Olio S3

facciamo il punto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Ho usato l' Agip 7004 (o 7006 adesso non ricordo esattamente :P ) per gli ultimi due cambi olio e mi sono trovato benissimo, costicchia un po' ,ma mi sembra che il motore "giri" proprio bene...inoltre me ne consuma molto poco.
     
    .
  2. Dany-A3
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio l'agip 7006 è un long life vero?...sarà ma io preferisco gli oli che vanno cambiati ogni 10.000 km..
     
    .
  3. kevin#34
     
    .

    User deleted


    quoto... per quello che costa l'olio, preferisco cambiarlo ogni 10.000... il long-life serve solo a ridurre il numero di tagliandi con evidente vantaggio dei centri Audi.. (fai 1 tagliando ogni 30mila ma al prezzo di 2)
    io consiglierei il Castrol RS 10/40 (ora si chiama Edge) come ottimo compromesso durata/costo, soprattutto per chi fa molti stop&go o brevi percorsi cittadini in cui l'olio fatica ad entrare in temperatura..
    per chi invece e' piu' interessato alle prestazioni "pure" (molta autostrada a velocita' sostenuta e/o pista) e meno all'aspetto economico, consiglierei MOTUL 300 V.. parlo per esperienza perche' li ho usati entrambi..
    a tal proposito, sto facendo un nuovo acquisto (Motul 300 V competition, gradazione 15/50), se qualcuno in zona Roma (non spedisco) fosse interessato ad un acquisto comunitario , mi mandi un PM
     
    .
  4. Dany-A3
     
    .

    User deleted


    ho letto parecchie discussioni sul motul 300v..anche se tutti affermano un'ottimo olio c'è chi dice che dopo 4000 5000 va cambiato..perde incomincia a perdere le sue caratteristiche essendo un'olio destinato alle competizioni da il massimo rendimento solo per un tot km...quindi ho qualche dubbio sul suo acquisto..

    invece del bardhal xtc 60 che ne pensate?..quanlcuno l'ha provato?...
     
    .
  5. dreddTT
     
    .

    User deleted


    Il Motul V300 e' il numero 1 assieme al Barthal io l ho trovato in francia a 25 euro la latta esattamente la meta' .......8 Lt 130 euro spedito
    http://www.silverperformance.eu/motul-300v...ing-p-1729.html
     
    .
  6. kevin#34
     
    .

    User deleted


    mah, io credo che il Motul 10mila km possa coprirli tutti, certo dipende anche che uso si fa del motore.. basti pensare che la Subaru per l'Impreza WRX (stradale) obbliga da quest'anno tassativamente il cambio olio ogni 6000 km (fino all'altr'anno era ogni 10mila)...
    cmq in my opinion quello che piu' "esaurisce" un olio non e' tanto la percorrenza kilometrica in se' (magari effettuata per la maggior parte "a regime") quanto il numero di cicli (avviamenti a freddo, successivo raggiungimento dellla temperatura di esercizio e nuovo ritorno a temp. ambiente e cosi via-spero di essermi spiegato)
     
    .
35 replies since 19/3/2006, 23:39   3628 views
  Share  
.