tirato via la pancia e il centrale ma il suono non c'è....

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  1. totalcupra
     
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    CITAZIONE (MrDundee @ 3/4/2008, 13:35)
    CITAZIONE (giulio84 @ 3/4/2008, 13:31)
    che terminale avete preso????

    io quando lo feci mi fumava come sempre ;)
    perdita di prestazioni solo agli alti qualcosina;)
    possibili danni alla turbina...bah! :D

    tienimi aggiornato;)

    sempre magnaflow, racing pero...per quanto riguarda la turbina mi ha detto che a lungo andare i gas essendo veloci creano danni mi sembra, mi ha dato tutta una spiegazione molto dettagliata di cui poco ricordo

    penso che ti abbia detto qualcosa del tipo: maggior velocità dei gas di scarico = maggior numero di giri turbina = maggior calore.

    Ciao

    Enzo
     
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  2. MrDundee
     
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    CITAZIONE (totalcupra @ 3/4/2008, 14:58)
    CITAZIONE (MrDundee @ 3/4/2008, 13:35)
    sempre magnaflow, racing pero...per quanto riguarda la turbina mi ha detto che a lungo andare i gas essendo veloci creano danni mi sembra, mi ha dato tutta una spiegazione molto dettagliata di cui poco ricordo

    penso che ti abbia detto qualcosa del tipo: maggior velocità dei gas di scarico = maggior numero di giri turbina = maggior calore.

    Ciao

    Enzo

    si proprio quello.
     
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  3. MrDundee
     
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    ragazzi inizio a ritirare tutto quello che ho detto....stasera ero con dei miei amici e lo scarico si sta aprendo non poco....in folle accelerando si sente tantissimo il soffio della turbina ma quello che stupisce è il rumore quando la macchina è in moto e ti passa davanti....ammazza che macello che fa. c'è un abisso da appena messo che sembrava identico all'originale e adesso....che figura di ca__a che ho fatto coi miei preparatori....cmq mi sa che metterò ancora quello che fa + ancora + casino
     
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  4. giulio84
     
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    CITAZIONE (MrDundee @ 4/4/2008, 00:46)
    ragazzi inizio a ritirare tutto quello che ho detto....stasera ero con dei miei amici e lo scarico si sta aprendo non poco....in folle accelerando si sente tantissimo il soffio della turbina ma quello che stupisce è il rumore quando la macchina è in moto e ti passa davanti....ammazza che macello che fa. c'è un abisso da appena messo che sembrava identico all'originale e adesso....che figura di ca__a che ho fatto coi miei preparatori....cmq mi sa che metterò ancora quello che fa + ancora + casino

    ti avevo detto x tel..stai fuori e senti se "suona" :D

    cmq se da dentro non senti proprio niente..io qlcs cambierei ;) xche hai speso una bella cifra.e non sentire niente dentro spiace!;)
     
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  5. Davidenos
     
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    Ieri mi è arrivato il tubo dritto ragazzon che elimina il silenziatore centrale, proprio bello bello. Molto rettilineo, altro che le curve dell'originale. A giorni lo monto poi vi dico le mie impressioni.
     
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  6. giulio84
     
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    hai una foto?

    quindi tieni la pancia originale... ma metti il centrale dritto.. giusto?;)
     
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  7. MrDundee
     
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    raga se si apre ancora di piu il mio è notevole veramente, e pensare che lo cambio e ne metto uno ancora + peso. :o:
     
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  8. Davidenos
     
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    La foto la faccio appena lo monto vicino a quello originale. Non l'ho potuto montare ieri perchè viene attaccato nell'ultimo tratto prima della pancia originale e va tagliato il tubo originale ma invece di saldarlo ho ordinato una fascetta tipo quella che c'è a circa metà marmitta, in modo da poter montare/smontare in futuro senza dover tagliare e saldare. Il tubo parte dall'attacco che c'è a metà macchina ed è dritto fino alla pancia finale. La pancia finale rimane e non la sostituisco (ho anche i due lampa monza saldati che stanno benissimo), sostituisco solo il centrale con il tubo dritto. Ho notato inoltre che il kat è molto molto piccolo. Secondo me anche togliendolo le prestazioni non cambiano, forse cambia che la turbina avrà vita maggiore visto che ci saranno temperature molto più basse li vicino. Probabilmente sarà una prossima modifica però adesso non ne ho voglia.
     
