Consulenza assicurativa

per ogni chiarimento scrivi qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, se avete dubbi particolari scrivete qui, cercherò d'aiutarvi nel miglior modo possibile!
     
    .
  2. primaA3
     
    .

    User deleted


    So che hai letto del mio incidente della scorsa settimana perchè mi hai già risposto sul mio topic, ma ora vorrei domandarti una cosa: la mia assicurazione mi ha detto che la pratica è giustamente passata alla nostra tutela legale, e che mi contatteranno per la perizia.
    Ora, il mio dubbio è questo..
    E' il caso che io mi faccia fare un preventivo dal mio carrozziere di fiducia, o attendo la loro perizia...???

    Grazie per la tua collaborazione..
     
    .
  3. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Solitamente si fa così: si porta l'auto dal carrozziere che si vuole e si comunica alla compagnia in che carrozzeria si porta l'auto.
    La si fa riparare normalmente, il carrozziere sa già che deve far le foto, tenere i pezzi e tutto il resto.
    Poi il perito andrà in carrozzeria a concordare il danno.

    Se xò non hai fretta di riparare l'auto puoi anche aspettare, ma te lo sconsiglio... tu portala in carrozzeria.
     
    .
  4. primaA3
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio, sabato mattina sono passato in carrozzeria, e mi hanno consigliato, non appena sarò contattato dal perito, di farlo andare in carrozzeria a visionare la macchina..
    Penso farò così.. io non ho fretta di averla riparata in quanto è funzionale in tutto e per tutto..
    Comunque ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli...!!!
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Figurati, per ogni cosa sono qui ^_^ sai che se la vede il perito rotta, xò, non potrai gonfiare il preventivo!
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    ti ho mandato un PM !
     
    .
  7. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    E io ti ho risposto :lol:
     
    .
  8. M.A.S.S.O
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,

    ho acquistato una a3 2.0tdi venerdì della quale vi posterò presto le foto... nel frattempo non ho ancora effettuato il passaggio del satellitare (cobra connex), che il proprietario aveva assicurato presso lloyd adriatico, in pratica volevo sapere se, in caso di furto in questo arco di tempo nel quale io non ho ancora effettuato la notifica all'assicurazione del passaggio di proprietà della vettura, fosse possibile che l'assicurazione in questione, contratta dal vecchio proprietario e valevole dal marzo 2006 al marzo 2007, non mi ripagasse la cifra assicurata... cioè l'assicurazione furto e incendio in caso di passaggio di proprietà segue la vettura? io credo di si anche perchè altrimenti non sarebbe assicurata comunque per i 2 giorni successivi al passaggio di proprietà visto che l'aggiornamento del proprietario a detta della cobra connex si può fare almeno 48 ore dopo il passaggio di proprietà della vettura!!!!

    antifurto : cobra connex
    assicuratore furto incendio : lloyd adriatico
    assicurata per 29mila piu 3mila di optional


    ho questo dubbio proprio perchè stasera devo andare fuori roma e non vorrei rischiare uno scherzetto del genere
    confido nella tua esperienza redrum...
     
    .
  9. alexgs
     
    .

    User deleted


    la copertura assicurativa F/I convenzionata con antifurti satellitari (viasat, ecc.) è operativa PURCHE' sia attiva la copertura satellitare. punto, non ci sono altre condizioni. contratto cobra ok? copertura ok.

    La persona dell'assicurato, poi, interessa alla questione sul CHI deve percepire il risarcimento in caso di eventuale furto, non anche al SE l'assicurazione è valida. Dimostrato dal fatto che se la polizza non fosse operativa in tuo favore (nuovo intestatario della macchina) ma ancora in favore dal vecchio proprietario mancherebbe l'interesse assicurativo e il contratto sarebbe nullo: invece ex 1918cc. opera la circolazione legale del rapporto assicurativo insieme con le cose alienate.

    Insomma, vai tranquillo.
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Nessuna assicurazione segue nessun veicolo in caso di passaggio di proprietà.
    Devi assicurarla tu appena dai incarico all'agenzia di pratiche auto di fare il passaggio di proprietà.
     
