Confronto tra preparatori...

Aftech, Digital Tuning, Digital Motor....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rabitti_Racing @ 25/7/2006, 22:33)
    io interventi come questi non li riesco proprio a capire, non servono a nulla.
    ritengo di non essere l'unico al quale non dispiacerebbe poter rimappare la propria centralina senza però essere spellati vivi. poi un'altra cosa che non capisco è il motivo per quale quando viene citato aftech intervengono subito quelli che vedono solo loro dicendo che ci mettono una giornata intera e via dicendo.
    il problema è che quà non si stà mettendo in discussione il lavoro di aftech, che per il momento sembrerebbe l'unico capace in tutto il nord italia. io non ci credo o per lo meno ritengo che ci siano altri preparatori ugualmente capaci ma con prezzi più onesti. 800 euro sono veramente troppi, una mappata secondo me deve costare al massimo sui 500 euro (che comunque non sono pochi), poco più o poco meno.
    io ho soltanto provato a chiedere maggiori info riguardo la Digital tuning, ma in questo forum sembra che o aftech o niente.

    Alla DT di Biasca, ai tempi, avevo chiesto un'offerta per la mia.........volevano 1500 CHF (1000 euro)....
    Cmq, io ho sentito molti parlarne bene e altrettanti parlarne male....tra l'altro una settimana fa la pola ha fatto una bella retata...magari li fanno chiudere...li hanno beccati a fare cose illegali....Cmq per chi ha la possibilità di vicinanza e disponibilità, consiglio sempre Sportec, MTM, OCT, BB, ABT.........almeno per andare sul sicuro
     
    .
  2. Reykneew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 25/7/2006, 22:52)
    tra l'altro una settimana fa la pola ha fatto una bella retata...magari li fanno chiudere...li hanno beccati a fare cose illegali....

    Ma quando?
    Qui non si sa niente... Strano...
    Ma poi cosa avrebbero fatto?
     
    .
  3. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reykneew @ 25/7/2006, 22:58)
    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 25/7/2006, 22:52)
    tra l'altro una settimana fa la pola ha fatto una bella retata...magari li fanno chiudere...li hanno beccati a fare cose illegali....

    Ma quando?
    Qui non si sa niente... Strano...
    Ma poi cosa avrebbero fatto?

    Parlo della sede di Biasca (CH) la casa madre.....se ne è sentito parlare qualche giorno fà....a quanto pare cambiavano pezzi con altri non omologati....
     
    .
  4. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Si si, ho capito la sede di cui parli.
    Guarda che tra casa mia e casa tua ci saranno al max 25km.
    Cmq non ne sapevo nulla e non avevo nemmeno sentito nulla a riguardo
     
    .
  5. nordycupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 25/7/2006, 23:03)
    CITAZIONE (Reykneew @ 25/7/2006, 22:58)
    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 25/7/2006, 22:52)
    tra l'altro una settimana fa la pola ha fatto una bella retata...magari li fanno chiudere...li hanno beccati a fare cose illegali....

    Ma quando?
    Qui non si sa niente... Strano...
    Ma poi cosa avrebbero fatto?

    Parlo della sede di Biasca (CH) la casa madre.....se ne è sentito parlare qualche giorno fà....a quanto pare cambiavano pezzi con altri non omologati....

    Ah,beh......allora quà dovrebbero ingabbiarli tutti. :lol:
    Comunque concordo con Rabitti,una cifra onesta secondo me è 500€ (se guadagnano anche quelli che le fanno a 300......),e osannare Aftech non serve a molto,se non a fargli aumentare ancor di più le tariffe.
    Aftech usa software DimSport,solo a Verona ce ne sono altri 8 che usano sempre DimSport,a Padova altri 10 (ho guardato solo queste 2 province).......possibile che i CAPACI siano solo loro? <_<
     
    .
  6. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nordycupra @ 25/7/2006, 23:19)
    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 25/7/2006, 23:03)
    CITAZIONE (Reykneew @ 25/7/2006, 22:58)
    Ma quando?
    Qui non si sa niente... Strano...
    Ma poi cosa avrebbero fatto?

    Parlo della sede di Biasca (CH) la casa madre.....se ne è sentito parlare qualche giorno fà....a quanto pare cambiavano pezzi con altri non omologati....

