S3 8P - La pista

Pregi, difetti e....rimedi

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  1. quattrosport
     
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    Abbiamo già parlato ampiamente delle caratteristiche di guida della nostra S3, così, visto che sono stato uno dei primi ad averla, mi sono ben presto reso conto che, finito il rodaggio, sarei anche stato uno dei primi ad andare a "girare" in pista, pazienza, manco 'sta volta potevo avvalermi dell'esperienza di qualcun'altro :( , a dire il vero ci sarebbe stato "The Spike", che l'avrebbe provata a fondo in quel di Varano, ma a parte il fatto che l'avesse trovata poco divertente, ma comunque veloce, non si è dilungato molto su eventuali "problemini" riscontrati e, anzi, ora che ci penso, mi sembra un bel pezzo che leggo più niente di suo qui sul Forum, beh, nessun problema, ci penserò io ad annoiarvi! :D
    Per cercare di capire bene il potenziale della S3 in pista prenotai l' "open pit lane" del 31 maggio a Varano e un Paio di turni ad Adria il 9 giugno, vi dirò subito che la macchina è stata molto veloce in entrambi i circuiti ;) e che ha impressionato molti, ma, in realtà, qualche problemino è emerso :o: e, anzi, sarebbe bastato anche un solo turno a Varano per far emergere ciò di cui vi parlerò a breve, ma ormai ero in ballo e ho ballato.
    La macchina, anche in pista, è agile e reattiva, ma, ahimé, bastano pochissimi giri, forse non è neppure il caso di adoperare il plurale, per mandare in crisi le gomme (Continental SC2 :sick: ); un conto è la macchina a gomme fresche e un conto è con gomme surriscaldate, in "pappa", allora emerge anche del sottosterzo e l'avantreno perde decisamente precisione, pazienza, si cambieranno le gomme, anche perché ormai sono....da buttare! :lol: :D
    Avrete, così già capito che il primo problema sono gli pneumatici inadeguati alla pista, ma anche facendo una strada di montagna un po' allegri :ph34r: , magari d'estate :B): , non penso che la situazione possa essere molto più rosea... Il rimedio? Semplice, semislick! Aumenta molto il "grip", ma soprattutto, ciò che cerco più di tutto, si rimedierebbe al precoce decadimento delle caratteristiche appena ricordato e, cosa che non guasta, con un uso "spinto" dovrebbero senz'alto durare di più.
    Ma l'assetto della S3 saprà reggere all'impatto della maggiore aderenza che i semislick sanno offrire? Già di serie, ne abbiamo già parlato, la macchina è molto più "piatta" della 8L e, pur avendo chiaramente un set-up stradale, anche in pista, la 8P è tutt'altro che un pesce fuor d'acqua ^_^ , ma penso che adeguare l'assetto alle gomme non sarebbe male e avrei pensato a un kit di ammortizzatori a ghiera regolabili (molla stretta), sto pensando in questi giorni se orientarmi sui "classici" Bilstein PSS9, o sui D2 che, in più, avrebbero anche le piastre regola-camber anteriori, si vedrà. Per quanto riguarda le barre antirollio, mi riservo di valutare in seguito se necessario intervenire, dal momento che, come già detto, non siamo messi malaccio.
    Cambiamo argomento e affrontiamo il discorso "freni".
    La S3 8P ha una frenata molto potente ed efficace, anzi, in pista, i problemi di modulabilità (intervento del panic-stop) emersi nella guida sullo "stretto", sono meno, o quasi per niente, importanti, anche la resistenza non è male per un'impianto stradale e rispetto alla 8l si sono fatti passi notevoli in avanti, ma dopo qualche giro, non vi nasconderò che l'impianto è andato in crisi e se solo a Varano ho rischiato un "lungo" clamoroso :woot: , sia lì che ad Adria il liquido dei freni è andato in ebollizione facendomi ritrovare il pedale della frizione sul pavimento e, vi assicuro che non è per niente simpatico doverlo ritirare su con la punta del piede :angry:.
    Rimedio? Sicuramente subito pastiglie e liquido freni adeguati, per ora andiamo per gradi, potrebbe non essere necessario cambiare dischi e pinze anteriori, vedremo :unsure: , ma non ne sono del tutto sicuro, tanto è vero che non cambierò i tubi, dal momento che se metterò un kit freni maggiorati, mi ritroverei con delle tubazioni in più, inoltre la qualità dei tubi-freno delle macchine di ultima generazione è molto migliorata è la sostituzione può essere ritardata di qualche tempo.
    Per ultimo vi parlerò di un problema che, a differenza degli altri, non mi sarei aspettato :blink: , o, meglio, avrei sperato di non trovare, parlo dell'eccessiva temperatura dell'olio motore. Soprattutto ad Adria, complice il caldo (comunque niente di paragonabile a quello di questi giorni), ma anche a Varano, la temperatura olio tendeva a salire inesorabilmente oltre i 130°, ad Adria a 136° ho alzato il piede e anche facendo raffreddare il tutto, già prima di finire il secondo giro "tirato" la temperatura passava preoccupantemente i 130°.
    State tranquilli, i nuovi oli sintetici reggono tranquillamente temperature superiori, anche quello che abbiamo su, che pure è "solo", mi sembra, un 5w/40, ma, in ogni caso, per star tranquilli, è sempre meglio evitare di oltrepassare i 140°, comunque sia, almeno due giri tranquilli penso che ci si poteva aspettare di poterli fare :( , no? :angry: Vabbeh, intanto urge sostituire l'olio con un'altro con una gradazione SAE più elevata, come, ad esempio, il Castrol RS (10w/60) che, però, per chi vive al nord, bisogna ricordare che è un po' più denso a freddo, inoltre va sostituito con maggiore frequenza; certo che in previsione di rimappare, penso che sarà una scelta obbligata adottare un radiatore dell'olio supplementare, ma di questo riparleremo in seguito... ;)
    Concludendo, spero di non avervi annoiato, ma questi sono i "problemini"che io ho dovuto riscontrare e penso e spero che la mia modesta esperienza possa essere utile a quanti vorranno utilizzare in qualche "track-day" la nostra S3 :wub: , che, comunque, ricordiamocelo, è un'autentico missileeeeeeeee! :woot:
     
