SAMCo.... help!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    mah l'intake è certamente vataggioso su tutte le serie dei 1.8T

    i tubi dopo il turbo invece sono perlopiù uno sfizio.

    ps: qualcuno ricorda il sito in cui vendono il kit pulegge distribuzione alleggerite?

    grassie!
     
    .
  2. silver225
     
    .

    User deleted


    http://www.awesome-gti.co.uk/store/product...d=3716&xSec=459

    http://www.ecstuning.com/stage/edpd/pagebu...home=Volkswagen

    :D
     
    .
  3. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    wow....grazie!!

    volevo vedere quali erano..io procedo artigianalmente :)
     
    .
  4. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    aspita! :D artigianalmente... complimenti :D
     
    .
  5. ste rs4
     
    .

    User deleted


    un retto artigianale ? :-))
     
    .
  6. GlaucoS3
     
    .

    User deleted


    eeeeeh, vabhè ragazzi, io ho cercato...ma non ho trovato cosa sia l'air itake scritto da giova nel suo primo post e il dieselgeek......se mi illuminate mi fate un favore.

    Poi,l'intenzione di montare quei bei tubetti ce l'ho pure io, ma devo ancora capire su quanto si aggira la spesa, e poi volendo mettere l'itc frontale magari devo prenderli di misure diverse...cmq, la mia s3 si sta inesorabilmente avvicinando agli 80.000km....e a 90.000 il tagliandone....quasi quasi butto su i tubetti cosi prevengo eventuali rotture per vecchiaia (è del 99) ke potrebbero venir fuori fra qualche tempo....
     
    .
  7. Cele S3
     
    .

    User deleted


    non è questo?

    image

    Edited by Cele S3 - 10/10/2006, 00:32
     
    .
  8. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'immagine...
     
    .
  9. Cele S3
     
    .

    User deleted


    sistemato :)
     
    .
  10. GlaucoS3
     
    .

    User deleted


    e questo da dove a dove va?
     
    .
  11. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    quello è lo scatolone della bottiglia di un buon vino.

    quello sotto è il tubo originale che va dal debimetro alla turbina.

    quello sotto è uno dei tanti modificati, in silicone, che non ha il difetto di implodere :)

    i tubetti dopo il turbo invecie sono perlopiù uno sfizio, in quanto per pressioni relativamente basse a cui giriamo e per l'affidabilità che cerchiamo quelli originali vanno bene.

    ovviamente chi ha una vettura da competizione, che la sfrutta al 100% per il 99% del tempo, anke le tubazioni devono avere caratteristiche di assoluta resstenza ed affdabilità. difatti costano parecchio.

    io sul mio 1.8T al posto dell'ultima curvetta prima del turbo ho una curva in accaio, con una strozza tra l'altro. per quello voglio rifarla artgianale.
    quello in alluminio della forge, per es, viene piu di 200euri!


    CITAZIONE (ste rs4 @ 7/10/2006, 22:42)
    un retto artigianale ? :-))

    ??

    ho un amico che lavora bene sulle tubazioni in acciaio inox, fa scarichi da competizione artigianali.
    non credo abbia problemi a farmi un 90gradi e una piccola divergenza....
     
    .
  12. GlaucoS3
     
    .

    User deleted


    Caz*arola, ma allora sta turnina è poso sotto al debimetro, sto tubo è corto, io pensavo fosse sotto sotto, tipo alla fine dei collettori di scarico.... ma tu in acciaio hai quello li? non ho capito....sulla parte sopra c'è il debimetro, nella parte sotto la turbina, e dall'uscita della turbina partono le tubazioni che vanno poi all'intercooler giusto??

    poi io so di una parte vicino alla turbina che ha una gabbia a nido d'ape, che se tolta agevola l'uscita (o entrata, non so) dell'aria e fa aumentare il sibilo della turbina stessa, questa cosa dovè? ho capito male ? ho detto na fregnaccia?

    e tu questo tubo in acciaio dove l'hai messo??
     
    .
  13. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    allora, si, quel tubo va dal debimetro (airbox) alla turbina (che è appunto li sotto, se segui il ubo nero orginale ci arrivi.

    quel tubo nero è troppo morbido però e soprattutto con s3 preparate si restringe quando sei a potenza massima.

    tutte quegli altri tubetti sono servizi, come la pop-off

    dalla turbina poi parte il tubo che va agli scambiatori, dove c'è anke il tubo mitragliato di cui parli.

    quel tubo modificato (chiamato intake, ossia ibuto) lo fanno in silicone, come da ofto, oppure anke in alluminio.

    il mio, siccome ho il motore 150cv, è leggermente diverso dal vostro, ma in linea di massima uguale.
    quindi o lo faccio in acciao (non è difficile, basta fare una conicità e una curva in accaio) oppure potrei anke montare quello di serie dell's3 :)

    anke tu puoi fartelo fare n acciaio se conosci qualcuno di bravo che lavora tubazioni: spenderesto mooolto meno per avere lo steso rsultato.
    si potrebbe pensare anke di partire da quello di serie, sostituendo il tratto centrale con uno in alluminio, in modo da rinforzare la struttura ed evtare l'implosione.
     
    .
  14. GlaucoS3
     
    .

    User deleted


    Sei troppo forte, grazie! ho ancora solo un paio di curiosità:

    per scambiatori cosa intendi? (intercooler?? :ph34r: :cry: ) poi, la turbina ha una temperatura abbastanza alta, un tubo in silicone resiste?? e se ne facciamo uno in acciaio, poi questo ha la caratteristica di avere una forte dispersione termica, quindi sia ke si rafredda in fretta, sia che trasferisce calore a buso!! image quindi, questo ipotetico tubo in acciaio,a cosa va collegato dall'altra parte?? e tocca qualcosa durante il tragitto che può "fondere" ?? questo tubo è quello per eliminare il nido d'ape, e si chiama intake....tutto giusto?
     
    .
  15. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    per scambiatori s intendono gli intercooler. solo che i camion hanno gli intercooler, mentre le macchne sportive in italiano hanno gli scambiatori. che sono intercooler ma fa piu fino. :)

    Dopo il turbo la temp dell'aria è alta, ma anke quella del tubo che la contiene.

    che sia esso di acciaio o silicone (apposito, resistente all'alta temp) si scalda. e si scaldano anke gli eventuali oggetti a contatto con esso.
    ma è ovvio che tutti i componenti diun vano motore sono di materiale apposito per potersi scaldare!

    per la dissipazione, non c'è differenza tra tubo x e y, l'unica è che quello in acciaio è piu resistente e non si gonfia sotto azione di pressione.
    ovvio eprò che causa vibrazioni e movimenti non si può fare tutto di acciaio.

    l'intake è prima del turbo. (aspirazione)
    il tubo con il mitragliato incecie è dopo, è quello che fa il giro del motore color alluminio. con l'adesivo hot :)
     
    .
73 replies since 12/5/2006, 22:16   2010 views
  Share  
.