Autozentrum Torino... una vergogna...

Un venditore maleducato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Stamattina sono andato in giro per concessionarie in compagnia di un amico che ho convertito all'Audi.
    Cercavamo una A3 del 2003-4 1.6 benzina (piuttosto difficilotta da trovare) e, gira che ti rigira, siamo andati anche all'AutoZentrum di Torino, ovvero quello in corso Allamano.

    Appena entrati ho visto in esposizione la S6 V10 Avant. Rapito da quella bellezza mi sono avvicinato e ho aperto la portiera anteriore passeggero. Mi sono praticamente inginocchiato a terra per poter vedere meglio alcuni particolari dell'interno (sapete quanto sono maniaco dei dettagli e in quella vettura di dettagli da scoprire ce ne sono montagne) e sono rimasto molto colpito dai sedili della vettura che hanno il poggiatesta INTEGRATO nella struttura del sedile in modo da sembrare un pezzo unico. Davvero uno spettacolo i nuovi Recaro.

    A quel punto è arrivato un venditore che, con una caduta di stile da vero cafone, mi ha detto:
    "mi scusi, devo chiudere la vettura, sà l'interno è fatto con una pelle molto particolare. Se desidera un preventivo le mando l'incaricato". E ha chiuso la vettura a chiave.
    Sono rimasto esterefatto. Va bene che non ero vestito in giacca e cravatta, ma essere trattato come un albanese in cerca di pezzi da rubare alle vetture in esposizione, proprio non me lo aspettavo.

    Da lontano ho riconosciuto un ragazzo che lavorava in un'altra concessionaria il quale, appena mi ha visto, è subito venuto a salutarmi gentilmente, lasciando il venditore in evidente stato di imbarazzo.
    Tanto più che sulle altre vetture in esposizione la gente ci si sedeva sopra tranquillamente... io non ho nemmeno avuto il coraggio di posarci il piede dentro e comunque, ripeto, la vettura era tranquillamente aperta e al centro del salone.

    Sono disgustato dal modo di fare di questo DEFICENTE, che oltretutto, dall'età che aveva, poteva tranquillamente essere un mio coetaneo. Un venditore (che deve solo fare quello) e che non è in grado di riconoscere a colpo d'occhio gli eventuali potenziali clienti, è un PERACOTTARO. Non mi sono segnato il nome solo perchè non meritava il fatto di perderci un minuto di più li dentro. Ma è evidente che se quello è lo stile, mi vedranno solo in cartolina...
    Se questa è la qualità della preparazione dei VENDITORI UFFICIALI AUTOGERMA non invidio chi si ritroverà a dover trattare con questi elementi.

    Pertanto un buon consiglio gratuito se mai dovete proprio andare li: Andateci vestiti bene !!
     
    .
  2. Marcors4
     
    .

    User deleted


    Io è una vita che litigo con i venditori (e sono un venditore, non di auto :D :D) di automobili, è quasi sempre gente indisposta e svogliata, molto spesso non si scomodano nemmeno ad alzarsi dalla scrivania. Mio padre quando deve cambiare auto manda me in giro x le concessionarie e scelgo il concessionario in base a come vengo trattato. Ogni volta che entro in un conce bmw resto sempre più basito dal modo di trattare i clienti da parte dei venditori, anche cambiando concessionario (se non addirittura provincia), a ruota seguono quelli audi (frasi del tipo i depliant sono li vatteli a prendere!), mentre invece sono rimasto sorpreso da quelli mercedes, molto preparati e disponibili (ho girato un 5 concessionari in milano), tant'è che abbiamo preso una Benz :D. Il problema fondamentale è che ormai io penso che loro lavorino con i clienti che entrano in concessionario un 10% delle volte, mentre il vero business ormai sono le flotte aziendali, per questo PURTROPPO possono permettersi un certo tipo di comportamento (che cmq rimane errato).
     
    .
  3. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 10/2/2007, 13:24)
    Stamattina sono andato in giro per concessionarie in compagnia di un amico che ho convertito all'Audi.
    Cercavamo una A3 del 2003-4 1.6 benzina (piuttosto difficilotta da trovare) e, gira che ti rigira, siamo andati anche all'AutoZentrum di Torino, ovvero quello in corso Allamano.

