Configurando la mia futura TT mk2...

ho dei dubbi sul motore e configurazione...mi date una mano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ho letto con grande piacere questa discussione che per altro è interessa molto anche a me.
    Ti posso dare la mia impressione visto che anchio io come te ho esattamente gli stessi dubbi.
    Lasciando perdere per un attimo gli sconti che ti hanno fatto che per altro reputo abbastanza bassi (ma questo dipende dal tipo di rapporto che hai con il conce) vorrei soffermarmi sul dubbio chilometrico facendoti questa domanda.
    Ma con il km che percorri, che per altro sono in linea con i miei, non ti sentiresti meno angosciato ad avere un 2.0 tdi QUATTRO (la TT diesel infatti uscirà con trazione quattro non dimenticarlo) che non il benzina che ti constringe a dover ponderare ogni volta l'uso del gas? (non entriamo per favore nel merito della bellezza del rumore e quant'altro, così come di prestazioni che credo saranno più o meno simili (anzi il TDI dopo una bella rimappatina credo che avrà anche piu coppia) :-)
    Premettendo inoltre che ho provato per ben due volte (mezza gionata cadauna) la versione benzina con cambio manuale ti posso dire che:

    1. l'auto fa fatica a scaricare a terra la potenza, si alleggerisce molto e le gomme tendono a pattinare se dai gas come si deve
    2. il consumo che io ho riscontrato con una guida normale è sui 10
    3. il motore è una favola veramente...

    voi che ne pensate?
     
    .
  2. Mich21
     
    .

    User deleted


    è bello discutere con te Luca anche qui dopo averlo fatto per tempo nella sezione A3... :B):

    bè detto questo, mi sembra di capire che come me vuoi fare il cambio della tua 8p con l'mk2........per il diesel il vantaggio che uscirà quattro è da considerare, e poi i consumi del benza di 10km/l si porteranno secondo me tranquillamente nei 16 km/l con la tdi....altra cosa da non sottovalutare!
    Ma come hai già detto te è ovvio che non si può paragonare il godimento di un turbo benza con un gasolone, sono il primo a dirlo!
    Detto questo dovrebbe, e dico dovrebbe!!, uscire anche il 2.0 tfsi quattro! e a quel punto a suo sfavore rimarrebbero solo i consumi che poi si alzerebbero sicuramente contro la versione anteriore...
    Uscito il 170cv tdi sicuramente nel giro di un anno o meno uscirà poi il 200 e rotti cavalli tdi che già producono le altre case automobilistiche e che ovviamente sfornerà anche Audi che deve mantenersi al passo, e così il bel 170 tdi rimarrà lo spompato di turno...
    Una cosa da considerare sarà il supplemento di prezzo chè avrà il tdi rispetto al tfsi....non ho trovato indicazioni in merito....x te quanto costerà in piu?xkè ok che consuma meno però se lo paghi 3000 e rotti eurozzi in + ci metti poi troppo a ripagarteli viste le nostre percorrenze km annue...


    Cliccate il link.....ma li si parla di un 2.0tfsi 211cv migliorato ed evoluto rispetto al precedente.......ma dove viene montato questo motore?attualmente sul TT non mi pare ci sia....?????????
    http://www.autoblog.it/categoria/audi

    Edited by Mich21 - 17/4/2008, 11:30
     
    .
  3. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi, scusatemi se pecco di "arroganza"...però se state a fare sti conti per un auto da 35-40000€, scusatemi, ma andate altrove come tipo di auto!
    la TT è un auto che VA PRESA 2.0tfsi, altrimenti rimane una mezza macchina, bella, ma mozzata...un tdi non regala lontanamente nessuna sensazione che il tfsi ti da, con consumi abbordabilissimi ed un godimento unico, vermaente ridi come un matto quando spingi...

    un 2.0tfsi ant contro un 2.0 tdi quattro costerà di sicuro meno, almeno 2-3000€, che recuperi dopo almeno 3 anni facendo 30000km/anno...per voi che fate 15000km/anno come me va preso un benza, stop!

    non ne vale la pena fare i conti così al centesimo per u nauto che cmq 35-40k€ li costa...

