SAMCo.... help!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nordycupra @ 14/5/2006, 00:13)
    CITAZIONE (Luodvere76 @ 13/5/2006, 12:30)
    Non credo che in resa valgano la spesa quei tubetti, dal lato sociale però aiutano molto l'interazione comunicativa in caso di posto di blocco :D

    Cmq a Firenze non c'è Alosa?

    Perchè tutti li devono far vedere,quindi rossi o blu........io invece sarò anche deficente,ma li voglio neri. :D

    io so di roma e so coatto...li trovassi rossi li comprerei pure!!! cmq su ebay, quelli per gli intercooler costano 170 euro...entrambi.
    bisogna cercare Silikon S3/TT e il gioco è fatto!
    Non cercate per RS4 che trovate il kit completo... a 300 euro...ma con TUTTI I TUBI...e sto rosicando come pochi!!!
     
    .
  2. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 14/5/2006, 13:15)
    CITAZIONE (nordycupra @ 14/5/2006, 00:13)
    CITAZIONE (Luodvere76 @ 13/5/2006, 12:30)
    Non credo che in resa valgano la spesa quei tubetti, dal lato sociale però aiutano molto l'interazione comunicativa in caso di posto di blocco :D

    Cmq a Firenze non c'è Alosa?

    Perchè tutti li devono far vedere,quindi rossi o blu........io invece sarò anche deficente,ma li voglio neri. :D

    io so di roma e so coatto...li trovassi rossi li comprerei pure!!! cmq su ebay, quelli per gli intercooler costano 170 euro...entrambi.
    bisogna cercare Silikon S3/TT e il gioco è fatto!
    Non cercate per RS4 che trovate il kit completo... a 300 euro...ma con TUTTI I TUBI...e sto rosicando come pochi!!!

    Si ma anche se li trovia 170 euro e poi ci aggiungi l'air intake da minimo 115 vedi che arrivi sempre alla solita cifra :huh:

    io credo che cmq la scelta del colore si muova su blu o neri...rossi se si sporcano son più brutti........ :(
     
    .
  3. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    eheh lo so!! purtroppo è vero!!! cmq si, costano sempre una cifra incredibile..
    per il fatto che si sporcano, io lavo i tubi e il "motore" ognivolta che lavo la macchina! sono malato!!!
     
    .
  4. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Non dirlo a me....lavata ieri sera e stamani mattina ero al lavaggio un'altra volta....e ogni svolta.... spolverata totale ! :)
     
    .
  5. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 14/5/2006, 14:31)
    Non dirlo a me....lavata ieri sera e stamani mattina ero al lavaggio un'altra volta....e ogni svolta.... spolverata totale ! :)

    Adesso apro un topic sul lavaggio del motore perche' vorrei qualche info. ;)
     
    .
  6. alexgs
     
    .

    User deleted


    i tubi in questione servono, eccome se servono. qualcuno ha mai visto il video dell'S3 originale quando si apre tutto il gas? il tubo al centro fa una strozzatura paurosa, e quella è tutta aria in meno che arriva al motore.
    quanto al discorso posto di blocco, li fanno pure neri..
    utili? inutili? dipende da cosa si cerca dalla macchina. quello che è sicuro è che migliorano il rendimento del motore e dunque la potenza erogata.
     
    .
  7. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, nei prossimi mesi apporterò alcune modifiche;

    Tra 4000 Km tagliando, e li il mio amico mi monterà la Forge e i Samco.
    in seguito subito di corsa da Alosa!!! rimappa e scarico (costa tanto ma a me piace Oettinger)
    Lucidatura dal corroziere e...
    Car Audio Center!!!! impianto con Avic x1-r, tasche anteriori con doppio woofer da 16,5 medio da 10 e tweeter vicino alla maniglia!!!
    ovviamente tutto il davanti sarà Focal, per il dietro una cosa moooolto più tranquilla, un kit da 2 vie con crossover della Hertz, e nel bagagliaio un bel sub Hertz da 30. Il tutto collegato ad un bell'ampli Audison a 5 canali!!!!

    Ciaoooooo

    oltre a questo accetto consigli a volontà!!!!
     
    .
  8. nordycupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mabon_S3 @ 15/5/2006, 22:59)
    Ragazzi, nei prossimi mesi apporterò alcune modifiche;

    Tra 4000 Km tagliando, e li il mio amico mi monterà la Forge e i Samco.
    in seguito subito di corsa da Alosa!!! rimappa e scarico (costa tanto ma a me piace Oettinger)
    Lucidatura dal corroziere e...
    Car Audio Center!!!! impianto con Avic x1-r, tasche anteriori con doppio woofer da 16,5 medio da 10 e tweeter vicino alla maniglia!!!
    ovviamente tutto il davanti sarà Focal, per il dietro una cosa moooolto più tranquilla, un kit da 2 vie con crossover della Hertz, e nel bagagliaio un bel sub Hertz da 30. Il tutto collegato ad un bell'ampli Audison a 5 canali!!!!

