Domande per Audi Rs4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emirs4
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono da pochi giorni possessore di un'Audi RS4 b5 del 2001, vorrei attingere da voi se è possibile tutte le notizie utili su questa auto, da un punto di vista del motore, assetto, freni e soprattutto elaborazioni dell'auto, grazie in anticipo.
     
    .
  2. emirs4
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il motore vorrei sapere ogni quanti km andrebbe cambiato l'olio, che tipo di olio usare, che tipo di candele, poi per l'assetto vorrei sapere quali molle e/o ammortizzatori utilizzare, e che misura di distanziali utilizzare con i cerchi originali, poi ho visto che avete fatto numerose discussioni sull'impianto frenante, perchè l'originale non va bene?
     
    .
  3. -pop-
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto, ti consiglio di spulciare il forum, avrai risposte ai tuoi interrogativi.

    P.s. Mettere tutte le domande in un unico calderone è poco fruibile su un forum;)
     
    .
  4. andream88
     
    .

    User deleted


    Quoto.
    ti aiuterei volentieri...ma ho bisogno di domande mirate!!
    Altrimenti dovrei scriverti un romanzo!!!!


    Cmq leggi l'inglese? Se si: rs246.com ;)

    Ciao!
     
    .
  5. Kri Power
     
    .

    User deleted


    benvenuto :P :P :P
     
    .
  6. emirs4
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio, quello che vorrei innanzitutto dirvi è che la mia precdente auto era una BMW M3 del 1998 preparata motoristicamente, poi per problemi di spazio l'ho venduta ed ho acquistato una RS4 del 2001 nera interni in pelle ghiaccio etc. forse per me l'unica auto in grado di sostituire la mia ex M con molto spazio in piu'.-

    Senza che mi metto a cercare per il forum, vi vorrei chiedere come prima cosa:
    Qual'è secondo voi la modifica per il motore con un buon rapporto prezzo prestazioni, calcolando che l'auto ha più di 100.000 km tutti tagliandati ma comunque tanti.
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Direi di controllare le valvole pop-off, e di far fare una bella rimappa! I 420cv sono dietro l'angolo ;)

    Ciao
     
    .
  8. Kri Power
     
    .

    User deleted


    + filtro a pannello ed il gioco è fatto ;-))))
    non scordarti lo scarico però eh ;-))) centrale e finale supersprint sono ottimi ....
     
    .
  9. emirs4
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le pop-off ho letto una vostra discussione in merito a quelle con sfiato esterno o interno, la maggior parte concordi con le interne, la domanda è bonalume o altro, inoltre per quanto riguarda le turbine ed il loro chilometraggio, vi sono in giro diverse nozioni mi rivologo a voi che conoscete la situazione di persona, una volta deciso per la sostituzione è meglio revisionare le originali, o comprare delle nuove, che come dovrebero essere?
    Grazie e scusate per le troppe domande
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Allora per le pop-off hai due strade:
    - Forge regolabili (130eur l'una)
    - ricambio OEM 710N, che sono uguali a quelle che monti ora ma piu resistenti, e costano 40€ max.

    per quanto riguarda le turbine:
    - puoi sostituire la girante con l'alberino, e la turbina torna nuova. (devi trovare qualcuno che te lo faccia)
    - puoi comprare delle K04 nuove (ci sono un'infinità di posti in cui trovarle, ebay in primis)
    - puoi fare l'upgrade e passare a delle k04 con giranti della Rs6, oppure andare diretto con le turbine della Rs6 (ma servono delle modifiche!Comunque c'è già una ditta in USA che le vende pronte per essere montate a 3333$ ;) )!

    Ciao!
     
    .
  11. emirs4
     
    .

    User deleted


    grazie per le notizie mi faresti sapere dove acquistare le forge? inoltre il lavoro sulle turbine secondo te porta notevoli risultati in termini di prestazioni? Infine vorrei sapere quali ammortizzatori esistono per l'auto e quali molle sciegliere che non abbassino troppo il corpo vettura
     
    .
  12. andream88
     
    .

    User deleted


    Allora:
    - per le forge scrivi un PM a Gabriele - Black Angel qui sul forum (è l'amministratore)
    - per le turbine....sono convinto che le K04 originali siano perfette. Reggono bene fino a 450 cv circa, poi si consiglia la sostituzione delle giranti e quindi la adozione di ibridi Rs4/rs6. Le turbine rs6 complete sono solo uno sfizio (costoso..), in quanto caratterizzate da una hot-side (che è la parte della turbina in cui vengono sparati i gas di scarico) molto piu grande della K04...che permette un maggior e miglior flusso ecc ecc.
    - Ammortizzatori...mmm...che tipo di uso fai dell'auto?Ti dico, io ho un assetto a ghiera ed è indubbiamente scomodo. Nel senso che i colpi secchi ti arrivano tutti sul sedile...e con le strade che abbiamo ora non sono il massimo.
    C'è anche da dire però che gli ammortizzatori originali dopo 100k km sarebbero anche da mandare in pensione...e metterci delle molle ribassate sarebbe da assassini.
    StefanoRs4 ha comprato l'assetto sportivo quattro GMBH, e credo sia il compromesso migliore ;)

    Ciao!
     
    .
  13. -pop-
     
    .

    User deleted


     
    .
12 replies since 21/4/2008, 19:14   1499 views
  Share  
.