    NB: quello è il nuovo 2.0tfsi con + cavalli e coppia da diesel, uscirà sul tt o a fine 2008 o 2009, però anche lì, se si sta aspetare l'ultimo aggiornamento non si prende + l'auto!uscirà pure il famigeerato 2.0 tdi da 200cv prima o poi, ma cosa fai? aspetti finchè non esce, magari fra 2 anni?!?!

    ripeto, vi prendete una bella 2.0tfsi, vi divertite come matti e consumate il giusto. il tdi è ridicolo sul tt, ve ne pentireste dopo 1 mese...

    se vi chiedete quanto consuma o dovete popi fare i 50 all'ora perchè altrimenti non riuscite a mantenerla, prendete un altro tipo di auto, che ne so, un serie coupè diesel, l' è sicuramente + adatto che sul tt!
     
    .
  4. boboz79
     
    .

    User deleted


    quoto quasi su tutto..

    tranne che.. se prendi un 123d.. rischi quasi di bastonare un tt 2.0 tfsi.. :P
     
    .
  5. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 12:36)
    quoto quasi su tutto..

    tranne che.. se prendi un 123d.. rischi quasi di bastonare un tt 2.0 tfsi.. :P

    mmmmm...non credo proprio sai?!? :P
     
    .
  6. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    Giusto, non si può fare i conti su quanto consumi di meno il diesel facendo 15.000 km all'anno... :blink:

    Se stessimo parlando di una golf in versione united (la più economica), allora potrei anche capirlo :)

    Ma come si fa a prendere una macchina da 35-40.000 euro rinunciando a 30 cavalli e alla goduria di un motore turbo benzina? :D

    Anch'io prima di ordinare la mia ho fatto i conti, però non sul consumo, ma sul rapporto peso/potenza e sul rapporto peso/coppia! :woot:

    Questi sono i calcoli che si devono fare se si hanno i soldi per comprare un TT e se si fanno 15.000 km all'anno! ;)


     
    .
  7. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    cmq, per farvi un esempio di costi su 20000km...

    tfsi - 10 km/lt medi, per la 2.0 anteriore, ora l'unica in commercio
    rdi - 15 km/lt medi, ottimistico con la traz. quattro
    benza: 1398€
    nafta: 1372€
    (prezzi medi presi da: http://www.prezzibenzina.it/)

    20000km / 10 = 2000 lt di benza x 1398 = 2796€/anno
    20000km / 15 = 1333 lt di nafta x 1372 = 1830€/anno

    circa 1000€ di differenza all'anno con 20000km...per 15000km/anno ancora meno
    con il prezzo dell'auto in origine (il tdi quattro costerà 2-3000€ in + del tfsi ant), con lo sconto maggiore sul tfsi, ci mettete MINIMO 3 anni a recuperare...però avete un auto castrata e che non regala nessuna emozione.

    ne vale la pena? su 40000€ state a guardare i 1000€ all'anno? ovvero 80€ al mese? un pieno al mese ragazzi...

    ribadisco, se ragionate così prendetevi una "bella" 123d coupè che almeno avete un signor diesel!
    secondo me voi avete ancora quel blocco psicologico con i benza che non vi fa ragionare...guaratevi i conti fatti a regola d'arte...

    PS: le prove del nuovo 2.0 tdi c.r. da 143 cv ha consumi nettamente maggiori al dichiarato..occhio che magari il tdi 170cv, come succede per le a3 i.pompa, fa i 13 al litro!
     
    .
  8. boboz79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca1981mo @ 17/4/2008, 13:11)
    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 12:36)
    quoto quasi su tutto..

    tranne che.. se prendi un 123d.. rischi quasi di bastonare un tt 2.0 tfsi.. :P

    mmmmm...non credo proprio sai?!? :P

    Ma io non ne sono cosi convinto.. tu con la tua hai fatto qualche prova?? :rolleyes:
     
    .
  9. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 13:27)
    CITAZIONE (luca1981mo @ 17/4/2008, 13:11)
    mmmmm...non credo proprio sai?!? :P

    Ma io non ne sono cosi convinto.. tu con la tua hai fatto qualche prova?? :rolleyes:

    no, prendendo i dati ufficiali delle case...
    fortunatamente quell'aborto di 123d non ce ne sono qui, tranne una coupè bianca, tremenda! :sick: :sick: :sick:
     
    .
  10. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca1981mo @ 17/4/2008, 14:00)
    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 13:27)
    Ma io non ne sono cosi convinto.. tu con la tua hai fatto qualche prova?? :rolleyes:

    no, prendendo i dati ufficiali delle case...
    fortunatamente quell'aborto di 123d non ce ne sono qui, tranne una coupè bianca, tremenda! :sick: :sick: :sick:

    la 123d ammetto che era nelle mie idee...ma appena sono salito sulla mk2 l'ho rimossa subito! altro pianeta ragazzi!

    per le prestazioni in confronto del 2.0tfsi la bm le prende sicuramente..fonte dati ufficiali....pur avendo 2 turbine in serie! :B):
     
    .
  11. boboz79
     
    .

