qualcuno mi presta (dietro pagamento) dei 18 audi?

zona milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saxifraga
     
    .

    User deleted


    donnie al dipendente della conce gli frega poco ke tu li compra da lui o no tanto il suo stipendio a fine mese è sempre quello, prova a pagargli il disturbo..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    nel conce dove sn andato vicino a milano se ne fregano se paghi il disturbo, il signore con cui ho parlato vuole che i cerchi li compri da lui

    ora cmq il salone che mi ha venduto l'audi mi ha detto che se vai in motorizzazione e perdi un po di tempo, te lo fanno senza nullaosta,... mah...
     
    .
  3. lucachd
     
    .

    User deleted


    prova a fare come ho fatto io...
    vai dal concessionario...con gomme e cerchi smontati...gli chiedi se te li monta e così già paghi quasi 100€ per il montaggio e poi chiedi che ti rilasciano il certificato di originalità dei cerchi.
    a me hanno controllato il codice che c'è sui cerchi, verificato che sia un ricambio originale audi per a3 8p. e me l'hanno rilasciato...
    digli che ti serve perchè se ti fermano vogliono vedere che sono originali...(o qualche palla del genere...)
    ovvio che se vai lì senza comprare i cerchi da loro nemmeno le gomme e gli chiedi solo dammi il certificato di originalità dei cerchi loro non te lo daranno mai...ma se già te le fai montare sulla tua car e quindi spendi già qualcosa da loro di sicuro sono più disponibili... ;) ;)
     
    .
  4. saxifraga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucachd @ 9/4/2008, 19:57)
    prova a fare come ho fatto io...
    vai dal concessionario...con gomme e cerchi smontati...gli chiedi se te li monta e così già paghi quasi 100€ per il montaggio e poi chiedi che ti rilasciano il certificato di originalità dei cerchi.
    a me hanno controllato il codice che c'è sui cerchi, verificato che sia un ricambio originale audi per a3 8p. e me l'hanno rilasciato...
    digli che ti serve perchè se ti fermano vogliono vedere che sono originali...(o qualche palla del genere...)
    ovvio che se vai lì senza comprare i cerchi da loro nemmeno le gomme e gli chiedi solo dammi il certificato di originalità dei cerchi loro non te lo daranno mai...ma se già te le fai montare sulla tua car e quindi spendi già qualcosa da loro di sicuro sono più disponibili... ;) ;)

    luca il certificato di originalità serve al collaudo xke non si mettono a smontare le ruote.
    il nullaosta è un altra cosa e ti serve x avviare la procedura di omologazione.
    il certificato ke dici lo puoi usare in bagno
     
    .
  5. Martini_a3_
     
    .

    User deleted


    Serve per forza il nullaosta? nel senso, se tramite conoscenze arriva il mio libretto all ingegniere che chiuede un occhio :shifty: ,lui può modificarlo senza sto benedetto nullosta? o è una cosa necessaria?
     
    .
  6. saxifraga
     
    .

    User deleted


    credo sia come kiedere la patente senza fare l esame.
    quando la ottieni sei apposto se ti fermano, ma x averla serve quello xke è il benestare della casa madre al montaggio di quella misura.
    a meno ke non sei estremamente intimo dubito ke ti possano accontentare e cmq penso ke vada allegato il nullaosta quindi x assurdo credo sia meno complicato chiedere la patente
     
    .
  7. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 20:54)
    CITAZIONE (lucachd @ 9/4/2008, 19:57)
    prova a fare come ho fatto io...
    vai dal concessionario...con gomme e cerchi smontati...gli chiedi se te li monta e così già paghi quasi 100€ per il montaggio e poi chiedi che ti rilasciano il certificato di originalità dei cerchi.
    a me hanno controllato il codice che c'è sui cerchi, verificato che sia un ricambio originale audi per a3 8p. e me l'hanno rilasciato...
    digli che ti serve perchè se ti fermano vogliono vedere che sono originali...(o qualche palla del genere...)
    ovvio che se vai lì senza comprare i cerchi da loro nemmeno le gomme e gli chiedi solo dammi il certificato di originalità dei cerchi loro non te lo daranno mai...ma se già te le fai montare sulla tua car e quindi spendi già qualcosa da loro di sicuro sono più disponibili... ;) ;)

    luca il certificato di originalità serve al collaudo xke non si mettono a smontare le ruote.
    il nullaosta è un altra cosa e ti serve x avviare la procedura di omologazione.
    il certificato ke dici lo puoi usare in bagno

    no forse non hai capito...o non mi sono spiegato bene..
    il nullaosta ovvio che è un'altra cosa...e quello basta che chiami autogerma dai il tuo numero di telaio e loro ti inviano il nullaosta SE il tuo telaio è registrato per un'omologazione.
    poi devi avere il certificato di originalità che te lo rilascia il concessionario...di che certificato da usare in bagno parli??? <_<
    e cmq io l'ho fatto e so cosa fanno in motorizzazione....ed è ovvio che non si mettono a smontare le gomme!infatti devi andare là con le gomme già montate...e se per caso in quel giorno ti fermano ti possono ritirare il libretto....questo me l'anno assicurato in motorizzazione perchè loro non ti rilasciano nessun foglio per circolare con i cerchi da 18'' non omologati....starà nella buon senso di chi ti ferma non farti la multa...
     
