Test semislick su Sport Auto

Provati sulla S3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 5/6/2007, 23:20)
    CITAZIONE (stecube @ 5/6/2007, 17:14)
    Sull'asciutto escono fuori le semislick, in questo ordine: Bridgestone 33m da 100km/h, Toyo ed Avon 34m, Michelin (entrambi i tipi) e Hankook non sotto i 35m.

    Come handling sull'asciutto la regina è la Michelin prima versione. Nessuna è così precisa ed il grip è ai livelli di una gomma da corsa. Nei tempi sul giro segue la Bridgestone, anche se non è così precisa e risulta un poco più sottosterzante. La Hankook paga molto e già dalla seconda curva si avverte un sottosterzo che aumenta con l'aumentare della temperatura.

    Mi scuso per la scarsa precisione nella traduzione, ma sono di fretta.

    il test mi interessa molto (tra poco vorrei fare un set di cerchi per la pista con gomme idonee), ma visto il tipo di gomme, il sommario della prova sull'asciutto mi sembra un po' scarsino (o forse non hai tradotto tutto per mancanza di tempo?)..
    nel senso: non si capiscono bene le condizioni della prova ne' il tipo di circuito, non si dice il tipo di mescola (solo le 888 ci sono in 3 tipi..), non ci sono tempi di riferimento (e' bene ricordare che si parla di gomme racing omologate..) e non si parla di consumo, stabilita' sul dritto ecc...
    se ci sono altri dettagli se e quando hai tempo posta! :)

    L'incompletezza delle informazioni, dal momento che Sport Auto è famosa per l'accuratezza e professionalità dei suoi test, penso dipenda dal fatto che si tratta di un "trailer" del test vero e proprio, che è disponibile o comprando la rivista, oppure, on-line, pagando pochi € per l'articolo.
     
    .
8 replies since 4/6/2007, 23:49   2353 views
  Share  
.