Tamponamenti a catena

Perchè si finisce sempre con il rimetterci...???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. primaA3
     
    .

    User deleted


    Sicuramente tutti, (anche se vi augurerei di no), siamo stati vittima di qualche tamponamento... :(
    Ebbene, ieri sera, mentre tornavo a casa, un simpaticissimo testa di melone, decide svoltare all'improvviso..
    La Lancia Y davanti a me inchioda, io freno e mi fermo a circa 1 metro dalla Y, dietro di me, una Fiat Brava si ferma a 1 metro da me, e un altro simpaticissimo testa di cocomero a bordo si una Seat Altea, decide che vuole provare l'effetto Crash Test della sua macchina.. :alienff: :alienff:
    Morale, lui sfascia il dietro della brava, la spinge violentemente contro di me enotare che nell'urto la Brava si è demolita... Il conducente è riuscito a malapena ad uscire dalla macchina, poichè le portiere erano quasi bloccate, il cofano aperto, fari rotti, radiatore rotto e la macchina non partiva più...
    Io a mia volta, nonostante il piede sul freno, sono andato a finire contro la Y che avevo davanti a me...
    Dunque, il mio danno sul frontale è 1 bollo di circa 1 centimentro quadrato, e qualche riga sul paraurti..
    La Y fa rotto paraurti, faro marmitta storta...
    IL mio danno sul posteriore è il paraurti, il portellone mi pare sia un pelino storto, ma nulla di grave...
    Morale della favola...???
    Perchè la legge italiana prevede che ora sia io )la mia assicurazione) a dover risarcire il danno della Y che mi ho urtato...??
    Qualcuno di voi, è mai riuscito a spuntarla in un caso del genere,...???
    Ho speranze, che almeno non mi facciano l'aumento dell'assicurazione...???
    RIngrazio tutti voi che avete letto il mio topic, e se vorrete essermi di conforto.. ben venga...!!! :(

     
    .
  2. HSmith
     
    .

    User deleted


    .......avete chiamato la polizia locale o altre forze del'ordine?

    se il tipo dell'altea dichiara che voi due (vagoni interni al trenino) eravate fermi e che la colpa è sua al 100% la sua assicurazione risarcira' tutte e tre le altre auto coinvolte........
    poi se ci sono testimoni che sostengono questo meglio ancora

    altrimenti ognuno paga i propri danni..........
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    guarda a me è successo il 1°marzo, io ero il primo della fila come puoi vedere in foto, e dato che entrambe le macchine erano ferme (io e la panda) e la terza ci ha centrato..... lui paga i danni a tutti.... ma il risarcimento avviene cosi..io sono stato rimborsato dall'assicurazione della Panda la quale si è rivalsa sulla Mg Zr...che si pagherà i danni propri ed agli altri....
    image
     
    .
  4. gabryj
     
    .

    User deleted


    il conducente della panda sta bene ? :cry:
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    E' molto strano questo caso, xchè nei tamponamenti a catena paga CHI HA PROVOCATO IL TAMPONAMENTO cioè l'auto che sta più indietro di tutte!
    Credo ti stiano truffando x bene!!!


    CITAZIONE (HSmith @ 27/9/2006, 09:28)
    altrimenti ognuno paga i propri danni..........

    Sbagliato :P l'ultimo paga tutto!
     
    .
  6. primaA3
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, in effetti, chiamato la mia assicurazione, mi ha detto di presentare tutti i dati dei 4 veicoli tamponati, e l'ultimo, dal momento che noi eravamo tutti fermi, pagherà i danni...
    A questo punto, mi sa che ne approfitto, e provo a farmi fare il resyling del frontale e del posteriore...
    Tutto dipende se l'assicurazione fa decidere da me il carrozziere.. anche perchè a vedere bene la macchina, il paraurti davanti è spostato un po' di lato, e mi pare che uno dei due fari, abbia un po' di gioco...
    Comunque vi terrò informati...!!!
     
    .
  7. France'79
     
    .

    User deleted


    mi dispiace per l'incidente.........facci sapere come va a finire
     
    .
  8. giulio84
     
    .

    User deleted


    bene bene ;)
     
    .
  9. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Alla fine vedi, è andato tutto come doveva andare ^_^ il carrozziere sei libero di scegliere quello che vuoi, basta che lo comunichi alla tua Compagnia d'Assicurazione.
    Parla col tuo carrozziere dicendogli cos'hai intenzione di fare sull'auto e se riesce a rientrare un po' di spese.
     
    .
  10. primaA3
     
    .

    User deleted


    Difatti, è quello che ho intenzione di fare.. magari ne approfitto e faccio il restyling fari anteriori e posteriori, alemno ,visto che il prox anno devo venderla, potrei realizzare un pochino di più....
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi dire che "potresti realizzare un pochino di più"?
     
    .
  12. primaA3
     
    .

    User deleted


    Intendo, che ora come ora, con i fari del 97, e i due paraurti un po' rigati, non presenta "benissimo"...
    Mentre con i paraurti nuovi, tutta lucidata a nuovo, e magari con il restyling, è un po' più bellina, e magari riesco a venderla a qualche eurino in più...
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Se la vendi a un privato magari sì ^_^ al concessionario proprio no.
     
    .
  14. paolo 87
     
    .

    User deleted


    Mmh...secondo me anche il concessionario te la paga un pò di più....poco ma qualcosa credo di si!!
     
    .
  15. primaA3
     
    .

    User deleted


    Penso in ogni caso che la cederò poi ad un privato.. Magari qualcuno appassionato come noi.... e non voglio straguadagnarci sopra, figuriamoci, ma nemmeno darla via x 2 euro...
     
    .
29 replies since 27/9/2006, 07:50   1023 views
  Share  
.