Sensazioni di guida

cosa ve ne pare della vostra A3 ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Io sono l'esmpio dell'amore folle per l'a3!
    é un auto troppo bella e poi regala sensazioni di guida a cui è difficile assuefarsi!
    Poi la trazione quattro è la ciliegina sulla torta che mancava per renderla perfetta!
     
    .
  2. -=[1stTCC]=-***TopGun9***
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ap1987 @ 15/11/2005, 13:02)
    CITAZIONE (giulio84 @ 13/11/2005, 13:14)
    Ogni qual volta che pigio il tasto dell'apertura portiere qualcosa in me "si muove",l'emozione sale...apro il "pesante" sportello e mi siedo sui quegli stupendi sedili sportivi profilati,metto la chiave nel blocchetto d'accensione...giro ,si spengono le spie..e tak....la mia amata bimba si mette in moto,so che vi sembrerà strano ma tutte le volte che la guido mi sembra sempre la "prima volta" e a bordo mi sento come a "casa"...l'abitacolo spazioso,i sedili con seduta bassa...un bel "cruscottone" davanti(tipo aereo,tra clima,navigatore cruise,una sala giochi m sembra.. eheh),ogni suo tasto al posto giusto.
    Come sempre appena partito accendo la radio,ehm cosi il "Concert" nella mia A3 parte...mi piace ascoltare la musica e non disegno ogni tanto il suono a livello medio-alto(quando sono felice è d'obbligo)....ho il cd di ligabue (la raccolta di qualche anno fa originale e il suono è spettacolare...da stadio).... nel mentre le marce entrano,si scalano...il gasse viene pigiato ed il freno pure..tutto avviene in modo elegante e gentile. che macchina signori...
    quando poi la strada si fa divertente è li che la ns amata A3, usata magari fino a poco prima in Economia assoluta da il meglio..il turbo è li che fischia e vuole essere "stiracchiato"..le abbondanti gomme sono attaccate al suolo,e beh..nel mio caso ogni tanto ho una spia gialla accesa,l'esp è stato disattivato,senno mi leva il divertimento...
    Come tenuta ci siamo..come risposta al gasse pure..e la velocità sale sale e i consumi sono cmq ottimi....

    La mia A3 mi rappresenta in tutto quello che sono,è elegante ma certe volte si leva "l'abito" e si mette le scarpe da ginnastica x "correre",è sportiva...e unica...e piu passa il tempo piu lo sarà perchè continuerò nel mio piccolo a renderla ancora piu unica e diversa dalle altre.

    I love A3.


    il su e giù da un palco premia sempre, sono veramente contento che dici che si senta bene dato che ascolto solo liga.

    Idem....in makkina ho tutta la sua discografia !!!!
     
    .
  3. Iko-A3
     
    .

    User deleted


    Dopo 80.000 km fatti in questa macchina in 2 anni non posso che dire: è perfetta!!!!!!!!!! Non troverei una alternativa! Ho fatto viaggi da 10 ore di fila e la uso la mattina per spostamenti da 10 minuti, dalla croazia alla germania, dalla val d'aosta al lazio non mi ha mai deluso! (tranne quando mi si è fusa la turbina, ma sono dettagli, e poi ero vicino a casa... ;-) ). Guida splendida, confortevole come poche altre vetture in autostrada (e ne faccio parecchia!) e divertente (anche se devo ammetterlo, un po' "pesante") sul misto... Un look che è tutto da guardare e non stufa mai, non potrei smettere di elogiarlam, e poi mi trasmette una sicurezza unica!!! Con poche altre macchine mi permetto quello che faccio con lei (in termini prestazionali)... Certo, non è la macchina più affidabile del mondo, ma quello credo sia da imputare al motore (il 2.0TDI) più che a lei...
    Ora dopo due anni di 2.0TDI normale sto passando al motore che secondo me più le si addice, e dalla settimana prossima credo che tutto questo piacere nell'averla raddoppierà grazie al 2.0TFSI quattro che mi arriva!!!!

    P.S. Quoto nel guardarla nelle vetrine... è più forte di me...
     
    .
  4. rosso misano
     
    .

    User deleted


    AUDI A3 2.0 FSI S-LINE pre-resyling


    Nota: Prima di questa principalmente guidavo un'ALFA 156 2.0 TS 16v da 155cv...



