Decreto Bersani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Chi acquista un secondo veicolo, e lo assicura presso la Compagnia dove ha già assicurato l'altro veicolo, intestati alla stessa persona, gli verrà assegnata la classe di merito dell'ultimo attestato conseguito con l'altro veicolo, anziché la classe 14 come succedeva prima.
    Dev'esserci ovviamente "continuità" tra i due veicoli, cioè devono essere due auto, due camper o due moto.

    Se avete intenzione di acquistare un'auto nuova, affrettatevi prima che tolgano il decreto ^_^
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una cosa ottima .....
    Perchè dici che dovrebbero togliere il decreto? Solo per l'eventuale caduta del governo?
     
    .
  3. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Esatto, ma ora che Mortadella ha nuovamente preso la fiducia con il solito esiguo scarto di voti, non lo tolgono più ^_^
     
    .
  4. limone72
     
    .

    User deleted


    ho acquistato da 20 giorni un'altra auto, ma nessuna delle assicurazioni da me interpellate sapeva come comportarsi con il decreto bersani.
    ergo: sono finito in classe 14, pur essendo in classe 1 con l'altra auto....
     
    .
  5. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ti ho risp via PM, xché ti ho spiegato un po' di cose.
    Cmq la cosa è grave sai... prendi provvedimenti come ti ho spiegato nel PM.
     
    .
  6. limone72
     
    .

    User deleted


    RedRum, ti ho risposto in PM, spiegandoti come e' andata.
    Purtroppo non potevo fare diversamente, salvo evitare di assicurare l'auto.....

    redrum, sto cercando di risponderti ancora in PM, ma hai l'inbox piena
     
    .
  7. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ora è vuota ^_^
     
    .
  8. M1rk06rallyellow
     
    .

    User deleted


    in questo caso, e sottolineo SOLO in questo caso non posso ke ringraziare bersani, con una a3 130 cavalli, incendio, furto, cristali, grandine ecc pago 200 euro in meno all'anno rispetto al 106 120 cavalli in cui non avevo praticamente nulla...incredibile...finalmente un decreto serio..
     
    .
  9. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    ma le polizze devono per forza avere lo stesso intestatario???io sapevo di no, per esempio, io sapevo che se mio padre è assicurato con la compagnia x e io voglio assicurare la mia auto con la medesima compagnia mi vienne assegnata la stessa classe di merito di mio padre!!!!vi risulta????
     
    .
  10. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/5/2007, 16:26)
    ma le polizze devono per forza avere lo stesso intestatario???io sapevo di no, per esempio, io sapevo che se mio padre è assicurato con la compagnia x e io voglio assicurare la mia auto con la medesima compagnia mi vienne assegnata la stessa classe di merito di mio padre!!!!vi risulta????

    Mi risulta di sì, se siete nello stesso stato famiglia.
    Ma addirittura, mi risulta che si possa anche con una compagnia diversa.
    E' incredibile ma pare sia così... Infatti sto pensando di intestarmi l'auto...
    Entro un mesetto devo aver fatto tutto, poi in caso vi faccio sapere!
     
    .
  11. primaA3
     
    .

    User deleted


    Informatevi bene, perchè a me risulta, che questo si afattibile solo QUANDO ACQUISTI 1 AUTO NUOVA o KM 0, e la assicuri per la prima volta...
    Non è fattibile su auto usate...
    E non è fattibile su autovetture intestate ad aziende...
     
    .
  12. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 30/5/2007, 19:14)
    Informatevi bene, perchè a me risulta, che questo si afattibile solo QUANDO ACQUISTI 1 AUTO NUOVA o KM 0, e la assicuri per la prima volta...
    Non è fattibile su auto usate...
    E non è fattibile su autovetture intestate ad aziende...

    speriamo di nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r:
     
    .
  13. primaA3
     
    .

    User deleted


    Guarda, quando io ho preso la A3, 2 anni fa, ero a conoscenza di questa possibilità.. ho chiesto alla mia assicurazione, e i ha detto che fosse stata nuova, avrei potuto prendere la classe di merito della nostra più bassa (classe s3).
    quando lo scorso anno ho preso la panda nuova, aziendale, mi hanno detto che questo criterio, era applicabile SOLO ad autovetture intestate a privati...
    Io, nonostante mi fidi della mia assicurazione, ho provato a sentire anche altre compagnie, e la risposta è stata uguale...
    Quindi, informati bene, prima di fare troppi passaggi dispendiosi...... :)
     
    .
  14. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (By3z @ 30/5/2007, 09:50)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/5/2007, 16:26)
    ma le polizze devono per forza avere lo stesso intestatario???io sapevo di no, per esempio, io sapevo che se mio padre è assicurato con la compagnia x e io voglio assicurare la mia auto con la medesima compagnia mi vienne assegnata la stessa classe di merito di mio padre!!!!vi risulta????

    Mi risulta di sì, se siete nello stesso stato famiglia.
    Ma addirittura, mi risulta che si possa anche con una compagnia diversa.
    E' incredibile ma pare sia così... Infatti sto pensando di intestarmi l'auto...
    Entro un mesetto devo aver fatto tutto, poi in caso vi faccio sapere!

    Basta essere nello stesso stato di famiglia e puoi entrare nella classe piu' bassa..pero'deve esserci un passaggio di proprieta' o una nuova omologazione..anche se siete assicurati da un altra assicurazione con attestato di rischio della classe di merito piu' bassa e attestato di famiglia ..in Qualsiasi assicurazione son obbligati a farvi la nuova assicuraz. nella classe piu' bassa!
     
    .
  15. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Giusto ^_^
     
    .
18 replies since 28/2/2007, 10:03   763 views
  Share  
.