    .
  8. saxifraga
     
    .

    User deleted


    i ruoli in pratica sono questi:
    AUDI ITALIA: AVENDO PROGETTATO L AUTO EMETTE IL NULLAOSTA NEL QUALE CERTIFICA KE QUESTO MODELLO PUò ESSERE EQUIPAGGIATO CON QUESTA MISURA A PATTO KE SIANO RICAMBI ORIGINALI
    OFFICINA AUDI: CERTIFICA KE IL KIT MONTATO è ORIGINALE AUDI
    MOTORIZZAZIONE: RILASCIA IL BENESTARE ALLA MODIFICA VALUTANDO I 2 CERTIFICATI PRECEDENTI.
    ovviamente l officina non può farlo perchè non è una succursale della motorizzazione
     
    .
  9. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 21:35)
    i ruoli in pratica sono questi:
    AUDI ITALIA: AVENDO PROGETTATO L AUTO EMETTE IL NULLAOSTA NEL QUALE CERTIFICA KE QUESTO MODELLO PUò ESSERE EQUIPAGGIATO CON QUESTA MISURA A PATTO KE SIANO RICAMBI ORIGINALI
    OFFICINA AUDI: CERTIFICA KE IL KIT MONTATO è ORIGINALE AUDI
    MOTORIZZAZIONE: RILASCIA IL BENESTARE ALLA MODIFICA VALUTANDO I 2 CERTIFICATI PRECEDENTI.
    ovviamente l officina non può farlo perchè non è una succursale della motorizzazione

    sì sono questi i ruoli...cosa avevo detto io di sbagliato??boh... :huh:
     
    .
  10. saxifraga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucachd @ 9/4/2008, 21:30)
    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 20:54)
    luca il certificato di originalità serve al collaudo xke non si mettono a smontare le ruote.
    il nullaosta è un altra cosa e ti serve x avviare la procedura di omologazione.
    il certificato ke dici lo puoi usare in bagno

    no forse non hai capito...o non mi sono spiegato bene..
    il nullaosta ovvio che è un'altra cosa...e quello basta che chiami autogerma dai il tuo numero di telaio e loro ti inviano il nullaosta SE il tuo telaio è registrato per un'omologazione.
    poi devi avere il certificato di originalità che te lo rilascia il concessionario...di che certificato da usare in bagno parli??? <_<
    e cmq io l'ho fatto e so cosa fanno in motorizzazione....ed è ovvio che non si mettono a smontare le gomme!infatti devi andare là con le gomme già montate...e se per caso in quel giorno ti fermano ti possono ritirare il libretto....questo me l'anno assicurato in motorizzazione perchè loro non ti rilasciano nessun foglio per circolare con i cerchi da 18'' non omologati....starà nella buon senso di chi ti ferma non farti la multa...

    si ma x ottenere sto nullaosta non è cosi semplice come dici ke basta una telefonata e te lo mandano altrimenti se fosse come dici te saremmo tutti felici e contenti

    CITAZIONE (lucachd @ 9/4/2008, 21:37)
    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 21:35)
    i ruoli in pratica sono questi:
    AUDI ITALIA: AVENDO PROGETTATO L AUTO EMETTE IL NULLAOSTA NEL QUALE CERTIFICA KE QUESTO MODELLO PUò ESSERE EQUIPAGGIATO CON QUESTA MISURA A PATTO KE SIANO RICAMBI ORIGINALI
    OFFICINA AUDI: CERTIFICA KE IL KIT MONTATO è ORIGINALE AUDI
    MOTORIZZAZIONE: RILASCIA IL BENESTARE ALLA MODIFICA VALUTANDO I 2 CERTIFICATI PRECEDENTI.
    ovviamente l officina non può farlo perchè non è una succursale della motorizzazione

    sì sono questi i ruoli...cosa avevo detto io di sbagliato??boh... :huh:

    il certificato di originalità è facile da ottenere basta fargli fare il lavoro non è quello il problema, ma x circolare senza rogne devi avere il nullaosta
     
    .
  11. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 21:38)
    CITAZIONE (lucachd @ 9/4/2008, 21:30)
    no forse non hai capito...o non mi sono spiegato bene..
    il nullaosta ovvio che è un'altra cosa...e quello basta che chiami autogerma dai il tuo numero di telaio e loro ti inviano il nullaosta SE il tuo telaio è registrato per un'omologazione.
    poi devi avere il certificato di originalità che te lo rilascia il concessionario...di che certificato da usare in bagno parli??? <_<
    e cmq io l'ho fatto e so cosa fanno in motorizzazione....ed è ovvio che non si mettono a smontare le gomme!infatti devi andare là con le gomme già montate...e se per caso in quel giorno ti fermano ti possono ritirare il libretto....questo me l'anno assicurato in motorizzazione perchè loro non ti rilasciano nessun foglio per circolare con i cerchi da 18'' non omologati....starà nella buon senso di chi ti ferma non farti la multa...