    La mia A3 "Rosso Misano" mi conitnua a piacere un sacco, e devo dire che mi ci sto affezzionando parecchio ogni giorni che passa...
    Stesso discorso x gli interni...
    Xò ci sono vari problemi...
    Il posteriore non mi piacie per niente, e gli interni sono un po' troppo piccoli, e pure le dimensioni dell macchina lo sono...
    Sentire mi ci sento a mio agio, pero manca qualcosa, che nn so spiegare...

    In tema motore: regolare, rotondo, fluido, pulito. Tutte le caratteristiche di un 6 cilindri, leggermente depotenziato...
    Le prestazioni sono buone: 0-100 km/h in 8.9 secondi e 215 km/h di Vmax...
    Ma c'è qualcosa che manca a quel motore, come un sorta di (calcio un cu*o), quel picco che ti attacca alla schiena...
    Sntire senti che spinge, xo manca un sound accattivante (anche se nn è male), ma soprattutto manca di emozionalità e di vivacità...

    Il servizio clientela AUDI è ottimo, ma slo il servizio, xkè il personale con il quale ho trattato fino ad ora mi ha sempre fatto girare le pal*e, facendo dei lavori alla caz*o di cane... (venditore a parte, che uno persona che stimo moltisismo, che è sempre disponibile, e che nn te le fa girare, mai !!!)


    Dopotutto mi sono già orientato per sostituirla con una delle seguenti:

    Alfa 159 2.2 JTS, Alfa GT 3.2 V6, Audi A4 Cabrio 2.0 TFSI (forse quattro) -->> quella nuova che uscirà nel 2006, BMW 325i

    Dopo averle provate tutte sono rimasto solo tra 2: A4 Cabrio e Serie 3

    Manca poco alla decisione...

    Vi terò informati...



    Nota: Sui giudizi della A3 bisogna tenere conto del fatto che sono abituato ad usare molto spesso una Mercedes CLS 350 e una Mini Cooper S JCW da 210cv...
     
    .
  5. g_lukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosso misano @ 17/11/2005, 18:57)
    AUDI A3 2.0 FSI S-LINE pre-resyling


    Nota: Prima di questa principalmente guidavo un'ALFA 156 2.0 TS 16v da 155cv...



    La mia A3 "Rosso Misano" mi conitnua a piacere un sacco, e devo dire che mi ci sto affezzionando parecchio ogni giorni che passa...
    Stesso discorso x gli interni...
    Xò ci sono vari problemi...
    Il posteriore non mi piacie per niente, e gli interni sono un po' troppo piccoli, e pure le dimensioni dell macchina lo sono...
    Sentire mi ci sento a mio agio, pero manca qualcosa, che nn so spiegare...


    Nota: Sui giudizi della A3 bisogna tenere conto del fatto che sono abituato ad usare molto spesso una Mercedes CLS 350 e una Mini Cooper S JCW da 210cv...

    bha!! a parte che questi giudizi sono sempre soggettivi, e contano per quello che sono. Ma avevo una domanda se posso da farti: La macchina l'hai comprata a scatola chiusa?? mi spiego, dici che il posteriore noon ti piace idem per gli interni, uguale le dimensioni ma l'hai scoperto adesso???....... un concessionario per vedere la macchina prima di acquistarla l'avevi trovato?? ............. poi vabbhe, non dico nulla sulla Nota che ci hai messo ......spero solo che quelle almeno ti piacciano, altrimenti comincio a pensare veramente che compri a scatola chiusa ahahahahahahah .... (senza offesa nè) ciauzzzzzz

    Edited by g_lukas - 17/11/2005, 20:41
     
    .
  6. rosso misano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_lukas @ 17/11/2005, 20:38)
    bha!! a parte che questi giudizi sono sempre soggettivi, e contano per quello che sono. Ma avevo una domanda se posso da farti:  La macchina l'hai comprata a scatola chiusa??  mi spiego, dici  che il posteriore noon ti piace  idem per gli interni,  uguale le dimensioni ma l'hai scoperto adesso???....... un concessionario per vedere la macchina prima di acquistarla l'avevi trovato??  .............  poi vabbhe, non dico nulla sulla Nota che ci hai messo ......spero solo che quelle almeno ti piacciano, altrimenti comincio a pensare veramente che compri a scatola chiusa ahahahahahahah .... (senza offesa nè)  ciauzzzzzz




    Prima di preciptarsi bisgne mettere in chiaro alcune cosettine...