    .
  11. alexgs
     
    .

    User deleted


    ok, lo sappiamo che chi compra deve comunicare il cambio, semmai subentrare nel contratto, ecc. ecc. ma non si è mai sentito che un'assicurazione F/I sia resa inoperativa dal passaggio di proprietà.. semmai si può parlare di modificazioni del rischio, che vanno prontamente comunicate alla società, che possono determinare obblighi di integrazione del premio, bla bla bla, ma postulare la inoperatività della copertura perché è cambiato il proprietario della macchina... image
     
    .
  12. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma scusa tu fai assicurazioni? Io lavoro al Lloyd Adriatico.

    Allora poniamo la questione che:
    A è proprietario dell'auto
    B vuole comprare l'auto da A
    A ha ARD con Lloyd (Auto Rischi Diversi)
    B va a fare il passaggio di proprietà un lunedì mattina
    Il lunedì sera rubano l'auto ad A che non ha fatto la cessione di contratto a B
    Lloyd non paga xché l'auto non è più di proprietà di A.

    A e B appena dopo aver fatto il passaggio, devono andare in agenzia a fare la cessione di contratto ARD da A a B.

    Chiaro ora?
     
    .
  13. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. Vi do la mia interpretazione: vero è in parte ciò che dice redrum. Il premio è stato pagato da A che alienando il mezzo e non comunicandolo alla compagnia stipula la polizza automaticamente "per conto di chi spetta" cioè B. Laddove non siano intervenute circostanze che influiscono negativamente sul rischio ad esempio A ha stipulato la polizza dichiarando la presenza di satellitare e B non lo aveva installato e/o funzionante al momento del furto etc. B percepirà l'indennizzo con il consenso di A. Vero è altrettatanto che la diligenza del buon padre di famiglia impone ad entrambi di comunicare il prima possibile detto trasferimento all'assicuratore per la eventuale cessione di contratto. Esiste poi un termine di tolleranza in cui il rischio viaggia extra stato, un esempio per tutti è il giorno del passaggio. E' pressochè impossibile determinare l'orario in cui il bene viene trasferito pertanto in queste circostanze le compagnie vanno in coassicurazione indiretta. Se c'è un sinistro nelle 24 ore la compagnia del cedente divide il rimborso con la compagnia del cessionario.

    Ciao
     
    .
  14. alexgs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea3183 @ 27/10/2006, 20:44)
    Buonasera a tutti. Vi do la mia interpretazione: vero è in parte ciò che dice redrum. Il premio è stato pagato da A che alienando il mezzo e non comunicandolo alla compagnia stipula la polizza automaticamente "per conto di chi spetta" cioè B. Laddove non siano intervenute circostanze che influiscono negativamente sul rischio ad esempio A ha stipulato la polizza dichiarando la presenza di satellitare e B non lo aveva installato e/o funzionante al momento del furto etc. B percepirà l'indennizzo con il consenso di A. Vero è altrettatanto che la diligenza del buon padre di famiglia impone ad entrambi di comunicare il prima possibile detto trasferimento all'assicuratore per la eventuale cessione di contratto. Esiste poi un termine di tolleranza in cui il rischio viaggia extra stato, un esempio per tutti è il giorno del passaggio. E' pressochè impossibile determinare l'orario in cui il bene viene trasferito pertanto in queste circostanze le compagnie vanno in coassicurazione indiretta. Se c'è un sinistro nelle 24 ore la compagnia del cedente divide il rimborso con la compagnia del cessionario.

    Ciao

    quoto al 100%.

    non sarei nemmeno troppo rigido nel definire il limite di 24ore, si tratta di un'assicurazione per conto di chi spetta e come tale va presa.
    che poi un'assicurazione possa tentare di non pagare opponendo il passaggio di proprietà è possibile e probabile, che abbiano ragione è un altro paio di maniche.
     
    .
  15. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Hanno ragione nel momento in cui tu cliente firmi la polizza ^_^
     
    .
43 replies since 5/10/2006, 11:16   1083 views
  Share  
.