Nuovo Pirelli Pzero

bello bello!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Rabitti, non è il nuovo PZero Rosso, ma PZero e basta. Correggi il titolo.
    Il sito Pirelli, per chi non lo sapesse, è http://www.pirellipzero.com/
    I modelli PZero Rosso e PZero Nero rimangono in listino invariati.
    Questo nuovo PZERO è solo il top della gamma Pirelli, ma non è un pneumatico da pista.

    image
    Nelle foto, la somiglianza con il Pilot Sport Cup mi sembra evidente, ma questo farebbe pensare a:
    -durata bassissima
    -costo spropositato
    -quando piove se non vuoi morire lascia la macchina a casa.

    Invece, e secondo me qui sta la svolta, Pirelli dichiara:
    -durata della gomma migliorata (vorrei sapere rispetto a cosa), grazie ad un particolare sistema che gestisce le deformazioni dell’impronta
    -si parte da 700 euro a treno. La misura minima è 225/45 R17, quindi, se effettivamente il prezzo fosse quello sarebbe OTTIMO
    -ottimo anche sul bagnato, tant'è che a conferma di tutto questo si ha la prova svolta l'11 febbraio a Dubai proprio su pista bagnata (cosa che il PSC non avrebbe potuto fare)

    Se tutto fosse confermato sarebbe una gomma perfetta, però meglio aspettare prove serie e vedere con i nostri occhi i veri prezzi.

    Metto anche il commento che ha fatto Provera alla presentazione:
    Pirelli rappresenta da sempre alta tecnologia e design ai massimi livelli per il settore delle auto alto di gamma. Questo innovativo prodotto apre nuove frontiere nella produzione ed è il frutto di tanti anni di sviluppo e studio, il primo PZero nasce 20 anni fa per essere equipaggiato sulla Ferrari F40. Questo pneumatico è eccellente per chi ama guidare, è un salto di qualità che ci pone al vertice del settore. Volevamo portare avanti il limite più estremo con un prodotto davvero innovativo e ci siamo riusciti. Con PZero si riescono a fare delle cose che si credeva fossero impossibili per un pilota normale. I nostri due prossimi obiettivi sono i mercati indiano e cinese, non per niente in Cina stiamo aprendo altri stabilimenti. Per noi entrare in questi mercati emergenti è un segnale molto forte che diamo all’ambiente. Per quanto riguarda la Formula 1 ci manca molto, ma costa troppo. Dovremmo esser pagati noi per quello che diamo, non il contrario. Produrre un pneumatico per un cerchio da 13 pollici, è andar contro ogni logica produttiva perché non ha riscontro sul mercato. La nostra vera forza sta nella passione con la quale facciamo ogni cosa.

    Le frasi sulla F1 me le sarei risparmiate, se sei il migliore lì lo puoi dimostare, a prescindere da tutto.
    Non credo che la Shell commerci la benzina che dà alla Ferrari, non credo che OZ o BBS commercino cerchi da 13" con canale 2000... E' risaputo però che lo sviluppo in formula uno non fa che bene alla produzione in serie.
    Per dover di cronaca in america c'è già da diverso tempo il BRIDGESTONE POTENZA RE050A POLE POSITION, degno erede dell'S-03PP, pneumatico superiore in ogni test fatto anche al PS2, che volente o nolente ora come ora è il TOP.
    Non so se l'RE050A PP arriverà mai in Italia, però quello è sicuramente un ottimo pneumatico.
    Il nuovo Pzero, e qui mi ripeto, mi dà l'impressione di semislick, un vero confronto si potrebbe fare solo con pneumatici che hanno circa la stessa durata.

    Ho sempre la speranza che qualche bella rivista italiana, al posto di riempire pagine con "parole" varie ed eventuali, prenda una serie di macchine: una TA, una TP e una TI e, senza riportare le solite frasi di rito, faccia una bella comparativa PS2 vs PZero vs RE050A PP

    PS: http://auto.excite.it/notizia.php?p=923
     
    .
46 replies since 24/2/2007, 19:42   4113 views
  Share  
.