    Ah,beh......allora quà dovrebbero ingabbiarli tutti. :lol:
    Comunque concordo con Rabitti,una cifra onesta secondo me è 500€ (se guadagnano anche quelli che le fanno a 300......),e osannare Aftech non serve a molto,se non a fargli aumentare ancor di più le tariffe.
    Aftech usa software DimSport,solo a Verona ce ne sono altri 8 che usano sempre DimSport,a Padova altri 10 (ho guardato solo queste 2 province).......possibile che i CAPACI siano solo loro? <_<

    La cifra giusta ragazzi non esiste, lo volete capire ?!? :huh:

    In un mercato libero ognuno dà un prezzo al suo prodotto, che al mondo d'oggi visto le concorrenze spietate è sempre meno casuale.

    Mi spiego meglio.
    Nel mio negozio di arredamento vendo sedie da 30 euro e sedie da 800 euro.

    Sappiamo tutti che esiste un prezzo ipotetico giusto per una sedia, ma IO sò anche che probabilmente quella da 30euro tra 15gg sarà distrutta mentre quella 800 euro tra 20 anni sarà solo da rivestire.

    NESSUNO OGGI GIORNO SI PUO' PERMETTERE DI ESSER FUORI PREZZO, NESSUNO.

    Altrmenti l'oggetto fuori prezzo, rimane in magazzino.
    E non mi sembra proprio sia il caso di AFTech che rinuncia a qualsiasi tipo di sponsorizzazione perchè ha troppo lavoro....

    ;)
     
    .
  7. nordycupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 26/7/2006, 00:52)
    La cifra giusta ragazzi non esiste, lo volete capire ?!? :huh:

    In un mercato libero ognuno dà un prezzo al suo prodotto, che al mondo d'oggi visto le concorrenze spietate è sempre meno casuale.

    Mi spiego meglio.
    Nel mio negozio di arredamento vendo sedie da 30 euro e sedie da 800 euro.

    Sappiamo tutti che esiste un prezzo ipotetico giusto per una sedia, ma IO sò anche che probabilmente quella da 30euro tra 15gg sarà distrutta mentre quella 800 euro tra 20 anni sarà solo da rivestire.

    NESSUNO OGGI GIORNO SI PUO' PERMETTERE DI ESSER FUORI PREZZO, NESSUNO.

    Altrmenti l'oggetto fuori prezzo, rimane in magazzino.
    E non mi sembra proprio sia il caso di AFTech che rinuncia a qualsiasi tipo di sponsorizzazione perchè ha troppo lavoro....

    ;)

    Eh no caro mio,tu mi devi dare una CADEGRA che resista almeno 2 anni,sennò dopo 15 giorni io sono lì a cambiarla,e dopo altri 15 di nuovo,e così all'infinito......finchè ti rompo talmente i marroni che mi dai quella da 800 pur di non vedermi più. :lol:
    La roba sovraprezzata c'è,eccome se c'è,tutto stà nell'abilità di venderla.
    Io dico solamente,Aftech usa la stessa "base" di tanti altri preparatori,buttano dentro la sua bella mappa DimSport e poi gli resta solo da fare la "regolazione fine" a seconda delle indicazioni del banco,giusto o sbaglio?Se sbaglio ditemi dove,almeno che lo sappia.Ora volete dirmi che solo loro riescono a farlo e tutti gl'altri sono imbranati?sono d'accordo che ci sono mappavendoli che a malapena sanno accendere il pc....ma non ci saranno mica solo quelli.
    Io non ho niente contro Aftech,sono ancora titubante se mappare la mia o no (oramai aspetto a fine anno dopo la revisione),se la faccio io avrei piacere ad andare da loro........ma 800€ mi rompe le balle tirali fuori,anche perchè sarebbe meglio farlo rivedendo scarico,popoff e via discorrendo,altri euri.
    D'altra parte non mi và neanche di andare da uno di cui non sono sicuro per spendere meno,per questo stò cercando di capire se c'è un sostituto ad Aftech......ma ho anche capito che è inutile chiederlo quà perchè intanto siete "fossilizzati" con loro.
    Ah,vuoi anche dirmi che hanno rinunciato a fare una convenzione con il club?Peccato,io speravo proprio in questo......sempre se il club mi accettava come socio simpatizzante non audista,ma ne dubito perchè sò di essere un rompicoglioni. :lol:
    Vabbè,vorrà dire che mi terrò la cupretta originale,tanto sarebbe solo uno sfizio,non è che serva chissàquale potenza per andare su strada,è difficile sfruttarla già da originale.
     
