L'Audi S6 del ClaZ... La lunga Salita...

Tiriamoci su le maniche e rendiamo sta macchina una cosa seria...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Mio caro... questo non lo so proprio...
    Sto facendo le foto alla verniciatura dei mozzi e la ruota posteriore è smontata.
    Faccio delle foto a quella parte e te le metto qui sopra, così puoi confrontare...

    CITAZIONE (lupen6 @ 21/3/2008, 12:55)
    CITAZIONE
    L'acquirente iniziale ci mise l'antifurto satellitare in quel punto.
    quelli che mentre tenevano la macchina in modo maniacale se la ribaltavano in cortile per divertimento, ci hanno fatto mettere il telefono.
    Entrambi i possessori, hanno fatto montare quel po pò di tecnologia da installatori strabici che erano all'oscuro dell'esistenza di supporti specifici OEM..... sai, hanno voluto risparmiare in modo maniacale...

    Me pare eccessivo......... :B):
    cmq dai che si intravede la Luce..... Forza e Coraggio :P :D :D :D :D

    Il paragone calza... :)
    Si, sto affrontando il dolore con sufficienza... intanto mi porto avanti... :)

    Edited by Zamagnic - 22/3/2008, 01:53
     
    .
  2. lupen6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il paragone calza...

    ma magari a qualcun'altro fa in...calzare :P ;) come il pidocchioso torinese fa in..calzare te.... e poi fidati che non calza...


    foto foto foto ;)
     
    .
  3. Alex_TT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 14:14)
    Mio caro... questo non lo so proprio...
    Sto facendo le foto alla verniciatura dei mozzi e la ruota posteriore è smontata.
    Faccio delle foto a quella parte e te le metto qui sopra, così puoi confrontare...

    Grazie mille ClaZ, sei unico....
    ..a proposito, ma dov'è questo fantastico meccanico a Cavour, di cui parlavate in precedenza, che quasi quasi voglio portare la mia bestiolina a farci dare un'occhiata, giusto per vedere se ha qualche lavoro che si ritenga degno di nota (..che a mio parere fosse anche solo la cosa più trascurabile di questo mondo, la farei subito...tutto per la mia piccola)...
    ...e dici che mi spenna o è Giusto!?!...
    Ciaoo
    :woot:
     
    .
  4. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupen6 @ 21/3/2008, 14:23)
    CITAZIONE
    Il paragone calza...

    ma magari a qualcun'altro fa in...calzare :P ;) come il pidocchioso torinese fa in..calzare te.... e poi fidati che non calza...


    foto foto foto ;)

    Ok, lo cambio....

    Le foto arrivano.. :)

    Cambiato.... vuoi che modifico il tuo messaggio dove c'è il replay ?
     
    .
  5. dolganov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex_TT @ 21/3/2008, 13:18)
    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 12:20)
    Niente... assolutamente... solo che se vuoi fare un assetto sportivo non puoi.... perchè non puoi sostituire gli ammortizzatori con altri non standard. A meno di modificare l'impianto e disabilitare l'autolivellamento...

    Weeeee :cry:
    Io sulla mia ho le autolivellanti, e da mo che ho messo i 18 sembra un'ALLROAD, certo, dossi e buche mi fanno na' pippa o quasi, e quest'inverno in montagna non avevo problemi, ma che brutta è,...e poi i miei 18 sembrano da 16 con quest'altezza,....
    infatti mi sto per decidere a prendere 4 ammo + 4 molloni e spianarla di brutto, e poi se non mi piace ancora giu di 19''...
    Solo che con le autolivellanti dietro non è che mi cambia il ponte e/o gli attacchi e non posso montare gli ammo?!?....o grande CLAZ...tu che dici, ne avevamo già parlato, ma come faccio a capire se è fattibile come modifica, e poi cambia il gruppo molla ammortizzatore posteriore dai modelli pre-facelift a quelli facelift...
    Aiutooooo....
    :woot:

    Si, si può.
    Io ho già un preventivo di spesa, compreso gli anteriori , con regolazione durezza e altezza di ca. 1400 €, ai quali vanno aggiunti alcuni particolari originali Audi (praticamente i pezzi che permettono il montaggio posteriore dei normali ammortizzatori e molle) di cui però ho solo il codice ma non il costo, e poi andrà considerata la manodopera necessaria, per cui la spesa non è indifferente, per cui io almeno la prenderò in considerazione solo nel caso mi si guasti il sistema autolivellante attuale.
    Inoltre va fatto escludere il congegno automatico di autolivellamento.
    Ciao,
     
    .
  6. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ecco l'ultimo lavoro fatto per porre rimedio al problema dei cerchi che toccano la pinza anteriore.
    Distanziale da 5mm. Quanto basta per stare tranquilli, non sporgere con le gomme, e avere quel minimo di allargamento della carreggiata che male non fa. Più avanti, magari cambiando i cerchi, spariranno e si cercherà l'ET adatto ad ottenere lo stesso risultato.

    Il fatto però che i distanziali sono nuovi e tutti in materiale che a contrasto con i mozzi dei freni arrugginiti sembrano fosforescenti mi ha fatto pensare a questa soluzione.
    In pratica vengono verniciatii distanziali e i mozzi stessi in modo tale da evitare anche che si veda la ruggine. Questo capita anche con dischi nuovi appena montati.
    Ho utilizzato vernice ad alta temperatura, come quella per le pinze.

    Ecco le varie fasi.

