Nuovo Pirelli Pzero

bello bello!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    ragazzi andate sul sito della pirelli. tra le news c'è il nuovo pirelli pzero rosso.
    spettacolo!!
     
    .
  2. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Rabitti, non è il nuovo PZero Rosso, ma PZero e basta. Correggi il titolo.
    Il sito Pirelli, per chi non lo sapesse, è http://www.pirellipzero.com/
    I modelli PZero Rosso e PZero Nero rimangono in listino invariati.
    Questo nuovo PZERO è solo il top della gamma Pirelli, ma non è un pneumatico da pista.

    image
    Nelle foto, la somiglianza con il Pilot Sport Cup mi sembra evidente, ma questo farebbe pensare a:
    -durata bassissima
    -costo spropositato
    -quando piove se non vuoi morire lascia la macchina a casa.

    Invece, e secondo me qui sta la svolta, Pirelli dichiara:
    -durata della gomma migliorata (vorrei sapere rispetto a cosa), grazie ad un particolare sistema che gestisce le deformazioni dell’impronta
    -si parte da 700 euro a treno. La misura minima è 225/45 R17, quindi, se effettivamente il prezzo fosse quello sarebbe OTTIMO
    -ottimo anche sul bagnato, tant'è che a conferma di tutto questo si ha la prova svolta l'11 febbraio a Dubai proprio su pista bagnata (cosa che il PSC non avrebbe potuto fare)

    Se tutto fosse confermato sarebbe una gomma perfetta, però meglio aspettare prove serie e vedere con i nostri occhi i veri prezzi.

    Metto anche il commento che ha fatto Provera alla presentazione:
    Pirelli rappresenta da sempre alta tecnologia e design ai massimi livelli per il settore delle auto alto di gamma. Questo innovativo prodotto apre nuove frontiere nella produzione ed è il frutto di tanti anni di sviluppo e studio, il primo PZero nasce 20 anni fa per essere equipaggiato sulla Ferrari F40. Questo pneumatico è eccellente per chi ama guidare, è un salto di qualità che ci pone al vertice del settore. Volevamo portare avanti il limite più estremo con un prodotto davvero innovativo e ci siamo riusciti. Con PZero si riescono a fare delle cose che si credeva fossero impossibili per un pilota normale. I nostri due prossimi obiettivi sono i mercati indiano e cinese, non per niente in Cina stiamo aprendo altri stabilimenti. Per noi entrare in questi mercati emergenti è un segnale molto forte che diamo all’ambiente. Per quanto riguarda la Formula 1 ci manca molto, ma costa troppo. Dovremmo esser pagati noi per quello che diamo, non il contrario. Produrre un pneumatico per un cerchio da 13 pollici, è andar contro ogni logica produttiva perché non ha riscontro sul mercato. La nostra vera forza sta nella passione con la quale facciamo ogni cosa.

    Le frasi sulla F1 me le sarei risparmiate, se sei il migliore lì lo puoi dimostare, a prescindere da tutto.
    Non credo che la Shell commerci la benzina che dà alla Ferrari, non credo che OZ o BBS commercino cerchi da 13" con canale 2000... E' risaputo però che lo sviluppo in formula uno non fa che bene alla produzione in serie.
    Per dover di cronaca in america c'è già da diverso tempo il BRIDGESTONE POTENZA RE050A POLE POSITION, degno erede dell'S-03PP, pneumatico superiore in ogni test fatto anche al PS2, che volente o nolente ora come ora è il TOP.
    Non so se l'RE050A PP arriverà mai in Italia, però quello è sicuramente un ottimo pneumatico.
    Il nuovo Pzero, e qui mi ripeto, mi dà l'impressione di semislick, un vero confronto si potrebbe fare solo con pneumatici che hanno circa la stessa durata.

    Ho sempre la speranza che qualche bella rivista italiana, al posto di riempire pagine con "parole" varie ed eventuali, prenda una serie di macchine: una TA, una TP e una TI e, senza riportare le solite frasi di rito, faccia una bella comparativa PS2 vs PZero vs RE050A PP

    PS: http://auto.excite.it/notizia.php?p=923
     
    .
  3. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Quello che mi preoccupa e che stanno producendo quasi tutto il mercato in Cina :angry: ...e la qualità? :huh:
    mi auguro che pensono al prodotto che forniscono e non solo a riempirsi il conto in banca... <_< -_-
     
    .
  4. andres86
     
    .