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  2. Flavius9
     
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    Si, ci hai annoiato e inizi a rompere le palle!

    Naturalmente scherzo e anzi, come sempre, tanto di cappello per i tuoi interventi! ^_^
     
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  3. ABE
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 26/6/2007, 13:38)
    Abbiamo già parlato ampiamente delle caratteristiche di guida della nostra S3, così, visto che sono stato uno dei primi ad averla, mi sono ben presto reso conto che, finito il rodaggio, sarei anche stato uno dei primi ad andare a "girare" in pista, pazienza, manco 'sta volta potevo avvalermi dell'esperienza di qualcun'altro :( , a dire il vero ci sarebbe stato "The Spike", che l'avrebbe provata a fondo in quel di Varano, ma a parte il fatto che l'avesse trovata poco divertente, ma comunque veloce, non si è dilungato molto su eventuali "problemini" riscontrati e, anzi, ora che ci penso, mi sembra un bel pezzo che leggo più niente di suo qui sul Forum, beh, nessun problema, ci penserò io ad annoiarvi! :D
    Per cercare di capire bene il potenziale della S3 in pista prenotai l' "open pit lane" del 31 maggio a Varano e un Paio di turni ad Adria il 9 giugno, vi dirò subito che la macchina è stata molto veloce in entrambi i circuiti ;) e che ha impressionato molti, ma, in realtà, qualche problemino è emerso :o: e, anzi, sarebbe bastato anche un solo turno a Varano per far emergere ciò di cui vi parlerò a breve, ma ormai ero in ballo e ho ballato.
    La macchina, anche in pista, è agile e reattiva, ma, ahimé, bastano pochissimi giri, forse non è neppure il caso di adoperare il plurale, per mandare in crisi le gomme (Continental SC2 :sick: ); un conto è la macchina a gomme fresche e un conto è con gomme surriscaldate, in "pappa", allora emerge anche del sottosterzo e l'avantreno perde decisamente precisione, pazienza, si cambieranno le gomme, anche perché ormai sono....da buttare! :lol: :D
    Avrete, così già capito che il primo problema sono gli pneumatici inadeguati alla pista, ma anche facendo una strada di montagna un po' allegri :ph34r: , magari d'estate :B): , non penso che la situazione possa essere molto più rosea... Il rimedio? Semplice, semislick! Aumenta molto il "grip", ma soprattutto, ciò che cerco più di tutto, si rimedierebbe al precoce decadimento delle caratteristiche appena ricordato e, cosa che non guasta, con un uso "spinto" dovrebbero senz'alto durare di più.
    Ma l'assetto della S3 saprà reggere all'impatto della maggiore aderenza che i semislick sanno offrire? Già di serie, ne abbiamo già parlato, la macchina è molto più "piatta" della 8L e, pur avendo chiaramente un set-up stradale, anche in pista, la 8P è tutt'altro che un pesce fuor d'acqua ^_^ , ma penso che adeguare l'assetto alle gomme non sarebbe male e avrei pensato a un kit di ammortizzatori a ghiera regolabili (molla stretta), sto pensando in questi giorni se orientarmi sui "classici" Bilstein PSS9, o sui D2 che, in più, avrebbero anche le piastre regola-camber anteriori, si vedrà. Per quanto riguarda le barre antirollio, mi riservo di valutare in seguito se necessario intervenire, dal momento che, come già detto, non siamo messi malaccio.
    Cambiamo argomento e affrontiamo il discorso "freni".
