regolatore pressione benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supervenkia
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, è il primo messaggio che vi scrivo ma è già qualche mese che vi seguo( da quando ho comprato la macchina, una s3 restyling 210cv gialla) e trovo questo forum molto interessante e ricco di informazioni utili.
    volevo solamente sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione su come montare un regolatore di pressione benzina (della protoxide).
    Oviamente ho tutte le altre modifiche del caso al motore: turbina garrett gt28rs scarico da 76 senza cat,collettori di scarico 4 in 1, iniettori maggiorati, tubazioni olio e h2o aereonautiche, modifica a tutte le tubazoni intercooler, aspirazione, filtro, modifica airbox,eliminazione recupero vapori olio etc...se per caso avete delle foto o un link per capire bene in quali tubi collegarlo mi fareste un piacere.
    ps bisogna anche tagliare il pisellotto del regolatore originale?
    grazie mille ragazzi, siete davvero dei grandi!!!
    un saluto a tutti

    Paolo
     
    .
  2. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il mezzo Paolo, sicuramente qualcuno saprà aiutarti, prima però devi presentarti nell' Apposita sezione
     
    .
  3. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    per le specifiche di montaggio non so che dirti... ne hai uno regolabile? E in caso sapresti che flusso scegliere? perche' se così non fosse posso consigliarti di portarla da un preparatore... :(

    per il resto, piccolo OT, credo che con quella macchina siamo noi, al massimo, che seguiamo a te, non il contrario! :D :D :D
     
    .
  4. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo e benvenuto.

    Ti faccio inanzitutto i complimenti per il mezzo rabbioso che ti ritrovi, scommetto infatti che la GT28rs faccia il suo dovere...

    Per quanto concerne la tua domanda...Più che indicazioni su come montarlo avresti bisogno di indicazioni su come regolarlo.
    Io personamente non conosco in particolare quello della protoxide ma spero vivamente sia questo:

    image

    In caso positivo, per il montaggio potrai rivolgerti sicuramente al manico che è stato capace di montarti tutto quel ben di dio che ti ritrovi, che dovrà esser capace, tramite strumenti di rilevazione valori sonda lambda, di regolarne anche la pressione.Cosa che on-line purtroppo non si può fare. :)

    Sono servito a poco ma è quello che si può fare da lontano! ;)

    P.s. stò leggendo che dovrebbero darti nella confezione le istruzioni di montaggio !
    GUARDA QUI
     
    .
  5. supervenkia
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, rispondo per giova:
    tutto il kit e la modifiche le ho realizzate da solo,(premetto che non è la prima auto che preparo turbo benzina, ho anche una punto gt con motore completamente stravolto con turbina t3, iniettori e pompa delta, pistoni, albero, bielle etc..) per la regolazione non ci sono problemi, posso fare anche quello tramite lettura della sonda lambda.
    le istruzioni non le ho nella confezione ma leggendo qua e la qualcuno dice di collegarlo alla mandata pompa e qualcuno al ritorno..volevo solamente questo chiarimento.
    per le foto penso la prossima sett di poterle postare.
    un saluto e comunque se qualcuno ha consigli da darmi scriva pure.
    ps per caso qualcuno conosce un preparatore in friuli che faccia delle centraline serie in tempo reale e con banco prova 4x4?
    saluti
    paolo
     
    .
  6. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    piu' che consigli ti posso rifare i complimenti sapendo che hai fatto tu tutto quanto... complimenti davvero!!!
     
    .
  7. silver225
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supervenkia @ 4/9/2006, 20:52)
    grazie ragazzi, rispondo per giova:
    tutto il kit e la modifiche le ho realizzate da solo,(premetto che non è la prima auto che preparo turbo benzina, ho anche una punto gt con motore completamente stravolto con turbina t3, iniettori e pompa delta, pistoni, albero, bielle etc..) per la regolazione non ci sono problemi, posso fare anche quello tramite lettura della sonda lambda.
    le istruzioni non le ho nella confezione ma leggendo qua e la qualcuno dice di collegarlo alla mandata pompa e qualcuno al ritorno..volevo solamente questo chiarimento.
    per le foto penso la prossima sett di poterle postare.
    un saluto e comunque se qualcuno ha consigli da darmi scriva pure.
    ps per caso qualcuno conosce un preparatore in friuli che faccia delle centraline serie in tempo reale e con banco prova 4x4?
    saluti
    paolo

    complimenti per la preparazione... ;)

    per il regolatore benzina...