    si ma x ottenere sto nullaosta non è cosi semplice come dici ke basta una telefonata e te lo mandano altrimenti se fosse come dici te saremmo tutti felici e contenti

    no...perchè devi poi trovare qualcuno che ti 'impresta' i cerchi....e ora qualcuno dice che le cose sono cambiate...e serve anche la fattura dei cerchi...
    io non lo so perchè quando l'ho fatto io non mi chiedevano anche la fattura...
    e poi chiedere il nullaosta non vedo qual'è l'intoppo....
    devi inviare i dati via fax ad autogerma chiedendo il nullaosta...ma come ho detto prima...non su tutti i telai possono essere omologati i cerchi da 18''...evidentemente fino a una certa produzione non hanno fatto i test..dopo sì...penso sia così...



    per circolare senza rogne devi avere....l'omologazione sul libretto...nè il nullaosta nè il certificato...perchè (e parlo per esperienza diretta) se ti fermano e hai i 18'' gli fai vedere il nullaosta....loro ti ridono solo in faccia....e ti dicono 'che è sta roba?è solo un foglio che c'è scritto che puoi montarli...ma sul libretto non c'è questa misura...dobbiamo tirirarti il libretto'.........e poi non continuo... :P

    Edited by lucachd - 9/4/2008, 21:45
     
    .
  12. saxifraga
     
    .

    User deleted


    dal discorso ke fai te pare ke sia il conce a rilasciare il nullaosta invece è l audi italia ke gli frega poco se hai speso 100 euro x farti montare le ruote
     
    .
  13. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 21:43)
    dal discorso ke fai te pare ke sia il conce a rilasciare il nullaosta invece è l audi italia ke gli frega poco se hai speso 100 euro x farti montare le ruote

    io ho detto che è il concessionario a rilasciare il nulla osta??ma quando mai??è autogerma ovvero ufficio omologazioni che ti rilascia il nullaosta...ma per averlo bisogna chiamare lì...mica nella concessionaria di fiducia!!e chi ha detto che gliene frega qualcosa dei 100€??boh...mica scrivo in arabo....
    ricapitoliamo!!!

    1. Chiamare in autogerma parlare con l'ufficio omologazioni.
    2. Inviare i dati del libretto all'ufficio omologazioni
    3. Aspettare il nullaosta (se è possibile sul vostro telaio)
    4. Andare in motorizzazione a prenotare il tutto con il nullaosta
    5. Cercare sti benedetti cerchi originali
    6. Farseli montare da un'officina audi service (ovvero autorizzata)
    7. Farsi rilasciare il certificato di originalità dei cerchi
    8. Andare all'appuntamento in motorizzazione al collaudo
    9. Et voilà Libretto aggiornato: Misura cerchi 7,5j x 18 et 56 gomme 225/40 r18 solo cerchi originali audi e questo verrà scritto sul vostro libretto...quindi anche con i replica siamo lo stesso a rischio di ritiro del libretto....mi spiace dirlo ma è così...

    E i passi sono da effettuare da 1 a 9...non prima il 7 e poi gli altri.... :D :D :D
    Saluti.

    Edited by lucachd - 9/4/2008, 21:54
     
    .
  14. saxifraga
     
    .

    User deleted


    se guardi nel sito cè iguana ke lo ha ed è un 2004 poi cè amicovarto ed è un 2007 tutte le annate hanno i 18, la macchina è sempre quella ke sia un 2004 o altro.
    il nullaosta sarebbe un certificato gratuito ma hanno pensato, visto ke ci tengono così tanto ad averlo xke non lo rendiamo a pagamento in termini di tangente o costrizione all acquisto?

    ho ricopiato la tua frase
    (ma se già te le fai montare sulla tua car e quindi spendi già qualcosa da loro di sicuro sono più disponibili...)
    da loro si intende la concessionaria o almeno è quello ke fai intendere
     
    .
  15. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 9/4/2008, 21:49)
    ho ricopiato la tua frase
    (ma se già te le fai montare sulla tua car e quindi spendi già qualcosa da loro di sicuro sono più disponibili...)
    da loro si intende la concessionaria o almeno è quello ke fai intendere

    intendevo a rilasciarti il certificato di originalità....avevo capito che donni non riusciva ad avere manco quello!!chiuso il malinteso.! ;)
    però come dici può essere che ora....chiedono la fattura anche (che merde :angry: )...questo non lo so io ho scritto solo cosa hanno chiesto a me...la mia è del 2004 come iguana quindi
     
    .
72 replies since 1/4/2008, 10:12   1572 views
  Share  
.