Ho fatto una cazzata ?

venduta S4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giordyghila
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, premetto di essermi già presentato, ma non avendo mai frequentato questa sezione vi do un po di info su di me. Bene, sono stato possessore di molte auto, avendo mio padre un autosalone multimarca, tra le ultime tra il 2006/2007 ho avuto una A3110cv un'A4 130cv e la penultima una splendida A4 2.0 tdi che come alcuni forse sanno (perchè ne abbaimo ampiamente discusso nell'altra sezione) sono riuscito ad omologare per i 18 . Ora dopo averla avuta in mano solo due mesi di cui uno e mezzo per omologarla cambiare cerchi e prepararla; ho avuto un'offerta che non potevo rifiutare da un cliente che pur vedendone altre due in vetrina voleva a tutti i costi la mia. Al momento non volevo venderla, ma quando ho visto cosa mi dava in permuta mi sono detto: quasi quasi. E' un'S4 del 1999 con 78000 km. Premetto che ho cercato di piazzarla subito perchè a fine aprile scade il bollo e o la metto in esenzione o la devo vendere o pagare bollo. Quindi ho trovato degli acquirenti a cui quasi sicuramente la darò entro il 29 di sto mese. Ma veniamo al dunque; io pensavo che commercialmente non valesse molto un'auto cosi , ma guardando il forum ho visto che i prezzi sono molto alti rispetto a quanto probabailmente la piazzerò io. C'è da dire che la macchina necessita di qualche cura esteriore/meccanica ( qualche rigatina nel paraurti, i cerchi sono da verniciare tutti e quattro, perde liquido, ma è solo un tubo da cambiare in quanto cii ho già guardato, e ci sono da cambiare i giunti omocinetici anteriori); adesso non mi sono informato , ma tra pezzi e tutto penso che non superino i 1500 euro tutte queste operazioni. C'è da dire che il motore va benissimo gira davvero bene. Il fatto é che ho letto di 10.000/ 11.000 euro per una macchina cosi. Io l'ho piazzata per la metà... Preferisco sbolognarla subito, perchè non sono auto facili da vendere, quindi ho colto l'occasione di venderla cosi com'è tanto va all'estero.. Che ne dite ? mi sa che per voi cultori delle vostre S4 ho fatto una c..... Comunque non ce n'è è una macchina favolosa. Davvero bella da guidare.. Anche se la utilizzo solo per una mese mi resterà impressa per sempre quest'auto. Purtroppo a volte gli interessi commerciali ed economici vanno a sovrastare sul nostro volere :( :( :( un saluto a tutti
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Secondo me se la vendi a 5000 euro nn fai un affare.....fermo restando che è molto difficile venderla perchè concettualmente uno che ce li ha la compra nuova e uno che nn ce li ha nn la compra perchè costa troppo a mantenerla :D


    La prossima volta metti su un annuncio nella sezione vendo cmq...anche x le audi che attualmente hai in casa...si sa mai... ;)
     
    .
  3. giordyghila
     
    .

    User deleted


    è lo stesso ragionamento che ho fatto io. infatti me la ritirano per 6000 euro dei rumeni che ritirano tutte auto di altissima cilindrata le demoliscono e le portano nel loro paese perchè la hanno mercato. comunque se fosse stata a posto non l'avrei mangiate fuori per cosi poco logico
     
    .
  4. MrSnake
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda, l'hai giò venduta oppure stai aspettando acquirenti??
     
    .
  5. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Me la trovi una Bentley a 1000,00 euro funzionante ?
     
    .
  6. giordyghila
     
    .

    User deleted


    non fate i simpaticoni.. anche su eurotax viene valutata 6500 euro e penso che tutto sommato venduta cosi senza garanzia ne altro dato che va all'esetro vada più che bene..
     
    .
  7. lupen6
     
    .

    User deleted


    il discorso è che è una macchina difficile da piazzare, e se tu sei riuscito a darla via ad una cifra onesta va bene.. purtroppo eurotax su queste macchine non conta, perchè sono molto particolari e se tenute bene valgono il doppio del valore scritto li..... col senno del poi se magari la volevi vendere a 8 mila, 9 mila, ma magari ci mettevi 5 mesi per venderla è secondo me meglio così.. l'importante è non rimetterci... ;)
     
    .
  8. giordyghila
     
    .

    User deleted


    lupen hai colto in pieno in ciò che io intendevo; cioè volendo potevo con non molto sistemarla e venderla a 8/9000 euro, ma l'incognita sul quanto mi sarebbe stata li è sempre molto alta su queste auto, può arrivare il patito il giorno dopo e pagartela bene o dopo un anno (come è gia accaduto con altre auto simili) svenderla a pari o ancora peggio perdendoci. Questo è il rischio commerciale ok però sono dell'idea che è meglio accontentarsi e riinvestire subito il capitale in modo da aver un turnover veloce di auto.... comunque mi dispiace venderla....
     
    .
  9. lupen6
     
    .

    User deleted


    esattamente, il discorso è che o te la tieni sistemandola e la usi tu, o aspetti l'appassionato... cmq se non ci hai perso vai avanti che hai fatto bene... ;)
     
    .
  10. giordyghila
     
    .

    User deleted


    per il fatto di tenerla io ci ho pensato, però è troppo onerosa come gestione dato che faccio molti km e poi è comunque una macchina vecchia su parliamoci chiaro.. bellissima potente, ma ha quasi 9 anni !! sto cercando una bella A4 magari 3.0 oppure una bmw...
     
    .
  11. lupen6
     
    .

    User deleted


    allora hai fatto bene, se non ti conveniva tenerla ottima scelta ;) ;)
     
    .
  12. Jeki Newman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordyghila @ 19/4/2007, 08:39)
    non fate i simpaticoni.. anche su eurotax viene valutata 6500 euro e penso che tutto sommato venduta cosi senza garanzia ne altro dato che va all'esetro vada più che bene..

    Sante parole...
    pensa che a quella cifra un mio amico ha venduto poco fa una S6 4.2 del 98... pelle, xeno, naviga ecc ecc.
    Purtroppo se non trovi a chi venderla <_< ti devi adattare alle cifre di eurotax :ph34r:
     
    .
  13. giordyghila
     
    .

    User deleted


    infatti, anche la mia ha xeno e balle varie, ma gli anni son sempre quelli e chi acquista un'auto cosi ha i soldi per permettersela e quindi ne ha anche per comprarla se non nuova, almeno recente; poi ci mancherebbe altro che ci sono le eccezioni, ma penso che nella norma le cose vadano cosi....

    infatti, anche la mia ha xeno e balle varie, ma gli anni son sempre quelli e chi acquista un'auto cosi ha i soldi per permettersela e quindi ne ha anche per comprarla se non nuova, almeno recente; poi ci mancherebbe altro che ci sono le eccezioni, ma penso che nella norma le cose vadano cosi....
     
    .
  14. enciuz
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai fatto bene, anche se magari qualcosina in più potevi tirare..rimane il fatto che una macchina così non è per nulla facile da piazzare, quindi hai fatto la scelta giusta!! ;)
     
    .
  15. MattiaS4
     
    .

    User deleted


    Io la mia la sto vendendo a 18 mila ma ha parecchie modifiche(RS4) modifiche serie insomma...
     
    .
34 replies since 18/4/2007, 10:41   1402 views
  Share  
.