Valutazione prestazioni S3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. essetre
     
    .

    User deleted


    E' un po' di tempo che mi pongo questo quesito....

    Esiste un metodo Oggettivo per valutare/misurare le prestazioni della S3, senza fare la prova al banco, e stabilire se:

    1) la macchina è OK
    2) è stata rimappata
    3) ha dei problemi


    La butto lì: ad esempio misurare i tempi di ripresa in un dato rapporto??

    grazie a tutti per le opinioni......
     
    .
  2. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    è difficile in quanto il tipo di guida cambia da persona a persona...sicuramente vedi se è rimappata o no,ma è difficile capire se hai 5 cv in meno...solo chi la usa da anni e la conosce bene la sua macchina si accorge di queste cose,ma con il cronometro se si parla di pochi cv non so se si arriva a vedere...almeno che non si vede l'allungo con una sola marcia,ad esempio la 3 o la quarta,allora il tempo di cambiata non va ad infliure sul tempo...comuqnue vediamo cosa dicono gli esperti
     
    .
  3. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (essetre @ 1/10/2006, 10:03)
    E' un po' di tempo che mi pongo questo quesito....

    Esiste un metodo Oggettivo per valutare/misurare le prestazioni della S3, senza fare la prova al banco, e stabilire se:

    1) la macchina è OK
    2) è stata rimappata
    3) ha dei problemi


    La butto lì: ad esempio misurare i tempi di ripresa in un dato rapporto??

    grazie a tutti per le opinioni......

    Un metodo potrebbe essere il confronto con un'altro fratello S3 (o anche piu' di uno).

    Se la tua e' originale potresti confrontare un po' i tempi di ripresa tuoi con le prove effettuate sui giornali.

    In fine bisogna dire che un meccanico esperto che ha sempre avuto fra le mani vetture e motorizazioni di questo tipo sa darti la risposta che cerchi. Certo che i 5 cv non li sente nemmeno lui pero' di solito se c'e' qualcosa che non va le prestazioni sono molto piu' palesemente in calo. ;)

     
    .
  4. silver225
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (essetre @ 1/10/2006, 10:03)
    E' un po' di tempo che mi pongo questo quesito....

    Esiste un metodo Oggettivo per valutare/misurare le prestazioni della S3, senza fare la prova al banco, e stabilire se:

    1) la macchina è OK
    2) è stata rimappata
    3) ha dei problemi


    La butto lì: ad esempio misurare i tempi di ripresa in un dato rapporto??

    grazie a tutti per le opinioni......

    e' facilissimo... vieni da me e con il vag in 10 min sai tutta la verita sulla tua s3 ;)
     
    .
  5. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silver225 @ 1/10/2006, 12:38)
    e' facilissimo... vieni da me e con il vag in 10 min sai tutta la verita sulla tua s3 ;)

    Vengo anche io................... ^_^ :P ;)
     
    .
  6. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    Attenzione a me il vag non segnalo' che avevo la turbina in frantumi e la popoff a sfiato libero...
    per questo i meccanici audi si impazzirono.
    se non sbaglio non segno' nemmeno la perdita di massy...
    inoltre per quanto riguarda il confronto con altre S3 questo da per scontato che le altre stiano bene, abbiano la stessa benzina che usi tu e indicativamente gli stessi km.
    per quanto riguarda invece i tempi, il contakm dell'S3 è abbastanza starato (dovrebbe regalare un buon 5/6% sulla velocita' reale, pertanto ti conviene farle con il tachimetro digitale nei codici del condizionatore, ma anche li l'aria, la pressione atmosferica, la temperatura e la pendenza potrebbero ingannarti.

    vuoi un metodo alla vecchia maniera..? I tuoi sensi.
    Ti posso assicurare che i sensi sono meglio di qualsiasi prova, e ovviamente un ottima manutenzione! :)
     
    .
  7. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Credo che il nostro amico intenda sapere se la sua S3 che infondo ha solo da due mesi rientri nei parametri originali e sa magari li superi.