    User deleted


    nn penso se la qualità nn fosse conforme alle aspettative le farebbero la(almeno le gomme destinate a un certo tipo di mercato cm le sportive dove per tenere una certa fama ce ne vuole...)
     
    .
  5. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    azz!! hai ragione , non è il nuovo p-zero rosso. il titolo della discussione non so come si fa a cambiarlo.
    comunque il disegno della gomma è spettacolare, sembra una semi-slick.
    ma quindi rispetto al p-zero rosso questo è ancora superiore?
    inoltre un'altra domanda. qual'è la differenza tra il p-zero rosso e quello nero?
     
    .
  6. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Beh, poco male, ci penserà un MOD quando legge.
    Comunque è davvero spettacolare come disegno, piace moltissimo anche a me, poi guarda il video sul stio pirelli, davvero spettacolo quando cadono le goccioline sui tasselli...
    Ovviamente rispetto al PZero Rosso è superiore.
     
    .
  7. Simone Quattro®
     
    .

    User deleted


    non sembra affatto male....un ottimo compromesso tra uno sportivo e un semi-slick
    aspettiamo i primi test
    sara' come primo equipaggiamento sulla R8 !!

    questo è il bridgestone di cui parlava Reykneew

    image

    image
     
    .
  8. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Quattro® @ 25/2/2007, 16:06)
    non sembra affatto male....un ottimo compromesso tra uno sportivo e un semi-slick
    aspettiamo i primi test
    sara' come primo equipaggiamento sulla R8 !!

    questo è il bridgestone di cui parlava Reykneew

    (IMG:http://www.tirerack.com/images/tires/bridg..._pole_ci2_l.jpg)

    (IMG:http://www.tirerack.com/images/tires/bridg..._pole_ci1_l.jpg)

    domanica sono andato a varano con un mio amico col quale ho fatto un turno in pista. aveva appena montato le bridgestone RE040A che a detta sua hanno la spalla un pò meno rigida rispetto agli RE050A.
    Devo dire che fatti alcuni e scaldatre quindi le gomme non sono affatto male, la macchina era attaccata al suolo. è stao lui stesso a parlarmi del nuovo pirelli p-zero e non appena ha visto l'immagine sul sito mi ha detto che non vede l'ora di cambiare quelle che ha appena messo perchè preferisce appunto il nuovo pirelli.
    In effetti il RE040A appena l'ho visto non mi è piaciuto molto nel disegno, il pirelli, esteticamente parlando è su un altro pianeta.
    L' RE050A mi sembra già meglio come disegno, inoltre nel centro a praticamente una "corsia" slick.
     
    .
  9. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    ma quando lo commercializzano? sono andato dal gommista e mi ha detto che al momento non è disponibile ancora. è un rivenditore ufficiale.Mi ha detto inoltre che almeno ci sarebbe da aspettare due settimane..o forse due mesi...Ch faccio metto le pzero rosso e si pensa al prossimo treno?
    Accetto consigli...

    Grazie

    Bruno
     
    .
  10. fabietto82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A3dipendente @ 18/4/2007, 11:13)
    ma quando lo commercializzano? sono andato dal gommista e mi ha detto che al momento non è disponibile ancora. è un rivenditore ufficiale.Mi ha detto inoltre che almeno ci sarebbe da aspettare due settimane..o forse due mesi...Ch faccio metto le pzero rosso e si pensa al prossimo treno?
    Accetto consigli...

    Grazie

    Bruno

    Ciao..a giorni dovro' cambiare le gomme pure alla mia....anche io all'inzio ho pensato alle Pzero rosso,ma leggendo un po' i commenti nel forum e in altri siti penso che andro' di Micheli Pilot Sport 2.
     
    .
  11. poluca
     
    .

    User deleted


    a breve dovrò cambiarle anche io ma non ho ancora deciso cosa mettere..........
     
