Assicurazione A3 8P

Quanto pagate voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. small_a3
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti,

    Ad Agosto (fra un pò per fortuna... :D :D )..mi scade l assicurazione Auto.

    La macchina è di importazione, A3 8p Attraction 1.9 TDI 105 cv.Immatricolata 2005 from Germany.

    Quest anno vorrei togliere Furto e Incendio e intestarla a mia madre (55 anni)..per risparmiare.

    Dite che ci starei dentro con 600 Euro circa?

    Grazie,
    Ciao
     
    .
  2. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai buone possibilità di starci dentro.
     
    .
  3. slimme
     
    .

    User deleted


    io dopo anni a mio padre da aprile inizio a pagarla


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    prima o poi doveva arrivare questo momento, il triste momento delle classe 14


     
    .
  4. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Slimme, c'è un modo -anche se abbastanza articolato- per rientrare nella classe di merito di tuo padre ( io l'ho fatto con l'azienda ).
    In definitiva, cointesti la macchina a te e a tuo padre in modo da pagare la tariffa più bassa e, al momento del prossimo passaggio, anche se la macchina sarà intestata solo a te, ti porterai dietro la classe di merito di tuo padre.
    Sò che può sembrare strano, ma io l'ho cointesta alla ditta, ed anche se quest'ultima non ha tirato fuori una lira per l'acquisto nè per l'assicurazione ( infatti sia la fattura che l'assicurazione sono intestate solo a me ), usufruisco dei suoi vantaggi ed in futuro continuerò ad averli.

    Comunque prova ad informarti.. :)
     
    .
  5. slimme
     
    .

    User deleted


    il fatto e' che mi sono informato ma mi hanno detto che non si puo', ti pare che non provavo a chiedere? :cry:

    non capisco una cosa, te dici cointesti la macchina a te e a tuo padre e al momento del prox passaggio anche se la mac sara' intestata solo a te, ti porterai dietro la classe di tuo padre? ma non era intestata a entrambi? e che intendi al momento del prox passaggio? quale prox passaggio?


    ma poi la cosa e' fattibile pure tra privati?


    calcola che la mia assicurazione scade il 10/04 e io i primi di aprile vorrei fare il passaggio, te che faresti al mio posto?
     
    .
  6. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Per il prossimo passaggio, intendo quando comprerai la prossima auto.

    Comunque, io l'ho intestata a me e all'azienda ( e ripeto, che quest'ultima non ha tirato fuori una lira, nè tanto meno ha ricevuto documenti tipo fatture etc., dato che sono stati intestati tutti a nome mio) ed almeno con questo metodo funziona....se vuoi ti invio la ricevuta dell'assicurazione!

    Io come assicurazione ho la Fondiaria-Sai, ed almeno con l'azienda questo metodo ha funzionato, di più non sò che dire. :(
     
    .
  7. slimme
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso :)
     
    .
  8. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, state facendo un bel po' di confusione.
    Cointestare le auto non ha senso, la tariffa è fatta cmq sul più giovane dei proprietari. E poi ripartiresti dalla 14 (polizza nuova) xché il beneficio delle classi lo mantiene solo il proprietario, ed essendoci un proprietario nuovo, riparti dalla 14.
    Tieni l'auto intestata a te, e magari cambia Compagnia... troverai chi ti fa meno x le stesse garanzie!
     
    .
  9. slimme
     
    .

    User deleted


    qualche consiglio su compagnie?
     
    .
  10. Flavius9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 2/4/2007, 10:55)
    Ragazzi, state facendo un bel po' di confusione.
    Cointestare le auto non ha senso, la tariffa è fatta cmq sul più giovane dei proprietari. E poi ripartiresti dalla 14 (polizza nuova) xché il beneficio delle classi lo mantiene solo il proprietario, ed essendoci un proprietario nuovo, riparti dalla 14.
    Tieni l'auto intestata a te, e magari cambia Compagnia... troverai chi ti fa meno x le stesse garanzie!

    Non sò se tra due persone fisiche funzioni in questo modo, ma nel mio caso pago la tariffa che pagherebbe l'azienda che tra le due è la più bassa, pur se quest'ultima non ha ricevuto nè fatture nè altro.. :)
     
    .
  11. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai successo di avere un cliente con l'auto cointestata persona fisica/azienda, e cmq non avrebbe senso, xché così non scarichi nulla...

    Consigli su compagnie? Purtroppo no, xché non tutte sono convenienti sempre. Se vuoi, mi dai tutti i dati, potrei farti un preventivo via PM.
    Cmq Slimme, ormai che il proprietario dell'auto sei tu, RIMANI TU... ti conviene...!
     
    .
  12. Flavius9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 3/4/2007, 17:29)
    [color=pink]Non mi è mai successo di avere un cliente con l'auto cointestata persona fisica/azienda, e cmq non avrebbe senso, xché così non scarichi nulla...

    Ma quello che interessa a me, non è lo scaricare la vettura o l'assicurazione della ditta -cosa che ho voluto evitare-, ma esclusivamente avvalermi della tariffa dell'azienda.. -_-
     
    .
  13. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Ed è quello che non mi spiego :lol: che compagnia è?
     
    .
  14. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Fondiaria Sai.

    A onor del vero, devo dire che con l'agenzia di zona ho assicurato l'azienda, le case, le macchine, motorini, infortuni, cane ed in più ho anche le polizze vita; oltretutto il direttore è un carissimo amico di famiglia.

    Questo potrebbe influire? ^_^
     
    .
  15. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    A volte influisce ^_^
     
    .
14 replies since 29/3/2007, 11:30   431 views
  Share  
.