curiosita' assicurazioni

quanto pagatte voi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianluca01s3
     
    .

    User deleted


    un paio d'ore fa ho scoperto che la mia polizza e' sprovvista di kasco
    (e non vi dico il mio nervosismo x non scioccarvi.........)

    allora le assicurazioni vanno in base alla provincia di residenza e poi c'e' da vedere le classe di merito GIUSTO ??

    io sono residente (aime') in liguria ,
    sono nella classe piu' bassa (la prima)
    auto assicurata x 15000 euro
    rc + vetri + grandine + atti vandalici

    spendo circa 800 euro ogni 6 mesi !!!!!!! (sono incazzato xe' ero convinto che la mia assicuratrice mi avesse incluso anche la kasco e invece ho scoperto di no!! )
    e ho scoperto che se invece la avessi avuta pagherei 1300 euri e ci sarebbe uno scoperto(detto franchigia) del 20% in caso di incidente personale senza danni a cose o altri

    voi invece come vi siete assicurati e quanto pagate????



    gia' che c'ero gli ho poi chiesto altri preventivi e mi ha detto che se io comprassi un auto usata di valore impressionante (x me si intende) il saldo da pagare se volessi farci la casco sarebbe x legge sul valore dell'auto nuova e non la quotazione dell'usato!!!
    in altre parole : se uno si compra un auto a 30000 euro e questa macchina da nuova costava 70000 , la kasco che fara' la paghera' x ben 70000!!! anche se la macchina in questione ne vale oramai 30000!!!!!!



    GENTE SIAMO PROPRIO IN ITALIAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrr




    :wub: ciao ciao rs4 dei miei sogni - - - - - by by :wub: io tristissimooooooooo
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Quella del valore sulla Kasco non mi risulta assolutamente...tanto è vero che se picchi loro ti ridanno (fatta eccezione epr la percentuale concordata) tutto quanto per quanto riguarda i pezzi ad esclusione degli organi meccanici...

    Su di essi ti ridanno il valore proporzionato al valore per cui hai assicurato la macchina rispetto al nuovo...


    Io, comunque, in classe 2 con furto incendio grandine e assicurata per 18000 euro spendo 900 / anno...
     
    .
  3. ste rs4
     
    .

    User deleted


    Gianluca sei ligure o sardo ?
     
    .
  4. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Gianluchino sposto in area assicurazioni... :)

    Cmq io pago 1200euro l'anno con atti vandalici, incendio e furto etc etc.... ;) image
     
    .
  5. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Non entro nel merito dei prezzi perchè le variabili sono troppe ( residenza, tipologia di guida, cavalli, Kw - classe di merito etc) anche in considerazioni che oramai ogni compagnia adotta una scala evolutiva interna di classi diversa una dall'altra. In merito alla garanzia KAsko ti posso dire che ciò che ti ha detto la tua assicuratrice non è "corretto" per usare termini delicati. La kasko può essere stipulata nella maggio parte dei casi in base al valore commerciale o al valore a nuovo. Nel primo caso subirò un degrado proporzionale sul costo delle parti sostituite e il rimborso totale del costo della manodopera. Nel secondo caso
    " valore a nuovo " nessun degrado sarà applicato nei primi 24/36/48/ 60 mesi ( varia da comp a comp.) dalla data di prima immatricolazione sul costo delle parti sostituite e ovviamente sulla mano d'opera. Il valore assicurato non può mai essere superiore al valore effettivo del bene. Per tua conoscenza ti dico che per 15.000 euro di valore assicurato KASKO con residenza in liguria in qualsiasi provincia PUOI trovare un tasso del 25,00 promille cioè un costo annuo di € 375,00 finito. Ovviamente tali tassi sono rivolti ai broker, fatti un giro tra i broker di zona e vedrai la differenza.
    Spero di essrti stato utile.
    Ciao
     
    .
  6. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gia' che c'ero gli ho poi chiesto altri preventivi e mi ha detto che se io comprassi un auto usata di valore impressionante (x me si intende) il saldo da pagare se volessi farci la casco sarebbe x legge sul valore dell'auto nuova e non la quotazione dell'usato!!!
    in altre parole : se uno si compra un auto a 30000 euro e questa macchina da nuova costava 70000 , la kasco che fara' la paghera' x ben 70000!!! anche se la macchina in questione ne vale oramai 30000!!!!!!

    sta cosa similmente l'ho sentita da mio padre...ma non mi ricordo se in caso di furto o anche incidente...comunque a me pareva che ti rimborsavano il tutto come da nuovo entro un tot periodo...poi magari mi sbaglio
     
    .
  7. gianluca01s3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 22/9/2006, 16:55)
    Gianluchino sposto in area assicurazioni... :)

    Cmq io pago 1200euro l'anno con atti vandalici, incendio e furto etc etc.... ;) image

    pensa che pirla non ho mai notato lo spazio assicurazioni.............







    - STE - piemontese sono aio'!!! ;D
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi c'è da dire che ci sono anche 2 tipi di kasko: completa o limitata a collisione.
    Ogni compagnia fa ciò che vuole in base a risarcimenti, scoperti e franchige.
    Io posso parlare per il Lloyd Adriatico S.p.A.

    La kasko è una garanzia moooolto costosa e ha scoperti alti, in quanto è facilissimo fare danni alla propria auto.
    E' normalissimo che tu non l'abbia tra le tue garanzie, non devi arrabbiarti con la tua compagnia. Anche xchè, tu hai firmato la polizza, quindi...!
    Pensa che tra i 500 assicurati auto del nostro portafoglio subagenzia, solo 2 hanno la kasko: uno ha una Volvo XC90 e uno una BMW 325.