    User deleted


    i dati ufficiali parlano di 3 decimi nello 0-100 a favore del tt ma poi sul chilometro lanciato la naftona passa davanti di mezzo secondo.. secondo me il risultato non sarebbe cosi scontato..

    Non dimentichiamo poi che le case danno i loro dati con le gommature stock e allestimenti che più base non si può.. inoltre la bmw ha sempre la trazione dalla parte giusta.. :wub:
     
    .
  12. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 15:27)
    i dati ufficiali parlano di 3 decimi nello 0-100 a favore del tt ma poi sul chilometro lanciato la naftona passa davanti di mezzo secondo.. secondo me il risultato non sarebbe cosi scontato..

    Non dimentichiamo poi che le case danno i loro dati con le gommature stock e allestimenti che più base non si può.. inoltre la bmw ha sempre la trazione dalla parte giusta.. :wub:

    effettivamente si equivalgono quasi come prestazioni....ma è il solito discorso...da una parte un gasolone e dall'altra turbo benza!! poi son gusti..

    per il discorso che la bmw ha la trazione dalla parte giusta...bè secondo me non è il forum giusto per fare un'affermazione simile...eh eh <_< ....la trazione giusta per me è QUATTRO e basta! :B):
     
    .
  13. PacoA3
     
    .

    User deleted


    non è affatto vero che la BMW 123d si lascia dietro la tt 2.0 anzi è il contrario guardate qui :
    http://www.zeperfs.com/duel1499-1800.htm messe a confronto la bmw solo in teoria è la "migliore" ma su accelerazione e ripresa non c'è storia la bmw gli legge la targa della tt.....
     
    .
  14. boboz79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mich21 @ 17/4/2008, 15:32)
    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 15:27)
    i dati ufficiali parlano di 3 decimi nello 0-100 a favore del tt ma poi sul chilometro lanciato la naftona passa davanti di mezzo secondo.. secondo me il risultato non sarebbe cosi scontato..

    Non dimentichiamo poi che le case danno i loro dati con le gommature stock e allestimenti che più base non si può.. inoltre la bmw ha sempre la trazione dalla parte giusta.. :wub:

    effettivamente si equivalgono quasi come prestazioni....ma è il solito discorso...da una parte un gasolone e dall'altra turbo benza!! poi son gusti..

    per il discorso che la bmw ha la trazione dalla parte giusta...bè secondo me non è il forum giusto per fare un'affermazione simile...eh eh <_< ....la trazione giusta per me è QUATTRO e basta! :B):

    in un test su autobilt la bmw girava leggermente più veloce.. cmq non è importante.. visto che a mio avviso sono auto talmente diverse che la comparativa non ha motivo di esistere..
    semplicemente volevo esprimere che volendo un diesel può andare come un benzina, senza entrare nel lato emozionale della cosa dove un benzina è avvantaggiato..

    Sinceramente trovo poco seria la tua affermazione.. io posto in base hai miei pensieri nel rispetto di tutti gli utenti(e mi sembra di non aver detto nulla di offensivo ).. io la penso cosi.. la sportiva è benzina e TP o TI.. il resto sono compromessi..

    L'bbiettività ci dovrebbe essere indipendentemente dal mezzo che si ha.. e x la cronaca anche io ho una TA..

    Mi scuso cmq con tutti perchè sono abbondantemente OT..
     
    .
  15. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    in effetti la tt da il pagone all 123d pare...
    ma cmq mi pareva abbastanza "scontato", visto che cmq la tt ha effettivi 210-215cv (dati dimostrati dalle mappature di un altro forum) con un peso minore della bmw, mi pare normale!

    PS: come faccia poi quello con la TT nello 0-100 a fare 7 sec non me lo spiego...i dati dicono 6,6 per la manuale e 6,4 per la mia s-tronic!
     
    .
37 replies since 16/4/2008, 08:07   807 views
  Share  
.