Nuova A3 esordio tardo 2009...

...commercializzata nel 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola_10
     
    .

    User deleted


    http://www.autoblog.it/post/8344/la-nuova-...a-nel-2010#more

    Mentre sono ormai prossime all’uscita sul mercato la nuova A4 (ancora pochi mesi) e la esordiente A5, Audi sta pensando a rinnovare la sua compatta di lusso. La nuova generazione della A3 dovrebbe esordire nel tardo 2009 ed essere commercializzata nel 2010.

    I motori della nuova segmento C Audi saranno tutti rivisti,potenziati e adeguati alle norme Euro5 in vigore dal 2009 . I TDI abbandoneranno la tecnologia iniettore pompa a favore delCommon-rail (fra i nuovi motori della gamma A3 ci dovrebbe essere anche il 2.0TDI da 204cv recentemente annunciato). Quasi sicura anche una nuova versione del cambio DSG ancora più efficiente e perfezionata, con l'aggiunta di un settimo rapporto.

    Ovviamente non mancheranno gli stilemi delle ultime Audi (in primis la A5) come i leds integrati negli specchietti retrovisori e nei gruppi ottici anteriori. Questi ultimi funzionerebbero da luci diurne.
    La A3 dovrebbe essere disponibile in tre carrozzerie: la due porte assumerà una linea maggiormente filante, con padiglione meno spiovente e con richiami alla coupè A5; poi sarà il turno della nuova Sportback (vera gallina dalle uova d’oro per Audi) che invece avrà un lunotto più spiovente e due porte in più; infine arriverà la cabrio (curioso notare quanto sarà breve la vita della cabriolet derivata dall’attuale generazione e attesa per il prossimo anno).

    Non mancheranno versioni ibride probabilmente costruite insieme alla Mercedes-Benz. Tutto sommato bisognerebbe capire se la nuova A3 si avvarrà dei nuovi telai MLB (che garantiscono costi di progettazione assai minori rispetto al passato) prendendo in prestito il telaio della A4/A5 opportunamente modificato, oppure continuerà a condividere il telaio con la sua sorellina "meno nobile", la Golf VI (2008).

    Nel primo caso, i vantaggi in termini di immagine e prestigio sarebbero elevati e la A3 smetterebbe di avere la nomea di “Golf dei ricchi”. Inoltre l’adozione del nuovo telaio garantirebbe, grazie al motore montato in senso longitudinale e arretrato verso l’abitacolo, doti stradali assai migliorate.

    In ogni caso, anche se i propulsori rimanessero in posizione trasversale, la trasmissione Quattro con il nuovo sistema QVT dovrebbe essere ugualmente disponibile: infatti il sistema , con giunto viscoso, è molto simile nell’architettura al sistema Haldex dell’attuale A3 e di conseguenza sarebbe facile adattarlo sulla nuova A3 sperando in una ripartizione della coppia motrice più efficace.
     
    .
  2. primaA3
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe una degna "figlia" della 8p... :D
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie al motore montato in senso longitudinale e arretrato verso l’abitacolo, doti stradali assai migliorate.

    apprezzabile :o: ..la mia è un 8L ma nn penso cambi molto rispetto all' 8P..ad ogni modo il posteriore attualmente per me è ultrascarico....sarebbe interessante capire se cambiano anche il sistema di sospensioni.......il passo dalla foto sembrerebbe aumentato..ma capirai da sta foto si vede na mazza :(

    Se esce a fine 2009....siam nel 2007......muble muble...speriamo che nn costi una paccata :rolleyes: :cry:..se no pota ci sarà il golf VI gti da prendere...la macchina dei poveri :D
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    2010....meglio così almeno l'attuale 8P vivrà di più!!!!!
     
    .
  5. anda3
     
    .

    User deleted


    A me però il dietro nn piace!!
    davanti nn lo so....
    nn ci sono altre foto??
    ma questo è solo un photoshop vero???

    un saluto
    Andrea
     
    .
  6. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anda3 @ 15/5/2007, 22:00)
    A me però il dietro nn piace!!
    davanti nn lo so....
    nn ci sono altre foto??
    ma questo è solo un photoshop vero???

    un saluto
    Andrea

    a dire il vero neanche a me piace più di tanto, ma sicuramente non è quella la linea definitiva!!!
    e comunque su quattroruote di Aprile si parla di un restyling dell'A3 per il 2008!!!

    Edited by Amicovarto - 15/5/2007, 22:40
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ummm mumle... mi sembra troppo in la nel tempo...
    chissà...
     
    .
  8. Moro80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola_10 @ 11/5/2007, 08:51)
    poi sarà il turno della nuova Sportback (vera gallina dalle uova d’oro per Audi) che invece avrà un lunotto più spiovente e due porte in più;

    so che non l'hai scritto te l'articolo ma mi ponevo una domanda mentre leggevoi queste righe; da possessore di sportback :wub: noto che la mia macchina ha 5 porte, aggiungendone due cosa diventa? 6 porte più bagagliaio?


    Ho voluto scrivere queste due righe per sapere se sarà veramente così o se è solo un errore di battitura da parte dell'autore dell'articolo originale :wacko: :blink: :alienff: :ph34r:
     
    .
  9. Marcors4
     
    .

    User deleted


    è ovviamente inteso che avrà due porte in più del modello fotografato, ovvero la tre porte....3+2=5 :D

    scusa, ma due porte in piu dove le metti in 420cm? :D
     
    .
  10. Moro80
     
    .

    User deleted


    :D chiedo scusa, non prendetemi per pazzo ma non avevo pensato che si riferisse al modello in foto...avevo pensato ad un modello "limousine" (scherzo) comunque grazie per la risposta

    (certo che una nota di riferimento alla foto potevano metterla :P )
     
    .
  11. Il Sano
     
    .

    User deleted


    Scusate... ma non la trovate un pò troppo strana.... -_- <_< -_- <_<
     
    .
  12. TTech225
     
    .

    User deleted


    secondo me è bellissima, certo... nella foto ha dei cerchi pazzeschi, saranno da 19...comunque sembra proprio meritevole. Il giudizio definitivo quando si vedrà dal vivo..
     
    .
  13. delfino TDI
     
    .

    User deleted


    Ho appena acquistato "Auto Oggi": ci sono le foto della nuova A3!
    Diciamo che sono diverse da quelle viste fin'ora...(mi sembrano anche più veritiere tra l'altro).

    Purtroppo non ho possibilità di scannerizzare...

    Mi piacerebbe sentire i vostri commenti!
     
    .
  14. mizuno481
     
    .

    User deleted


    mah...qui c'è un pò di fritto misto....quantomeno c'è pure il muso....ma nn mi piace :unsure: :sick:


    http://www.auto-motor-und-sport.de/fotos/f...hbs?ext_index=0


    BMW :blink: :ph34r: :alienff:
    http://www.auto-motor-und-sport.de/fotos/f...w::show::501665
     
    .
  15. Il Sano
     
    .

    User deleted


    Continuo ad essere perplesso....... :unsure: :unsure:
     
    .
205 replies since 11/5/2007, 07:51   6149 views
  Share  
.