Freni a mano con S3 8L

quali rischi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il cocchiere @ 9/4/2008, 19:41)
    Difficile che Pietro sbaglia una nozione tecnica su un S3......
    FIDATEVI

    Azz. Marco, così mi rovini! :o: ...Quante birre ti devo? :woot: :lol: :lol: :lol:

    Tornando a "bomba" al nostro argomento, ecco la pagina che cerchiamo, è la n° 18 di questo interessante pdf:

    http://qbn.rdefined.com/HALDEX.pdf


     
    .
  2. gianfry.s3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 9/4/2008, 20:58)
    però il dubbio di danym è ragionevole: se il 5% circa che viene trasferito al posetriore è per trascinamento dovuto alla viscosità dell'olio ce l'ho sempre...
    se invece è come dice Pietro allora abbiamo il freno a mano "tipo" i WRC da rally che quando viene tirato viene disattivato per un istante il diff centrale (che è elttronico però)...

    Pietro, naturalmente, pendiamo dalle tue labbra...


    CITAZIONE (gianfry.s3 @ 8/4/2008, 23:49)
    image

    hehe...sulla ghiaia bagnata il freno a mano viene uno spettacolo e la marcia pù adatta è la seconda...dopo il colpo di leva appozzi completamente e via con controllare il posteriore mentre l'avantreno tira da fà paura..purtroppo nell attimo dopo per decellerare se in prossimità avete un altra curva..bhe..l'addrizzone se non si è eperti risulta facile...ve lo posso confrmare....questa lezione mi è costata cara :wacko: :wacko: ...colpa mia e anke un pochetto dell'hadlex :P :P ...hehehe...un salutone a tutti i ragazzi del forum!!!

    come hai fatto a combinare ciò che c'è nella foto? ma soprattutto, quel palo di legno fino a dove arriva nell'auto? (Aghini nel '92 si prese una staccionata frontalmente: i pali di legno orizzontali bucarono letteralmente l'auto fino all'abitacolo, zona sedili posteriore...fortuna che non entrarono nella zona di pilota e copilota, rimasero illesi ==> se è questo che si rischia con l'haldex, lo faccio togliere e saldo un tubo dritto, preferisco andar su due ruote, che finire così per colpa dell'haldex...
    potremmo creare una nuova pubblicità regresso: "Haldex, se lo conosci lo eviti, se non lo conosci ti uccide!"

    fede sarò sincero....non sono un pilota espertissimo...ma nemmeno un cretino che si mette alla guida e azzarda cose senza sapere ciò che fà...e ad essere onesti l'haldex avvolte non è così tanto amico....la mia s per fortuna mi ha fatto solo prendere un brutto spavento...ho incagliato il palo tra braccetto e intercooler evitando la collisione con il sottoscocca della macchina...l'unico danno è stato un cuscinetto dell braccetto e il tubo dell'servosterzo che poverino si è visto arrivare addosso un palo parecchio arrabbiato per aver abbandonato la staccionata :P :P spesi 400 euro per la parte meccanica e ora la piccola è in carrozzeria per la parte estetica...spesi 800 euro per i pezzi(tutti originali inquanto volgio che resti tale...apprte i fari che il prezzo è un affronto....dopo questa piccola parentesi chiudo con un commento approposito del topic....secondo me la leva sempre a portata di mano ci vuole...però molte volte è solo un fatto di divertimento che di utilità...l's3 è stata studiata per girare le curve a forza di gas ed eletronica...il freno a mano per una buona guida a mio parere non sà manco cosa voglia dire!!!quei crucchi studiano giorno e notte soluzioni per evitare di usarlo!!! :P :D
     
    .
  3. neoncento
     
    .

    User deleted


    e i pendoli come li fai?con l'elettronica????
     
