S3: montato assetto Bilstein (B8) + Eibach (Pro-kit)

abbassamento anomalo??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ieri son riuscito finalmente a montare l'assetto..
    premetto che non sono ancora riuscito a provarla come si deve (l'officina dista appena 3/4 km da casa mia) e forse il tutto si deve assestare ancora un filo, pero' ho riscontrato un abbassamento nettamente maggiore al posteriore rispetto all'anteriore.. in pratica secondo i miei calcoli davanti e' scesa neanche 1 cm, mentre dietro e' scesa di 2,5...
    prima, dal terreno al passaruota avevo (davanti) 65, 5 cm e (dietro) 66.5, ora sono rispettivamente a 65 e 64..
    quindi direi che la macchina e' seduta piu' dietro che davanti :unsure: ... i silent block su mio suggerimento (viste le precedenti discussioni) sono stati serrati con macchina a terra, o almeno cosi' avevo richiesto...
    inoltre ho misurato ora la distanza tra bordino cerchio (superiore) e inizio passaruota, davanti ho 10,5 e dietro 9, qualcuno con lo stesso assetto (siamo in diversi ad avere pro-kit+B8) potrebbe gentilmente riportarmi i suoi valori?
    epppoi, qualcuno ha spiegazioni/consigli in merito??
    grazie :)
     
    .
  2. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Se le molle sono nuove davanti dovrebbe scendere ancora un po...
    x il troppo bassa dietro non sei l'unico ad aver riscontrato questo tipo di "problema" nella confezione molle non c erano 2 dischi "spessore"?
     
    .
  3. kevin#34
     
    .

    User deleted


    e' tutto nuovo di pacca, sia molle che ammo...
    per adesso ci ho fatto solo i pochi km dal preparatore a casa mia, quindi forse un assestamento ci puo' ancora stare..
    nella confezione del pro-kit c'erano i 2 spessori di gomma che sono stati messi al posteriore, quindi direi tutto ok..
    ma la tua dopo l'assestamento e' ancora cosi' alta davanti rispetto al dietro??
    quando hai tempo, potresti farmi il favore di misurarmi le tue altezze (da terra al bordo passa-ruota oppure dal bordino del cerchio)?
    te ne sarei grato...
     
    .
  4. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: caspita ma è il contrario di quello che mi capita ha me...
    ho il tuo stesso assetto nuovo e sulla mia A3 e molto piu bassa davanti che dietro... <_< infatti e incugnata davanti...
    a dirti la verita non sono pienamente sodisfatto di questo assetto...pensavo meglio...o forse ho sbagliato a montare le molle pro-kit al posto delle sportline...mi si è abbassata veramente poco... :angry:
     
    .
  5. Quattroruote.
     
    .

    User deleted


    Aspetta ancora un pò, sul libretto di manutenzione c'è scritto che i molloni necessitano circa 1000 km per l'assestamento.
     
    .
  6. kevin#34
     
    .

    User deleted


    mah, speriamo..
    io non son tanto convinto :unsure: che sia una questione di assestamento.. fossero millimetri pure pure, ma qua si tratta che e' scesa solo mezzo cm davanti e 2emmezzo dietro... non vorrei che avessero toppato :angry: qualcosa nel montaggio..
    eppure per un preparatore che corre tutte le domeniche in pista montare un assetto (oltretutto non regolabile) dovrebbe essere pane quotidiano, per cui mi risulta anche difficile propendere per questa seconda ipotesi...
    vorrei altri pareri/riscontri dagli altri fratelli S3 che hanno lo stesso assetto..
    qualcuno -con calma e per favore- potrebbe prendersi la briga di misurare le altezze della sua e comunicarmele?? :rolleyes: :)
     
    .
  7. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 23/5/2007, 14:57)
    ma la tua dopo l'assestamento e' ancora cosi' alta davanti rispetto al dietro??
    quando hai tempo, potresti farmi il favore di misurarmi le tue altezze (da terra al bordo passa-ruota oppure dal bordino del cerchio)?
    te ne sarei grato...

    La mia dopo l'assestamento è leggermente puntata in avanti
    Solo oggi sono riuscito a misurarla:
    Anteriore da terra a bordo passaruota = 64
    Anteriore da bordo cerchio a passaruota = 10
    Posteriore da terra a bordo passaruota = 65.3
    Posteriore da bordo cerchio a passaruota = 11


     
    .
  8. Reykneew
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha provato sia B8+Pro-kit sia PSS9 per dirmi la differenza?
     
    .
  9. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    guarda, questo è l'abbassamento del kw

    image

    non ho la ruota di scorta, quindi ipotizzerei qualche mm in meno al posteriore, pero' a me sembra si sia abbassata quasi uguale sia davanti che dietro! dopo scendo e misuro anche io! :)
     
    .
  10. kevin#34
     
    .

