La kasko non vuole pagarmi il danno.......

REDRUM, help please....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato la mia S6 in modalità "noleggio a lungo termine" e finalmente adesso lo riscattata. La macchina era assicurata con la Kasko totale.
    L'anno scorso a Febbraio una Focus mi è venuta adosso. Io ho subito fatto presente quanto accaduto alla persona da cui ho fatto il contratto, il quale mi rassicurò che avrebbe sistemato tutto lui.
    Il perito non è mai uscito e adesso che ho riparato la carrozzeria (1000 e passa euro di danno) sono andato a portare la fattura (sempre da quello che ha seguito la mia pratica) per essere rimborsato...
    Adesso mi dicono che il periodo per far ricorso è già finito e che non posso aver diritto al rimborso.
    Come mi devo comportare? Devo mettere il legale e denunciare il tipo che non ha svolto il suo lavoro? :huh: :angry:
    Aiuto,
     
    .
  2. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    dovresti usare un buon metodo di ricatto e le cattive maniere a buon occhio... ;)
    oppure per via legale,ma se è vero come ti han detto non lo so se la spunti
     
    .
  3. andrea3183
     
    .

    User deleted



    Punto 1) I danni da RC si prescrivono in 2 anni per cui tu hai tempo fino a febbraio 2008 per agire nei confronti della controparte.
    Punto 2) I danni diretti ( Kasko) si prescrivono in un anno per cui tu hai tempo fino a febbraio 2007 per agire nei confonti della compagnia con cui è sottoscritta da parte della società di noleggio la garanzia Kasko.

    Essendo un long rent mi viene il sospetto che i soldini loro li hanno già intascati. A quel punto verifica tramite la loro compagnia e il numero di targa se è stato liquidato il danno. Dopodichè regolati di conseguenza.
    Qualora non fosse fai direttamente tu richiesta alla compagnia e fatti dare dalla società di noleggio la liberatoria a incassare il relativo rimborso.
    Qualora invece fosse proprio così agisci legalmente tramite l'avvocato a meno che tu non possa portare in compensazione il danno subito.

    Ciao
     
    .
  4. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Grazie Andre, tutto chiaro.... :)
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Vedo che ti hanno già chiarito i dubbi ^_^
     
    .
  6. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 9/1/2007, 11:43)
    Vedo che ti hanno già chiarito i dubbi ^_^

    Si, grazie lo stesso.... :)
     
    .
  7. albanera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea3183 @ 2/1/2007, 17:51)
    Punto 1) I danni da RC si prescrivono in 2 anni per cui tu hai tempo fino a febbraio 2008 per agire nei confronti della controparte.
    Punto 2) I danni diretti ( Kasko) si prescrivono in un anno per cui tu hai tempo fino a febbraio 2007 per agire nei confonti della compagnia con cui è sottoscritta da parte della società di noleggio la garanzia Kasko.

    Essendo un long rent mi viene il sospetto che i soldini loro li hanno già intascati. A quel punto verifica tramite la loro compagnia e il numero di targa se è stato liquidato il danno. Dopodichè regolati di conseguenza.
    Qualora non fosse fai direttamente tu richiesta alla compagnia e fatti dare dalla società di noleggio la liberatoria a incassare il relativo rimborso.
    Qualora invece fosse proprio così agisci legalmente tramite l'avvocato a meno che tu non possa portare in compensazione il danno subito.

    Ciao

    ..................


    Punto 3) ti armi di motosega(se vuoi te ne presto io uno di poco ingombrante e maneggevole),vai in ufficio dal tipo,gli tagli la scrivania a metà e gli fai presente che il prossimo bersaglio è lui!!!;-)Vedi come paga!!

    P.S. Sono per le soluzioni pacifiche :-)
     
    .
  8. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti armi di motosega(se vuoi te ne presto io uno di poco ingombrante e maneggevole)

    Grazie, ma ne sono già munito.. :D :lol:
     
    .
7 replies since 29/12/2006, 13:23   426 views
  Share  
.