Frizione A3 TDI 140cv Dopo la Rimappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Softengine
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti scrivo a nome di un mio amico perchè non ha il pc ma ha un problema sulla sua A3 2000 Tdi...
    Vi spiego in parole povere...
    Ha rimappato la centralina toccato un po lo scarico e il dibimetro portando la macchina a 200cv, che secondo me è da pazzi pero' per ora va bene di motore... :P
    La mappa è stata fatta da uno dei migliori preparatori del nord italia, io ho fatto un giro e in effetti va molto forte, hanno messo anche tre manometri per tenere tutto sotto controllo...
    L'unico problema è la frizione che slitta di brutto!!!
    In commercio sembra che non esistano kit frizione racing o sportive per motori Tdi.
    Sembra che pero' si possa mandare le frizione a rinforzare.... Non chiedetemi in che modo, non ne ho idea...
    Altra domanda qualcuno sa se la frizione del 170 Tdi è modificata o rinforzata in qualche modo??
    Nessuno ha mai avuto lo stesso problema?
    Qualcuno ne ha mica trovata una o sa a chi potremo rivolgerci??
    Vi ringrazio
    Ciao!
     
    .
  2. Danieletto
     
    .

    User deleted


    Alla seconda domanda non saprei darti risposta. Per ciò che riguarda la frizione invece, trovo onestamente singolare che con un incremento non esagerato della cavalleria ( ma soprattutto della coppia ) la frizione possa andare in crisi in questo modo... Possibile un difetto di fabbrica o un' usura anomala del pezzo?
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    si ma portare un A3 da 140cv a 200cv mi sembra quasi da pazzi.... è chiaro che poi possa avere dei problemi...e mi sembra strano che non esistano frizioni sportive rinforzate.. ha fatto il "richaimo del volano" lui?
     
    .
  4. Danieletto
     
    .

    User deleted


    Si in effetti gli stress meccanici, a parte la frizione che è una delle componenti "più resistenti", con un incremento di 60cv devono essere davvero notevoli...
     
    .
  5. - Ale -
     
    .

    User deleted


    concordo con Giulio. Portare un 140 cv a 200 non è da preparatore serio.
    Poi che senso ha andare in giro con 200 cv sul diesel che non sfrutterai mai per via della trazione e degli stress meccanici a cui sono sottoposte la parti in gioco.
    Era meglio a questo punto un 2.0 TFSI.
     
    .
  6. Jany81
     
    .

    User deleted


    ......degustibus.....cosa esistono a fare i preparatori se no?Bah..... -_-
     
    .
  7. - Ale -
     
    .

    User deleted


    cioè secondo te è normale spingere un 2.0 tdi da 140 a 200 cv ?
     
    .
  8. giulio84
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, la frizione del 140 nn era di suo molto resistente, se poi lo si porta a 200cv con non so quanti NM povera A3..x nn parlare della Turbina, se mi avesse detto, ho installato una turbina maggiorata,frizione rinforzata c stava anche.... ma straquoto con Ale.. 200cv tutti all'anteriore sono tanti..e gli stress meccanici sono tanti.... ricordo che Iko a3 aveva la 2.0tdi portata ad oltre 190cv, poi ha bruciato la turbina....venduta la macchina si è preso giustamente la 2.0TFSI ;)

    ok dargli un +20-30cv.... ma poi si passa a snaturare quel povero motore e derivati..che poi se lo pianta in asso è il primo ad essere criticato.. "ehh le Audi d oggi non sono + quelle d una volta..il motore mi ha mollato dopo 40.000km"...e ti credo! ;)
     
    .
  9. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Io e Ale, STRANAMENTE, la pensiamo uguale.
    E per me, uno che esagera, se le cerca ed è giusto gli succedano. Così ci ripensa due volte, poi.
     
    .
  10. Scorpion170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 8/11/2006, 11:40)
    Io e Ale, STRANAMENTE, la pensiamo uguale.
    E per me, uno che esagera, se le cerca ed è giusto gli succedano. Così ci ripensa due volte, poi.

