-
lucaA3turbo.
User deleted
https://www.youtube.com/watch?v=_wjvfsSiwHU
piccolo sparo...ho grossi problemi a gestire la prima senza l'avc-r(con la prex fissa da rubinetto...)altrimenti si potrebbe fare molto meglio..
questo è il mio kart se vi interessa..
https://www.youtube.com/watch?v=k51Ps5AkJ2c. -
neoncento.
User deleted
0-100 in 6 sec circa....giusto?
la mia credo che per ora lo faccia in 7 circa
però a 200cv se va bene e la seconda fa solo i 90...quindi perdo un sacco di tempo per mettere la 3°.....azz!!!. -
lucaA3turbo.
User deleted
si...ma sgommando davvero troppo e male...non riesco a gestirla la prima senza l'avcr...0-140 in meno di 10... . -
neoncento.
User deleted
la mia arriva più o meno ai 130 in 10 sec....ma ti ripeto..ha 200 cv scarsi.... . -
lucaA3turbo.
User deleted
bhe con la trazione quattro è tutta un'altra storia nelle partenze da fermo.. . -
neoncento.
User deleted
già...tra l'altro visto che mi hai messolo zampino,ieri sera ho provato su strada umida non bagnata...e in partenza fa una sgommina in prima e anche quando metto la seconda....ma sarà solo il tempo che poi entra l'aldex.... . -
lucaA3turbo.
User deleted
si un po di ritardo dovrebbe averlo..
mi piacerebbe provarne una quattro...sicuramente nelle partenze e nelle uscite di curva è un vantaggio ma sono contento di aver preso solo l'anteriore..la mia non pattina esageratamente e i 200 kg in meno sono un bel po...
Ho girato in pista a lombardore con un evo 8 e nelle strette uscite di curva di seconda sgommavo ma gli rimanevo appiccicato dietro..secondo me l'integrale serve davvero solo se si ha una grossa potenza a disposizione,almeno 400cv sul lancer...altrimenti è solo peso inutile.... -
neoncento.
User deleted
o sulla neve io abito in montagna....devo dire che la trazione integrale audi sulla neve fa miracoli!!!
ma lombardone èvicino a torino???. -
FedeS3.
User deleted
neoncento, la trazione integrale sulle nostre A3 fa ca__re!!! anche sulla neve!!!!
sto inverno ho provato a girare un pò sulla neve, non è un gran che....niente a che vedere con i tre diff meccanici della VERA trazione Quattro Audi. Vi giuro che quella sulla neve è una goduria....
Devo essere onesto a me fare tante prove di accelerazione mi fa gola ma mi da un pò fastidio tirare a strozzo per niente, meglio un bel giro in montagna godendosi il misto, li il quattro devo dire che si rileva utile, come in pista...
io con i 17" riesco a uscire con un pò di sovrsterzo di potenza, ma solo dove c'è asfalto liscio...devo anche dire che non cerco mai il limite su ste cose, perchè la volta che sbaglio e picchio il marciapiede, li si che so caxxi. -
neoncento.
User deleted
devo contraddirti sulla faccenda neve.....il quattro dell'aldex è un quattro facilissimo ed efficace quando vai per neve...
e non te lo dico solo così per sentito dire o per partito preso,ma perchè abito in un posto che tra un po nevica un giorno si e l'altro pure..e sulla neve guido veramente come se fossi sull'asfalto...anzi,mi diverto tanto di più perchè riesco a guidare come mi piacerebbe fare sull'asfalto....di traverso!ma dovresti conoscermi e essere venuto in macchina con me per capire bene quello che ti stò dicendo....
io poi avendo un a3 per gli antineve ho le misure 195-65-15" .....
ovviamente poi uno che sulla neve ci va una volta l'anno e normale che dica che il quattro in questione non vada bene....ma neanche con un gatto delle nevi riuscirebbe a fare qualcosa....
. -
FedeS3.
User deleted
chiaro: con il gatto delle nevi non si riescono a fare traversi è piantato!!!! se vuoi dire che non sono capace di guidare fai pure ma avendo da quasi 9 anni la patente ti garantisco che sulla neve ho guidato parecchio e con tutti i tipi di trazione anteriore, Quattro con 3 diff meccanici (per quello ti dico che l'haldex al confronto è una mrda), posteriore (poco però). Mi manca solo l'x della BMW, ma non riescono mai a coincidere neve e scambio auto con mio fratello.
il fare qualcosa per me sulla neve è passeggiare tra le curve e di traverso...con il Quattro (quello vero) riesci a farlo abbastanza (è ben piantato a terra), con l'anteriore fai quello che vuoi tanto c'è il freno a mano (sono riuscito a fare un 360° sulla neve, volontario, senza fermarmi), mentre l'haldex è subdolo, perchè entra quando vuole..e quando dal sottosterzo inizia a entrare entra di colpo e ti trovi girato dall'altra parte...forse ho guidato ancora poco sulla neve...con questa macchina. -
neoncento.
User deleted
no no.... non intendevo dire he non sei capace a guidare sulla neve....ci mancherebbe,non ti conosco e non ti ho mai visto guidare...quindi sarei un coxlione se dicessi questo...no?!
quello che dico io è solo che con l'aldex ne devi fare di km sulla neve prima di capire un po quando decide di entrare ecc.....conta che io e un mio amico quando nevica andiamo sul colle a girare con i rallysti della zona...loro arrivano con dei clio n,punto,205 con i chiodi....noi solo con gli antineve gli andiamo via alla grande!si fatica un po in discesa senza chiodi,ma si fa il possibile
pensa che la prima volta che li abbiamo beccati sul colle non ci credevano....che non avevamo i chiodi....eppure
. -
FedeS3.
User deleted
lucaA3turbo mi pare che sei uno con le palle! lo hai fatto tu il kart?
un tuo collega
http://it.youtube.com/watch?v=2Xv76qiJFJg&feature=related
allora neon siete dei grandi manici.... -
neoncento.
User deleted
siam dei mongoli....non dei manici....prima o poi la patta arriva per tutti...
speriamo in bene va.....
lucaA3turbo 6 un genio!che figo è quel kart!!!!!!!!. -
lucaA3turbo.
User deleted
grazie ragazzi...
il kart l'abbiamo costruito io e due miei amici...
il video che mi hai mandato è stato proprio quello che ci ha dato l'idea...
dopo aver visto come andava e che era una cosa fattibile e collaudata da molti (www.motokarts.com) e avendo un cbr 600 buttato a prendere polvere in garage abbiamo cercato un kart e ne abbiamo trovato uno completo senza motore vicino casa a 300 euro...100 euro a testa....1+1 = devil kart
è una cosa inspiegabile....105 hp a 13000 giri...cambio sequenziale come nel rally...130 kg circa senza pilota...è una furia...
.