Inefficienze delle assistenze

Quanto sono brave le assistenze ufficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ennesima conferma di assistenza inefficente Audi.
    Ho portato l'auto in officina mercoledì mattina alle 08,15 per il cambio
    olio e filtro olio del cambio automatico.
    Era ovviamente su appuntamento e avevano tranquillamente i dati della
    mia vettura.
    L'hanno tenuta mercoledì cercando eventuali perdite dal circuito e mi
    hanno chiamato questa mattina (pochi minuti fa) per dirmi che non solo
    il filtro dell'olio non lo avevano disponibilile per oggi e che sarebbe
    arrivato solo domani, ma che siccome non erano sicuri che arrivasse in
    giornata, non hanno neanche ancora rabboccato l'olio nel cambio stesso.
    Immaginate la mia risposta......
    Possibile che non capiscono che uno la macchina la usa e che se si
    prende appuntamento con una settimana di anticipo ci si aspetta che le
    cose ci siano al momento giusto ?
    Tanto vale che uno va li e gli molla la macchina in mezzo ai maroni,
    tanto alla fine è la stessa cosa. A prendere appuntamento non serve
    niente.

    Forse me la danno a mezzogiorno....
    In Germania a Berlino in due giorni ti rifanno il cambio tiptronic nuovo
    senza appuntamento (tirando giù il tuo, revisionandolo completamente e
    rimontandotelo) e qui a Torino mettono un chilo d'olio in un buco....
    Sempre peggio, sempre peggio....
     
    .
  2. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Se questo si chiama servizio....
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Se non ti fosse leggermente scomodo, ti direi di venire a fare i tagliandi a Carpi. Non sono particolarmente a buon mercato, anzi, ma le cose le fanno e, per quel che mi risulta, le fanno anche bene. Ciao. faraone

    Edited by faraone - 4/3/2004, 17:44
     
    .
  4. sportec
     
    .

    User deleted


    Oservo tutto questo con rammarico e dispiacere in quanto :

    1) La principale attività di un concessionario è quella del Service e quindi dovrebbe svolgerla al meglio
    2) Ogni cliente ha il diritto di essere trattato con il massimo dei riguardi e della competenza
    3) Non è possibile che un'azienda che si propone ai massimi livelli nel settore automobilistico abbia dei concessionari che operano in tal modo.

    Allora mi domando ma a chi ci si può rivolgere per cercare di far cambiare le cose in meglio?

    Considerando che:

    Autogerma = ente a sè che non guarda queste cosuccie

    Associazione dei consumatori = non conta nulla

    altri? non me ne vengono in mente..

    va boh!!
     
    .
  5. faraone
     
    .

    User deleted


    Segnalare la cosa ad Autogerma, invece, sortisce qualche risultato ..... anche se tu non te ne accorgi: ti rispondono che non è loro compito controllare i concessionari e altre balle del genere ma, stai tranquillo, il "birichino" riceve uno "shampoo" che si ricorderà per un pezzo!! Ciao. faraone
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    E' sì, purtroppo queste brutte cose si sentino e capitano spesso.
    L'altro giorno mi ha chiamato un tizio per farmi delle domande sul sevizio ricevuto nell'ultimo tagliando presso il mio concessionario.
    Naturalmente, e per fortuna, tutto positivo.
    Ma se mi fossi lamentato parecchio, che sarebbe accaduto?
    Queste ricerche di mercato sulla soddisfazione dei clienti poi, dove vanno? Ad Auotgerma? E vengono prese in considerazione?