    La S3 8P ha una frenata molto potente ed efficace, anzi, in pista, i problemi di modulabilità (intervento del panic-stop) emersi nella guida sullo "stretto", sono meno, o quasi per niente, importanti, anche la resistenza non è male per un'impianto stradale e rispetto alla 8l si sono fatti passi notevoli in avanti, ma dopo qualche giro, non vi nasconderò che l'impianto è andato in crisi e se solo a Varano ho rischiato un "lungo" clamoroso :woot: , sia lì che ad Adria il liquido dei freni è andato in ebollizione facendomi ritrovare il pedale della frizione sul pavimento e, vi assicuro che non è per niente simpatico doverlo ritirare su con la punta del piede :angry:.
    Rimedio? Sicuramente subito pastiglie e liquido freni adeguati, per ora andiamo per gradi, potrebbe non essere necessario cambiare dischi e pinze anteriori, vedremo :unsure: , ma non ne sono del tutto sicuro, tanto è vero che non cambierò i tubi, dal momento che se metterò un kit freni maggiorati, mi ritroverei con delle tubazioni in più, inoltre la qualità dei tubi-freno delle macchine di ultima generazione è molto migliorata è la sostituzione può essere ritardata di qualche tempo.
    Per ultimo vi parlerò di un problema che, a differenza degli altri, non mi sarei aspettato :blink: , o, meglio, avrei sperato di non trovare, parlo dell'eccessiva temperatura dell'olio motore. Soprattutto ad Adria, complice il caldo (comunque niente di paragonabile a quello di questi giorni), ma anche a Varano, la temperatura olio tendeva a salire inesorabilmente oltre i 130°, ad Adria a 136° ho alzato il piede e anche facendo raffreddare il tutto, già prima di finire il secondo giro "tirato" la temperatura passava preoccupantemente i 130°.
    State tranquilli, i nuovi oli sintetici reggono tranquillamente temperature superiori, anche quello che abbiamo su, che pure è "solo", mi sembra, un 5w/40, ma, in ogni caso, per star tranquilli, è sempre meglio evitare di oltrepassare i 140°, comunque sia, almeno due giri tranquilli penso che ci si poteva aspettare di poterli fare :( , no? :angry: Vabbeh, intanto urge sostituire l'olio con un'altro con una gradazione SAE più elevata, come, ad esempio, il Castrol RS (10w/60) che, però, per chi vive al nord, bisogna ricordare che è un po' più denso a freddo, inoltre va sostituito con maggiore frequenza; certo che in previsione di rimappare, penso che sarà una scelta obbligata adottare un radiatore dell'olio supplementare, ma di questo riparleremo in seguito... ;)
    Concludendo, spero di non avervi annoiato, ma questi sono i "problemini"che io ho dovuto riscontrare e penso e spero che la mia modesta esperienza possa essere utile a quanti vorranno utilizzare in qualche "track-day" la nostra S3 :wub: , che, comunque, ricordiamocelo, è un'autentico missileeeeeeeee! :woot:

    bel resoconto! a parte i problemi (accentuati dal caldo, si tratta di condizioni proibitive, e anche con qualche semislick morbida - tipo R888 - avresti avuto problemi, seppur meno ovviamente) hai avuto sensazioni positive sulle prestazioni per i sorpassi di altre blasonate, o hai anche preso dei tempi ?
     
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  4. quattrosport
     
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    CITAZIONE (ABE @ 26/6/2007, 15:40)
    bel resoconto! a parte i problemi (accentuati dal caldo, si tratta di condizioni proibitive, e anche con qualche semislick morbida - tipo R888 - avresti avuto problemi, seppur meno ovviamente) hai avuto sensazioni positive sulle prestazioni per i sorpassi di altre blasonate, o hai anche preso dei tempi ?

