All Synthetics Are NOT Created Equal

e qui' vi verra' veramente da piangere

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  1. TeoIntegrale
     
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    il mondo dei lubrificanti è moolto strano, come quello di tutti i prodotti petrolchimici soprattutto.

    pensiamo ai distributori. dove credete che facciano il pieno delle cisterne? non c'è di certo la cisterna agip che gira tutti gli agip facendo il pieno alla raffineria agip, e via discorrendo per tutta l'italia.

    qui nel nordest, per esempio, vanno quasi tutti a prendere a marghera....

    idem per gli olii. Se la valvoline è americana, dic erto non vengono spediti in italia i bussolotti di olio dall'america. in america ci sarà un prodotto, magari valido, qui un'akltro perchè il marchio ha un mercato diverso.

    nello speciifco, mi interesso da tempo di olii appunto per cercare di venirne fuori in modo decente...cn qualche principio tecnico insomma.

    beh, al momento non ci sono ancora riuscito :)
    moltissimo dipende dalle esperienze personali di ogni persona (e qui intendo piuttosto meccanico-preparatore-motorista) e dal suo bagaglio tecnico. tutto il resto sono solo sponsorizzazioni e pubblicità.

    io personalmente uso un banale IP sintiax techno 10W-40 e mi sono sempre trovato bene. il mio meccanico lo usa dovunque e smontando cn lui vari motori si ha la riprova della sua validità lubrificante e detergente.
    poi però ho buone esperienze sui 2T cn il Bartdahl..ma qui già c'è chi ne parla male.
    poi sento altri usare con successo Elf, Castr, molul...
    ma secondo me la caratteristica predominante non dev'essere il fatto che sia o meno full synthetic!

    io in linea di massima direi di rivolgersi sempre ad olio di buona qualità all'interno di marchi consolidati. come agip, ip, shell, castrol, Motul e mobil (questi ultimi avendo esigenze molto sportive)
     
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22 replies since 26/6/2007, 01:30   2659 views
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