Informazioni impotanti riguardo il DPF

filtro antiparticolato per A3/A4/A6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 5/10/2005, 17:08)
    Ma scusate una domanda.....
    Ma perchè non prendete un benzina e gli mettete l'impianto a gas ???
    Il JTG per l'esattezza...
    E' un benzina, ha meno manutenzione del TD, con il gas giri in qualunque blocco del traffico e lo rivendi al volo, lo modifichi come ti pare...

    Boh... con quello che costa adesso il Diesel, non capisco proprio perchè continuare a comprarlo.....


    Ohohohoho... opinione personale eh ?? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Piuttosto, vado a piedi ..... Scusa, Claudio, ma questa volta non sono d'accordo: se la macchina nasce a benzina, deve andare a benzina ...... Tu, che sei un bel "tortellino", sei stato progettato per "funzionare" a pastasciutta e bistecche al sangue, cosa diresti se ti mettessero a "insalata scondita & grissini non salati"? Concordo sull'inutilità del gasolio.
     
    .
  2. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Che tornerei ad essere un figurino.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
    Certo il gusto ci perde....

    Tuttavia Augusto, dai una occhiata in giro con Google e guarda le potenzialità di sto JTG...
    Dicono che, addirittura, la macchina migliora.... e non hai il polmone vecchio tipo come impianto.
    Insomma, sembra interessante davvero.....
     
    .
  3. - Ale -
     
    .

    User deleted


    Claudio hai perfettamente ragione sul discorso dei costi del gasolio. Infatti io ero diretto in conce per prendere un 2.0 T FSI DSG ma avendo già un benzina assetato in casa abbiamo optato per un auto più parsimoniosa e poi anche perchè il benzina costa quasi 3 mila euro in più in fase di acquisto.
    Sul discorso gas non mi posso esprimere in quanto non lo abbiamo mai preso in considerazione poichè io non mi sono mai informato a riguardo.

    Edited by - Ale - - 5/10/2005, 22:17
     
    .
  4. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ti capisco, è una cosa che non ho mai considerato nemmeno di striscio, il fatto di mettere il gas in auto.
    Però le cose sembra che stiano cambiando e si può cominciare a guardare la cosa sotto altri aspetti.
    Primo fra tutti (ma questa è una mia neccessità) il fatto di non dover mai restare a piedi in caso di blocchi del traffico imposti, qui a Torino sta cominciando a diventare una piaga. E le vetture Euro 4 saranno libere di circolare fino ad un certo punto, visto che l'anno scorso erano paragonate a tutte le altre catalitiche e pertanto erano ferme con le targhe alterne.....
    Quindi il Gas deve cominciare ad essere considerato come reale alternativa, se non altro per poter usare la vettura sempre.
    E sembra proprio (dico sembra perchè mi devo ancora documentare in merito) che sti impianti ad iniezione diretta, siano una cosa valida. Ovviamente installati da gente seria, come sempre......
     
    .
  5. faraone
     
    .

    User deleted


    Se il problema è "aggirare" i blocchi del traffico, il discorso cambia. Ho usato auto a metano e a GPL e, a parte la puzza nell'abitacolo, le prestazioni erano parecchio penalizzate. Poi, la necessità di "pescare" un distributore di gas o, peggio ancora, di metano, specialmente in autostrada, annullano tutti i vantaggi economici. Per chi ha necessità di caricare, inoltre, l'ingombro delle bombole e la perdita di un posto a sedere, incidono ulteriormente sulla convenienza del gas. Ciò premesso, ognuno è libero di fare come caspita gli pare, consideranto anche che, il costo dell'impianto, deve essere ammortizzato da una percorrenza elevata, se no ...... "xe pèso el tàcon del buso" come direbbero in Veneto .....
     
    .
  6. albanera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 6/10/2005, 12:36)
    "xe pèso el tàcon del buso" come direbbero in Veneto .....

    laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    Bellissima Augusto!!!Rende perfettamente l'idea!
     