    Si inizia mascherando le parti che non devono essere coperte dalla vernice e si protegge la carrozzeria con una coperta molto ampia.

    image

    image

    image

    Poi si comincia con la prima mano di vernice. Okkio alle colate che ci saranno SEMPRE....

    image

    image

    Dopo un paio di ore, si passa la seconda mano..

    image

    Altro paio di ore e si può togliere il nastro di carta adesiva usato per mascherare il tutto...
    Ovviamente qualcosa passa sotto..

    image

    .. ma con il solvente è possibile rimuovere le sbavature facilmente..

    image

    A questo punto si posiziona il distanziale...

    image

    e il centratore per il cerchione (nel mio caso i Millemiglia)

    image

    Si rimonta la ruota e belle che finito

    image

    Ottimo risultato, anche sulle altre ruote.
    Tra parentesi, il lavoro fatto sulla ruota posteriore sinistra, mi ha mostrato che tutta la meccanica relativa alla ruota (semiasse, supporti ruota, bracci delle sospensioni, mozzo, cuscinetti, ecc) è praticamente nuova. Segno che il lavoro è stato fatto. Ho osservato anche meglio la parte sottostante ed ho notato che è stato cambiato tutto il telaio portante della trazione posteriore. Quindi la parte è nuova e per montare sulla vettura, significa che la vettura è dritta ed in dima. Questa è almeno una buona notizia... Ovviamente hanno risparmiato sul disco freno, che è ancora il suo... :(

    Ecco il risultato sulle altre ruote..

    image

    image

    image

    image

    Risultato più che soddisfacente. E almeno non vedrò più la ruggine li sopra...

    Ecco invece come si presenta il vano della ruota posteriore sulla S6, così Alex e Dolganov possono verificare le differenze rispetto alle loro:

    image

    image

    image

    image

    image

    I bulloni ruota che avevo andavano ancora bene... tuttavia ne ho ordinati di nuovi, più lunghi e medesima durezza... Mercoledì arrivano, così si finisce il lavoro e si viaggia in sicurezza totale....
     
    .
  7. lupen6
     
    .

    User deleted


    ottima cosa.... pian piano col tuo ingegno risolvi tutto... ;)

     
    .
  8. Nicco A3
     
    .

    User deleted


    complimenti... veramente un bel lavoro...

    e come al solito ottimo reportage!
     
    .
  9. Alex_TT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolganov @ 21/3/2008, 17:42)
    Si, si può.
    Io ho già un preventivo di spesa, compreso gli anteriori , con regolazione durezza e altezza di ca. 1400 €, ai quali vanno aggiunti alcuni particolari originali Audi (praticamente i pezzi che permettono il montaggio posteriore dei normali ammortizzatori e molle) di cui però ho solo il codice ma non il costo, e poi andrà considerata la manodopera necessaria, per cui la spesa non è indifferente, per cui io almeno la prenderò in considerazione solo nel caso mi si guasti il sistema autolivellante attuale.
    Inoltre va fatto escludere il congegno automatico di autolivellamento.
    Ciao,

    Grande, non è che mi faresti avere i codici dei pezzi audi che servono per il montaggio delle molle e ammortizzatori, poi il kit che uno monta varia a seconda delle esigenze immagino, quindi varia anche il prezzo..
    Grazie mille,..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    non c'era bisogno di togliere le sbavature col solvente, bastava frenare 2 volte :D
     
    .
  11. audia32
     
    .

    User deleted


    Claudio ma hai preso un mese di ferie per dedicarti corpo e anima alla tua macchinina nuova????
    Come al solito spiegazioni e immagini superlative!!!!!!
     
    .
  12. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 21/3/2008, 17:48)
    Ecco l'ultimo lavoro fatto per porre rimedio al problema dei cerchi che toccano la pinza anteriore.
    Distanziale da 5mm. Quanto basta per stare tranquilli, non sporgere con le gomme, e avere quel minimo di allargamento della carreggiata che male non fa. Più avanti, magari cambiando i cerchi, spariranno e si cercherà l'ET adatto ad ottenere lo stesso risultato.

    Il fatto però che i distanziali sono nuovi e tutti in materiale che a contrasto con i mozzi dei freni arrugginiti sembrano fosforescenti mi ha fatto pensare a questa soluzione.
    In pratica vengono verniciatii distanziali e i mozzi stessi in modo tale da evitare anche che si veda la ruggine. Questo capita anche con dischi nuovi appena montati.
    Ho utilizzato vernice ad alta temperatura, come quella per le pinze.

    No no...ma fai pure, NEH?!?! :) Non mi citare neanche... :D :D :D

    CITAZIONE (audia32 @ 21/3/2008, 20:46)
    Claudio ma hai preso un mese di ferie per dedicarti corpo e anima alla tua macchinina nuova????
    Come al solito spiegazioni e immagini superlative!!!!!!

    Eh si... è sempre il GRANDE, L'UNICO VERO CLAZ!!!!! ;)
     
    .
  13. germany
     
    .

    User deleted


    ..........bravo Claudio...... ;) ;) ;)
     
    .
  14. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoNNiE.mr.mito @ 21/3/2008, 19:13)
    non c'era bisogno di togliere le sbavature col solvente, bastava frenare 2 volte :D

    Vero !! :D :D
     
    .
  15. Massy118
     
    .

    User deleted


    Claudio mi dici qualcosa di più sul lavoro ai triangoli plastici delle portiere? Erano quelli in particolare a produrre vibrazioni o si tratta di un difetto comune?
     
    .
326 replies since 21/3/2008, 00:31   11431 views
  Share  
.