    :unsure: però sul 170 cv rimappato a 195 cv queste cose non dovrebbero succedere.. almeno spero, visto ke lo voglio fare anke io sulla 170 :rolleyes:

    ..esistono già le rimappature ke portano a 195 cv i 170 e mi sembra, guardando su internet, ke tutte le officine ke rimappano abbiano questa rimappa uguale.. almeno credo ke sia uguale :blink:

    ma un 140 portato a 200 in effetti si riskia!
     
    .
  11. giulio84
     
    .

    User deleted


    scorpion io ti dico, il mio amico ha una cupra tdi e da 160 è passato oltre i 190,sono tanti ma alla fine sono 30cv in piu... far passare un 140cv a 200 è davvero tanto..e i NM chissà quanti sono....

    tu avendo il 170 la puoi portare sicuramente vicino ai 200cv.. sperando che la VS frizione sia + resistente della 140, d fatti pure io ho ora 170cv e un pochino "temo" x la frizione....ma figuriamoci se avessi 200cv...
     
    .
  12. RISO
     
    .

    User deleted


    io son passato da 140 a 170 e dopo 50000 km la frizione fa ancora il suo sporco lavoro, e non è che la sfrutto, di più.....
    pero passare da 140 a 200 forse è un po troppo, va bene che le frizioni sono studiate per supportare una sollecitazione superiore ai cavalli/coppia di serie, ma esagerando (60 cv in +) non meravigliamoci se cedono....
     
    .
  13. Scorpion170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RISO @ 8/11/2006, 13:17)
    io son passato da 140 a 170 e dopo 50000 km la frizione fa ancora il suo sporco lavoro, e non è che la sfrutto, di più.....
    pero passare da 140 a 200 forse è un po troppo, va bene che le frizioni sono studiate per supportare una sollecitazione superiore ai cavalli/coppia di serie, ma esagerando (60 cv in +) non meravigliamoci se cedono....

    :unsure: si ma li sembra ke la il problema sia sorto subito dopo la rimappazione... almeno da quello ke ho capito!

    ..ammeno ke lui non abbia tirato per giorni come un matto dalla mattina alla sera :wacko:

    ..comunque i migliori ke fanno le rimappe , oltre ai due anni canonici di garanzia sulle loro modifiche e acessori, danno in genere sei mesi di garanzia su eventuali rotture motore e altri organi meccanici...(cosi ho letto su vari siti di questi preparatori.. ) , quindi magari puo' andare a kiedere da loro :rolleyes:
     
    .
  14. Softengine
     
    .

    User deleted


    Il problema è che il preaparatore è di brescia e la frizione non si puo' far fare lassu perchè noi siamo di genova....
    Il mio amico non ha la possibilita' di lasciare la sua A3 su a brescia 5 giorni per far rinforzare la frizione.
    Cercavamo qualcuno a genova per rinforzarla oppure se qualcuno potesse suggerirci una frizione da corsa.
    La macchina di motore e di turbina va benissimo ha rullato 197cv al banco, la turbina è stata modificata, penso sia stata cambiata la girante...
    Il preparatore è uno serio c'è su elaborare di questo mese con un'alfa 147 MJet portata da 150cv originali a 220cv.
    Penso che il nuovo 170cv audi possa stare tranquillamente sui 220 cavalli , ovviamente non con una mappa da 300 euro ma con una mappa fatta da un preparatore serio. (il mio amico ci ha speso tra tutto quasi 2000 euro).
    Non dico il nome dell'officina per non fare pubblicita'. :P
    Se qualcuno ha una frizione rinforzata su TDI si faccia avanti siamo curiosi!!! :woot:


    CITAZIONE (Scorpion170 @ 8/11/2006, 14:23)
    CITAZIONE (RISO @ 8/11/2006, 13:17)
    io son passato da 140 a 170 e dopo 50000 km la frizione fa ancora il suo sporco lavoro, e non è che la sfrutto, di più.....
    pero passare da 140 a 200 forse è un po troppo, va bene che le frizioni sono studiate per supportare una sollecitazione superiore ai cavalli/coppia di serie, ma esagerando (60 cv in +) non meravigliamoci se cedono....

    :unsure: si ma li sembra ke la il problema sia sorto subito dopo la rimappazione... almeno da quello ke ho capito!

