AIUTO TT 225 CV + IMPIANTO A GAS

Datemi una mano, voi che siete esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tt84
     
    .

    User deleted


    ma un pò di differenza ci sarà come prestazioni...ma il motore è quello!
    il 225 non c'è neanche + in listino...davvero non lo vendi +.
    dammi retta,non fare l'impianto a gas che ti fai ridere dietro,piuttosto come ti ho detto prendi il 180 o il 150.
    Comunque ti consiglio il 180.
    io faccio circa 10000km l'anno e con il 180 faccio un pò meno di 10 euro al giorno...mi sembra gia abbastanza esagerato non ti pare?
    se in + ci metti 45 cv e trazione integrale...non so ce ne vorranno 15 di euro al giorno.credo.
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate ma non sono per niente d'accordo:
    a) Il 225, soprattutto se cabrio, lo rivendi tranquillamente tanto quanto il 180. Anzi, per quel poco che vedo, si vende meglio il 225...in ogni caso, visto che cambia poco, fai il passo giusto una volta piuttosto che pentirtene dopo....Rimane il fatto che tutto dipende da cosa cerchi in una macchina. Se ti piace solo la linea, va bene anche il 150. Se ti vuoi togliere soddisfazioni, non ci penserei due volte.

    b) I consumi si discostano veramente poco tra il 225 e il 180. Non essendo inoltre una vera trazione integrale, i consumi che derivano dal far girare il differenziale haldex sono veramente ridotti al minimo. E il discorso da fare è quello del punto a...consumo un filo di più, ma vuoi mettere la 4 con la 2wd?
     
    .
  3. tt84
     
    .

    User deleted


    ciao danym,sono amilcare...quello che dici è vero.il 225cv è indubbiamnete migliore,però non è vero che la cabrio si vende di + del 180.io le vedo nei concessionari e anche sui siti...continuano a farle girare e ad abbassare i prezzi...addirittura i concessionari che di solito tengono macchine di una anno o 2 non le vogliono neanche +...le 180 invece per quello che valgono o bene o male le vendono...poi ogni macchina ha la sua storia.
    magari uno si trova a decidere su un 180 base e un 225 con bose,xeno e pelle rossa super bella e allora fa uno sforzo in + e prende il 225.
    comunque ti do ragione sul fatto che bisogna vedere cosa uno vuole dall'auto...però se uno gia vuole consumare poco e ha paura di comprare una macchina che tra qualche anno non la vuole + nessuno è meglio che prenda il 180cv,secondo me...rischierebbe di prendere una macchina che non riesce a mantenere e in + se la vuol vendere va dal concessionario con le mani dietro...o dal privato...
     
    .
  4. thefanfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tt84 @ 3/7/2006, 12:03)
    ciao danym,sono amilcare...quello che dici è vero.il 225cv è indubbiamnete migliore,però non è vero che la cabrio si vende di + del 180.io le vedo nei concessionari e anche sui siti...continuano a farle girare e ad abbassare i prezzi...addirittura i concessionari che di solito tengono macchine di una anno o 2 non le vogliono neanche +...le 180 invece per quello che valgono o bene o male le vendono...poi ogni macchina ha la sua storia.
    magari uno si trova a decidere su un 180 base e un 225 con bose,xeno e pelle rossa super bella e allora fa uno sforzo in + e prende il 225.
    comunque ti do ragione sul fatto che bisogna vedere cosa uno vuole dall'auto...però se uno gia vuole consumare poco e ha paura di comprare una macchina che tra qualche anno non la vuole + nessuno è meglio che prenda il 180cv,secondo me...rischierebbe di prendere una macchina che non riesce a mantenere e in + se la vuol vendere va dal concessionario con le mani dietro...o dal privato...

    La linea mi piace molto, avevo pensato soprattutto al 225 perchè, come diceva qualcuno, volevo anche togliermi delle soddisfazioni, cosa che fino ad oggi, causa golf 1.6 non mi sono tolto. Come consumi vi dico che la mia golf è una fogna, non so quanto consumi di preciso, comunque tanto, se poi ci aggiungete che non va una seg#@a, ha 106 cv se non mi sbaglio....è una follia!
    Preferisco consumare un po' di più ma avere un mezzo che beve perchè tira.....

    L'attuale TT è una macchina che mi ha sempre affascinato e, a differenza degli altri modelli, nonostante la sua "prima uscita" che appare ormai "lontana", è un modello attualissimo, penso che rimarrà tale anche dopo l'uscita di quella nuova, motivo per cui ci sto seriamente pensando.

    Ho cercato di dare un'occhiata al mercato ma penso che ormai mi convenga rimandare a quando sarà uscito il modello nuovo. Ho notato che non si trovano facilmente con pochi chilometri (pochi intendo 20, 30, 40, mila) al contrario ne ho trovate molte in Germania (stasera gli facciamo il culo) ed in Austria. Non capisco il perchè, inoltre il prezzo è sensibilmente inferiore all'estero, quì in Italia la gente prova a chiedere delle belle cifre per i km e gli anni della macchina (poi magari i km non sono rpoprio reali)......