    Ciaoooooo

    oltre a questo accetto consigli a volontà!!!!

    Metti un 2 canali per l'anteriore (o un 4 se vuoi un taglio attivo tra woofer e medioalte) e un mono per il sub,il kit dietro non metterlo,non serve a niente,tanto tu siedi sempre davanti,giusto? :P Quello che risparmi sul kit dietro lo butti per componenti migliori davanti.
    Ovviamente Focal non mi piace,stò Car Audio Center scommetto che è un Centro Master,giusto?Tanta pubblicità......e poco arrosto. :D
     
    .
  9. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    Car Audio cente è uno dei migliori installatori di tutta la toscana, se non tra i primi, hanno vinto numerose gare, usciti su riviste di tuning sia audio che estetico, sono veramente bravi e trattano le migliori marche audio, come la FOCAL, mi spiace che non ti piaccia, ma secondo me non si può parlare per partito preso, è indiscutibile che la focal insieme ad audison rockford Siano leader nel mercato car audio, dire che proprio non piace è assurdo, io direi che preferisco altre... cmq son gusti...

    Non sono daccordo per il posteriore, serve e molto, non significa niente se non sei dietro, le tue orecchie percepiscono anche quello che ariva da dietro, quindi con le casse originali non ci fai un tubo contro il colosso anteriore, per non parlare se fossero le mitiche BOSE audio system audi, casse di cartone!!!! :wacko:
     
    .
  10. nordycupra
     
    .

    User deleted


    Tranquillo,anche il mio è un Centro Master,è che tra i TANTI quelli veramente buoni sono pochi,e comunque lui mi fà solo l'installazione,i componenti glieli porto io.Le riviste tuning lasciale perdere che di hificar non sanno una mazza,guardati qualche CarAudio,CarStereo,ACS per farti un'idea,ma anche quelli sono un'pò di parte.....
    Focal è distribuita da Audison,o meglio dall'Elettromedia,ecco perchè qualsiasi Centro Master ti consiglia solo Audison(fascia alta)-Focal,se vuoi spendere meno Audison(fascia bassa)-Hertz......insomma,sono un'pò "limitati". :D
    Poi sicuramente avranno anche dell'altro,ma è ovvio che spingono dove guadagnano di più,e l'Elettromedia su questo ha una buona (per loro) politica.Il mio ad esempio tratta anche Tecnology (versione car della Scan Speak home),da non confondere con la TEC,te la consiglio vivamente al posto della Focal. ;)
    Audison,i VRX sono validi,ma costano.....un'pò troppo,gl'altri Audison manco li prendo in considerazione.
    Il fronte posteriore ha 2 funzioni,per far sentire qualcosa a quelli dietro e per alzare il conto dell'installatore.....terza funzione,effetti per il video,dolby e menate varie,ma sul video alzo le mani,non mi è mai interessato.
     
    .
  11. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nordycupra @ 16/5/2006, 00:04)
    Tranquillo,anche il mio è un Centro Master,è che tra i TANTI quelli veramente buoni sono pochi,e comunque lui mi fà solo l'installazione,i componenti glieli porto io.Le riviste tuning lasciale perdere che di hificar non sanno una mazza,guardati qualche CarAudio,CarStereo,ACS per farti un'idea,ma anche quelli sono un'pò di parte.....
    Focal è distribuita da Audison,o meglio dall'Elettromedia,ecco perchè qualsiasi Centro Master ti consiglia solo Audison(fascia alta)-Focal,se vuoi spendere meno Audison(fascia bassa)-Hertz......insomma,sono un'pò "limitati". :D
    Poi sicuramente avranno anche dell'altro,ma è ovvio che spingono dove guadagnano di più,e l'Elettromedia su questo ha una buona (per loro) politica.Il mio ad esempio tratta anche Tecnology (versione car della Scan Speak home),da non confondere con la TEC,te la consiglio vivamente al posto della Focal. ;)
    Audison,i VRX sono validi,ma costano.....un'pò troppo,gl'altri Audison manco li prendo in considerazione.
    Il fronte posteriore ha 2 funzioni,per far sentire qualcosa a quelli dietro e per alzare il conto dell'installatore.....terza funzione,effetti per il video,dolby e menate varie,ma sul video alzo le mani,non mi è mai interessato.

    Voglio anticiparti che non mi hanno spinto loro su focal, ma piace a me, lori i hanno consigliato hertz, e un'altra che non ricordo, anche io posso portargli i componenti, io non sono uno che va a cercare il miglior prezzo, anche se spendo un po di più, e premetto che ho fatto i conti e spenderi in totale solo 78/80 euro in più, che li perderei di benzina girando per negozi a trovare il prezzo più basso.