    Appena entrati ho visto in esposizione la S6 V10 Avant. Rapito da quella bellezza mi sono avvicinato e ho aperto la portiera anteriore passeggero. Mi sono praticamente inginocchiato a terra per poter vedere meglio alcuni particolari dell'interno (sapete quanto sono maniaco dei dettagli e in quella vettura di dettagli da scoprire ce ne sono montagne) e sono rimasto molto colpito dai sedili della vettura che hanno il poggiatesta INTEGRATO nella struttura del sedile in modo da sembrare un pezzo unico. Davvero uno spettacolo i nuovi Recaro.

    A quel punto è arrivato un venditore che, con una caduta di stile da vero cafone, mi ha detto:
    "mi scusi, devo chiudere la vettura, sà l'interno è fatto con una pelle molto particolare. Se desidera un preventivo le mando l'incaricato". E ha chiuso la vettura a chiave.
    Sono rimasto esterefatto. Va bene che non ero vestito in giacca e cravatta, ma essere trattato come un albanese in cerca di pezzi da rubare alle vetture in esposizione, proprio non me lo aspettavo.

    Da lontano ho riconosciuto un ragazzo che lavorava in un'altra concessionaria il quale, appena mi ha visto, è subito venuto a salutarmi gentilmente, lasciando il venditore in evidente stato di imbarazzo.
    Tanto più che sulle altre vetture in esposizione la gente ci si sedeva sopra tranquillamente... io non ho nemmeno avuto il coraggio di posarci il piede dentro e comunque, ripeto, la vettura era tranquillamente aperta e al centro del salone.

    Sono disgustato dal modo di fare di questo DEFICENTE, che oltretutto, dall'età che aveva, poteva tranquillamente essere un mio coetaneo. Un venditore (che deve solo fare quello) e che non è in grado di riconoscere a colpo d'occhio gli eventuali potenziali clienti, è un PERACOTTARO. Non mi sono segnato il nome solo perchè non meritava il fatto di perderci un minuto di più li dentro. Ma è evidente che se quello è lo stile, mi vedranno solo in cartolina...
    Se questa è la qualità della preparazione dei VENDITORI UFFICIALI AUTOGERMA non invidio chi si ritroverà a dover trattare con questi elementi.

    Pertanto un buon consiglio gratuito se mai dovete proprio andare li: Andateci vestiti bene !!

    :D :D :D
    ehm, io a Ingolstadt sono stato 1 ora e mezza nell'S8 e 45 minuti nell'S6, da solo, e le segretarie non fiatavano, potevi farci qualsiasi cosa... :D

    Qui invece il livello è ancora peggio, trovi con difficoltà persino una 147 GTA, un S3 o una golf GTI aperta, usata si intende... :unsure:
    non parliamo di gentilezza, che nel 2003 mio papà per poco non attacca rissa con il venditore che diceva che l'alfa romeo sono auto praticamente da albanesi!! cioè, hanno perso 20mila euro in un sol colpo! :D
    che gente... infatti la passat l'abbiamo presa in un conce Alfa Romeo! :D

    bene, e domani devo andare per di più in concessionario a vedere che hanno per me e mia mamma! :unsure:
     
    .
  4. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    OT:
    CITAZIONE
    domani devo andare per di più in concessionario a vedere che hanno per me e mia mamma!

    Ma che tipo di auto cerchi? :huh: :)
     
    .
  5. marcob89
     
    .

    User deleted


    eheh... quello che trovo...
    auto del gruppo VAG, volkswagen-audi... massimo 1,600cc e massimo 100cv... e massimo 5000 euro...
    ciò che le finanze permettono, ergo o una lupo, o una polo, o...boh!
     
    .
  6. tonix86
     
    .

    User deleted


    io mi sono seduto negli autosaloni dentro auto e mai nessuno mi ha detto "a"
    eppure ho acceso le luci il naviplus aperto il cofano acceso la radio e mai nessuno mi ha datto niente :):)
    e poi i venditori sempre moto gentili :) a parte qulacuno ogni tanto con l aria da menefreghista :)

    Buona giornata a tutti
     
    .
  7. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Sei fortunato.
    Evidentemente gli idioti son in maggior parte a Torino.. :)
     
    .
  8. andream88
     
    .

