INDENNIZZO DIRETTO

importante leggere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Dal 1° febbraio entra in vigore l'indennizzo diretto per i sinistri.
    Per saperne di più clicca qui: indennizzo diretto

    Per ogni info sono qui ^_^
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Vedo che siete tutti informati :lol: bene!
     
    .
  3. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Le compagnie non ci rimetteranno, tutt'altro. Nella stanza di compensazione il prelievo viane fatto in base al costo medio del sinistro registrato nell'anno precedente. Questo farà si che le compagnie comprimeranno i costi di liquidazione perchè nella compensazione la maggior somma derivante corrisponderà al loro utile! E non solo; gli assicurati non avranno più la possibilità di essere patrocinati nella definizione del sinistro perchè sara a loro esclusiva spesa. E ti dirò di più te lo vedi il tuo liquidatore che sospettoso andrà a fare una controperizia ad un assicurato sconosciuto della compagnia debitrice che dovrebbe collaborare? Lascia stare vedrai che uscirà fuori. E' un'altra dritta delle compagnie. Non vedi come la pubblicizza l'ANIA in televisione sui giornali alla radio? Non ti sorge un dubbio? Oramai sono vecchio del mestiere (solo del mestiere) e non credo più ai regali, ne ho viste troppe...........
    Sarà solo un problema in più che ti costringerà a gestire situazioni antipatiche con i tuoi assicurati che magari dopo tutta la fatica che fai per acquisire se la prenderanno con te per colpa di un liquidatore che invece di agevolarti ti rema contro o non gliene importa niente.
    Ciao
     
    .
  4. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che la pensi così, io credo (ora, magari poi cambio idea) che sia una svolta nella liquidazione dei sinistri, e che sia positiva.
    Non so tu per quale compagnia lavori, ma la mia prenderà poco più di 2000€ per ogni sinistro, quindi a volte ci guadagnerà e a volte ci rimetterà...
    Sono contentissima che i clienti si debbano pagare le spese del legale xché è ora di finirla che per ogni minimo danno vadano dall'avvocato.
    Una mia assicurata l'altra settimana è stata tamponata e cos'ha fatto? Consigliata dal CARROZZIERE (?) è andata dall'avvocato per tirar su più soldi possibile. E pensare che ha anche l'infortuni conducente!!! Ecco con questi comportamenti è ora di finirla. ^_^
     
    .
  5. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo che molti fanno causa per cretinate... però il fatto che una cosa obbligatoria come la polizza RC auto debba essere gestita a mo di cartello dalle maggiori compagnie è sotto l'occhio di tutti, questo è un'altro modo per evitare di mettere mano ai capitali aziendali.

    E poi mi spieghi come potrà fare ora un automobilista che magari ha ricevuto ferite gravi da un incidente e dovrà anche pagare direttamente un avvocato???? lo so che sei di parte ma mi sembra veramente troppo.
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ora mi fate arrabbiare però... ragazzi ma vi informate prima di sparare le cose a vanvera? Io metto i link e voi manco li leggete?!? :o:
    L'indennizzo diretto può essere richiesto SOLO se:
    - si ha totalmente o parzialmente ragione
    - i veicoli coinvolti sono solo 2
    - i veicoli sono assicurati, targati e immatricolati in Italia
    - l'eventuale invalidità permanente dovuta al sx non superi il 9%.
    Detto questo, trai le tue conclusioni ^_^
     
    .
  7. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    Io l'indennizzo diretto l'ho sempre avuto... nel senso che il carrozzaio ha sempre anticipato lui i costi e pensava lui a recuperarli. image
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    E' la cosa migliore da fare...
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    quindi secondo te una invalidità permanente del 9% è cosa da poco????? Forse non hai tanti amici motociclisti come ho io....
     
    .
  10. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Non capisco dove vuoi arrivare con questa storia... spiegami bene il tuo dubbio e poi te lo risolvo.
    Cmq io stessa sono motociclista.
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Intendevo il fatto che se uno si fa male, e il 9% di invalidità permanente non è certo poco, e non ha i soldi per permettersi un avvocato adeguato di certo non vincerà mai una causa contro una controparte così potente come una compagnia assicurativa....
    mi sono spiegato bene?

     
    .
  12. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ma non devi vincere nessuna causa, xché non devi proprio farla, se ti paga tutto la compagnia. Non hai ancora capito niente dell'indennizzo diretto, vero? ^_^
     
    .
  13. andrea3183
     
    .

    User deleted


    Scusa ma credo che lui ha capito e come. Traduco per ciò che ho capito io. Per stabilire una percentuale di invalidità permanente è necessario il parere di un medico legale. Giusto? Fino ad oggi l'assicurato si affidava ad un avvocato e ad un medico legale ( quest'ultimo a pagamento) di parte che curava i propri interessi soprattutto perchè per determinare il grado di invalidità è necessario inevitabilmente un parere medico. Bene. Da oggi sarà esclusivamente il giudizio medico di controparte ( che coincide oggi in base alla nuova normativa al medico della tua compagnia) a formulare una ipotesi. Chi sarà così preparato in materia da poter contestare o discutere il giudizio di un medico? Chi sarà in grado di poter dire con certezza che l'invalidità permanente accertata sia quella veramente giusta? Ecco che succederà: nel dubbio e per non infilarsi in procedure lunghe e adesso anche dispendiose il cliente prenderà per buono ciò che gli verrà offerto. I liquidatori saranno premiati tanto più faranno risparmiare soldi alla propria compagnia. Ricordati ciò che ti ho detto prima a proposito della stanza di compensazione.
    Ciao
     
    .
  14. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Beh sfido a trovare uno più preparato di un medico :o: Stiamo sempre lì a voler tirare su fino all'ultimo centesimo possibile, invece di accontentarci di ciò che ci viene dato... poi ovvio che i premi aumentano.
    Cmq so bene la storia delle compensazioni.
     
    .
  15. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 8/2/2007, 09:57)
    Beh sfido a trovare uno più preparato di un medico :o: Stiamo sempre lì a voler tirare su fino all'ultimo centesimo possibile, invece di accontentarci di ciò che ci viene dato... poi ovvio che i premi aumentano.
    Cmq so bene la storia delle compensazioni.

    complimenti, questa frase ti farà sicuramente far carrierera nel campo delle assicurazioni... incassa tanto subito e quando c'è da pagare paga poco e solo se proprio proprio devi..... paga più tardi possibile.

    Credimi, ho molta esperienza in assicurazioni, con tante compagnie, evita di dire che uno non comprende solo perchè non vede solo il tuo lato della medaglia....
     
    .
19 replies since 30/1/2007, 17:19   591 views
  Share  
.