Configurando la mia futura TT mk2...

ho dei dubbi sul motore e configurazione...mi date una mano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boboz79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca1981mo @ 17/4/2008, 16:06)
    PS: come faccia poi quello con la TT nello 0-100 a fare 7 sec non me lo spiego...i dati dicono 6,6 per la manuale e 6,4 per la mia s-tronic!

    6.4 con i cerchi da 19 mi pare impossibile.. :blink:
     
    .
  2. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 16:48)
    CITAZIONE (luca1981mo @ 17/4/2008, 16:06)
    PS: come faccia poi quello con la TT nello 0-100 a fare 7 sec non me lo spiego...i dati dicono 6,6 per la manuale e 6,4 per la mia s-tronic!

    6.4 con i cerchi da 19 mi pare impossibile.. :blink:

    beh oddio, non perdi certo mezzo secondo con i 19". si parlerà di centesimi...
    se non è 6,4, che è con i 16" di serie, sarà, toh, a dir molto, i 6,6, come la manuale. la mia è s-tronic...
     
    .
  3. boboz79
     
    .

    User deleted


    I dati rilevati in pista x il passaggio da un 205/45/17 ad un 205/40/18 sono nell'ordine dei 4 decimi sullo 0-100.. tieni conto che si tratta sempre di medie sui risultati migliori..e testati su delle TA da 175 cv

    X stabilire la reale perdita bisognerebbe testare la stessa auto con i 16 e con i 19..
    oltre al rendimento diverso del motore(pressione temperatura e umidità) influisce anche il peso specifico del cerchio..

    secondo me il divario è maggiore dei 2 decimi che supponi tu..
     
    .
  4. Mich21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boboz79 @ 17/4/2008, 18:03)
    I dati rilevati in pista x il passaggio da un 205/45/17 ad un 205/40/18 sono nell'ordine dei 4 decimi sullo 0-100.. tieni conto che si tratta sempre di medie sui risultati migliori..e testati su delle TA da 175 cv

    X stabilire la reale perdita bisognerebbe testare la stessa auto con i 16 e con i 19..
    oltre al rendimento diverso del motore(pressione temperatura e umidità) influisce anche il peso specifico del cerchio..

    secondo me il divario è maggiore dei 2 decimi che supponi tu..

    concordo nel fatto che la perdità sara presubilmente superiore a 2 decimi...oltre al peso del cerchio c'è da considerare l'impronta a terra ed il relativo attrito che aumenta.....si parla di una gomma 255 contro un 215 o 225 max....adesso non ricordo cosa monta sul 16"...
     
    .
  5. boboz79
     
    .

    User deleted


    se non erro il 16 è 225.. tieni conto cmq che la sezione più larga migliora leggermente il grip quando l'auto tende a pattinare..

    rimane il fatto che il 19 con un pneumatico 255 ha poco senso prestazionalmente con 200 cavalli..

    Certo a livello estetico sono fantastici..

    Tutto sta a capire quanto(in termini di handling e prestazioni) si è disposti a sacrificare x la resa estetica..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    mi spiace che come sempre ci sia messe a discutere sul dubbio amletico benzina diesel. Per favore lasciamo perdere i gusti personali in fatto di motore e soffermiamoci sui dati senza guardare il rumore che fa l'auto.
    Ci sarà poi cosi differenza di prestazioni e godimento?
    Qualcuno di voi ha già provato il 170 COMMON RAIL? Tutti sappiamo com'è l'attuale 170 CV Ineittore pompa ma il COMMON RAIL?
    io dico che preferisco andare in giro con la tranquillità di spendere il giusto senza pensare a quanto doso il gas piuttosto che andare in giro con l'ansia di quanto spendo di benzina al mese...
    Ciao
     
