S3 8P - La pista

Pregi, difetti e....rimedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    giaponet hai ucciso subito le eagle f1...ahhahah!!!
    Però sai che figo dire io monto le toyo!!!!!roba da Fast and Furius!
    Ragazzi il fatto che la nostra bimba è integrale non da più sicurezza nel girare per strada con la pioggia avendo montato nonostante delle semislik??
    ps:delle 048 sapete dirmi il costo di un treno e la durata per uso solo strada visto che con la s3 farò 6/7000 km l'anno
     
    .
  2. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StileAppiani @ 29/6/2007, 15:00)
    Ragazzi il fatto che la nostra bimba è integrale non da più sicurezza nel girare per strada con la pioggia avendo montato nonostante delle semislik??

    Il limite più grosso delle semislick non è tanto sul bagnato, situazione in cui, comunque, si difendono, quanto in presenza di pozze di acqua stagnante, allora gli intagli sulla superficie della gomma, ridotti per numero e profondità, rispetto a un pneumatico stradale, rispetto a quanto succede su quest'ultimo, vanno prima in crisi non riuscendo ad espellere tutta l'acqua che si frappone fra ruota e strada (acquaplaning). :( Va da sé che, in una situazione simile, avere una, due, tre o quattro ruote motrici, poco importa. :blink:
     
    .
  3. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    QUATTROSPORT sai il costo delle 048?
     
    .
  4. golfgti5
     
    .

    User deleted


    vi state dimenticando di citare le bridgestone re 070 che sono semislick davvero ottime.....!
     
    .
  5. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    ECCOLE le re 070
    image

    ma la michelin non fa semislik?
     
    .
  6. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Io come prossime gomme da strada vorrei mettere le Bridgestone RE050A...subito ero orientato
    alle Toyo...però le Bridgestone mi convincono di più. La S3 8P esce di serie con le RE050A oppure con le Continental SC2 ?
     
    .
  7. stecube
     
    .

    User deleted


    Di serie monta solo ContiSportContact 2 . . . infatti io ci ho subito fatto mettere le RE050A . . . :lol:
     
    .
  8. giopanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    giaponet hai ucciso subito le eagle f1...ahhahah!!!
    Però sai che figo dire io monto le toyo!!!!!roba da Fast and Furius!
    Ragazzi il fatto che la nostra bimba è integrale non da più sicurezza nel girare per strada con la pioggia avendo montato nonostante delle semislik??
    ps:delle 048 sapete dirmi il costo di un treno e la durata per uso solo strada visto che con la s3 farò 6/7000 km l'anno

    Le 048 costano circa (dipende dallo sconto) 900euro nella misura 225/40zr18 ma hanno un indice di carico più basso 88Y invece di 92Y. Questo già sarebbe un problema per andarci in giro regolarmente.
    Inoltre in strada aperta non hanno alcun senso, fanno un rumore assordante e a freddo tengono meno di quelle stradali. quindi lascia perdere. Molto meglio le PS2

    CITAZIONE
    vi state dimenticando di citare le bridgestone re 070 che sono semislick davvero ottime.....!

    Le avevo cercate ma mi dissero che sono soltanto importate nelle misure della EVO IX e si comprano solo nei conc. Mitsubishi.

    La michelin, come già detto, fa le semislick PILOT SPORT CUP. e le vende solo attraverso pochi gommisti "specializzati" Vicino a Milano le ha "Greco Gomme" a Cinisello Balsamo.

    Ciao
     
    .
  9. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 27/6/2007, 20:06)
    Sì, sì, lo so, io stesso ho tranquillizzato tutti circa l'impossibilità di aver provocato guai ;) , fino a 140° problemi non dovrebbero essercene :unsure: , ma se non avessi alzato il piede? :huh: La temperatura avrebbe continuato a salire o si sarebbe fermata? :unsure: Io dico che è meglio non verificarlo -_- ... intanto è necessario sostituire olio con un altro dalla gradazione SAE più elevata, ciò, ovviamente, non potrà abbassare la temperatura dell'olio, ma almeno si avrà un lubrificante in grado di sopportare meglio le temperature più elevate, poi si faranno ulteriori verifiche per stabilire se è il caso di installare un radiatore olio supplementare o meno, di certo, se mai avessi avuto il dubbio, mai rimapperò lasciando il cat originale, di calore ce n'è anche troppo... :lol: :lol: :lol: :D

    più di un amico che va regolarmente in pista ha fatto il trattamento con il Ceramic Power Liquid (non credo però sia adatto a un motore nuovo come il tuo) e hanno notato che la temperatura dell'olio anche in condizioni estreme non va oltre i 120/125° (quando prima si arrivava a 140°).........
    magari in futuro facci un pensierino :)
     
    .
  10. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 29/6/2007, 20:38)
    più di un amico che va regolarmente in pista ha fatto il trattamento con il Ceramic Power Liquid (non credo però sia adatto a un motore nuovo come il tuo) e hanno notato che la temperatura dell'olio anche in condizioni estreme non va oltre i 120/125° (quando prima si arrivava a 140°).........
    magari in futuro facci un pensierino :)

    Sono ignorante riguardo ai vari "trattamenti"per motore :( , mi informerò.
     