    non penso che tu ne abbia comprato uno da rimettere al posto dell'originale.. <_<

    comunque, l'originale funziona all'uscita della rampa degli iniettori.. quindi il tuo ti conviene montarlo sul ritorno ...
    l'unico problema rimane solo come elimenare quello di serie <_<

    un bel riduttore di pressione da montare al posto dell'originale..
    riduttore ecs


    ora pero' ti chiedo.. perche' lo vuoi cambiare? hai visto che la lambda legge piu' di 1 volt quando ti da il picco di pressione la turbina?

    Edited by silver225 - 5/9/2006, 10:51
     
    .
  8. supervenkia
     
    .

    User deleted


    ciao, per il regolatore originale per eliminarlo basta tagliare il pisellotto all interno, il regolatore che monto è per poter eseguire una carburazione ottimale quando vado a fare la centralina definitiva visto gli iniettori da 660cc e pompa benzina porsche.
    comunque solitamente viene messo sul ritorno ma il dubbio mi era venuto perchè leggendo qua e la avevo letto di uno che questo modello lo aveva messo in mandata...strano...per la turbina ho da poco finito i soliti 1000 km di rodaggio per cui è ancora tarata bassa.
    prima di regolare tutto per portarla a fare la centralina devo ancora fare un due modifiche come i lavori al collettore di aspirazione.
    una volta terminato tutto vi sapro dare info più specifiche su come va la macchina.

    cmq se qualcuno conosce un meccanico bullo a fare centraline in friuli si faccia avanti
     
    .
  9. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Supervenkia hai un messaggio privato da parte mia.
     
    .
  10. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    dopo che ti sei fatto quel ben di dio, non sai montare un regolatore pressione benzina?!?!?!??!?!?!?!?!?

    mah...vabbè.

    io ho montato il malpassi regolabile a doppia membrana.
    mi hanno dato per 79 euro anke il raccordo.

    praticamnete tolgi il regolatore originale, metti il raccordo al suo posto, che ti fa uscire un tubo con la benzina in pressione dunque.
    entri nel regolatore, che ne regola la pressione a cui farà lavorare gli iniettori. da qui però esce anke il ritorno della benzina in eccesso.
    benel, lo si deve mandare nel riorno originale una volta tolto dal vecchio aggancio sul flauto, reso inutile dal raccordo di cui sopra.

    quindi oltre che al regolatore, ti servono i raccordi, tra cui uno specifico, da mettere dove c'era il regolatore di serie.

    la regolazione falla con la presione al minimo pari a quella d serie.
     
    .
  11. davi S3
     
    .

    User deleted


    la mia lancetta della benzina e' impazzita con relativo computer che mi dice i km rimasti cosa potrebbe essere successo???? potrebbe essere il sensore(trasduttore) del livello carburante???? help me..
     
    .
  12. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    So che in molti casi il problmea è nel galleggiante in altri invece con il Vag si può regolar la lancetta in modo corretto
     
    .
  13. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davi S3 @ 20/4/2008, 20:10)
    la mia lancetta della benzina e' impazzita con relativo computer che mi dice i km rimasti cosa potrebbe essere successo???? potrebbe essere il sensore(trasduttore) del livello carburante???? help me..

    Ciao davi...

    Sicuramente è la pista elettronica del galleggiante.
    Tirando fuori il cestello della pompa benzina trovarai una pista elettronica accanto alla pompa benzina dove vi è collegato il galleggiante.

    Quella pista la si può tranquillamente sostituire con una UGUALE,è infilita a slitta. Mi raccomando controlla tramite il codice che sia la stessa perchè audi sulle nostre auto ne monta di diverse.
    Il problema dovrebbe risolversi... :)
     
    .
  14. davi S3
     
    .

    User deleted


    grazie giova s3 poi ti faro' sapere

    spero sia un lavoro abbastanza semplice,devo andare in audi, o va bene il mio meccanico di fiducia??
     
    .
  15. audia32
     
    .

    User deleted


    Non dovrebbe trovare problemi il tuo meccanico di fiducia!
     
    .
19 replies since 3/9/2006, 11:21   3223 views
  Share  
.