    Black Angel

    Edited by Black-Angel - 4/3/2004, 17:44
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    Secondo me, sì. Queste indagini "a campione" servono ad adattare il servizio alle esigenze del mercato ....... almeno, credo ...... Sai, Gabriele, io sono un "puro" .... (che non sempre è sinonimo di sprovveduto ....). E poi, come dicevano i latini "omnia munda mundi" ....... Ciao. faraone

    Edited by faraone - 4/3/2004, 17:45
     
    .
  8. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    non so perche ma le tue lamentele non mi stupiscono proprio....forse perche si è soliti sentirle?????è più la gente che si lamenta che qll soddisfatta.......ora devo portare la mia macchina a fare il tagliando, non a caso la porto alla Wendecar di varese, che dista ben 30 km da casa mia quando nel raggio di 10 km ho ben 4 conce audi con officine autorizzate.....per un semplice motivo...sono stati gli unici a rendersi disponibili quando avevo bisogno per delle semplici domande, gli altri sono stati solo buoni di risp. non lo sappiamo.....da quanto pare poi il servizio non è niente male.....sara perche in officina hanno piu porsche che audi???mah....l'importante è che svolgano il loro compito come dev'essere svolto....
     
    .
  9. CH1CC0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 4/3/2004, 17:09)
    Segnalare la cosa ad Autogerma, invece, sortisce qualche risultato ..... anche se tu non te ne accorgi: ti rispondono che non è loro compito controllare i concessionari e altre balle del genere ma, stai tranquillo, il "birichino" riceve uno "shampoo" che si ricorderà per un pezzo!! Ciao. faraone

    Confermo quello che dice il fara:

    dopo una segnalazione ad Autogerma sull'inaffidabilità di un centro assistenza audi, ho ricevuto le scuse della baracca di suddetto centro con l'offerta di un "trattamento speciale" al mio prossimo passaggio (in realtà di passaggi ne ho fatti + di uno, sono abbastanza gentili e cortesi, ma non mi sono ancora sprecato il jolly ).

     
    .
  10. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Con questa che vi sto per raccontare, si è toccato il fondo...

    E' da un mese e mezzo che aspetto una telefonata dal mio carrozziere che deve sostituirmi il paraurti posteriore, verniciarmi e montarmi le minigonne originali e verniciarmi e montarmi lo spoiler superiore.
    Oggi telefono francamente incazzato e mi dice il capofficina che è meglio se vado da lui con la macchina a fare una foto al paraurti.....

    Arrivo con il punto interrogativo in testa e lui, fotografandomi il culo alla macchina, mi dice che è da un mese abbondante che il suo ricambista non riesce a capire che tipo di paraurti voglio montare sulla mia, visto che la mia non aveva i fori per le marmitte a vista......
    Chiedo chi è il deficente che non si ricorda di avermi già venduto il medesimo paraurti due anni fa (quando mi tamponarono mi misero il paraurti immediatamente esattamente come ho adesso e come anche voi conoscete) e che non vuole vendermelo ora per paura di sbagliare.....
    Simoni spa. Vendita ricambi.... quelli che dopo tre giorni non avevano il filtro del cambio mio...
    Sono andato direttamente da loro e ho parlato con l'addetto al magazzino e ho spiegato la cosa.... loro mi hanno detto che non risulta, che non è vero, che ci mancherebbe altro, poi improvvisamente si ricordano di me....
    "Ah, ma Lei è quello delle serrature difettose.... "
    "Certo !" " e anche quello del cambio automatico difettoso di Rinaldi spa (altri bei simpaticoni), del meccanismo del vetro laterale fornito da voi senza kit di montaggio, del mese e mezzo per avere una chiusura centralizzata, dei tre giorni per il cambio del filtro dell'olio del cambio automatico che non è arrivato e via discorrendo"...
    "ma vi sembra normale che devo essere io a rompermi i coglioni per correre dietro alle vostre stronzate di ricambi non coerenti e mancanza di voglia di cercare un pochettino oltre il proprio naso ????"
    "ma in un normale rapporto di lavoro tra fornitore (voi) e cliente (il carrozziere), devo essere io a correre dietro alle vostre Procedure del cazzo e aspettare un mese e mezzo senza sapere niente fino a quando non vengo di persona a capire cosa succede " ???