    .
  7. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Augusto... riporto questo messaggio da Inaudita, scritto da un utente che ha la stessa mia macchina, ovvero una A6 2.8 V6 quattro tip benzina:

    ------------inizio FWD
    Ti dirò che la spesa dipende molto dalla strada che fai, va da 15,5 l/100km a 9 l/100km (da 6,5 km/l a 11 km/l) che fa, per 450km, una spesa da 38 a 22.5 euro.
    Ho una bombola da 75 litri, e quindi 60 utili, al posto della ruota di scorta, l'impianto è il JTG ad iniezione liquida, quindi senza centralina e senza polmone, e mi è costato 2000 euro, fai un po' te i conti in quanti kilometri mi si ripagherà.
    Via, li faccio io........
    Per fare 10000 a benza spendo in media 1500 euro
    Per fare 10000 a gas spendo in media 690 euro (considerato anche il 10% di consumo in più del gas rispetto alla benzina).
    Bene, ogni 10000 km risparmio 810 euro!!!!!
    Quindi dopo 2000/810*10000=25000 km mi sono ripagato l'impianto.

    Saluti a tutti.

    PS
    Dimenticavo, la macchina la sento esattamente uguale anche se alcuni esperti dicono che con questo impianto guadagni il 5% di potenza.
    ------------------------Fine FWD..

    Capisci che la cosa assume aspetto diverso ??
    Mi sto informando eccome, male che vada ci rimetto la ruota di scorta.... Tanto ho l'Europe Assistance gratis et amore dei... biggrin.gif biggrin.gif
    Sulla difficoltà di reperire i distributori e, anche trovandoli, della qualità della miscela di gas che non sempre è eccellente, sono assolutamente d'accordo...
    Ma sappiamo pur bene come vanno le cose qui in Itaglia..... smile.gif

    Edited by Zamagnic - 6/10/2005, 15:19
     
    .
  8. albanera
     
    .

    User deleted


    Io però ho letto sul forum di omniauto che un sacco di gente si è trovata male con l'impianto jtc.Chi per la valvola di non so cosa,chi per l'iniettore.Non ricordo esattamente i dettagli(anche perché non ne capisco nà mazza)Certo che leggendo una decina di commenti direi che 7 erano negativi.Perdita di potenza,irregolarità e altri casini.
    Probabilmente si sono affidati ad installatori del cappero però mi sembra un po' altina la % di gente insoddisfatta.Dicono di tener presente ancora per un pò gli impianti tradizionali.

    Ciao.
     
    .
  9. - Ale -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francy.net @ 5/10/2005, 15:29)
    CITAZIONE (- Ale - @ 4/10/2005, 12:51)
    Da poco tempo sono disponibili sul configuratore Audi Italia i modelli diesel con filtro antiparticolato DPF. Avendo appena ordinato una SB ho cambiato l'ordine stamane per prenderla col DPF. Il venditore ha lasciato a me la decisione. Non si è espresso in merito ma si è limitato a farmi leggere una circolare autogerma che ora vi posto.
    Che cosa ne pensate ?  Sarà vero ?

    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-1.jpg
    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-2.jpg
    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-3.jpg

    La stessa cosa e' capita a me..io pero' ho lasciato l'ordine invariato, anche su consiglio del conce.

    Ciao,

    F.

    Anche a me il venditore mi ha detto così al telefono, allora ho preferito andare a parlarci di persona e gli ho espresso i miei dubbi. GLi ho detto che secondo me era una mossa di autogerma che ovviamente vuole vendere il più possibile quelle senza DPF anche perchè se tutti sapessero da subito la cosa nessuno più comprerebbe vetture senza DPF e inoltre gli ho detto che quelli di autogerma fanno i furbi. Li ho chiamati al tel e mi hanno detto che NON esisteva alcuna circolare riguardo il DPF quando invece la circolare c'è e ce l'ho in mano anch'io! wink.gif
    Detto questo il venditore non si è più espresso e ha ammesso che in autogerma fanno i furbini quando possono quindi io l'ho ordinata col DPF sperando che entro i prossimi mesi i problemi (che esistono realmente al momento) si siano risolti. smile.gif
     
    .
  10. Reiser_74
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, sono Marco un nuovo iscritto. Ho ordinato una A3 SB 2.0 Ambition ad agosto con consegna 2006 (spero febbraio) ho letto che è uscita la versione col DPF. Voi sapete se il DPF si può montare in AFTERMARKET in un secondo momento o se devo modificare per forza l'ordine? dry.gif
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albanera @ 6/10/2005, 13:43)
    CITAZIONE (faraone @ 6/10/2005, 12:36)
    "xe pèso el tàcon del buso" come direbbero in Veneto .....

    laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    Bellissima Augusto!!!Rende perfettamente l'idea!