    User deleted


    Devo dire che qui a Padova le cose vanno un pò meglio.
    Ecco da Superauto c'è il capo officina che poverino essendo il marito della figlia del titolare crede di essere il presidente della repubblica..e ti tratta a badilate di merda in faccia a meno che tu abbia l'estratto conto di un c/c milionario stampato in fronte! Pensate che una volta son stato lì con l'Rs4 (e non un Panda eh..) per FARGLI SOLO SENTIRE UN RUMORINO FASTIDIOSO che sembrava provenire da un braccetto..e proprio non mi ha NEMMENO considerato..ma proprio nemmeno rivolto la parola. Ha guardato il suo collega che era a 30cm da me e gli fa: Io adesso non posso, ho da fare e devo provare una A6 da consegnare. Ha preso e se n'è andato. Ho di conseguenza girato i tacchi, appoggiato il culo sul sedile e me ne sono andato..FANCULO A LUI E ALLA SUA CONCESSIONARIA DI MERDA! (ehm..scusate..ahah). INVECE un ELOGIO al ragazzo dell'accettazione..davvero una persona SQUISITA!

    Per quanto riguarda Scarabel invece..direi tanto di cappello!
    Conosco uno dei venditori che bazzicano lì da piu tempo..MOLTO gentile e disponibile..ma niente da dire anche per gli altri..SEMPRE molto cortesi e a modo..si alzano..ti aprono le macchine..ti chiedono se hai bisogno appena ti vedono entrare..e la maggiorparte sono anche preparati (certo, io quando vado a vedere una macchina ne so sempre piu di loro..ma questo è perchè io non c'ho un cazzo da fare dalla mattina alla sera.. :P)!

    Quindi direi un + a Padova!

    Ciaooo
     
    .
  9. alvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devo dire che qui a Padova le cose vanno un pò meglio.
    Ecco da Superauto c'è il capo officina che poverino essendo il marito della figlia del titolare crede di essere il presidente della repubblica..e ti tratta a badilate di merda in faccia a meno che tu abbia l'estratto conto di un c/c milionario stampato in fronte! Pensate che una volta son stato lì con l'Rs4 (e non un Panda eh..) per FARGLI SOLO SENTIRE UN RUMORINO FASTIDIOSO che sembrava provenire da un braccetto..e proprio non mi ha NEMMENO considerato..ma proprio nemmeno rivolto la parola. Ha guardato il suo collega che era a 30cm da me e gli fa: Io adesso non posso, ho da fare e devo provare una A6 da consegnare. Ha preso e se n'è andato. Ho di conseguenza girato i tacchi, appoggiato il culo sul sedile e me ne sono andato..FANCULO A LUI E ALLA SUA CONCESSIONARIA DI MERDA! (ehm..scusate..ahah). INVECE un ELOGIO al ragazzo dell'accettazione..davvero una persona SQUISITA!

    Per quanto riguarda Scarabel invece..direi tanto di cappello!
    Conosco uno dei venditori che bazzicano lì da piu tempo..MOLTO gentile e disponibile..ma niente da dire anche per gli altri..SEMPRE molto cortesi e a modo..si alzano..ti aprono le macchine..ti chiedono se hai bisogno appena ti vedono entrare..e la maggiorparte sono anche preparati (certo, io quando vado a vedere una macchina ne so sempre piu di loro..ma questo è perchè io non c'ho un cazzo da fare dalla mattina alla sera.. )!

    Io invece mi trovo meglio da superauto che da scarabel..una volta da scarabel mi sono presentato con un S6 v10 (di mio padre) , sono entrato e nessuno mi si filava (almeno 20 minuti buoni) solo perchè sono un ragazzo, ma quando mi hanno chiesto che macchina possedevo e se dovevo rientrarla hanno cambiato subito tono e sono diventati super cortesi..un'altra volta ho mezzo litigato con il capo-officina (credo) che mi ha trattato a pesci in faccia; al contrario da superauto mi sono trovato sempre benissimo!

    CITAZIONE
    INVECE un ELOGIO al ragazzo dell'accettazione..davvero una persona SQUISITA!

    Immagino tu stia parlando di Cristian, il ragazzo con gli occhiali..


    Devo dire che mi trovo molto molto bene anche da Vicentini a Verona..
     
