando cmq(non da rimanere fermi con le gomme che fumano..)la terza la scarico bene sul dritto..magari è anche grazie all'assetto più alto dietro che limita il trasferimento di carico...
    In inverno invece a circa 5000 giri inizia a pattinare la terza..e sul bagnato anche la quarta..
    Da originale la mia non sgommava neanche in prima a momenti...

    I traversi mi limito a farli in rotonda(con la mia fwd,sognando un posteriore..!!!),entrando in accelerazione e mollando di colpo nel cambio di direzione per poi uscire in controsterzo...
     
    .
  15. neoncento
     
    .

    User deleted


    boh...la mia con le 205-55-16 quando tolgo il fusibile dell'aldex,e quindi rimane trazione anteriore,da fermo se gli do tutto fa prima-seconda sgommando da rimanere quasi fermo...e poi quando metto la terza pattina ancora e pian piano prende....e non ha 300cv...va bene se ne ha 200 :P
     
    .
166 replies since 12/3/2008, 22:06   10213 views
  Share  
.