    .
  8. Massy 118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 26/7/2006, 00:52)
    Nel mio negozio di arredamento vendo sedie da 30 euro e sedie da 800 euro.

    Sappiamo tutti che esiste un prezzo ipotetico giusto per una sedia, ma IO sò anche che probabilmente quella da 30euro tra 15gg sarà distrutta mentre quella 800 euro tra 20 anni sarà solo da rivestire.

    Matteo, hai fatto un summit del mio pensiero.

    Questo è il punto, se uno si fa pagare una cosa un motivo ci sarà, faccio un esempio anche io a tema con quel che studio, se dovete farvi costruire una corona su un dente, tra i vari materiali potete farlo in resina o in porcellana, ora, a parte il risultato esetico immediato che può differire poco, la resina si consuma, ingiallisce, è più fragile, ma costa poco, la porcellana oltre aal'esteticaquasi pari a un dente naturale, è pressochè indistruttibile, non ingiallisce, ma costa il triplo. Ora se uno viene da noi, che valutiamo sia migliore una porcellana, e gli chiediamo ad esempio 600 € e poi va da un altro che gli propone una resina a 200, se la pesrona non capisce la differenza o no gli viene spiegata penserà che noi siamo ladri e l'altro onesto.
    Il disorso mappa è secondo me, uguale, prima che l'audi mi fulminasse la centralina avevo su una mappa fatta da un elettrauto, due volte su tre la centralina andava in recovery e l'erogazione non era perfetta, e mi aveva preso 450 €, che è il prezzo che si trova, almeno qui, dagli elettrauti.

    Quindi nessuno qui osanna aftech, esponiamo solo la nostra idea, poi chi lo ritiene ladro, o semplicemente caro, o semplicemente non vuole spendere 800 € per mappare, beh ci sono altri preparatori apposta!

    CITAZIONE (nordycupra @ 26/7/2006, 02:23)
    Ah,vuoi anche dirmi che hanno rinunciato a fare una convenzione con il club?Peccato,io speravo proprio in questo......sempre se il club mi accettava come socio simpatizzante non audista,ma ne dubito perchè sò di essere un rompicoglioni.

    Purtroppo si, niente convenzione.

    Io credo che ti accetterebbero ben volentieri, le opinioni diversem e gli scambi delle stesse, servono a crescere.
     
    .
  9. nordycupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massy 118 @ 26/7/2006, 02:40)
    Io credo che ti accetterebbero ben volentieri, le opinioni diversem e gli scambi delle stesse, servono a crescere.

    Se glielo chiedo,a essere schietti,sarebbe più che altro per fini economici,per usufruire delle convenzioni e non mi sembra tanto "giusto".....comunque quà c'è veramente chi si sbatte per queste cose,in altri club non è così. :rolleyes:
    Comunque non mollo l'osso......ora sguinzaglio il segugio che mi trovi gl'altri DimSport Point e vediamo cosa salta fuori. :P
     
    .
  10. ghennet
     
    .

    User deleted


    Bha... io non capisco... uno come fa a valutare il costo di una centralina ???

    Allora il Sig. Mayer ha progettato e realizzato il 1.8T per il gruppo VAG, quindi ha un certo grado di conoscenza su cosa deve 'toccare' e fino a dove si può spingere per fare una mappata corretta. perchè la sua mappa deve costare come la mappa che faccio io in officina andando certo a modificare i valori ma di certo non modifico i migliaia di inviluppi che ci sono in centralina...
    Loro vanno sul sicuro installando una mappa ipertestata e verificata in ogni sua piccola modifica.

    Un reparto del Sig.Mayer si preoccupa di controllare e provare ogni tipo di candela... gli altri lo fanno ??? o magari semplicemente 'copiano' ??

    Il reparto corse si è preso la briga di provare a vedere la posizione migliore per la pop-off.... ci sono prove documentate dove verificano, certificano ogni modifica.... bene gli altri lo hanno fatto ??? sapete la posizione migliore per la pop-off ??? sapete in corsa dove l'hanno messa ???

    Riassumendo... ogni cosa ha il suo prezzo.... ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede....
     
    .
  11. silver225
     
    .

    User deleted


    si sente odore di MTM :sick: :sick: :sick:
     
    .
  12. marcob89
     
    .

    User deleted


    Motor enhancement 2,7 Biturbo 380 HP to 480 HP Stage 4 11.820,00 EUR

    alla faccia dell'economico!!
     