    Grazie, un amico che era con me in macchina ad Adria (Nicola) aveva gia postato il video, eccolo:

    http://audirs.forumfree.net/?t=16646025&st=45#entry159961681

    La M3 giallo/rossa che mi passa come un "tuono" non era neppure targata e aveva gli slick (non semislick), di macchine con gomme stradali, che andassero di più, francamente non ne abbiamo viste molte...anzi, andavamo di più di Civic Tipe R, Clio ecc. con i semislick.
    A Varano ho girato in 1.28 "basso", "basso", forse 1.27 "alto", ma ho preso qualche tempo io dalla macchina (ero solo) e mi sono stufato presto; non è un gran che, ma viste le gomme non mi lamento, anche lì non ti dico insieme a che macchine giravo, altrimenti poi qualcuno mi da del contaballe... :D
     
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  5. ABE
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 26/6/2007, 16:14)
    CITAZIONE (ABE @ 26/6/2007, 15:40)
    bel resoconto! a parte i problemi (accentuati dal caldo, si tratta di condizioni proibitive, e anche con qualche semislick morbida - tipo R888 - avresti avuto problemi, seppur meno ovviamente) hai avuto sensazioni positive sulle prestazioni per i sorpassi di altre blasonate, o hai anche preso dei tempi ?

    Grazie, un amico che era con me in macchina ad Adria (Nicola) aveva gia postato il video, eccolo:

    http://audirs.forumfree.net/?t=16646025&st=45#entry159961681

    La M3 giallo/rossa che mi passa come un "tuono" non era neppure targata e aveva gli slick (non semislick), di macchine con gomme stradali, che andassero di più, francamente non ne abbiamo viste molte...anzi, andavamo di più di Civic Tipe R, Clio ecc. con i semislick.
    A Varano ho girato in 1.28 "basso", "basso", forse 1.27 "alto", ma ho preso qualche tempo io dalla macchina (ero solo) e mi sono stufato presto; non è un gran che, ma viste le gomme non mi lamento, anche lì non ti dico insieme a che macchine giravo, altrimenti poi qualcuno mi da del contaballe... :D

    1.27 con quelle gommacce e assetto e freni di serie e caldo è un ottimo tempo ;)
     
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  6. Simone Quattro®
     
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    my compliments quattrosport per l'ottimo report e per le tue conoscenze tecniche !

    purtroppo la mia S3 non ha ancora visto la pista
     
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  7. audia32
     
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    Non vi nascondo che a me dispiacerebe stressare così la mia bimba..... :cry:
    Comunque complimenti per il missile!!!!!!
     
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  8. Umbyspritz
     
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    Ciao:-)

    Solo un paio di miei esperienze.....superati i 1000km ho sostituito completamente l'olio motore con castrol (nn ricordo con che specifiche, dopo controllo) e ti confermo che la mia temperatura olio motore nn ha mai superato i 105-108 gradi,oltretutto quando sono andato io faceva molto caldo, più che il 9 giugno...credo fosse il 25 aprile.

    Confermo l'assoluta inadeguatezza delle gomme e anche del fading dell'impianto frenante, queste sono sicuramente i primi interventi da fare nell'ottica di un uso più spinto dell'auto.

    Ti ricordi i tuoi tempi ad adria?

    ciao e complimenti per la descrizione del comprotamento dell auto :-)
     
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  9. quattrosport
     
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    Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per i complimenti :P , ma non ho fatto niente di straordinario :huh: , spero solo che ciò che ho sperimentato io di persona possa essere utile a voi tutti, a me, ad esempio, è servito per capire su dove e come intervenire ;) ...

    CITAZIONE (Umbyspritz @ 27/6/2007, 13:05)
    Ti ricordi i tuoi tempi ad adria?

    Ti confesso che, quando sono andato ad Adria, tutto quello che c'era da sapere sulla macchina, già lo sapevo, così, visto che avevo le gomme da finire, sono andato giusto per divertirmi, ho sempre girato con un amico e a prendere tempi non abbiamo proprio pensato :huh: , anche perché nel giro più libero che ho fatto avrò sorpassato 5/6 macchine :( , comunque, ora che ci penso, potrei rilevare qualche tempo dal "master" da cui è stato tratto il video sopra postato, vedrò di chiederlo al mio amico Nicola (Peppe Imparato), ma, ripeto, i tempi di Adria sono veramente poco significativi, c'erano veramente troppe macchine lente. :angry:
     
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  10. StileAppiani
     
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    quattrosport, mi sai dire il tuo chilometraggio e quanto costa andare a adria?....cmq non va bene che ti sei fatto superare dal porsche alla fine del video
     
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  11. quattrosport
     
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    CITAZIONE (StileAppiani @ 27/6/2007, 18:03)
    quattrosport, mi sai dire il tuo chilometraggio e quanto costa andare a adria?....cmq non va bene che ti sei fatto superare dal porsche alla fine del video

