L'Audi A6 del ClaZ

... in ex continuo movimento...

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  1. Zamagnic
     
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    Grazie ragazzi !!
    Comunque qui a TO, le strade sono davvero un disastro... ci avevo davvero pensato ai 18, tanto più che dicono che da maggio o giugno anche sti farlocchi di italiani si devono adeguare alle normative europee e quindi si dovrebbe poter omologare anche le ruote di pietra, ma alla fine ho optato per dei 17.
    Ho preso 4 cerchi MilleMiglia EVO5 da 8" x 17" e gli monterò sopra o i 215 o i 225 (ora ho i 205/55 16" e si vede purtroppo).
    Terrò sti 16" per le ruote invernali, almeno non devo comprarne altri...

    Il prossimo passo sono i fari allo Xenon......
    Come, non lo sapete ??
    Ho comprato su eBay.de due fari della A6 nuova (2001-2004) BiXenon completi di centralina, motorini, lampade e cablaggi pagandoli 380 euro tutti e due, comprese anche le spese, (che però non montano meccanicamente ed elettricamente sulla mia perchè di forma diversa) poi ho preso due fari della AllRoad alogeni e li ho pagati 180 euro tutti e due completi di motorini e lampade, i quali montano perfettamente meccanicamente e mi piacciono francamente di più dei miei...
    Ho preso, inoltre, due fari identici ai miei originali completi di cablaggi, motorini e lampade e li ho pagati 100 euro compresi di spese, in modo tale da avere i miei fanali interi di riserva, non si sa mai.

    Pertanto ho smontato completamente i fari Allroad tenendo tutte le parti plastiche più le parabole, poi ho smontato completamente i fari della nuova A6 e ho tenuto le centraline Xenon e la parabola + lente + meccanismo BiXenon.
    Con delle staffette in alluminio ho adattato le parabole BiXenon alla plastica del faro AllRoad e ho verificato il corretto allineamento, nonchè lìingombro all'interno del faro stesso.
    Dai fari originali arrivati la scorsa settimana ho tolto il cablaggio con il connettore e il motorino di allineamento del faro stesso, questo perchè sia i fari della nuova A6 Xenon che quelli della AllRoad erano motorini che necessitavano di una centralina specifica. Quelli allo Xenon perchè dovevano muoversi velocemente per correggere istantaneamente l'altezza della luce in concomitanza con la variazione di assetto della vettura durante la marcia, quelli della AllRoad perchè devono garantire una escursione del fascio di luce esagerato a seconda dell'altezza della vettura da terra.
    Oggi ho completato il primo faro e domani sera dovrei finalmente riuscire a vedere come funziona appoggiato sul cofano della mia auto.
    In pratica ho ottenuto un Frankestein che si riassume così:
    Look Allroad (che a me piace molto) ma Bixenon su impianto rigorosamente di serie. Non esiste in natura. (ovvero non esiste neanche a cercarlo originale) e ho ottenuto anche un bel risparmio.
    Infatti mi è stato detto stamattina che un faro Xenon (quindi non BiXenon) originale per la mia e che andrebbe poi adattato tra atroci sofferenze (le mie alla presenza del conto) costa 1100 euro completo di lampade. Un faro, non due....

    Tanto per capirci:

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    Quello in mezzo è l'originale come il mio, quello in basso è il BiXenon della nuova A6 che però è più piccolo meccanicamente e quello in alto è quello della AllRoad.
     
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423 replies since 25/3/2004, 14:27   19635 views
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