    .
  7. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 17/4/2008, 18:59)
    mi spiace che come sempre ci sia messe a discutere sul dubbio amletico benzina diesel. Per favore lasciamo perdere i gusti personali in fatto di motore e soffermiamoci sui dati senza guardare il rumore che fa l'auto.
    Ci sarà poi cosi differenza di prestazioni e godimento?
    Qualcuno di voi ha già provato il 170 COMMON RAIL? Tutti sappiamo com'è l'attuale 170 CV Ineittore pompa ma il COMMON RAIL?
    io dico che preferisco andare in giro con la tranquillità di spendere il giusto senza pensare a quanto doso il gas piuttosto che andare in giro con l'ansia di quanto spendo di benzina al mese...
    Ciao

    con i miei calcoli ti ho dimostrato che la differenza con 20000km/anno è di circa 80€ al mese, che, voglio dire, per uno che compra un auto da 35-40000€, non dovrebbero fare nè caldo nè freddo, altrimenti vuol dire che ha fatto il passo + lungo della gamba...
    rigurado benza/diesel, ti posso che dire che no, nessuno ha provato il c.r. audi, però ci sono altri ottimi c.r. come bmw e pure alfa, non me ne vogliate...

    posso spiegarti con solo 1 parola: emozionante

    un benza, solo con il suo sound, fa veramente emozionare. tutti quelli che ho portato in giro, tirandoci, rimanevano senza fiato, scendendo dai loro tdi, audi, opel e vw (a3, astra, golf), vuoi per la progressione, vuoi per l'urlo micidiale (nonostante sia un "banale" 2litri da 200cv), vuoi per la lancetta a 7000 giri, beh, si emozionavano come bimbi, esagerando con esclamazioni tipo" sembra un auto da corsa", "senti come urla" e via andare così.

    mi spiace, non è questioni di gusti, ma di realismo. il diesel non potrà MAI avere la progressione ed il sound di un bel turbo benza e pure le prestazione ed il rapporto cv/lt, così come un turbo benza non potrà mai avere i consumi di un diesel, ci si potrà avvicinare (come stanno facendo ora), ma mai arrivare fin lì.
    come emozioni mi spiace ribadirlo, ma sono proprio due sistemi solari differenti, non c'è gusto che tenga...un diesel "ti muore lì", hai una gran coppia (ormai raggiunta pure dai benza audi) in 2000 giri, che cacchio conta?!? è come avere un pistolino di 25cm che dura 10 secondi!che senso ha?!?
    i diesel sono creati e concepiti per consumare poco, non per essere sportivi, a partire dal sound e dalla progressione cortissima.tutto e subito, poi basta, zero assoluto. meglio tanto per tanto tempo no?!?

    PS: in un recente sondaggio qui sul forum, su quale sia il miglior motore per l'a3, chisà perchè ha stravinto il 2.0 tfsi... :P

    ripeto, se stai a fare i calcoli di 50€ al mese in + o in meno su un auto da 40000€, beh, secondo me è meglio che prendi qualcos'altro, perchè non credo che ti cambierebbero la vita rapportato a quella cifra iniziale... :ph34r: :wacko:

    tutte queste sono mie considerazione, ovvio, parlando da possessore della suddetto auto, che ogni giorno mi regala emozioni indescrivibili...ed io ero uno che i benza manco li guardava, così come i cambi automatici...son salito sul tt s-tronic e tutto il resto l'ho cancellato, compreso il mio ex ottimo 2.7 cdi 170cv...proprio un altro pianeta, per fortuna!
     
    .
  8. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 17/4/2008, 18:59)
    mi spiace che come sempre ci sia messe a discutere sul dubbio amletico benzina diesel. Per favore lasciamo perdere i gusti personali in fatto di motore e soffermiamoci sui dati senza guardare il rumore che fa l'auto.
    Ci sarà poi cosi differenza di prestazioni e godimento?

    Sì, ci sarà tanta differenza! ;)

    I tempi rilevati al cronometro non contano niente quando guidi la tua auto per divertimento e non c'è nessuno che ti cronometra! In queste circostanze, contano solo le tue sensazioni! Due auto con stessa potenza e stesse prestazioni, non è detto che divertano alla stessa maniera!

    Pensa che io, quando ho preso la mia prima TT, ho preferito il 1.8 turbo al 3.2 aspirato, solo perché provandole avevo capito che il turbo dava sensazioni più intense del V6!
    Eppure il 1.8 aveva 25 cavalli in meno e perdeva sia in termini di accelerazione che di ripresa!

    Viva i motori turbo benzina! :D
     
    .
37 replies since 16/4/2008, 08:07   807 views
  Share  
.