    User deleted


    bene, grazie :) per le info, io appena montato avevo 65 davanti e 64 dietro (dal bordino al passaruota rispettivamente 10.5 e 9) , oggi finalmente :D sono riuscito a farci un centinaio di km, ma tornato a casa non ho avuto tempo per mettermi a misurare e vedere se i valori fossero rimasti invariati o meno. domani misuro e faccio il punto della situazione!
    cmq direi che non sono molto lontano dai valori postati dal cocchiere, almeno per quello che riguarda l'anteriore (ho 5/10 mm in piu' di altezza a seconda del punto misurato) , dietro invece curiosamente :unsure: sembrerebbe essersi abbassata piu' la mia, infatti risultano dai 13 ai 20 mm in piu'...
    e cmq qualche mm di scarto nella misurazione ci va messo sempre sempre. (a proposito, quando misurate dal bordino superiore del cerchio al passaruota ponete attenzione nel posizionare il metro esattamente a ore 12 rispetto al cerchio stesso)
    mah, vediamo appena riesco a misurare..
    a parte questo, come prima valutazione sono soddisfatto, il rollio (la cosa che mi dava piu' fastidio :angry: nell'assetto di serie) e' significativamente diminuito e anche la risposta idraulica in ritorno degli ammo e' ora molto piu' frenata, con evidenti benefici sulla stabilita' (e pensare che i miei ammo di serie avevano solo 29mila km..)
    inoltre per fortuna il livello di confort sullo sconnesso non e' peggiorato drasticamente (lo temevo :cry: ), si e' fatta solo un filo piu' dura ma tutto sommato ancora accettabile, soprattutto considerando che con cerchio da 18 e spalla da 40 anche il piu' morbido degli assetti avrebbe difficolta' a filtrare buche e/o sconnesso..

    per quanto riguarda il KW, -a giudicare dalla foto- davanti sembrerebbe assai piu' bassa della mia, almeno 10 mm, dietro invece siamo li'.. appena posso magari faccio due foto anche della mia!
     
    .
  11. France'79
     
    .

    User deleted


    se ti sembra troppo bassa al posteriore, basta mettere degli spessori dalle molle, è un lavoro che richiede poco tempo........io ho fatto così con la mia A3 perchè si era abbassata troppo dietro (e con cerchio 8x18" era un'impresa andare via in 4).......ora è esattamente (a occhio e croce) come la S3 postata sopra ^_^
     
    .
  12. kevin#34
     
    .

    User deleted


    mah, prima di mettere degli spessori aggiuntivi (peraltro non previsti dalla Eibach stessa) voglio chiarire bene la faccenda... e cmq il problema non si risolverebbe lo stesso (e' scesa troppo poco davanti e invece e' giusta dietro, per cui spessorando il dietro non si abbassa certo ulteriormente davanti.. che e' quello che mi servirebbe).
    settimana scorsa ho contattato il supporto tecnico della NTP il quale mi ha mandato un foglio da riempire con tutte le caratteristiche della vettura (diametro cerchi, misure gomme ecc.) e richiedendomi una nuova, ulteriore e definitiva misurazione dal centro mozzo al bordo passaruota dopo il breve periodo di "assestamento" fatto.
    rispettivamente ora ho 330 mm dietro e 350 mm davanti..
    appena ho news dalla NTP vi aggiorno!
     
    .
  13. France'79
     
    .

    User deleted


    comunque, "per logica", dovrebbe abbassarsi subito di più davanti perchè hai il peso del motore...strano sia successo il contrario :blink:
     
    .
  14. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 6/6/2007, 13:08)
    mah, prima di mettere degli spessori aggiuntivi (peraltro non previsti dalla Eibach stessa) voglio chiarire bene la faccenda... e cmq il problema non si risolverebbe lo stesso (e' scesa troppo poco davanti e invece e' giusta dietro, per cui spessorando il dietro non si abbassa certo ulteriormente davanti.. che e' quello che mi servirebbe).
    settimana scorsa ho contattato il supporto tecnico della NTP il quale mi ha mandato un foglio da riempire con tutte le caratteristiche della vettura (diametro cerchi, misure gomme ecc.) e richiedendomi una nuova, ulteriore e definitiva misurazione dal centro mozzo al bordo passaruota dopo il breve periodo di "assestamento" fatto.
    rispettivamente ora ho 330 mm dietro e 350 mm davanti..
    appena ho news dalla NTP vi aggiorno!

    Giusto Kevin, la macchina deve essere a posto senza spessori, :angry: se non ha le altezze giuste vuol dire che c'è qualcosa che non va o nelle componenti o nel montaggio (quest'ultima ipotesi del tutto improbabile), come tu stesso hai detto, la strada giusta è quella di far risolvere il problema da NTP e senza rabberciamenti!
    Fatti valere Kevin e facci sapere! ;)
     
    .
  15. kevin#34
     
    .

    User deleted


    esatto, non garba <_< neanche a me l'idea di alzare dietro per averla pari, vorrei averla pari (o appena un filo piu' alta dietro) facendo scendere il davanti!
    cmq mi pare di non essere il solo ad aver riscontrato tale anomalia :angry: ...
    e dire che eibach fa le molle da una vita :unsure: ...
     
    .
42 replies since 23/5/2007, 12:15   3458 views
  Share  
.