    .
  11. Umbyspritz
     
    .

    User deleted


    ahhh che bela sta discussione sulle gomme...utilissima :-)

    Io ne capisco apri a zero, ma che sigla sono quelle montate di primo equipaggiamento sulle impreza sti?
    Mi sembrano un ottimo compromesso...no?
     
    .
  12. maurice_a3
     
    .

    User deleted


    Quinidi tra Bridgestone RE050A e Michelin Ps2 per uso da strada, quali sono quelle che hanno il miglior rapporto qualità/durata?
     
    .
  13. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurice_a3 @ 30/6/2007, 12:15)
    Quinidi tra Bridgestone RE050A e Michelin Ps2 per uso da strada, quali sono quelle che hanno il miglior rapporto qualità/durata?

    A dire il vero in questo topic si parlerebbe dell'utilizzo in pista della S3 8P, dei pregi, dei difetti e delle soluzioni e, visto che le gomme di serie si sono rivelate probabilmente la più grossa limitazione della macchina in pista, si parlava di semislick, comunque, per tornare al tuo quesito, in sezione pneumatici si era postata una prova della rivista tedesca "Sport Auto" molto interessante, ma ahimé, non si parla di durata!
    Ecco:

    http://audirs.forumfree.net/?t=14683729#entry147521506
     
    .
  14. maurice_a3
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio sei stato molto gentile, mi scuso se ho posto la mia domanda in un topic inappropriato, ma avendo visto che si è parlato anche di uso stradale e che sicuramente siete molto più informati di me su questo argomento, anche per esperienza personale avendo provato queste gomme, ho chiesto un consiglio, tutto qui.
     
    .
  15. golfgti5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giopanet @ 29/6/2007, 20:24)
    CITAZIONE
    giaponet hai ucciso subito le eagle f1...ahhahah!!!
    Però sai che figo dire io monto le toyo!!!!!roba da Fast and Furius!
    Ragazzi il fatto che la nostra bimba è integrale non da più sicurezza nel girare per strada con la pioggia avendo montato nonostante delle semislik??
    ps:delle 048 sapete dirmi il costo di un treno e la durata per uso solo strada visto che con la s3 farò 6/7000 km l'anno

    Le 048 costano circa (dipende dallo sconto) 900euro nella misura 225/40zr18 ma hanno un indice di carico più basso 88Y invece di 92Y. Questo già sarebbe un problema per andarci in giro regolarmente.
    Inoltre in strada aperta non hanno alcun senso, fanno un rumore assordante e a freddo tengono meno di quelle stradali. quindi lascia perdere. Molto meglio le PS2

    CITAZIONE
    vi state dimenticando di citare le bridgestone re 070 che sono semislick davvero ottime.....!

    Le avevo cercate ma mi dissero che sono soltanto importate nelle misure della EVO IX e si comprano solo nei conc. Mitsubishi.

    La michelin, come già detto, fa le semislick PILOT SPORT CUP. e le vende solo attraverso pochi gommisti "specializzati" Vicino a Milano le ha "Greco Gomme" a Cinisello Balsamo.

    Ciao

    per quanto riguarda bridgestone re 070 ti stai sbagliando perchè vengono montate di serie sulla subaru sti 06 che monta cerchi da 17" e la misura è 222/45 88 o 92 y non mi ricordo cmq sono riperibili da ogni concessionario...io le ho provate provnado una subaru ed hanno una tenuta eccezzionale e per essere così morbide grazie a quella scanalatura centrale nn sono neanche imbarazzanti sull'acqua sol che durata 7000 km...non malevero?
    cmq è quasi scandalosi che la s3 la diano fuori con gomme continental sp2 saranno silenziose e nei curvoni veloci ofrono una buona stabilità grazie anche alla misura ma appena le impegni un attimo sono penose chi ha chiesto gli re050 ha fatto bene di peggio ci sono solo i pzero (ovviamente non quelli con la scritta rossa)!
     
    .
262 replies since 26/6/2007, 12:38   6422 views
  Share  
.