    Per quanto riguarda la tariffazione, da noi tengono conto di qualsiasi elemento caratterizzante l'auto, il proprietario e la situazione assicurativa.
    Pensate che ora tengono conto anche se l'auto ha dispositivi di sicurezza, cosa che fino a pochi mesi fa non era valutata.

    Vi dico che, xciò, è inutile che facciate confronti tra voi "io pago tot" xchè non serve assolutamente a nulla! La tariffazione è così complicata e così varia che non ha senso far confronti, a meno che non siate residenti nella stessa zona.


    In merito all'incendio e furto, le compagnie pagano SOLO ed esclusivamente il "valore commerciale del veicolo", cioè quello scritto su Quattroruote!
    Xciò non ha senso che assicuriate l'auto per un valore maggiore: prima cosa, buttate soldi, seconda cosa, prendete solo il suo valore reale.
     
    .
  9. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 25/9/2006, 11:42)
    Ragazzi c'è da dire che ci sono anche 2 tipi di kasko: completa o limitata a collisione.
    Ogni compagnia fa ciò che vuole in base a risarcimenti, scoperti e franchige.
    Io posso parlare per il Lloyd Adriatico S.p.A.

    La kasko è una garanzia moooolto costosa e ha scoperti alti, in quanto è facilissimo fare danni alla propria auto.
    E' normalissimo che tu non l'abbia tra le tue garanzie, non devi arrabbiarti con la tua compagnia. Anche xchè, tu hai firmato la polizza, quindi...!
    Pensa che tra i 500 assicurati auto del nostro portafoglio subagenzia, solo 2 hanno la kasko: uno ha una Volvo XC90 e uno una BMW 325.

    Per quanto riguarda la tariffazione, da noi tengono conto di qualsiasi elemento caratterizzante l'auto, il proprietario e la situazione assicurativa.
    Pensate che ora tengono conto anche se l'auto ha dispositivi di sicurezza, cosa che fino a pochi mesi fa non era valutata.

    Vi dico che, xciò, è inutile che facciate confronti tra voi "io pago tot" xchè non serve assolutamente a nulla! La tariffazione è così complicata e così varia che non ha senso far confronti, a meno che non siate residenti nella stessa zona.


    In merito all'incendio e furto, le compagnie pagano SOLO ed esclusivamente il "valore commerciale del veicolo", cioè quello scritto su Quattroruote!
    Xciò non ha senso che assicuriate l'auto per un valore maggiore: prima cosa, buttate soldi, seconda cosa, prendete solo il suo valore reale.

    quello del confrontare i prezzi in effetti è uina cavolata...infatti mio padre paga un bordello perchè fa 100000km anno e quindi è più soggetto a rischio e ha casco,furto e tutte la ballate varie


    per uanto riguarda il quattroruote non è vero che si prende i riferimento quello...perchè due macchine non hanno lo stesso valore,perchè sei hai degli optional in più è giusto che sia valutata di più
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma dici a me che sbaglio, che faccio assicurazioni? :lol: prendono il valore di Quattroruote e gli optionals vanno precisati e quotati in polizza!!!
     
    .
  11. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Comunque ribadisco il consiglio di rivolgersi ai broker. La quotazione del messaggio precedente € 15.000,00 di kasko completa (no collisione) ad € 375,00 annuo finito ( scoperto 10% minimo € 250,00 ) è quella a noi riservata
    (alla mia società di brokeraggio) da una Compagnia. Il broker ha margini di trattativa maggiori con le compagnie e riesce a spuntare prezzi a volte scontatissimi.
    Ciao
     
    .
  12. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beati voi! A noi è già tanto se concedono sconti!
     
    .
  13. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 25/9/2006, 16:10)
    Ma dici a me che sbaglio, che faccio assicurazioni? :lol: prendono il valore di Quattroruote e gli optionals vanno precisati e quotati in polizza!!!

    quindi ne tengon conto degli optionals?!?scusa è come quando vai dal concessionario,lui apre quattroruote...il che mi alzo e cambio concessionario...perchè se non engon valutati gli optional qua siam messi male
     
    .
  14. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    RIPETO CHE VANNO SPECIFICATI IN POLIZZA! E se non l'hai fatto, "azzi tua" :lol:

    Esempio

    Valore auto base: 20000€

    Optionals
    Tettuccio apribile: 800€
    Vernice metallizzata: 300€
    Cerchi da 16: 500€
    Interni in pelle: 2000€
    ecc ecc ecc

    Tutte queste cose dovete specificarle sennò il valore della vostra auto non corrisponde.


    Edited by *RedRum* - 26/9/2006, 12:14
     
    .
  15. andrea3183
     
    .

    User deleted


    condivido con redrum sugli accessori. Poi credo che come tutte le cose le compagnie di assicurazione sono fatte da uomini. Per cui mi sembrano discorsi da bar dire che gli assicuratori sono tutti ladri. Diciamo che esistono operatori del settore ( agenti, broker, subagenti etc.) più o meno seri e più o meno competenti come in tutti i lavori. Per cui senza generalizzare, altrimenti dovremmo elencare una sfilza di categorie, verifica prima la competenza del tuo assicuratore e poi magari rivolgiti ad un altro. Le Compagnie redigono le normative contrattuali che sono autorizzate dagli organi di controllo ( ISVAP) sta poi alla capacità e alla volontà del tuo assicuratore esportele in modo chiaro ed onesto.
    Ciao
     
    .
59 replies since 22/9/2006, 13:59   1575 views
  Share  
.