    Sono sicuro che in rete si trovino schede tecniche con i tempi di accelerazione nelle varie marce, cosa che potrebbe in assoluto chiarire il tutto ;)
     
    .
  8. silver225
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 1/10/2006, 18:14)
    Attenzione a me il vag non segnalo' che avevo la turbina in frantumi e la popoff a sfiato libero...
    per questo i meccanici audi si impazzirono.
    se non sbaglio non segno' nemmeno la perdita di massy...
    inoltre per quanto riguarda il confronto con altre S3 questo da per scontato che le altre stiano bene, abbiano la stessa benzina che usi tu e indicativamente gli stessi km.
    per quanto riguarda invece i tempi, il contakm dell'S3 è abbastanza starato (dovrebbe regalare un buon 5/6% sulla velocita' reale, pertanto ti conviene farle con il tachimetro digitale nei codici del condizionatore, ma anche li l'aria, la pressione atmosferica, la temperatura e la pendenza potrebbero ingannarti.

    vuoi un metodo alla vecchia maniera..? I tuoi sensi.
    Ti posso assicurare che i sensi sono meglio di qualsiasi prova, e ovviamente un ottima manutenzione! :)

    solitamente in audi fanno le prove con macchina ferma.... io le faccio durante la marcia ;)


    problemi di turbina e di perdite... in 5 min con la " trova perdite " escono senza problemi...

    ti faccio un esempio .. in audi ti controllano il debimetro da fermo,, se al min legge circa 3g/s va bene.. ma se al max dei giri perde 20g/s la tua macchina perde 15cv ... ma per loro va bene lo stesso..

    per la pop e' ancora piu' semplice.. la smonti e aspiri dal tubino piccolo.... ma i meccanici audi sono troppo " .............. " per abbassarsi a prove del genere <_<


     
    .
  9. _fabius88_
     
    .

    User deleted


    QUOTE (silver225 @ 1/10/2006, 20:18)
    e' facilissimo... vieni da me e con il vag in 10 min sai tutta la verita sulla tua s3 ;)

    potresti spiegarmi cos'è precisamente il vag, e come funziona?
    è un software che va installato su di un pc, per poi essere collegato all'auto?
    grazie :)
     
    .
  10. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabius
    In questa sezione trovi tutto sul Vag.

    http://audirs.forumfree.net/?f=428101

    oppure puoi visitar il sito
    http://www.vag-com.it/index.php
     
    .
  11. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 1/10/2006, 18:14)
    inoltre per quanto riguarda il confronto con altre S3 questo da per scontato che le altre stiano bene, abbiano la stessa benzina che usi tu e indicativamente gli stessi km.

    Non serve essere cosi' pignoli, Andrew, basta anche trovare uno con una Saab 9-3 cabrio 2.0 T (210 cv),di ritorno da Jesolo, che fa il grosso e poi passarlo senza che lui capisca il perche'! Cosi' capisci veramente che la tua S3 e' un drago unico e che nn ti tradisce mai! ;)

    Edited by GIOVAS3 - 2/10/2006, 01:51
     
    .
  12. _fabius88_
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Il cocchiere @ 1/10/2006, 21:56)
    Ciao Fabius
    In questa sezione trovi tutto sul Vag.

    http://audirs.forumfree.net/?f=428101

    oppure puoi visitar il sito
    http://www.vag-com.it/index.php

    grazie, ma mi potreste spiegare in 2 parole cos'è? :(
    è un software per pc o cosa?
     
    .
  13. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    VAG-COM è unprogramma x Pc che tramite collegamento di un cavo permette la riprogrammazione di molti parametri di funzionamento della vostra autovettura Audi, VW, Skoda e Seat.
     
    .
  14. zibraimovic
     
    .

    User deleted


    ragazzi che macchina!!
    zibra
     
    .
  15. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIK-S3 @ 1/10/2006, 22:10)
    Andrew, basta anche trovare uno con una Saab 9-3 cabrio 2.0 T (210 cv),di ritorno da Jesolo, che fa il grosso e poi passarlo senza che lui capisca il perche'! Cosi' capisci veramente che la tua S3 e' un drago unico e che nn ti tradisce mai! ;)

    eheh io volevo vedere quanto stava bene la mia con una Clio 3.0 V6... mi sa che non sta tanto bene!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
93 replies since 1/10/2006, 09:03   2036 views
  Share  
.