    ..ammeno ke lui non abbia tirato per giorni come un matto dalla mattina alla sera :wacko:

    ..comunque i migliori ke fanno le rimappe , oltre ai due anni canonici di garanzia sulle loro modifiche e acessori, danno in genere sei mesi di garanzia su eventuali rotture motore e altri organi meccanici...(cosi ho letto su vari siti di questi preparatori.. ) , quindi magari puo' andare a kiedere da loro :rolleyes:

    Il preparatore gliel'ha detto prima di consegnargli la macchina che la frizione non avrebbe retto piu di tanto è per questo che mi sto informando....
    Ora provo a sentire all'audi se la frizione del 170cv ha qualcosa di diverso...!!
     
    .
  15. Scorpion170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Softengine @ 8/11/2006, 14:54)
    Il problema è che il preaparatore è di brescia e la frizione non si puo' far fare lassu perchè noi siamo di genova....
    Il mio amico non ha la possibilita' di lasciare la sua A3 su a brescia 5 giorni per far rinforzare la frizione.
    Cercavamo qualcuno a genova per rinforzarla oppure se qualcuno potesse suggerirci una frizione da corsa.
    La macchina di motore e di turbina va benissimo ha rullato 197cv al banco, la turbina è stata modificata, penso sia stata cambiata la girante...
    Il preparatore è uno serio c'è su elaborare di questo mese con un'alfa 147 MJet portata da 150cv originali a 220cv.
    Penso che il nuovo 170cv audi possa stare tranquillamente sui 220 cavalli , ovviamente non con una mappa da 300 euro ma con una mappa fatta da un preparatore serio. (il mio amico ci ha speso tra tutto quasi 2000 euro).
    Non dico il nome dell'officina per non fare pubblicita'. :P
    Se qualcuno ha una frizione rinforzata su TDI si faccia avanti siamo curiosi!!! :woot:


    CITAZIONE (Scorpion170 @ 8/11/2006, 14:23)
    CITAZIONE (RISO @ 8/11/2006, 13:17)
    io son passato da 140 a 170 e dopo 50000 km la frizione fa ancora il suo sporco lavoro, e non è che la sfrutto, di più.....
    pero passare da 140 a 200 forse è un po troppo, va bene che le frizioni sono studiate per supportare una sollecitazione superiore ai cavalli/coppia di serie, ma esagerando (60 cv in +) non meravigliamoci se cedono....

    :unsure: si ma li sembra ke la il problema sia sorto subito dopo la rimappazione... almeno da quello ke ho capito!

    ..ammeno ke lui non abbia tirato per giorni come un matto dalla mattina alla sera :wacko:

    ..comunque i migliori ke fanno le rimappe , oltre ai due anni canonici di garanzia sulle loro modifiche e acessori, danno in genere sei mesi di garanzia su eventuali rotture motore e altri organi meccanici...(cosi ho letto su vari siti di questi preparatori.. ) , quindi magari puo' andare a kiedere da loro :rolleyes:

    Il preparatore gliel'ha detto prima di consegnargli la macchina che la frizione non avrebbe retto piu di tanto è per questo che mi sto informando....
    Ora provo a sentire all'audi se la frizione del 170cv ha qualcosa di diverso...!!

    :woot: se davvero ti informi sulla frizione del 170 mi fai un favore, perkè anke io intendevo andare a Brescia ,proprio da lui ;) .. ne parlavamo proprio poki giorni fa sulla sezione "A3 2.0 Tdi 170 cv".


    volevo solo aspettare di fare il rodaggio poi andro' a rimapapre , ma a 195 CV , e cioè la rimappa canonica per questo motore da 170 visto ke non voglio cambiare altre cose e spendere esageratamente -_-

    Puoi mandarmi l'indirizzo o il link magari in PVT??

    ..comunque allora lo sapeva già ke sarebbe successo :blink: quindi deve trovare per forza una frizione rinforzata :unsure: :unsure:

    Edited by Scorpion170 - 8/11/2006, 15:25
     
    .
20 replies since 8/11/2006, 00:53   3053 views
  Share  
.