    .
  13. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 26/7/2006, 08:21)
    Motor enhancement 2,7 Biturbo 380 HP to 480 HP Stage 4 11.820,00 EUR

    alla faccia dell'economico!!

    Credo che nessuno abbia mai detto questo o sbaglio ??

    Cmq il motorino che ti trovi in firma lo 'gestiscono' loro.... :woot:
     
    .
  14. ste rs4
     
    .

    User deleted


    " Ogni volta che parlo di te
    tu fai parte o non parte di me
    ogni volta che piango per te
    tu fai parte o non parte di noi
    E mille nuovi amori cercherò
    per non amarti più
    ma mai nessuna al mondo sarai tu
    E stanotte la passi con lui
    ma ogni cosa ti parla di noi
    ogni frase, ogni gesto che fai
    è già stato vissuto da noi
    Chiudi gli occhi e pensi che
    le sue mani, la sua pelle no, non sono me
    Ogni volta che parli di me
    faccio parte o non parte di te
    ogni volta che piangi per me
    faccio parte o non parte di noi
    A tutti i nostri amici tu dirai
    di non amarmi più
    ma solo io saprò a chi pensi tu
    voglio te voglio te, voglio te
    perché tu, tu fai parte di me
    voglio te, voglio te, voglio te
    fino all'ultimo sguardo
    all'ultimo istante
    all'ultimo giorno che avrò.
    "

    Lello Venditti . . . . .

    (che a me non piace )


    E' troppo troppo semplicistico parlare di centralina e di una mappa di centralina senza fermrsi a guardare cosa in realtà la centralina elettronica che gestisce un motore fa e su quali componenti influisce.
    Il programma di una centralina, una volta sviluppato costerà 10.000,00 fatte 100 autio lo a 100 euro cad. poi lo si potrebbe anche regalare o quasi. E' ovvio che 800 - 700 ma anche 500 euro sono molti soldi.

    Però va detto questo, come ha giustamente detto Massi (al quale va il mio applauso) che il lavoro che fa AFTech per qualla cifra, non è solo quallo di trasferire un programamm da un chip ad un altro (in ogni caso personalizzato sul singolo motore) ma, è tutta una serie di verifiche e controlli pre e dopo che rendono il lavoro completo, affidabile e prestazionale.

    Non va osservato silo la mappatura ma, tutto quanto vi è attorno.

    Io rimango poi di questa idea, i motori audi non sono conosciuti da tutti in quanto chi compra audi non sempre pensa a fare una elaborazione (più o meno spinat non ha importanza) per cui bisogna trovare chi, oltre ad avere la competanza tecnica abbia anche la giusta esperienza sul motore per ottimizzare al meglio il lavoro e sapre come, dove e cosa andare a modificare senza intaccare in alcun modo l'affidabilità.

    In fine, ed è anche la cos apiù importante, un conto è parlare per sentito dire o addiruttura per aver letto informazioni da altri forum, un conto è invece parlare sulla base della propia esperienza.
    Ritengo sia normale e anche giusto, che quando una persona si sia trovata bene da un meccancio (ecc) poi ne faccia pubblicità . . non è questione di osannare (che come termine mi sembra anche fuori luogo e irrispettoso verso chi ha una fede religiosa) è solo questione di dire " io sonbo andato da AFTech, non dico che siano a buon mercato, però il lavoro è fatto a REGOLA D'ARTE e questo mi fa stare tranquillo in quianto so che non avrò mai alcun problema.

    Poi sono molteplici le persone che hanno detto che AFTech è caro. Hanno fatto la mappa altrove e dopo alcuni km la turbina si è cotta :
    Mappa 500 euro
    Potenza inferiore
    Trubina cotta 1500 euro
    Totale 2000 euro

    AFTech 800 euro

    Beh ! è indubbiamente caro. . .

    Cari ragazzi nessuno edi cono nessuno regala niente che fa pagare 300 euro offre un servizio da 300 euro che ne fa pagare 800 offer un servizio da 800 .. sono due prodotti (intesi come bene e servizi) diversi .. . e quindi a mio avviso non paragonabili.

    Detto questo mi fermo.
     
