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Davidenos.
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Con le r888 pattini lo stesso, quel problema che hai tu non si risolve con le gomme! . -
MrDundee.
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CITAZIONE (Davidenos @ 8/4/2008, 09:31)Con le r888 pattini lo stesso, quel problema che hai tu non si risolve con le gomme!
perchè ??. -
Ale-S3.
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Potrresti cercare di assettare la macchina , caricandola piu sull anteriore in modo da avere minor trasferimento di carico nelle accelerazioni . . -
quattrosport.
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Le possibili soluzioni (comunque parziali) sono 3:
1 - Incrementare l'impronta al suolo dei pneumatici: o gomme più larghe o, appunto, semislick (hanno meno intagli e maggior superficie di contatto con il suolo), con i quali potresti avere anche il vantaggio di mescole con più grip
2 - Come detto da Ale, rivedere l'assetto con soluzioni volte a dare più aderenza all'anteriore (barra antirollio post., molle più dure dietro ecc.)
3 - Adottare un differenziale autobloccante (la tua macchina ha l'EDS?). -
mizuno481.
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bè tu montavi le pirelli pzero rosso che nn credo siano da buttare....per il resto se vuoi gomme che durino almeno 10k km o +....nn credo che troverai il compromesso...
ma tu monti i 18" pollici ?! ...perchè col 17" "sgommerà" sempre con i 18 forse si inizia a ragionare......io mi sono "accattato" la macchina 4x4 per nn incappare in ste problematiche..grazie agli esperti del forum. -
MrDundee.
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purtroppo ho i 17 . -
mizuno481.
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e allora la prima cosa da fare è mettere i 18" ....credo sia la cosa + saggia da fare....meglio spendere una volta per i 18" che continuare a cambiare pneumatici...però aspettiamo il parere degli esperti . -
"Paky".
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ma il 18 fa tenere meglio in curva ma non credo che migliora nella accellerazione perchè è sempre un 225 come il 17, mentra in curva interviene la spalla ribassata da 40 del 18. ma il tuo problema qual'è? che in prima slitta? . -
MrDundee.
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vorrei evitare il pattinamento in prima seconda e terza. . -
giulio84.
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ale..ti ci vole la quattro!!!
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quattrosport.
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CITAZIONE (MrDundee @ 8/4/2008, 20:36)vorrei evitare il pattinamento in prima seconda e terza.
Hai problemi in curva con la ruota interna scarica o anche in rettilineo?
La tua macchina ha l'EDS?. -
MrDundee.
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cosa è l'eds ? mi spiegate l'efficienza della barra antirollio posteriore ? . -
quattrosport.
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CITAZIONE (MrDundee @ 8/4/2008, 23:36)cosa è l'eds ?
E' un dispositivo elettronico che, utilizzando i sensori dell'ABS, in caso di perdita di aderenza, provvede a frenare la ruota di un asse che pattina, quindi consente di inviare coppia motrice alla ruota con aderenza, imitando, di fatto, il funzionamento di un differenziale autobloccante.CITAZIONE (MrDundee @ 8/4/2008, 23:36)mi spiegate l'efficienza della barra antirollio posteriore ?
Una volta, parecchi anni fa, qualcuno mi spiegò che l'assetto di un'auto ha parecchi punti in comune con...un tavolo! Sì, hai capito bene, un tavolo di legno con le sue quattro gambe . Bene, che cosa succede se accorciamo una gamba del nostro tavolo? Che si alzerà la gamba del tavolo opposta!
Se noi andiamo a contrastare, con una barra antirollio post.più dura, la naturale tendenza delle masse a trasferirsi sulla ruota post. esterna (quando si accelera in curva), automaticamente contrasteremo la conseguente naturale tendenza a sollevarsi della ruota ant. interna e quindi contrasteremo la sua perdita di aderenza.
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SuperTeox.
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quoto tutti gli altri ed aggiungo una cosa.. tieni presente che la coppia di un TDI mappato come il tuo e' esagerata e su una Trazione Anteriore dara' sempre problemi di sottosterzo o pattinamento delle ruote anteriori...
assettando e utilizzando gomme adatte diminuisci il problema ma non lo puoi eliminare del tutto.... -
mizuno481.
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CITAZIONEUna volta, parecchi anni fa, qualcuno mi spiegò che l'assetto di un'auto ha parecchi punti in comune con...un tavolo! Sì, hai capito bene, un tavolo di legno con le sue quattro gambe . Bene, che cosa succede se accorciamo una gamba del nostro tavolo? Che si alzerà la gamba del tavolo opposta!
Se noi andiamo a contrastare, con una barra antirollio post.più dura, la naturale tendenza delle masse a trasferirsi sulla ruota post. esterna (quando si accelera in curva), automaticamente contrasteremo la conseguente naturale tendenza a sollevarsi della ruota ant. interna e quindi contrasteremo la sua perdita di aderenza.
mi inchino ..come rendere un concetto nel modo + facile.