    .
  10. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 12/2/2007, 10:23)
    Per quanto riguarda Scarabel invece..direi tanto di cappello!
    Conosco uno dei venditori che bazzicano lì da piu tempo..MOLTO gentile e disponibile..ma niente da dire anche per gli altri..SEMPRE molto cortesi e a modo..si alzano..ti aprono le macchine..ti chiedono se hai bisogno appena ti vedono entrare..e la maggiorparte sono anche preparati (certo, io quando vado a vedere una macchina ne so sempre piu di loro..ma questo è perchè io non c'ho un cazzo da fare dalla mattina alla sera.. :P)!

    Quindi direi un + a Padova!

    Ciaooo

    vero, alla scarabel VW (la mia parte... :D ) sono gentilissimi, mi hanno persino mostrato il phaeton e non hanno sparato cazzate sulla mia macchina importata (strano, MOLTO strano :) )

    ok, parlo di NORDMEC, conce di treviso.
    PESSIMO, sono stato ieri, 20 minuti per aspettare il venditore (uomo di 55 anni, sembrava mezzo ubriaco da quanto rosso invasato era), per una Lupo 1,4 tdi, non me l'ha aperta (ed ero seriamente interessato, con i miei accanto) e volevano, per un catorcio finito, con 3 cm di polvere sopra e sensibilmente messa male, la bellezza di 7500 euro quando ne valeva 4,5...
    grazie, addio! :D
     
    .
  11. ABE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 10/2/2007, 15:44)
    le segretarie non fiatavano, potevi farci qualsiasi cosa...

    bel posto
     
    .
  12. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    Sono dei veri incompetenti oltre ad essere scortesi anche quelli della mia zona, tranne Carpi e Castelfranco... per fortuna ci sono altri conce non ufficiali che meritano di essere considerati!
    Comunque dopo diverse email che ho fatto all'Autogerma specificando il comportamento del personale, il clima è cambiato un pochetto, ma ogni volta che vorrei farci un giro per una cosa o per l'altra, quando sono lì davanti, continua a passarmi la voglia. image
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alvy @ 12/2/2007, 12:56)
    CITAZIONE
    Devo dire che qui a Padova le cose vanno un pò meglio.
    Ecco da Superauto c'è il capo officina che poverino essendo il marito della figlia del titolare crede di essere il presidente della repubblica..e ti tratta a badilate di merda in faccia a meno che tu abbia l'estratto conto di un c/c milionario stampato in fronte! Pensate che una volta son stato lì con l'Rs4 (e non un Panda eh..) per FARGLI SOLO SENTIRE UN RUMORINO FASTIDIOSO che sembrava provenire da un braccetto..e proprio non mi ha NEMMENO considerato..ma proprio nemmeno rivolto la parola. Ha guardato il suo collega che era a 30cm da me e gli fa: Io adesso non posso, ho da fare e devo provare una A6 da consegnare. Ha preso e se n'è andato. Ho di conseguenza girato i tacchi, appoggiato il culo sul sedile e me ne sono andato..FANCULO A LUI E ALLA SUA CONCESSIONARIA DI MERDA! (ehm..scusate..ahah). INVECE un ELOGIO al ragazzo dell'accettazione..davvero una persona SQUISITA!

    Per quanto riguarda Scarabel invece..direi tanto di cappello!
    Conosco uno dei venditori che bazzicano lì da piu tempo..MOLTO gentile e disponibile..ma niente da dire anche per gli altri..SEMPRE molto cortesi e a modo..si alzano..ti aprono le macchine..ti chiedono se hai bisogno appena ti vedono entrare..e la maggiorparte sono anche preparati (certo, io quando vado a vedere una macchina ne so sempre piu di loro..ma questo è perchè io non c'ho un cazzo da fare dalla mattina alla sera.. )!

    Io invece mi trovo meglio da superauto che da scarabel..una volta da scarabel mi sono presentato con un S6 v10 (di mio padre) , sono entrato e nessuno mi si filava (almeno 20 minuti buoni) solo perchè sono un ragazzo, ma quando mi hanno chiesto che macchina possedevo e se dovevo rientrarla hanno cambiato subito tono e sono diventati super cortesi..un'altra volta ho mezzo litigato con il capo-officina (credo) che mi ha trattato a pesci in faccia; al contrario da superauto mi sono trovato sempre benissimo!