    Ora sono a 6.200 km; per i costi di Adria mi sembra 75 € due turni, 40 € un turno, quanto alla Porsche.... :lol: :lol: :lol: beh, se giri per autodromi, ti rendi ben presto conto che le macchine "stock" non sono neppure il 10% del totale di quelle che girano, che questa Porsche facesse parte, come me, di questa esigua percentuale? Mah, può essere, ma ne dubito, senza nulla togliere alla Carrera 4S che è e resta una gran macchina, comunque, a scanso di equivoci, presto provvederò agli "aggiustamenti" cui accennavo sopra e allora, almeno su piste tipo Adria, Varano ecc. penso che per molti ci sarà qualche sorpresina... :woot:
     
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  12. France'79
     
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    CITAZIONE (quattrosport @ 26/6/2007, 13:38)
    temperatura dell'olio motore. Soprattutto ad Adria, complice il caldo (comunque niente di paragonabile a quello di questi giorni), ma anche a Varano, la temperatura olio tendeva a salire inesorabilmente oltre i 130°, ad Adria a 136° ho alzato il piede e anche facendo raffreddare il tutto, già prima di finire il secondo giro "tirato" la temperatura passava preoccupantemente i 130°.:

    non mi sembra preoccupante quella temperatura in pista, se guardi su varie riviste le prove di auto sportive in pista, hanno temperature dell'olio che stanno poco sotto i 140°, quindi credo tu sia ampiamente nella media......
     
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  13. quattrosport
     
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    CITAZIONE (France'79 @ 27/6/2007, 19:38)
    non mi sembra preoccupante quella temperatura in pista, se guardi su varie riviste le prove di auto sportive in pista, hanno temperature dell'olio che stanno poco sotto i 140°, quindi credo tu sia ampiamente nella media......

    Sì, sì, lo so, io stesso ho tranquillizzato tutti circa l'impossibilità di aver provocato guai ;) , fino a 140° problemi non dovrebbero essercene :unsure: , ma se non avessi alzato il piede? :huh: La temperatura avrebbe continuato a salire o si sarebbe fermata? :unsure: Io dico che è meglio non verificarlo -_- ... intanto è necessario sostituire olio con un altro dalla gradazione SAE più elevata, ciò, ovviamente, non potrà abbassare la temperatura dell'olio, ma almeno si avrà un lubrificante in grado di sopportare meglio le temperature più elevate, poi si faranno ulteriori verifiche per stabilire se è il caso di installare un radiatore olio supplementare o meno, di certo, se mai avessi avuto il dubbio, mai rimapperò lasciando il cat originale, di calore ce n'è anche troppo... :lol: :lol: :lol: :D
     
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  14. audia32
     
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    Caspita... Hai 6200 km e hai già finito le gomme???? :wacko:
     
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  15. giopanet
     
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    Ottima recensione ;)
    Io penso che il radiatore olio non serva. Piuttosto corri a cambiare il tuo olio, non va bene per girare in pista. Continuo a ritenere il MOBIL 1 5W/50 the best.

    Per i freni non sono molto d'accordo con la tua teoria che basta cambiare pastiglie e olio se intendi girare in pista spesso e volentieri. Hai visto a Varano di cosa è capace l'impianto Brembo sulla mia A3 che pesa + di 200Kg. della tua S3.

    Concordo il discorso gomme, ma c'è anche in questo caso il rovescio della medaglia: La frizione soffre molto di più con le gomme semislick (A048, R888 etc)
    Infatti quando affondi in uscita di curva con le gomme stradali un minimo pattinamento c'è sempre e questo aiuta la frizione a sopportare la coppia del motore, ma con le semislick il grip è massimo e il gruppo frizione/volano piange.
    Io sulla vecchia S3 a 60.000Km. ho dovuto cambiare tutto il gruppo frizione, spingidisco e volano bimassa, proprio a causa dell'utilizzo intenso in pista con gomme A048. Tra l'altro la frizione della nuova S3 mi sembra già deboluccia di suo.

    Per il discorso assetto, è vero che per la pista ci vorrebbe qualcosa di meglio dell'originale, ma poi quando giri in strada addio confort.
    L'ideale sarebbe poterci mettere gli ammortizzatori magnetici della nuova TT.

    O meglio l'ideale sarebbe vendere la S3 (e la A3 3.2turbo) e comprare la nuova TT-S da 270cv. eh eh

    Ciao



    Ciao

     
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262 replies since 26/6/2007, 12:38   6422 views
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