Velocita massima RS4 B7??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucaoms
     
    .

    User deleted


    allora come prima considerazione direi che stiamo parlando di velocita' indicata da takimetro, quindi gia nel riportarla a velocita' effettiva (misurata in spazio/tempo) dovremmo togliere circa il 8%-10% (piu sale la velocita' maggiore è l'errore del tako)
    quindi i 280 indicati da takimentro corrispondono a 255/260max nella effettiva
    non credo che si parlasse di limitazione giri motore, e in ogni caso con una massa come quella ed un cx appunto non da F1 credo che la superficie di rotolamento abbia davvero poca influenza, perche' come spiegato sopra, ad elevate velocita' la resitenza aero la fa da padrona
    ora , se vi è un limitatore di velocita' agisce sulla velocita' "indicata", quindi dovrebbe inserirsi a 250 indicati, e sulla mia non lo ha fatto, puo' darsi si inserisca ai 280 indicati...
    poi per voler calcolare effettivamente di cosa necessita l'auto per poter arrivare a 300km credo che il calcolo si un po piu complesso, in quanto gia solo i cerchi da 17 o da 19 danno un altra resa e velocita', e poi a quelle resistenze aerodinamiche il Cx decide tutto...
    se pensate che il cayenne turbo con i suoi 800kg in piu da muovere (a dispetto della a4 3.0td di cui sopra) e con un Cx da camion dei formaggi, la vendono per 275max (che tradotti in takimetro sono quasi 300) , se facciamo il veloce calcolo in base alla minor massa e al Cx decisamente superiore, la turbo con i suoi 500cv non dovrebbe raggiungere i 275 effettivi (sopratutto in riferimento al Cx)
    quindi riassumendo,
    la rs4 senza limit, e magari con mappatura credo che tocchi i 300 di takimetro (e quindi i ns 280 effettivi), per cui siamo ben lontani dai 300kmh reali (e i reali si fanno crometro alla mano spazio/tempo) e non su indicazione gps, e non credo che i 300kmh siano facilmente realizzabili su vetture tipo rs4 avant, ma per quelle velocita' ci vadano progetti aerodinamici a livello di lambo-ferrari-porsche...
    tanteo per fare un esempio , se per la rs4 servono diciamo 460cv per i 300kmh , la rs6 nuova che ne dispone di 560 ed ha una massa ed un cx paragonabile alla rs4 (o almeno piu vicino di quella del cayenne) dovrebbe raggiungerli facilmente i famosi 300kmh, e io non credo sia cosi'
    Luca
     
    .
41 replies since 3/4/2008, 23:27   1553 views
  Share  
.