acquisto comunitario pss9 blinstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mux
     
    .

    User deleted


    silver regolare un assetto sull'S3 è stato un deliro...
    divertente perchè ci si sente un piccolo pilota, ma un delirio!!!
    non basta decidere l'altezza come dice Ghe... ci sono dei parametri fissi di altezza che non devono essere sgarrati ( un esempio, la vettura deve sempre essere caricata di più sull'anteriore ma entro i 1.5 cm di differenza) devi lavorare anche sulla durezza degli ammo che puoi variare tra anteriore e posteriore per migliorare gli inserimenti, inoltre sull'S puoi variare i gradi di inclinazione delle ruote entro un certo range rendendo la vettura più o meno sovrasterzante...

    come lo regoli??? prendi un amico preparatore, lo blocchi per più notti intere in un'officina attrezzata con ponte e macchinario per l'equilibratura e ti fai il pieno alla macchina... lui monta e smonta, avvita e svita ghiere e rotelline e tu ti diverti a guidare nelle colline della tua zona fino a quando la vettura non funziona come vuoi tu!!!


     
    .
  2. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mux @ 11/7/2006, 18:24)
    silver regolare un assetto sull'S3 è stato un deliro...
    divertente perchè ci si sente un piccolo pilota, ma un delirio!!!
    non basta decidere l'altezza come dice Ghe... ci sono dei parametri fissi di altezza che non devono essere sgarrati ( un esempio, la vettura deve sempre essere caricata di più sull'anteriore ma entro i 1.5 cm di differenza) devi lavorare anche sulla durezza degli ammo che puoi variare tra anteriore e posteriore per migliorare gli inserimenti, inoltre sull'S puoi variare i gradi di inclinazione delle ruote entro un certo range rendendo la vettura più o meno sovrasterzante...

    come lo regoli??? prendi un amico preparatore, lo blocchi per più notti intere in un'officina attrezzata con ponte e macchinario per l'equilibratura e ti fai il pieno alla macchina... lui monta e smonta, avvita e svita ghiere e rotelline e tu ti diverti a guidare nelle colline della tua zona fino a quando la vettura non funziona come vuoi tu!!!

    E le bilance a che servono ??? hhihihi Decidi l'altezza dell'anteriore e poi in base alla ripartizione dei pesi originali regoli il resto...

    Se vuoi più inserimento coricala davanti... ma io sconsiglio a quasi tutti di avventurarsi in questo genere di avventura...

    Se vuoi una volta andiamo in pista... e modifichiamo l'assetto di un kart... semplicemente l'altezza e l'inclinazione delle ruote così si fa un corso rapido di come varia l'assettto al variare delle misure.... sarebbe inoltre utilissimo per i distanziali....

    Ciaooooooooo
     
    .
  3. mux
     
    .

    User deleted


    Ghe, ci siamo lanciati in tale avventura, perchè non utilizzare al massimo il potenziale di un assetto regolabile sarebbe stato ridicolo!!!
    guarda, io non conosco i kart e non sono un pilota, ma da quel poco che sono riuscito a capire, non è affatto facile regolare un assetto.
    La paranoia grossa, è stato raggiungere un buon compromesso tra utilità/sportività... la vettura in prima battuta era stata regolata in modo eccezionale (parametri scaricati e calcolati al pc, gradi di incidenza etc etc etc) per un asfalto tipo pista, quindi molto abrasivo e non sconnesso, utilizzata la vettura sulle strade normali si è rivelato non funzionale... la vettura scivolava molto!!!
    (asfalto consumato, buche, dossi...)
    abbiamo quindi optato per una soluzione un pochino più morbida e prima di trovare la quadra, mamma quante volte si è smontato il tutto!!! considera che si è lavorato per tentativi e sensazioni...
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Tornando al discorso dell'acquisto cumulativo, direi che possiamo gestire al cosa in modo centralizzato a livello di Club.
    Sia per i pps9 che per Bilstain Sprint e molle eibach.
    Abbiamo un accordo di callaborazione tecnica con NTP, quindi i SOCI del club posso chiamare e chiedere info tecniche sugli assetti e sulle regolazioni.
    In base a come evolve questa attività, NTP vedrà se concederci in futuro una convenzione a monte.
    Gli acquisti, per ora, possono essere fatti tramite il nostro sponsor Palpongomme, che oltre a girarci il miglior prezzo + 5% ulteriore di sconto, segnalerà a NTP il giro di affari che generiamo, accelerando i tempi necessari per avere una convenzione importante con NTP.
    Se siete convinti dell'acquisto al 100%, mettiamo giù una bella lista degli interessati e dei pezzi desiderati, così, senza impegno, provo a chiedere un preventivo.
    Aspetto vostre notizie.


