Franchigia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dancing
     
    .

    User deleted


    "l'impresa x ogni sinistro corrisponde all'assicurato la somma liquidabile a termine di polizza, con DEDUZIONE dello scoperto del 10% CON IL MINIMO DI 516 EURO"

    ora vi spiego: mi si è chiusa la serranda del garage sul baule (macchine ritirata mercoledì scorso)...solo qualche graffio, ma sono nero... :angry: :angry:

    volevo capire una cosa: se il danno è da 517 euro in su 516 li devo pagare io, o si intende che se il danno è da almeno 516 euro il 10% devo pagarlo io (il che vorrebbe dire 50euro)?!??!?
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che tu paghi almeno 516 euro, indipendentemente da quanto sia il danno. QUesto a meno che il danno superi i 5160 euro..da lì in poi paghi il 10% del danno stesso.
    Se fai 10000 euro di danno, paghi tu 1000...
     
    .
  3. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Più che altro sarei curioso di sapere con quale garanzia vorresti essere rimborsato.
     
    .
  4. dancing
     
    .

    User deleted


    ho la kasco che parla di "urto contro corpi fissi o mobili"!
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beh qui si sta facendo un po' di confusionel, ora faccio chiaro.
    La kasko non copre danni del genere, copre solo i danni da incidente stradale, con o senza un altro veicolo (kasko limitata a collisione o kasko totale).
    Se ti è caduta la serranda del garage sull'auto, è la polizza del fabbricato che ti deve risarcire!
    Occhio a non far confusione ^_^ e soprattutto denunciate in fretta i sinistri, nel giro di 3 giorni!!!

    Consiglio spassionato? Cambia serranda o basculante che sia, mettine una moderna, con costola di sicurezza antischiacciamento e soprattutto con le fotocellule ^_^

    Per il discorso franchigia/scoperto, se c'è scritto "10% del danno col minimo di 516€" significa che 516€ sono sempre a carico tuo, aumentano solo se il veicolo vale più di 5160€, come ti hanno già spiegato. Se fai 1000€ di danni, ne paghi 516 tu, se ne fai 10.000, ne paghi 1000 di scoperto.
     
    .
  6. dancing
     
    .

    User deleted


    grazie x la precisazione: la serranda BASCULANTE è di un garage a pagamento in cui mio padre ha un posto fisso...dove vado da 10 anni!!
    il broblema non è che si è chiusa male, si è chiusa come sempre, ma essendo la macchina 18cm più lunga....mi sono fermato più o meno come al solito ma x qlche cm la serranda ha colpito la macchina!!!
    al massimo l'assicurazione del garage potrebbe pagare xchè non è scritto da nessuna parte il pericolo derivante dall'essere basculane con conseguente consiglio di non fermarsi nello spazio di azione della serranda, però non so?!?!?!?
    tu che dici???

    ps:sei assicuratore,vero???


    ps2:allego foto del danno: qlcuno ha idea del costo x riparalo??
    image
     
    .
  7. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Sì sì faccio assicurazioni ^_^
    Beh puoi farti risarcire, sempre che il fabbricato in cui c'è quel garage sia assicurato...!
    Con le basculanti non dev'esser scritto da nessuna parte di non sostare nel "raggio d'azione" della porta in apertura o chiusura, sta al buon senso della gente non parcheggiare l'auto nella sua traiettoria!
    Cmq, ormai il danno è fatto, ho visto la foto ma non riesco a capire se è sopra, paraurti... boh! Bisogna vedere dov'è xché in base a quello ti posso dire se serve riverniciare tutto il pezzo o si può sfumare.
     
    .
  8. dancing
     
    .

    User deleted


    http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscn3266jy2.jpg

    guarda questa foto, forse si vede meglio la zona che è in linea d'aria sopra il simbolo dell'anno e provincia della targa.
    la zona è SOLO il baule e precisamente la parte alta (circa 10x10 cm)
     
    .
  9. andrea3183
     
    .

    User deleted


    "Puoi farti risarcire" ? Scusate e con quale garanzia della polizza del fabbricato?
    La tua è stata una cosidetta "imprudenza" e tu mi dispiace dirtelo hai fatto tutto "da solo". Ammesso che ci sia una polizza del fabbricato non risponderà mai di danni da te stesso causati alla tua proprietà. In poche parole, non è un danno causato da " rottura accidentale " della serranda e non si può nemmeno configurare in un danno da Rc incrociata dei condomini ( che sono considerati terzi tra di loro) perchè ahimè la macchina è la tua.
    Ciao.
     
    .
  10. dancing
     
    .

    User deleted


    in effetti l'unica cosa cui avevo pensdato io è la kasco, xchè se sbatto in movimento posso sbattere ovunque...!!

    cmq ripeto che salvo il caso in cui ci sia pericolo ruggine (e son certo che il carroziiere dirà che c'è così guadagna!!!) mio padre dice di non aggiustarlo xchè tanto prima o poi capita di dare bottarelle qua e là....
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma scherzi guarda che la polizza del fabbricato copre ste cose, ma dipende se il garage è TUO o no. Se è tuo, nessuno ti paga.
     
    .
10 replies since 26/12/2006, 20:05   517 views
  Share  
.