La s6 è un sogno nel cassetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StratoGiulio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da tempo che sogno un S6.
    Ho letto con molta attenzione i vostri post che sinceramente mi han fatto venire ancora più voglia di acquistare un esemplare di questo capolavoro in ottime condizioni.
    Il consumo nn mi spaventa avendo avuto (e qui sfido chiunque a battermi sul tavolo del bevi-benzina) una Volvo 850 T5 R...un debito!!!:D
    Poi un'audi TT 1.8 180 cv che vi assicuro trincava nn molto meno...e ora un Porsche Boxter 2.7 che mi da molte soddisfazioni (beh è tutto un altro telaio, un altro feeling con la strada).
    Per ragioni di lavoro avrei bisogno di nuovo di un'auto spaziosa ma senza rinunciare ad un po' di sano "rock&roll" eheh e quindi pensavo appunto o ad un S6 o ad una RS4 solo che quest'ultima è sicuramente più costosa sull'usato.
    Voi che mi dite?
    Come va in definitiva questa S6? Parlo di sensazioni nn di dati freddi e impersonali:)

    Ciao! :woot:
     
    .
  2. miccia
     
    .

    User deleted


    Se ti interesa io ( purtroppo ) vendo la mia!! Il motivo è solo che non la uso più perchè ho subito un'incidente che mi ha lesionato il braccio destro ( l'ho fatto in moto l'auto è perfetta!!). Ha 150.000 KM tagliandati colore azzurro ( è quella dell' avatar ) interno in pelle bianca e soffitto in alcantara bianca chi vuole delle foto la mia mail [email protected].
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    In famiglia avevamo fino a qualche gg fa una S8 360cv.
    Stesso motore dell's6 quindi, anche se con 16cv in piu.
    Bhe, un SIGNOR 4.2..però CAZZO QUANTO CIUCCIA!
    La mia era automatica quindi divertimento di guida=0.. però la spinta ai bassi era davvero notevole..ed immagino che con un manuale la musica cambierebbe parecchio!
    Io e papà abbiam deciso di venderla per passare ad un Rs4 b5, ovviamente una macchina COMPLETAMENTE diversa.
    Sotto i 3000 non ha molto, anzi è abb smorta..il bello viene appena la lancetta dei giri supera quella soglia: Il volante comincia a tirare a Dx-Sx e si sentono gli pneumatici che aggrappano con violenza sull'asfalto e continua a tirare SENZA TREGUA fino a limitatore (7000giri). E' molto piu rigida, scomoda, piccola, rumorosa e delicata..ma si fa perdonare TUTTO.
    Una volta salito in quell'aggeggio faccio sempre una fatica pazzesca a scendere ;)

    DIpende alla fine cosa cerchi..tieni anche presente che la manutenzione di un Rs4 è ASSAI piu costosa di quella di un S6.
    Insomma..la scelta sta a te, però io PRIMA DI TUTTO le proverei entrambe..almeno per farsi un'idea! no?

    Ciaoooo
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Direi intanto che devi sapere un piccolo segreto..... per quanto potesse bere la tua volvo T5 R avevi il vantaggio di avere un motore piccolo e turbo, quindi quando non schiacciavi non beveva un granchè, per poi assetarsi in pressione. Con il V8 invece i consumi non calano così tanto andando piano.... o quasi.

    Il bello è che hai il motore di una locomotiva che tira sempre e comunque e a qualsiasi regime di giri, metre con un turbo hai le reazioni che ben conosci. A me comunque come motore piace molto ed in effetti quando ho comperato la mia RS2 ero molto interessato all'S6, anche perchè in bagagliaio ti stà una motoslitta :)

    PS: con Davide S6 mi ha mostrato come quella macchina in 4 persone a bordo, riprenda senza problemi in uscita da una piccola rotonda in 6a a 30 km/h..... non ho parole.
     
    .
  5. miccia
     
    .

    User deleted


    Bhè comunque i consumi non sono così ipergalattici, consuma sì ma diciamo sui 7 KM lt, per il gusto della guida io ho il cambio al volante, non è quello di una ferrari ma comunque è divertente. Il motore è un portento!!!!!!
     
    .
  6. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    La mia non fa più di 5.6 con un litro... :huh: Per il resto fantastica.... :rolleyes: :D
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto..il 4.2 ciuccia come una zoccola.
    L'ho avuto al posto dell'rs4 (tornato dalle vacanze estive) per 3 sere, e si ciucciava 20 euri OGNI SERA per giretti davvero brevi.