    Per il dietro non spendo niente, ho già il kit che mi suona bene della hertz che avevo sulla peugeot 2 mesi fa.
    Per il monitor, lo ho già, anche quello era montato sulla peugeot 2 mesi fa prima di venderla, quindi io devo solo acquistare i cablaggi, le tasche anteriori specifiche per l'S3 con con finiture del colore interni, ampli, casse anteriori e sub. ;)
     
    .
  12. Reykneew
     
    .

    User deleted


    E' meglio continuare nella discussione che c'è già in Audio, ecc... dove si parla se conviene cambiar casse all'S3.

    Cmq concordo PER UNA VOLTA (scherzo!!!) con quello detto da Cristian.
    Io farei un 4 canali per il fronte anteriore:
    -2 canali (passa basso)
    -----2 Woofer 165mm in parallelo
    -2 canali (passa alto):
    -----Midrange 100mm
    -----Tweeter (io ti consiglio di metterlo sul montante e in predisposizione)
    -----Crossover 2 vie
    +Mono per il sub.

    Io due LRx (4.300 e 1.400) non li butterei via.
    Poi c'è già la nuova serie LRx!, puoi puntare su quella o prendere i "vecchi" nuovi a circa 300euro l'uno.
    Oppure io punterei su un 6 canali.

    Le casse dietro io non le monterei; se proprio vuoi metterle cambia il mono con un altro 4 canali (2 per il fronte posteriore e 2 a ponte per il sub), però poi il tutto deve essere tarato molto bene, altrimenti puoi rischiare numerose cose.
    Cmq è sempre più sbattito che vantaggi e la maggior parte delle volte non ne vale la pena.

    Per quanto riguarda i componenti se metti Focal K2Power o Utopia non credo che sul fronte anteriore si possa fare di meglio.
    Per il sub guarda se trovi qualche RF, poi dipende da che musica ti piace ascoltare.

    Edited by Reykneew - 16/5/2006, 16:29
     
    .
  13. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Per quella che e' la mia esperienza sono d'accordo con nordycupra e Reykeneew sul fatto che dietro (sull'S3) le casse nn servono. Quella volta quando ho fatto fare l'impianto Silvano-Stereo le ha addirittura scollegate quelle originali perche' quando alzavi il volume distorgevano :ph34r:.
     
    .
  14. nordycupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mabon_S3 @ 16/5/2006, 08:38)
    Voglio anticiparti che non mi hanno spinto loro su focal, ma piace a me, lori i hanno consigliato hertz

    E sei tu che sbagli.....loro ti consigliavano bene.
    Loro sicuramente ti hanno consigliato Hertz perchè si addice di più al 5 canali lrx,scelta dell'ampli dettata dal budget,giusto?Se invece monti i Focal con quell'ampli fai una scarpa e un zoccolo.Se vuoi fare una cosa equilibrata monta un VRX,anzi 2,uno per il davanti e uno per il sub,per il sub và bene anche un LRX.Un ampli multicanale,che deve mandare avanti tutto è sempre limitato perchè l'alimentatore è uno solo e deve dar "da mangiare" a tutti i canali,compreso quello sub che è il più esoso,sarà sempre tirato per il collo,non suonerà mai bene.
    Lo sò,la spesa sarà tutt'altra.....ma allora leva qualche componente,è inutile che riempi l'auto di casse per poi alimentarle da cani,suonerà peggio di un'auto con un semplice 2 vie,woofer e tweeter,ma fatto coi controcazzi,te lo assicuro. ;)

    E ragazzi,guardate un'pò sull'usato se volete spendere meno,io di roba nuova ne ho sempre comperata gran poca....non regalate i soldi all'Audison,tra i 200 e i 500€ si trova della roba che l'Audison può andarsi a nascondere,Phoenix MS e ZPA,Zapco Competition,Orion HCCA,Abola,Furi, tanto per dirne alcuni. ;)
     
    .
  15. alexgs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mabon_S3 @ 15/5/2006, 22:59)
    Ragazzi, nei prossimi mesi apporterò alcune modifiche;

    Tra 4000 Km tagliando, e li il mio amico mi monterà la Forge e i Samco.

    scusa, l'hai fatti poi i tubi samco?
    quali hai messo?

    a parte mabon-s3, c'è qualcuno che ha i samco su S3 NON mappata?
    io ho filtro, pop e scarico e stavo considerando di metterli.. ho visto che si guadagna anche un 8-10% in aria in ingresso, però volevo qualche "esperienza diretta"..
    chi è che ce li ha? impressioni??
     
    .
73 replies since 12/5/2006, 22:16   2010 views
  Share  
.