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  9. Davidenos
     
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    Ho montato il dritto. Pareri: prestazioni rimaste invariate, rombo leggermente aumentato, fischio turbina aumentato nettamente, fumo nero aumentato nettamente.

    Conclusioni: per 140 € sono soddisfatto, almeno sento un pò di più la turbina e quando faccio le bagarre con la gente che ho dietro non mi vedono dal fumo che faccio!
     
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  10. MrDundee
     
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    sinceramente sono un pò perplesso che le prestazioni non ti siano diminuite....devono per forza dimuire col tubo dritto perchè non c'è contro pressione
     
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  11. giulio84
     
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    ma il diesel non ha contropressioni..o se le ha son minime.... non è mica un benza! ;)

    fidati Ale...io avevo un dritto vero e proprio, e a parte un pelo agli alti sotto poi andava molto bene uguale...

    ma un video del sound quando lo fai ale??

    anche tu davide se ti ricordi sarebbe curioso sentire il sound...anche se penso di sapere come suona la tua, l'unica cosa che mi torna poca è il fatto che ti sia aumentata tanto la fumosità...
     
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  12. MrDundee
     
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    il video lo faccio dopo venerdi quando vado a montare un terminale che fa ancora più casino del mio. Comunque Giulio per quanto riguarda la fumosità è aumentata anche a me molto e per quanto riguarda le prestazioni il tubo dritto non va bene per il calo di prestazione (che tu dici essere leggero) e per i danni che il tubo dritto può dare alla turbina a lungo andare
     
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  13. Davidenos
     
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    I danni alla turbina non ci sono, le contropressioni nel diesel come dice giulio non ci sono. Oggi ho tirato ancora un pò...ai basso ho perso leggermente ma ora tira di più dai 3.000 giri in su. La fumosità è aumentata parecchio, forse anche perchè ho la centralina, bo!
    Comunque a giorni faccio un video per far sentire il suono, che comunque non è cambiato tantissimo. Si sente però molto il fischio della turbina, e ogni tanto anche un sibilo tipo pop-off quando lascio il gas! Io comunque per aver speso 140 € ne sono soddisfatto.
     
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  14. giulio84
     
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    x il sibilo so bene cosa intendi...pensate a me che non avevo nemmeno la pancia...quando rilasciavo sembrava che dallo scarico uscisse un omino con il fischetto in mano!!

    ah ok hai la centralina ;)

    ma cmq non vedo problemi...una volta xfezionato lo scarico..volendo uno ritocca la mappa e la macchina andrà meglio..xche cmq non prendiamoci in giro..lo scarico sul diesel tappa! andate a vedere il KAT sotto la ns Turbina..è spaventosamente enorme!!
    io quando ricomincio a lavorare sullo scarico riparto dall'inizio! ;)

    attendo il sound... cmq in ottica di una eventuale sostituzione della pancia..l'aver tirato via il centrale ti ha dato un po' d benefici di sound ;)

    p.s: ho l'amico con la iby cupra.... 40.000km con il "dritto"..e la turbina spinge da 10...io NON ci credo a cio che ti han detto.. ècome le contropressioni... ;)
     
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  15. Davidenos
     
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    La pensi come la penso io, silenziatori ecc=cazzate per migliorare le emissioni=rovinare motore.

    La pancia finale non ho intenzione di eliminarla, la lascerò sempre originale, la prox modifica riguarderà il kat, ovverno prenderne uno di un altra macchina (così tengo il mio a casa) lo apro, faccio il tubo dritto e richiudo il kat sopra il tubo così dall'esterno si vede il kat e nessuno mi rompe e dentro c'è il dritto!
     
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39 replies since 29/3/2008, 22:34   720 views
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