    CITAZIONE
    INVECE un ELOGIO al ragazzo dell'accettazione..davvero una persona SQUISITA!

    Immagino tu stia parlando di Cristian, il ragazzo con gli occhiali..


    Devo dire che mi trovo molto molto bene anche da Vicentini a Verona..

    Esattamente..proprio di Cristian parlo!
    E' davvero MOSTRUOSAMENTE gentile..e non falso o ipocrita..è proprio sinceramente gentile..ha sempre il sorriso stampato in faccia, nonostante l'altro montato del capo gli dia ordini come se fosse il suo padrone in continuazione!
    Cmq, ALLA FACCIA DEL CAZZO (questo era per l's6..)..potresti portarmi a fare un giro con la bestiola............
    Ah..cmq noi veniamo trattati male per il semplice fatto di essere ragazzi eh..il giovine non ha GRANO, e il venditore si sveglia solo quando fiuta GRANO GRANO E GRANO facile!

    Ciaooo
     
    .
  14. alvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esattamente..proprio di Cristian parlo!
    E' davvero MOSTRUOSAMENTE gentile..e non falso o ipocrita..è proprio sinceramente gentile..ha sempre il sorriso stampato in faccia, nonostante l'altro montato del capo gli dia ordini come se fosse il suo padrone in continuazione!
    Cmq, ALLA FACCIA DEL CAZZO (questo era per l's6..)..potresti portarmi a fare un giro con la bestiola............
    Ah..cmq noi veniamo trattati male per il semplice fatto di essere ragazzi eh..il giovine non ha GRANO, e il venditore si sveglia solo quando fiuta GRANO GRANO E GRANO facile!

    Immaginavo..Cristian è proprio una brava persona e da l'idea di esserlo oltre a come si presenta sul lavoro (che secondo me svolge benissimo)..
    Per quanto riguarda essere trattati male non dovrebbe esistere il "concetto di grano" per un semplice fatto di educazione e serietà..ma tanto i venditori e vengono pagati comunque e se ne fottono..

    Ah..per il giretto mi dispiace ma non ce l'abbiamo più l's6..abbiamo l'rs4 :D :D :D :P ma i miei non vivono a padova..
    La prima volta che mi capita di essere qui con quella ti faccio un fischio se vuoi..
     
    .
  15. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alvy @ 13/2/2007, 01:56)
    CITAZIONE
    Esattamente..proprio di Cristian parlo!
    E' davvero MOSTRUOSAMENTE gentile..e non falso o ipocrita..è proprio sinceramente gentile..ha sempre il sorriso stampato in faccia, nonostante l'altro montato del capo gli dia ordini come se fosse il suo padrone in continuazione!
    Cmq, ALLA FACCIA DEL CAZZO (questo era per l's6..)..potresti portarmi a fare un giro con la bestiola............
    Ah..cmq noi veniamo trattati male per il semplice fatto di essere ragazzi eh..il giovine non ha GRANO, e il venditore si sveglia solo quando fiuta GRANO GRANO E GRANO facile!

    Immaginavo..Cristian è proprio una brava persona e da l'idea di esserlo oltre a come si presenta sul lavoro (che secondo me svolge benissimo)..
    Per quanto riguarda essere trattati male non dovrebbe esistere il "concetto di grano" per un semplice fatto di educazione e serietà..ma tanto i venditori e vengono pagati comunque e se ne fottono..

    Ah..per il giretto mi dispiace ma non ce l'abbiamo più l's6..abbiamo l'rs4 :D :D :D :P ma i miei non vivono a padova..
    La prima volta che mi capita di essere qui con quella ti faccio un fischio se vuoi..

    fallo anche a me il fischio... :D :D

    un elogio per ONGARATO motors, gruppo Rizzato, per la simpatia e la disponibilità dimostrata ieri sera... (si è fatto in 4 pur di trovare l'auto che cercavo...sss...che porta sfiga...)

    pessimo invece Bugin auto, scordiale la grassona all'accettazione (domanda: avete lupo o polo usate? NO, noi teniamo solo auto messe bene, non utilitariette, teniamo i Passat o le a4... quelle sono auto, non la polo... io: grazie, la passat ce l'abbiamo li fuori, per fortuna non presa da voi. :D :D )
     
    .
37 replies since 10/2/2007, 13:24   8472 views
  Share  
.