    BIsogna aprire un conto dal benzinaio ;)

    Ciaooo
     
    .
  8. ggcapp
     
    .

    User deleted


    che brivido!!! 5.6 km/l, consuma quasi come un carro Leopard!! In effetti ci stavo facendo un pensierino ma ino ino visto i consumoni ma oni oni........lasciamo stare mi tengo la mia A6 Sline diesel....(per ora!)
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    beh scusa se paragoni un nafta a una S6.... il risultato lo sai già..... pensavi che consumasse come la panda 750 young?????
     
    .
  10. Davide_S6
     
    .

    User deleted


    Io l'ho presa perchè ho sempre adorato le vetture grandi e veloci.....l'S6 è una auto divertente da guidare e potente.....inoltre è comoda, spaziosa anche per 4 persone +sci o bagagli.....

    Per via dei consumi beh....dipende se è manuale o automatica...io col manuale faccio in media 7km/l...ma con l'automatico si consuma di più...è ovvio che sono imparagonabili ai consumi di un diesel....
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StratoGiulio @ 10/10/2006, 01:52)
    Ciao a tutti, è da tempo che sogno un S6.

    Benvenuto vicino di casa!!!!
    Prendila, la S6, che poi non ti penti!!!!!!!!
     
    .
  12. StratoGiulio
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie a tutti per avermi risposto!!
    Beh che dire, a parte il capitolo consumi che cmq mi aspettavo, mi avete fatto triplicare la voglia di mettere le mani su questo missile stradale:D

    Dirò onestamente che sto facedo un pensierino anche su una rs4 b5 che nn so...ha qualcosa di più "selvaggio".

    Cosa intendete con manutezione diversa e più costosa su rs4?

    Magari le domande su rs4 le posto nella sezione apposita cosi' nn faccio casotti da questa parte^^

    Vicino del lago di dove esattamente? Io Arona
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    COsa intendo?
    Intendo che è delicatissima:
    ce l'ho da giugno, i cerchi si storgono con una facilità impressionante (Ste è riuscito a storgere anche un mtm) per colpa dell'assetto e della spalla bassissima, il motore è MOLTO delicato e se succede qualcosa sono CAZZI AMARISSIMI. A 60'000km va fatta la cinghia, e sono 2000 e passa bleuri di lavoro.
    Ieri, esempio, è spuntato un rumore (sembra una specie di lasco) dal braccetto ant sX della mia..oggi vado dai meccanici e vediaMo cos'ha!
    Cioè ti dico onestamente..l's8 richiedeva la METà della manutenzione.
    Poi va bhe l'rs4 è rigida, scricchiola (l'assetto non perdona) ecc ecc.......

    Ma come dissi qualche tempo fa..LO RIFAREI!
    L'rs4 la compri col cuore.....


    Ciaooo
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Diciamo che un motore turbo è più spinto e delicato rispetto ad un V8 neanche tanto tirato come quello della S6....

    sono due mondi diversi però
     
    .
  15. StratoGiulio
     
    .

    User deleted


    Beh sicuramente essendo un AMANTE :wub: dell'auto (l'ho scritto maiuscolo poichè molte persone si ritengono tali senza poi provare quella voglia incontrollabile di sapere come funziona, com'è fatta, che sensazioni da...insomma guidano, fanni i brillanti senza assaporare il mezzo...è come un somelier: nn serve bersi 50 bicchieri di vino per godere di un buon vino, ne basta magari un singolo sorso...ok finita la parentesi eterna!:D) credo nn mi farei problemi a convivere con un mezzo delicato e che richiede cure.
    In fondo dai vostri commenti entusiasti direi che quella delicatezza che richiede è ampiamente ripagata da un piacere di guida raro sul 99% delle altre automobili.
    Sicuramente la s6 darebbe meno grane e i consumi credo siano praticamente identici. Tenete conto che io nn sono uno che tira il collo alla macchina per andare a far la spesa anche se ogni tanto fa piacere scaricare qualche cavallo sull'asfalto.
    Poi la userei nn spessissimo (ergo il consumo mi tocca poco) solo per qualche giretto o per andare a suonare (quindi avant senza dubbio)...infatti nn totalizzo più di 8000-10000 km l'anno... :woot: :ph34r:
     
    .
25 replies since 10/10/2006, 00:52   1090 views
  Share  
.