Test semislick su Sport Auto

Provati sulla S3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Ancora un test davvero interessante sulla rivista tedesca Sport Auto, provati sulla nuova S3 alcuni tra i semislick più diffusi (peccato, però, l'assenza degli Yokohama A048 e Pirelli PZero Corsa), la versione integrale è a pagamento, qui quella "free".

    http://www.sportauto-online.de/test_U_tech...04475_14651.hbs


    Restiamo in attesa di un volenteroso traduttore! :D
     
    .
  2. stecube
     
    .

    User deleted


    Le gomme sportive sono sempre state indirizzate verso l'asfalto asciutto, ma adesso qualche produttore strizza l'occhio anche a quello bagnato.

    Le Ultra High Performance di Bridgestone RE 55 S, Avon ZZR e Toyo Proxes R 888 non digeriscono la pioggia. Il battistrada quasi completamente slick permette forse di viaggiare su strada umida, ma in situazione di rischio acquaplaning non lasciano scampo.

    Michelin Pilot Sport Cup ha un po' più di profilo e quindi si comporta meglio, mentre i Hankook RS-2 sono un ibrido tra UHP e sportive, per questo si comportano bene sul bagnato. Nella prova c'è anche un altro tipo di Michelin Pilot Sport Cup, che come comportamento sul bagnato è lontana, ma comunque la seconda migliore. Però esiste per ora solo nella misura 235/35-19 e quindi il paragone cone le altre 220/40-18 risulta vagamente falsato.

    Terza la Bridgestone e poi Avon. La Toyo è decisamente la peggiore.

    Le nuove Michelin, seconde in classifica, impiegano 80m per fermarsi da 100km/h, mentre le Hankook solo 58,1m

    Nel handling sul bagnato tutte le gomme al di fuori delle nuove Michelin e delle Hankook sono inaffidabili. Questa volta le Michelin sono un pelino migliori delle Hankook.

    Sull'asciutto escono fuori le semislick, in questo ordine: Bridgestone 33m da 100km/h, Toyo ed Avon 34m, Michelin (entrambi i tipi) e Hankook non sotto i 35m.

    Come handling sull'asciutto la regina è la Michelin prima versione. Nessuna è così precisa ed il grip è ai livelli di una gomma da corsa. Nei tempi sul giro segue la Bridgestone, anche se non è così precisa e risulta un poco più sottosterzante. La Hankook paga molto e già dalla seconda curva si avverte un sottosterzo che aumenta con l'aumentare della temperatura.

    Mi scuso per la scarsa precisione nella traduzione, ma sono di fretta.
     
    .
  3. quattrosport
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefano, sapevo che potevamo contare sul tuo aiuto. ;)
     
    .
  4. kevin#34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stecube @ 5/6/2007, 17:14)
    Sull'asciutto escono fuori le semislick, in questo ordine: Bridgestone 33m da 100km/h, Toyo ed Avon 34m, Michelin (entrambi i tipi) e Hankook non sotto i 35m.

    Come handling sull'asciutto la regina è la Michelin prima versione. Nessuna è così precisa ed il grip è ai livelli di una gomma da corsa. Nei tempi sul giro segue la Bridgestone, anche se non è così precisa e risulta un poco più sottosterzante. La Hankook paga molto e già dalla seconda curva si avverte un sottosterzo che aumenta con l'aumentare della temperatura.

    Mi scuso per la scarsa precisione nella traduzione, ma sono di fretta.

    il test mi interessa molto (tra poco vorrei fare un set di cerchi per la pista con gomme idonee), ma visto il tipo di gomme, il sommario della prova sull'asciutto mi sembra un po' scarsino (o forse non hai tradotto tutto per mancanza di tempo?)..
    nel senso: non si capiscono bene le condizioni della prova ne' il tipo di circuito, non si dice il tipo di mescola (solo le 888 ci sono in 3 tipi..), non ci sono tempi di riferimento (e' bene ricordare che si parla di gomme racing omologate..) e non si parla di consumo, stabilita' sul dritto ecc...
    se ci sono altri dettagli se e quando hai tempo posta! :)
     
    .
  5. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 5/6/2007, 23:20)
    CITAZIONE (stecube @ 5/6/2007, 17:14)
    Sull'asciutto escono fuori le semislick, in questo ordine: Bridgestone 33m da 100km/h, Toyo ed Avon 34m, Michelin (entrambi i tipi) e Hankook non sotto i 35m.

    Come handling sull'asciutto la regina è la Michelin prima versione. Nessuna è così precisa ed il grip è ai livelli di una gomma da corsa. Nei tempi sul giro segue la Bridgestone, anche se non è così precisa e risulta un poco più sottosterzante. La Hankook paga molto e già dalla seconda curva si avverte un sottosterzo che aumenta con l'aumentare della temperatura.

    Mi scuso per la scarsa precisione nella traduzione, ma sono di fretta.

    il test mi interessa molto (tra poco vorrei fare un set di cerchi per la pista con gomme idonee), ma visto il tipo di gomme, il sommario della prova sull'asciutto mi sembra un po' scarsino (o forse non hai tradotto tutto per mancanza di tempo?)..
    nel senso: non si capiscono bene le condizioni della prova ne' il tipo di circuito, non si dice il tipo di mescola (solo le 888 ci sono in 3 tipi..), non ci sono tempi di riferimento (e' bene ricordare che si parla di gomme racing omologate..) e non si parla di consumo, stabilita' sul dritto ecc...
    se ci sono altri dettagli se e quando hai tempo posta! :)

    L'incompletezza delle informazioni, dal momento che Sport Auto è famosa per l'accuratezza e professionalità dei suoi test, penso dipenda dal fatto che si tratta di un "trailer" del test vero e proprio, che è disponibile o comprando la rivista, oppure, on-line, pagando pochi € per l'articolo.
     
    .
  6. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ok, capisco.. l'articolo o la rivista non ho problemi a comprarla, ma non parlo un H di tedesco, nel caso potresti fare ancora da traduttore? :rolleyes:
     
    .
  7. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 6/6/2007, 12:59)
    ok, capisco.. l'articolo o la rivista non ho problemi a comprarla, ma non parlo un H di tedesco, nel caso potresti fare ancora da traduttore? :rolleyes:

    Guarda Kevin, interessa molto anche a me, anche se trovo grave che nel test non ci siano le Yoko A048 e i P Zero Corsa :( , il fatto è che anch'io non ci capisco una mazza di tedesco! :wacko:
    Fin'ora ha sempre tradotto "stecube", ma anche "vicedj" si era offerto...
    http://audirs.forumfree.net/?t=17191072#entry154613473
    Se sono disponibili, quasi quasi... :huh: :D
     
    .
  8. vicedj
     
    .

    User deleted


    è stato tradotto molto bene senza gigarci troppo intorno!!!

    il concetto è quello per il resto mi ci devo mettere a guardarmi i video e poi vi metto una recensione!!!

     
    .
  9. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 6/6/2007, 20:15)
    ...per il resto mi ci devo mettere a guardarmi i video e poi vi metto una recensione!!!

    Grande! aspettiamo impazienti! image
     
    .
8 replies since 4/6/2007, 23:49   2352 views
  Share  
.