    Lo sai, che solo ... poliglotta ..... cool.gif ...... (nel senso che conosco molte ... lingue ...) w00t.gif



    CITAZIONE (Reiser_74 @ 13/10/2005, 14:34)
    Buon giorno a tutti, sono Marco un nuovo iscritto. Ho ordinato una A3 SB 2.0 Ambition ad agosto con consegna 2006 (spero febbraio) ho letto che è uscita la versione col DPF. Voi sapete se il DPF si può montare in AFTERMARKET in un secondo momento o se devo modificare per forza l'ordine? dry.gif

    Vai a presentarti nell'apposita sezione e, solo dopo, fai le domande che vuoi ..... A questa rispondo direttamente: NO.
     
    .
  12. Reiser_74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ale - @ 6/10/2005, 22:24)
    CITAZIONE (Francy.net @ 5/10/2005, 15:29)
    CITAZIONE (- Ale - @ 4/10/2005, 12:51)
    Da poco tempo sono disponibili sul configuratore Audi Italia i modelli diesel con filtro antiparticolato DPF. Avendo appena ordinato una SB ho cambiato l'ordine stamane per prenderla col DPF. Il venditore ha lasciato a me la decisione. Non si è espresso in merito ma si è limitato a farmi leggere una circolare autogerma che ora vi posto.
    Che cosa ne pensate ?  Sarà vero ?

    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-1.jpg
    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-2.jpg
    https://i11.photobucket.com/albums/a153/Ale...nzatitolo-3.jpg

    La stessa cosa e' capita a me..io pero' ho lasciato l'ordine invariato, anche su consiglio del conce.

    Ciao,

    F.

    Anche a me il venditore mi ha detto così al telefono, allora ho preferito andare a parlarci di persona e gli ho espresso i miei dubbi. GLi ho detto che secondo me era una mossa di autogerma che ovviamente vuole vendere il più possibile quelle senza DPF anche perchè se tutti sapessero da subito la cosa nessuno più comprerebbe vetture senza DPF e inoltre gli ho detto che quelli di autogerma fanno i furbi. Li ho chiamati al tel e mi hanno detto che NON esisteva alcuna circolare riguardo il DPF quando invece la circolare c'è e ce l'ho in mano anch'io! wink.gif
    Detto questo il venditore non si è più espresso e ha ammesso che in autogerma fanno i furbini quando possono quindi io l'ho ordinata col DPF sperando che entro i prossimi mesi i problemi (che esistono realmente al momento) si siano risolti. smile.gif

    Ciao a tutti stamane ho telefonato al conce per variare l'ordine ... la sua risposta è stata che il mio ordine di agosto è già avanti e che se voglio avere il DPF devo farne un'altro con consegna 6 mesi ... ma secondo voi non è un pò una bufala? Credo che avendo come consegna di contratto maggio (al momento dell'ordine erano 9 i mesi di consegna) ed essendo ridotti a 6 (febbraio) la mia A3 SB non è in produzione per cui l'ordine può essere variato !!!!

    Fatemi sapere le vostre opinioni
     
    .
  13. - Ale -
     
    .

    User deleted


    a me è stato detto che l'ordine può variare fino ad un mese da quando è stato stipulato. Quindi credo che il tuo ordine di agosto nonostante non sia ancora stato eseguito non possa più essere modificato.
    La consegna di SB DSG 2.0 TDI ho letto la circolare e riporta 150 giorni di attesa anche se io dubito che verranno rispettati.
     
    .
  14. 3dmind
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate l' intromissione.
    Avete notato che " buco nell' acqua " ha fatto Subaru con il JTG? Le hanno ritirate praticamente tutte del mercato perche' avevano problemi di gestione elettronica, di valvole, di puzza nell' abitacolo, di mancato riempimento del serbatoio ecc ecc... C' e' stato anche un forum Subaru riguardante questo sistema.
    Inoltre il produttore dell' impianto e' italiano, mi sembra di Latina. E' stato piu' un esperimento della Subaru fatto pagare agli utenti italiani.
    Un mio carissimo amico ha avuto questa esperienze estremamente negativa. Macchina favolosa fino a 5000-6000 km poi la bolgia totale.
    Per disperazione, dopo lettere di reclamo e varie con Subaru Italia, e' riuscito a venderla ( non so a chi ) e ha preso una A4 Tdi. Altro pianeta!!!
     
    .
  15. enryg70
     
    .

    User deleted


    Per chi ha acquistalo A3 con DPF.

    Ma voi lo sapete che la Versione A3 2.0 TDI con DPF è un motore a 8valvole con singolo albero a camme al posto che 16valvole con doppio albero.
     
    .
45 replies since 4/10/2005, 11:51   3413 views
  Share  
.