RCA-FurtoIncedio-Rapina-Kasko

A3 Sportback QUATTRO 170cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little won
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Tra una 15ina di giorni mi dovrebbe arrivare la macchina in oggetto...
    E' un'usato tedesco, immatricolato a Gennaio 2007.

    Sorge ora il problema dell'assicurzione...
    Io ho 20anni e quindi credo che dalla 14° nn si scappa....
    Mia madre è in 1°.... posso fare qualcosa per sfrutture la sua classe di merito??
    Ho anche un'azinda di famiglia (di cui sono socio)... Mi converrebbe coeintestarla all'azienda? Nel caso dovessi chiuderla?

    Per quanto riguarda gli antifurti satellitari... quali consigliate?
    Sento varie pubblicità che questo tipo di antifurto fa risparmiare fino all'85%... ci sono compagnia assicurative con la quali il risparmio è maggiore o minore?

    Grazie a tutti!
     
    .
  2. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Puoi prendere la sua classe per merito del Decreto Bersani, vai alla Compagnia presso cui sei assicurato con un Certificato di Stato Famiglia (in cui risulta che tu e tua madre siete conviventi) e ti metteranno in classe 1, ovviamente se tua madre ha un'autovettura e non un autocarro/camper/moto. Intestala assolutamente a te l'auto, visto il vantaggio. Ovviamente non hai diritto a ulteriore sconto RCA.

    Se invece vuoi scaricare le spese dell'auto, intestala all'azienda e se avete già autovetture ti mettono nella classe più bassa che avete.

    Per quanto riguarda il satellitare, se vuoi risparmiare devi mettere quello che ti dice la Compagnia, xché non con tutte le ditte c'è la possibilità di sconto.
    Con Lloyd Adriatico è vero che risparmi fino all'85% ma solo in alcuni rari casi. E cmq non conviene dichiarare il satellitare a meno che tu non abbia un'auto che valga 250.000€ xché se te la rubano e il sat non funziona, non ti pagano. Se hai bisogno scrivimi via MP ^_^
     
    .
  3. lelegino79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*RedRum* @ 22/5/2007, 10:04)
    Puoi prendere la sua classe per merito del Decreto Bersani, vai alla Compagnia presso cui sei assicurato con un Certificato di Stato Famiglia (in cui risulta che tu e tua madre siete conviventi) e ti metteranno in classe 1, ovviamente se tua madre ha un'autovettura e non un autocarro/camper/moto. Intestala assolutamente a te l'auto, visto il vantaggio. Ovviamente non hai diritto a ulteriore sconto RCA.

    Ah però!! questa non la sapevo.....quindi io che sto in settima, ed ho intestato a me una vettura che usa mio padre, posso farmi mettere in prima sulla vettura che uso io (a3) ma che è intestata a lui che è in prima?? anche se le compagnie assicurative sono differenti?....magaaaaaaaari.......oh fatemi sapere please??!!!
     
    .
  4. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    No, nel tuo caso NON vale il Decreto, xché vale solo x le auto AGGIUNTIVE rispetto a quelle già presenti nel nucleo familiare: cioè da 2 diventano 3 e così via.
     
    .
  5. lelegino79
     
    .

    User deleted


    grazie molte redrum.....comunque ho chiesto in agenzia (assicurativa) visto che ho la polizza in scadenza...e mi hanno detto, oltre a tutto quanto da te già giustamente detto, che ci sarebbe una scappatoia. Ovvero, è possibile fare l'operazione tramite passaggio di proprietà. Cioè ad esempio: io sono in classe 7°; mio padre è in 1° e ha intestata a lui un'auto; faccio il passaggio di proprietà della macchina di mio padre a me e, consegnando lo stato di famiglia (o come si chiama) alla compagnia assicuratrice, io acquisisco la sua stessa classe di merito..cioè vado in 1°!!! Faccio faccio!!! tra qualche giorno dovrei farlo.....e dato che ho un problema in piu, farò poi sapere come stanno le cose in merito.....Il problema in più è che io sono già intestatario di una vettura....quindi non so se così è fattibile "l'inguacchio"!! .....alle prossime!
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe giusto sai xché la legge dice che il veicolo dev'essere AGGIUNTIVO rispetto a quelle già esistenti nel nucleo familiare. Se tu passi un'auto da te a tuo papà, il n° di veicoli rimane sempre quello.
    L'avrei fatto anch'io se fosse così semplice :D
    In agenzia da te ti hanno consigliato sì ma non bene secondo me... io una cosa del genere non la farei xché non vorrei mai che in caso di sinistro poi ci fosse rivalsa :(
     
    .
5 replies since 21/5/2007, 20:37   377 views
  Share  
.