    .
  15. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 26/7/2006, 09:47)
    " Ogni volta che parlo di te
    tu fai parte o non parte di me
    ogni volta che piango per te
    tu fai parte o non parte di noi
    E mille nuovi amori cercherò
    per non amarti più
    ma mai nessuna al mondo sarai tu
    E stanotte la passi con lui
    ma ogni cosa ti parla di noi
    ogni frase, ogni gesto che fai
    è già stato vissuto da noi
    Chiudi gli occhi e pensi che
    le sue mani, la sua pelle no, non sono me
    Ogni volta che parli di me
    faccio parte o non parte di te
    ogni volta che piangi per me
    faccio parte o non parte di noi
    A tutti i nostri amici tu dirai
    di non amarmi più
    ma solo io saprò a chi pensi tu
    voglio te voglio te, voglio te
    perché tu, tu fai parte di me
    voglio te, voglio te, voglio te
    fino all'ultimo sguardo
    all'ultimo istante
    all'ultimo giorno che avrò.
    "

    Lello Venditti . . . . .

    (che a me non piace )


    E' troppo troppo semplicistico parlare di centralina e di una mappa di centralina senza fermrsi a guardare cosa in realtà la centralina elettronica che gestisce un motore fa e su quali componenti influisce.
    Il programma di una centralina, una volta sviluppato costerà 10.000,00 fatte 100 autio lo a 100 euro cad. poi lo si potrebbe anche regalare o quasi. E' ovvio che 800 - 700 ma anche 500 euro sono molti soldi.

    Però va detto questo, come ha giustamente detto Massi (al quale va il mio applauso) che il lavoro che fa AFTech per qualla cifra, non è solo quallo di trasferire un programamm da un chip ad un altro (in ogni caso personalizzato sul singolo motore) ma, è tutta una serie di verifiche e controlli pre e dopo che rendono il lavoro completo, affidabile e prestazionale.

    Non va osservato silo la mappatura ma, tutto quanto vi è attorno.

    Io rimango poi di questa idea, i motori audi non sono conosciuti da tutti in quanto chi compra audi non sempre pensa a fare una elaborazione (più o meno spinat non ha importanza) per cui bisogna trovare chi, oltre ad avere la competanza tecnica abbia anche la giusta esperienza sul motore per ottimizzare al meglio il lavoro e sapre come, dove e cosa andare a modificare senza intaccare in alcun modo l'affidabilità.

    In fine, ed è anche la cos apiù importante, un conto è parlare per sentito dire o addiruttura per aver letto informazioni da altri forum, un conto è invece parlare sulla base della propia esperienza.
    Ritengo sia normale e anche giusto, che quando una persona si sia trovata bene da un meccancio (ecc) poi ne faccia pubblicità . . non è questione di osannare (che come termine mi sembra anche fuori luogo e irrispettoso verso chi ha una fede religiosa) è solo questione di dire " io sonbo andato da AFTech, non dico che siano a buon mercato, però il lavoro è fatto a REGOLA D'ARTE e questo mi fa stare tranquillo in quianto so che non avrò mai alcun problema.

    Poi sono molteplici le persone che hanno detto che AFTech è caro. Hanno fatto la mappa altrove e dopo alcuni km la turbina si è cotta :
    Mappa 500 euro
    Potenza inferiore
    Trubina cotta 1500 euro
    Totale 2000 euro

    AFTech 800 euro

    Beh ! è indubbiamente caro. . .

    Cari ragazzi nessuno edi cono nessuno regala niente che fa pagare 300 euro offre un servizio da 300 euro che ne fa pagare 800 offer un servizio da 800 .. sono due prodotti (intesi come bene e servizi) diversi .. . e quindi a mio avviso non paragonabili.

    Detto questo mi fermo.

    l'obiettivo penso sia cercare in giro se c'è qualkuno ke fa un lavoro paragonabile a quello di 800€ di aftech ma magari a prezzo minore! nessuno mette in dubbio la loro bravura ma si cerca magari qualkuno altrettanto bravo ma + economico! per esperienza mia, nell'ambito del car audio, ho capito ke avere la fortuna d trovare le persone giuste per far fare le cose è una vera svolta,se si riesce a trovare una persona di cui ci si può FIDARE...quindi diciamo ke se qualkuno mi venisse a kiedere dove poter fare l'impianto della propria makkina è verò ke c sn persone "specializzate" nelle macchine audi...io c sn andato e dopo l'esperienza nn c tornerei mai + e andrei da queste altre persone!
     
    .
367 replies since 24/7/2006, 20:25   12180 views
  Share  
.