    Arrivo alla domanda per gli esperti....è possibile comprare una macchina in Germania? Ne ho trovate molte su internet (e non mi sono nemmeno impeganto) tipo nera, 225cv, interni pelle cartier con cuciture a vista, bose...ecc. proprio come mi piacerebbe a me eda delle cifre giuste. Come si fa? si compra in contanti e si usa con la targa tedesca? Oppure la devo ritargare? Se la devo ritargare con quale targa scendo dalla Germania?

    Tanto per dire, giorni fa sono stato a vedere un 180 color carta zucchero, cuopè, sono andato più per curiosità, il colore non mi piace, dentro aveva la pelle azzurra......sono gusti.
    Il conce diceva che la macchina aveva 50.000 km.
    Sono stato con una mio carissimo amico che vende macchina di mestiere il quale, dopo aver visto l'usura della selleria, del volante e di tutte le parti che non vi cito ma ben sapete, è arrivato a dirmi che, a braccio, quella macchina, secondo lui, ne aveva fatti un 100.000!!!
    Cavolo, va bene se qualcuno fa il furbetto e ne toglie un po' (non va bene, faccio per dire) ma fare le divisioni per due mi sembra esageratro!!

    Sarei più sicuro e contento di andare su di un 30.000 km, così che, essendo praticamente nuovo, si possa controlare meglio lo stato di usura della macchina. Prima di comprarla mi porto dietro anche il mio amico meccanico e gliela faccio smontare pezzo pezzo.......ci potete giurare!




     
    .
  5. faraone
     
    .

    User deleted


    Se leggi un po' in giro, scopri che le macchine si possono anche comprare in Germania e come si fa ad importarle ....
     
    .
  6. thefanfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 4/7/2006, 09:50)
    Se leggi un po' in giro, scopri che le macchine si possono anche comprare in Germania e come si fa ad importarle ....

    dove lo posso trovare? Dammi una dritta.......

    Grazie
     
    .
  7. Alex TT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,io sono felice possessore di un TT 180cv 2wd,e vi dico che l'impianto a gas sul TT 180 cv va benissimo perche io lo fatto sulla mia ed è eccezzionale.Per quanto riguarda il TT 225 l'istallazione è più critica sopratutto dal punto di vista della messa a punto,anche perche dipende dal tipo di impianto a gas che c'è montato e da come stato tarato,ovviamente io non ti posso dire se il 225 a gas va bene anche perche il 180 e il 225 sono motori uguali ma hanno una pressione turbo molto differente.Un consiglio che ti do provala e cerca di tirarla al massimo perche sicuramente a basso e medio carico adrà ma tu la devi provare a pieno carico per vedere se tira bene.
     
    .
  8. thefanfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex TT @ 8/7/2006, 09:38)
    Ciao a tutti,io sono felice possessore di un TT 180cv 2wd,e vi dico che l'impianto a gas sul TT 180 cv va benissimo perche io lo fatto sulla mia ed è eccezzionale.Per quanto riguarda il TT 225 l'istallazione è più critica sopratutto dal punto di vista della messa a punto,anche perche dipende dal tipo di impianto a gas che c'è montato e da come stato tarato,ovviamente io non ti posso dire se il 225 a gas va bene anche perche il 180 e il 225 sono motori uguali ma hanno una pressione turbo molto differente.Un consiglio che ti do provala e cerca di tirarla al massimo perche sicuramente a basso e medio carico adrà ma tu la devi provare a pieno carico per vedere se tira bene.

    Grazie per le info.

    Ti consuma parecchio meno?

    a quanto ti dura la bombola?
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    Queste discussioni "blasfeme" non hanno diritto di ospitalità in un forum serio .....
     
    .
  10. danym
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  11. tt84
     
    .

    User deleted


    ah ah ah,bella fara!
     
    .
  12. gabryj
     
    .

    User deleted


    Forse non ha ancora capito che "consuma" lo stesso.
     
    .
  13. tt84
     
    .

    User deleted


    Bravo...e forse non ha ancora capito che una tt con l'impianto a gas fa ridere i polli!
    lo so che è brutto da dire, però secondo me se uno non può permettersi una macchina sportiva che consuma forse è meglio che ne prenda un'altra, ma mettere a gas una macchina del genere vuol dire farsi ridere dietro.
     
    .
  14. gabryj
     
    .

    User deleted


    .......... poi per carità tanta sportività ..... sbagli a impostare una curva ..... e hai sempre una bomba dietro la schiena ...... no grazie
     
    .
  15. tt84
     
    .

    User deleted


    Quoto
     
    .
167 replies since 28/6/2006, 16:10   3937 views
  Share  
.