    .
  12. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    io vorrei mettere i 18" RS6 e con questi vorrei mettere le:

    - Michelin pilot sport 2;
    - Continental sport contact 2/3;
    - Pierlli Pzero rosso/nero;
    - Pirelli nuovo Pzero.-
    cosa ne pensate???
     
    .
  13. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 24/4/2007, 12:48)
    io vorrei mettere i 18" RS6 e con questi vorrei mettere le:

    - Michelin pilot sport 2;
    - Continental sport contact 2/3;
    - Pierlli Pzero rosso/nero;
    - Pirelli nuovo Pzero.-
    cosa ne pensate???

    Io limiterei la scelta tra il PS2 e il nuovo P Zero, dal momento che si spera che un nuovo pneumatico migliori le già buone performance dei predecessori.

    CITAZIONE (Reykneew @ 25/2/2007, 13:01)
    Ho sempre la speranza che qualche bella rivista italiana, al posto di riempire pagine con "parole" varie ed eventuali, prenda una serie di macchine: una TA, una TP e una TI e, senza riportare le solite frasi di rito, faccia una bella comparativa PS2 vs PZero vs RE050A PP

    Magari! Ma certe prove è molto più facile che saltino fuori, ad esempio, dalla tedesca "Sport Auto", qui da noi, ormai, è sempre più difficile trovare test di questo tipo :( .
     
    .
  14. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Manco a farlo apposta!

    http://www.sportauto-online.de/test_U_tech...03456_14653.hbs

    Attendiamo fiduciosi un volenteroso traduttore. :P
     
    .
  15. stecube
     
    .

    User deleted


    Telegrafico come il sito . . .

    - Misure 235/35 ZR 19 delle gomme Ultra High Performance senza tecnologia 'runflat'
    - Macchina usata per la prova BMW 335i con cerchi 8,5 x 19"
    - Tra le 9 gomme provate ci sono le conosciute Bridgestone Potenza RE 050A, Continental SportContact 3, Hankook Ventus S1 Evo, Michelin Pilot Sport2 e Yokohama Advan Sport con l'aggiunta delle nuove Dunlop SportMaxx GT, Goodyear Eagle F1 Asymmetric, Pirelli P Zero e Vredestein Ultrac Sessanta (unica non direzionale)
    - Migliore sul bagnato (profondità pozzanghera 7cm) la Vredestein (acquaplaning a 80,5km/h)
    - Le altre sono molto vicine, la peggiore la Yokohama (a.p. a 74,5km/h) che è cmq decorosa
    - Maggiori differenze nelle frenate a 100km/h sul bagnato, con 8m di gap tra la migliore (Hankook con 44m) e la peggiore (Michelin con 48,8m). Segue in seconda posizione la Pirelli, poi Dunlop, Goodyear e Vredestein tutte sullo stesso piano
    - Sull'aciutto Pirelli al top con 1'43" come miglior tempo sulla pista di handling ed un secondo netto meglio della concorrenza. Gran senso di precisione dello sterzo, ottima tenuta laterale, al limite resta neutrale e senza reazioni improvvise negli spostamenti di carico.
    - Michelin, Hankook e Bridgestone seguono alla pari. La PS2 è più precisa in inserimento di curva, ma meno efficace negli spostamenti di carico.
    - La RE050A è ottima in inserimento e mansueta nelle altre situazioni.- Nei tempi sul giro seguono poi Dunlop, Vredestein e Goodyear, con le SportMaxx GT che soggettivamente risultano le migliori tra queste. Sensazioni di inserimento pregevoli, ma la leggera tendenza al sottosterzo compromette il tempo sul giro. La Vredestein, anche se ugualmente veloce, risulta meno precisa in inserimento e in handling. Anche la Eagle F1 non offre troppa precisione e tende al sottosterzo, cosa che penalizza la guida sportiva.
    - La Continental risulta armoniosa e ben bilanciata, anche se non offre il grip migliore. Al limite è molto ben bilanciata e scivola delicatamente su tutte e quattro le ruote verso l'esterno.
     
    .
46 replies since 24/2/2007, 19:42   4108 views
  Share  
.