    .
  4. dure.d
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianfry.s3 @ 8/4/2008, 23:49)
    image

    hehe...sulla ghiaia bagnata il freno a mano viene uno spettacolo e la marcia pù adatta è la seconda...dopo il colpo di leva appozzi completamente e via con controllare il posteriore mentre l'avantreno tira da fà paura..purtroppo nell attimo dopo per decellerare se in prossimità avete un altra curva..bhe..l'addrizzone se non si è eperti risulta facile...ve lo posso confrmare....questa lezione mi è costata cara :wacko: :wacko: ...colpa mia e anke un pochetto dell'hadlex :P :P ...hehehe...un salutone a tutti i ragazzi del forum!!!

    Noooooooooooooooooooooo... :o:
     
    .
  5. ividela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoncento @ 9/4/2008, 21:24)
    danym...ti posso assicurare che da quando ho meso la frizione nuva non slitta più....
    prima quando avevo l'altra ancora buona messami da mamma audi un pochino slittava e non riuscivo a fare sgommare le gomme in partenza....ora invece si..ho messo una frizione aftermarket e quando faccio una partenza sembra che la macchina faccia un salto in avanti :lol: :lol: e fischiano un pochino...
    c'è da dire che stacca un pò bruscamente anche quando faccio le manovre ecc...però non è in rame ocose del genere...magari non essendo quella che ti dà l'audi è un pochino migliore e non slitta ;) non chiedermi la marca però..me la messa il mio meccanico dicendomi che era megli dell'originale....

    secondo me danym parla della frizione dell'haldex e neoncento di quella del cambio :-)
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    si...io di quella del cambio!ah ah...ma penso anche lui...oppure no...boh?!se invece lui parlasse dell'haldex allora si..ci mette un attimo ad entrare ma cmq non slitta....ma missà che parlavamo tutti e 2 della frizione del cambio...
     
    .
  7. danym
     
    .

    User deleted


    SI si..parlavo di quella del cambio...almeno di quella originale. Non posso parlare di frizioni in rame o, se non in rame, comunque nate con lo scopo di attaccare subito..onestamente, non le monterei a meno di avere grossi lavori fattu sulla macchina
     
    .
  8. neoncento
     
    .

    User deleted


    immaginavo...no,ma la mia non è spoeciale o cosa...però essendo diversa da quella originale,magari non slitta....può essere e?!
     
    .
  9. danym
     
    .

    User deleted


    Guarda, non ne ho idea..ma non è mica un grosso problema :D ;)
     
    .
  10. neoncento
     
    .

    User deleted


    avevo pensato a qualcosa in rame o simile....ma poi ho lasciato perdere ;)
     
    .
  11. simottr
     
    .

    User deleted


    QUOTE (neoncento @ 11/4/2008, 09:25)
    immaginavo...no,ma la mia non è spoeciale o cosa...però essendo diversa da quella originale,magari non slitta....può essere e?!

    puo essere che ha lo spingidisco + duro o il materiale del disco che aggrappa di +...
     
    .
  12. neoncento
     
    .

    User deleted


    può essere...
     
    .
  13. S3_Quattro
     
    .

    User deleted


    io ste cose non le ho mai fatte x non sforzare l'asso posteriore.
    sono del parere che le forze che deve sopportare il di dietro non gli fa bene.

    il freno a mano lo usavo solo sulla neve, dato che li' slitta.
     
    .
  14. FedeS3
     
    .

    User deleted


    non fai nessun male, il vero male lo si fa quando ad esempio si in staccata bloccando le ruote con la marcia inserita...quella a lungo andare è la cosa che porta ad esempio alla rottura dei semiassi!
    quindi se tiri il freno a mano ma al retrotreno non hai traz non crei nessun provlema...
    chiaramente se abusato forse qualche sollecitazione di troppo c'è
     
    .
  15. gianfry.s3
     
    .

    User deleted


    fede la tua firma è fantastica...ahahahahahhahaah..10+
     
    .
38 replies since 6/4/2008, 19:06   1029 views
  Share  
.