    1) Il posteriore non mi è mai piaciuto (mis embrava troppo poco grintosoto rispetto all'anteriore, e pure un poco sterile), ma dal momento che la mia Alfa 156 si era rotta, stavo x acquistare un' Alfa GT, anche se un seguito la scelta è diventata: o AUDI, o niente... La nuova A4 non mi piacie, alla carbrio (quanto mai) non ci avevo pensato, le A6 erano troppo care x l'uso che facevo di questa "seconda macchina"...

    2) il frontale, gli interni, l'impianto "BOSE", il colore e l'assetto gli adoro... e di qeusti devo dire che sono contentissimo, e a dire il vero mi ci sto pure affezzionando

    3) LA A3 la conoscevo abbastanza bene, infatti un collega mi aveva affidato la sua A3 V6 x una settimana, e con le sensazioni di spazio interne ci avevo calcolato (infatti guido pure MINI)... Prima di comprlarla l'ho provata x 6 orette non ho avuto questo problema...
    Onestamente penso sia nato ins eguito, visto che la macchina era costruita eccellentemente, e aveva tante di quelle qualità, che mi sembrava "troppo adulta" per stare in un corpicino del genere...

    4) Tu non ti preoccupare, che delle auto che ho messo in nota sono contentissimo, e ne vado fiero...

    Edited by rosso misano - 19/11/2005, 19:18
     
    .
  7. ONLY QUATTRO
     
    .

    User deleted


    Sabato l'ho ritirata. E' bellissima. Ma soprattutto ho avuto una piacevolissima sorpresa: Xenon Plus!!! Ragazzi sono formidabili!!!! Quando lampeggi chi ti precede vede un flash, da soli valgono il prezzo della macchina!!!
    Prime sensazioni:
    La macchina è letteralmente attaccatta all'asfalto, esce dalle curve come un proiettile. Certamente è aiutata dalla trazione Quattro. E' impossibile farla sbandare. Lo sterzo è millimetrico, morbido in città tende ad irrigidirsi in autostrada.
    Il cambio è ottimo, un piccolo appunto ai freni: sono troppo irruenti.
    Devo dire che consuma molto 10,5l per 100km, ma credo sia dovuto al fatto che è nuova.
    Gli €uri spesi sono ripagati da una macchina eccezionale. E lo scrive uno che non scende da un'Alfa.....con rispetto parlando....
    Ciao.
     
    .
  8. audiquattro
     
    .

    User deleted


    tanti auguri neo papà e complimenti. attendiamo solo le foto adesso.
    e ogni tanto scendi dalla macchina adesso....eheheh
     
    .
  9. giulio84
     
    .

    User deleted


    complimenti!!

    che spettacolo devono essere i tuoi xenon...

    a presto con le foto!
     
    .
  10. enciuz
     
    .

    User deleted


    complimenti..foto foto..
     
    .
  11. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la nuova nata........
     
    .
  12. ONLY QUATTRO
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i complimenti. sapete dirmi se è possibile far montare in post vendita la scheda tv?
     
    .
  13. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    ma come sono gli xenon plus?
    in cosa differiscono?hanno gli xeno anhe all'abbagliante sempre con la parabola del normale, oppure hanno un doppio lenticolare xeno ?
     
    .
  14. ONLY QUATTRO
     
    .

    User deleted


    inanzitutto il faro è esteticamente (all'interno si intende) diverso, e ti assicuro che è di una bellezza unica. Sembra un laser spaziale. Quando lampeggi veloce, l'effetto è quello di un flash. Tra l'altro sono adaptive, seguono la curva. L'unico difetto è che sono rumorosi. Mi spiego. Quando lampeggi a macchina spenta si sente un tonfetto. In più hanno agiunto anche la funzione DLR. E' un tasto che permette di avere i fari di posuizione sempre accesi, mentre il cruscotto rimane spento.
    Cmq vi assicuro che sono da provare.
     
    .
  15. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    potresti fare una foto del faro così ci intendiamo meglio... comunque devono essere sicuramente una figata!
    ma la tua auto è importata?perchè non mi sembra che in Italia sia disponibile tale accessorio!
     
    .
484 replies since 8/9/2004, 19:53   11318 views
  Share  
.