    Black Angel
     
    .
  5. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mux @ 12/7/2006, 09:33)
    Ghe, ci siamo lanciati in tale avventura, perchè non utilizzare al massimo il potenziale di un assetto regolabile sarebbe stato ridicolo!!!
    guarda, io non conosco i kart e non sono un pilota, ma da quel poco che sono riuscito a capire, non è affatto facile regolare un assetto.
    La paranoia grossa, è stato raggiungere un buon compromesso tra utilità/sportività... la vettura in prima battuta era stata regolata in modo eccezionale (parametri scaricati e calcolati al pc, gradi di incidenza etc etc etc) per un asfalto tipo pista, quindi molto abrasivo e non sconnesso, utilizzata la vettura sulle strade normali si è rivelato non funzionale... la vettura scivolava molto!!!
    (asfalto consumato, buche, dossi...)
    abbiamo quindi optato per una soluzione un pochino più morbida e prima di trovare la quadra, mamma quante volte si è smontato il tutto!!! considera che si è lavorato per tentativi e sensazioni...

    HIIHIH anche io ero partito da una base preconfezionata... generata dai tecnici per una S2000.... il modello ero lo Steet-Race...

    Ci credi che com'era non facevo una curva dritto... salutavo dal finestrino tutti quelli che arrivavano dietro.... era molto divertente ma ero praticamente immobile... Ho dovuto cambiare praticamente tutto... e spostare il peso al posteriore ristabilendo il 50:50 originario Honda.. per avere una macchina con un buon inserimento.... una buona trazione ma che non attaccasse troppo per non infossarmi nelle curve...




    Edited by ghennet - 12/7/2006, 10:09
     
    .
  6. ste rs4
     
    .

    User deleted


    Ghe,

    fai fare a black Angel, altrimenti si rischia di fare confusione.
    Non so che tipo di accordo vi sia con ls2kClub però non vorrei che si creasse confusione. ;-))
    Piuttosto, visto che sei ababssatnzz attivo, non conosci altri "artigiani" o aziende nel milanse che possano collaboare con il bns. Club a livello di convenzione ? ;-))
     
    .
  7. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì Simone, preferirei sentire io Fabrizio.... ;)


    Black Angel
     
    .
  8. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 12/7/2006, 10:01)
    Ghe,

    fai fare a black Angel, altrimenti si rischia di fare confusione.
    Non so che tipo di accordo vi sia con ls2kClub però non vorrei che si creasse confusione. ;-))
    Piuttosto, visto che sei ababssatnzz attivo, non conosci altri "artigiani" o aziende nel milanse che possano collaboare con il bns. Club a livello di convenzione ? ;-))

    come ttforum ho la convenzione sia con Conti (conosco molto bene gran parte dei meccanici) e con Romeo Ferraris [uno nella parte nord di milano l'altro a sud]

    Sto realizzando un grande portale auto... e le collaborazioni non mancano.... e non mancheranno anche perchè siamo veramente in tanti...

    TT - S2000 - Z4 abbiamo il monopolio (sulle TT no ma siamo di più noi)

    Ora vedo se riesco a riallacciare il rapporto con la SS.... perchè lo sconto che avevo era davvero vantaggiosissimo !!!
     
    .
  9. ste rs4
     
    .

    User deleted


    Molto bene per Conti e Ferraris,

    con Super Sprint siamo in contatto con la prorpietà e siamo in attesa di una loro proposta di contratto tra il ns. Club e loro, per reglaore il rapporto di partnership.
     
    .
  10. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Io sarei interessato a un kit di B6 per una A3 8l 1900TDI da 100cv,qualcuno l'ha montato e sa dirmi qualcosa?
    Come avete capito non voglio abbassare l'auto perchè mi sta bene così!
    Attendo info sul prezzo!
     
    .
  11. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Chiedo info quando siamo arrivati ad un certo numero, per avere più potere e per non rompere le scartole continuamente.

    Lista:

    Magnagatti: kit di B6 per una A3 8l 1900TDI da 100cv.


    Vuoi anche le molle eibach?


    Black Angel

     
    .
  12. magnagatti
     
    .

    User deleted


    No tengo le mie, non voglio variare l'altezza da terra!
     
    .
  13. marcello78
     
    .

    User deleted


    pss9
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello78 @ 12/7/2006, 19:58)
    pss9

    A3 8P, motore? Quattro o anteriore?


    Black Angel
     
    .
  15. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 13/7/2006, 15:06)
    CITAZIONE (marcello78 @ 12/7/2006, 19:58)
    pss9

    A3 8P, motore? Quattro o anteriore?


    Black Angel

    A3 2.0Tdi Ambition DSG grigio delfino
     
    .
84 replies since 7/7/2006, 14:24   4487 views
  Share  
.