Olio S3

facciamo il punto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DIEGOS3
     
    .

    User deleted


    rolleyes.gif Ciao io pure uso la Castrol Formula RS, pero la 10w60...questo tipo di viscosita resiste molto bene alle alte temperature..

    Costo 11euro/litro, si trova facilmente negli grandi supermercati (Iper,Auchan,..etc)...

    e il cambio lo faccio io wink.gif wink.gif
     
    .
  2. _Nik_
     
    .

    User deleted


    10 60 a 11 euro al litro? Se non vedo non ci credo!smile.gif
     
    .
  3. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 24/3/2006, 23:49)
    10 60 a 11 euro al litro? Se non vedo non ci credo!smile.gif

    Forse in Belgio................... tongue.gif
     
    .
  4. DIEGOS3
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif biggrin.gif giuro...l'ho preso a Pescara..si chiama ipercop mi sembra happy.gif

    perke l'avete visto a di + ?
     
    .
  5. _Nik_
     
    .

    User deleted


    No no... è che pago 12 euro il 10 40 txt.
     
    .
  6. DIEGOS3
     
    .

    User deleted


    dry.gif beh infatti, a quel prezzo prenderei la formula rs

    la 0-40, oppure la 10-60..visto che c'erano i due tipi..poi secondo l'utilizzo uno sceglie sleep.gif biggrin.gif
     
    .
  7. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 24/3/2006, 23:49)
    10 60 a 11 euro al litro? Se non vedo non ci credo!smile.gif

    http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-Formula-RS...1QQcmdZViewItem
     
    .
  8. danym
     
    .

    User deleted


    Posso confermare che al carrefour c'è l'rs 10-60 a quel prezzo
     
    .
  9. alexgs
     
    .

    User deleted


    ma 10-60 per i climi dell'italia centrale non sarà un tantino esagerato? in fondo l'audi consiglia lo 0W-30 sull'S3 e in generale sul 1.8Turbo..
    io ero orientato sul 10W-40, che ne dite? quale è meglio?
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexgs @ 27/3/2006, 11:53)
    ma 10-60 per i climi dell'italia centrale non sarà un tantino esagerato? in fondo l'audi consiglia lo 0W-30 sull'S3 e in generale sul 1.8Turbo..
    io ero orientato sul 10W-40, che ne dite? quale è meglio?

    Alex, o ti fai procurare da Kevin il Motul, o vai sul Castol RS 0-40W.


    Black Angel
     
    .
  11. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ..ribadisco la possibilita' di reperire motul 300 V a buon prezzo (circa il 40% dal listino), ma solo per ordini di almeno 12 kg consegna esclusivamente a mano su Roma...
    Alex, se vuoi ci smezziamo una confezione da 24 kg (12 per uno, equivalenti a 2 tagliandi con rabbocchi inclusi, ammesso che tu ne abbia bisogno... io fino ad ora riesco a fare 10mila senza andare neanche vicino al minimo..)
    io prenderei il crhono (10W/40) oppure il competition (15w50)...
    per i tuoi dubbi ti posto quanto preso dal sito:

    "What are the advantages of 300V?
    The 300V range is formulated from an ester based synthetic oil. At present this is the best technology available on the market. These esters have better properties when compared to other oils: the oil film cannot be sheared, there is a permanent adherence to metal components (polarity), resistance to very high temperatures, biodegradability, etc. These products originally formulated for competition may also be used in mass production vehicles."

     
    .
  12. _Nik_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 25/3/2006, 19:37)
    CITAZIONE (_Nik_ @ 24/3/2006, 23:49)
    10 60 a 11 euro al litro? Se non vedo non ci credo!smile.gif

    http://cgi.ebay.it/OLIO-CASTROL-Formula-RS...1QQcmdZViewItem

    Ora....Ciiiiiiiiiiiii credo! smile.gif

    CITAZIONE (alexgs @ 27/3/2006, 11:53)
    ma 10-60 per i climi dell'italia centrale non sarà un tantino esagerato? in fondo l'audi consiglia lo 0W-30 sull'S3 e in generale sul 1.8Turbo..
    io ero orientato sul 10W-40, che ne dite? quale è meglio?

    Un 10-40, per le nostre temperature, è pure troppo. smile.gif

    Con questa gradazione...ci stai troppo dentro!
     
    .
  13. icura
     
    .

    User deleted


    Allora, francamente uno deve decidere prima di tutto in base al clima di utilizzo. Non ci sono paradigmi per ogni scelta.
    io per esempio vado spesso a sciare in montagna dove il clima scende anche di parecchi gradi sotto lo zero e quindi per questo tipo di utilizzo 0-40W e' piu' indicato. Infatti come qualcuno ha gia' scritto addirittura audi consiglia (e usa!) una viscosita' 0-30W per S3.
    Poi per quel che riguarda il 10-60, francamente io non vado mai in pista, neppure uso la macchina in climi tropicali.
    Inoltre d'estate mi muovo praticamente solo con il mio mostro a due ruote, quindi, sta a come e dove ci si muove.
    Inoltre, ricordatevi che la massima usura del motore si ha a freddo.
    Quindi 0-40 per me e' il miglior compromesso.
     
    .
  14. DIEGOS3
     
    .

    User deleted


    secondo me salire a 60 (di 10-60) mi permette di proteggere il motore alle alte temperature e pressioni (quando fa caldissimo e ke ci tiro di brutto).

    poi il 10 (di 10-60) me lo protegge un po meno a feddo in confronto ad un 0 (di 0-40).. pero nessuno si mette a tirare appena accendiamo la makina wink.gif wink.gif e siccome la temp sale subito sulla S3,,.... tongue.gif tongue.gif
     
    .
  15. Dany-A3
     
    .

    User deleted


    riprendo questa discussione..per non aprirne un'altra...

    che ne pensate del mobil1 5W 50 ???

    rispecchia la specifica VW 505 00 se non ricordo male sul libretto dell's3 c'è scritto vw 502 00...

    va bene lo stesso oppure no?


    grazie a tutti
     
    .
35 replies since 19/3/2006, 23:39   3628 views
  Share  
.