    Ho dovuto prendere, uscire, cercare in officina una A6 del 2001, trovarla, pregare i tecnici in officina affinchè mi comunicassero il telaio di quella A6 e con il telaio di quella vettura andare in magazzino e ricercare il codice esatto.
    Ho perso due ore poichè ero cascato esattamente nella pausa pranzo e mi hanno pure chiuso dentro la macchina nel recinto.
    Adesso mi sono rotto i coglioni, faccio prima un giro a Lourdes, poi un giro a Verona, poi un giro in Iraq a caricarmi di prodotti indispensabili (detonatori, candelotti, panetti, telefoni cellulari).
    Quando torno dall'Iraq rifaccio il giro a Verona.
    Mavaffanculo !
     
    .
  11. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Non ho parole.
    Ma i concessionari del cazzo sono tutti a Torino e dintroni?
    Io ho avuto quanche volta qualche disguido, ma una cosa così.....
    Hai tutta la mia solidarietà.


    Black Angel
     
    .
  12. faraone
     
    .

    User deleted


    Conosco il "sistema" del catalogo ricambi VW e, quando mi serve un'informazione, so a chi rivolgermi per "cavare il ragno dal buco", quindi so esattamente che tipo di "sforzo" defono fare i magazzinieri per trovare quello che cerchi: NESSUNO, basta un minimo di inventive a di buona volontà. Solidarizzo. Ciao. faraone
     
    .
  13. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe stangare ogni volta che ci sono di queste situazioni.
    Individuare il responsabile e punirlo esemplarmente. Pubblicizzare la cosa e poi vedi come rigano tutti quanti.
    Queste cose me lo aspetterei, al max, in un ambiente statale... non dai privati!
     
    .
  14. 225S3
     
    .

    User deleted


    concordo con nik....alle poste può starci, o meglio non dovrebbe neanche lì, ma oramai lo sappiamo...ma in luoghi dove lasci deca e deca di migliaia di euri...direi proprio di no...per dire una su tutte quando ho girato per farmi fare i preventivi sull'a3 3.2 [solo perchè mamma aveva da lavorare]...il più gentile dei concessionari è stato quello che mi ha riso in faccia e mi ha detto...al più se vuoi te lo faccio della golf 1.6 fsi....morale? presa l's3 siamo andati io, un amico con s4, un altro con rs6 e un terzo con gt3 davanti alla saracinesca alla chiusura, l'abbiamo salutato e gli abbiam fatto una foto...la faccia che non ha fatto non sto a raccontarvela...appena mi passano la copia ve la mostro...intanto una botta di IDIOTA non gliela toglie nessuno!!!!!

    Vittorio
     
    .
  15. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Comincio a pensare che sia un ambiente di merda.
    nel senso che tutti sti ragazzi non ce li vedo ad essere tutti ma proprio tutti IDIOTI.
    L'idiota ci può anche essere ma trovarne una sequenza simile mi lascia quantomeno perplesso.
    Ma li pagano ??
    E se li pagano, quanto cazzo gli danno ??
    Quando lavoravo da dipendente potevo anche essere scazzato, ma quando c'era da correre io correvo eccome. Qui non ne vedo uno,ma dicesi uno, che si sbatte un minimo oltre il DOVUTO, neanche il necessario, il dovuto.
    E si che con i tempi che corrono dovrebbero tenerselo stretto il lavoro. Ancor più a Torino dove la crisi ha raggiunto livelli demenziali.
    Ora io non ho più voglia di cambiare il mio lavoro (visto che sono in proprio, vorrei rimanerci ...) ma credo che se andassi a lavorare li diventerei capo officina in brevissimo tempo, direi al massimo 5 giorni..... e il mio mestiere è riparare computer non auto.
    Bah, fanculo ..... che crepino tutti, tanto non posso certo dire di aver bisogno di loro....
    ..
     
    .
30 replies since 4/3/2004, 12:31   2851 views
  Share  
.