Sedili S3

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  1. AndrewMax
     
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    CITAZIONE (RIK-S3 @ 9/1/2006, 07:13)
    Si, con la stessa delicatezza, mi raccomando e' fondamentale il tocco leggero e fai movimenti circolari.

    io consiglierei leggero ma non troppo...inoltre non spalmarne troppa che altrimenti te l'assorbe tutta e la pelle perde elasticita'...

    Comunque ravviva e pulisce i sedili abbastanza bene! smile.gif
     
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  2. kevin#34
     
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    ..io uso questa e funzia benissimo, pelle liscia e morbida!
     
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  3. alexgs
     
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    CITAZIONE (kevin#34 @ 9/1/2006, 23:13)
    ..io uso questa e funzia benissimo, pelle liscia e morbida!

    quoto kevin, io pure uso il sonax cool.gif e mi trovo benissimo. non unge, non rende il sedile lucido come uno specchio ma rimuove kg di sporcizia e tira legermente le pieghette. consigliatissimo!!
     
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  4. Aquarius65
     
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    Ciao a tutti,ho finalmente trovato i Recaro della S3,ant +post.Volendoli montare sulla mia A3 del 2001,cosa mi occorre?Il kit dei relè è già presente sotto i sedili o devo comprare tutto a parte?Per quanto riguarda il riscaldamento degli stessi colui che intende vendermeli ha detto che possiede il clima con il riscaldatore .Secondo voi la cosa è fattibile oppure no??? :o: :o: :o: :sick: :sick: Grazie 100000
     
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  5. Massy 118
     
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    Allora...
    Andiamo con ordine, prima cosa, il fissaggio dei sedili, è uguale? Te lo chiedo perchè mio zio ha una A3 del 2001 che più volte gli ho pulito e mi pare che i sedili abbiano un'attacco differente, se si adattano nessun problema.

    Problema connessioni elettriche
    Se hai già gli airbag nei tuoi un problema è risolto, poi i recaro hanno bisogno dell'alimentazione per i motori elettrici di regolazione, e quello, essendo i comandi sui sedili, non dovrebbe essere un grosso problema, e dei comandi di riscaldamento, e quello potrebbe essere un problema, perchè ammesso che tu riesca ad adattare il clima con il comando alla tua plancia non è detto che sulla macchina ci sia il cablaggio clima-fusibili, e se ora non hai il riscaldamento sicuramente non c'è quello fusibili-sedile, quindi quello sarà il lavoro più complesso.

    Comunque, se si adatta l'attacco secondo mè hai risolto il 50%, i collegamenti poi si fanno.
     
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  6. chubeka
     
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    al limite poi non si può lasciar perdere il riscaldamento sedili eventualmente?
    Lo lasci staccato e chissen frega! image image
     
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  7. AndrewMax
     
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    ragazzi... se gli attacchi sono identici (ossia, i bulloni di fissaggio alla scocca combaciano) siamo praticamente a cavallo
    mandarci la corrente non mi sembra un problema
    è vero' pero' che sicuramente l'A3 non avendo i sedili elettrici non avra' assolutamente corrente la, pertanto immagino vadano passati i cavi. Ma sono convinto che cambiando fusibile si potrebbero prendere anche dall'accendisigari volendo. E così si risolve il problema di muoverli...
    ma i sensori degli airbag..? quelli saranno adattabili? :(
     
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  8. chubeka
     
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    ho paura che a qualcosa dovrà rinunciare...... già però se riuscisse a montare i sedili delle nostre S e a farli muovere elettricamente già sarebbe un'ottima cosa....no?
     
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  9. AndrewMax
     
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    si, in effetti del riscaldamento non mi preoccupo affatto. sono i sensori degli airbag che mi preoccupano molto di piu'...
     
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  10. audia32
     
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    Ho eseguito quest'operazione sulla mia A3 1.8T del '98! Allora gli agganci sono identici,per dare la corrente non è consigliabile prenderla dall'accendi sigari perchè assorbono un pochetto....basta guardare la sezione dei cavi sotto il sedile!Prendila da sotto il piantone dello sterzo,se smonti vedrai che ci sono i cavi che arrivano direttamente dalla batteria(collegalo su quello di sezione superiore,svitando il dado che ferma il capicorda del suddetto cavo).
    Per quanto riguarda gli airbag è una cavolata!I miei origianali avevano due fili mentre questi ne hanno tre. Uno di questi è marrone e non è altro cha massa(puoi evitare di collegarlo).Gli altri due andranno a collegarsi con quelli tuoi originali. Puoi farlo in qualsiasi modo(tanto non succede nulla,fidati) basta che tu faccia lo stesso lavoro sia su quello di sinistra che su quello di destra.
    Es.se il cavo sinistro del tuo bocchettone originale lo vai a saldare al filo sinistro del bocchettone dei Recaro fai lo stesso anche per il secondo sedile.
    Per quanto riguarda l'ultimo problema ossia il riscaldamento io ho desistito in quanto mi è sembrato di capire sia un bel casino....
    Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
     
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  11. AndrewMax
     
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    azz... in effetti ora che ci penso ho visto una A3 con i sedili recaro dal mio preparatore... pero' non so se gli funzioanvano gli airbag..
    posso cheiderti come mai dici che senza collegare la massa non funziona? ossia, da quel che so io senza massa non funzuioneranno mai i circuiti elettrici in un auto... :(
     
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  12. audia32
     
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    CITAZIONE (AndrewMax @ 26/8/2006, 18:00)
    azz... in effetti ora che ci penso ho visto una A3 con i sedili recaro dal mio preparatore... pero' non so se gli funzioanvano gli airbag..
    posso cheiderti come mai dici che senza collegare la massa non funziona? ossia, da quel che so io senza massa non funzuioneranno mai i circuiti elettrici in un auto... :(

    perchè se vai a misurare con il tester la continuità con il telaio del sedile vedrai che c'è;di conseguenza il sedile una volta fissato sulla macchina risuta essere a massa e quindi anche quel cavetto dell'airbag!
     
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  13. nordycupra
     
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    E' un'operazione che devo fare anch'io sulla mia CupraR,se mai un giorno avrò tempo.....ho i sedili della S già da un paio di mesi,se non di più.
    Io su Ebay ho trovato questo,sono i cablaggi,forse possono agevolare l'installazione e renderla più "originale".
    http://cgi.ebay.de/Kabelbaum-Sitzheizung-S...1QQcmdZViewItem
    Per il riscaldamento non credo sia un problema,basta metterci i 2 potenziometri,o no?Sulla leon si fà presto,basta togliere il portalattine e comperare i potenziometri,sulla A3 forse è più complicato perchè se non sbaglio sono integrati con la centralina del clima,quindi bisogna cambiarla,giusto?
     
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  14. Aquarius65
     
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    Ragazzi forse ho trovato da vendere la mia A3,così posso finalmente comprarmi la mitica S3.Parlando con un altro conc.(è il 5 ) mi ha detto che per far funzionare gli air-bag,basta misurare la resistenza che hanno all'interno i sedili stessi,dopodichè funzionano come se fossero quelli installati originariamente. :D :) :blink:
     
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  15. AndrewMax
     
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    ottimo! sono felice per te! ;)

    Audia32, sinceramente non ci avevo pensato! E' vero! ;)
     
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97 replies since 20/12/2005, 01:05   3040 views
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