Mia esperienza con Bersani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. By3z
     
    .

    User deleted


    Allora, sono appena tornato dal giretto :P

    Situazione precedente:
    Io: A3 8l 1.8 20v, intestata a mio papà (convivente), classe di assegnazione C.U. 10 a nome di mio papà, compagnia "A"
    Papà: A4 b5 1.8 20v, intestata sempre a lui, classe di assegnazione C.U. 3 a nome suo compagnia "B".

    Ho fatto:
    - Disdetta compagnia "A" fatta un mesetto fa a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno (bastano 15gg prima della scadenza)
    - Passaggio di proprietà a mio favore, fatto stamattina, 579,00 euro in agenzia (non c'è più il notaio ma cambia pochissimo)
    - Stato famiglia all'anagrafe, 0,26 euro
    - Attestato di richio di mio papà compagnia "B"
    - Sempre stamattina mi presento alla compagnia "C", con il passaggio, lo stato famiglia e l'attestato di rischio di "B".

    Ora ho l'auto intestata a me (mi arriverà il CdP fra un paio di settimane assieme all'adesivo da mettere sul libretto).
    Assicurazione con "C" a nome mio, classe C.U. 3 ma interna 4. Questo perchè mio padre non faceva incidenti da 25 anni ma ne ha
    fatto uno proprio l'anno scorso :(

    Beh, come costi, ora pago 404 a semestre con RCA base, rinuncia alla rivalsa, massimale 2.100.000 euro... Meno della metà di prima.

    Insomma, funziona ;)

     
    .
  2. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    Certo che funziona ma non so x quanto ancora.. :unsure:
     
    .
  3. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Son nella tua identica situazione visto che l'auto è intestata a mio padre, adesso la mia auto va in 11 classe, lui ha un'altra auto in 1^classe da un'altra compagnia e stavo pensando di far il tuo stesso passaggio!
    Certo che botta il passaggio di proprietà!
     
    .
  4. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magnagatti @ 12/7/2007, 11:53)
    Son nella tua identica situazione visto che l'auto è intestata a mio padre, adesso la mia auto va in 11 classe, lui ha un'altra auto in 1^classe da un'altra compagnia e stavo pensando di far il tuo stesso passaggio!
    Certo che botta il passaggio di proprietà!

    Quanti anni hai?
    Considera che facendo questa manovra, l'assicurazione, qualsiasi cosa accada, ormai sarà a tuo nome.
    Secondo me ti conviene, nonostante la botta del passaggio... A me è convenuto già da quest'anno...
     
    .
  5. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Io ho 23 anni, mi secca dover fare un'altro passaggio ma non voglio nemmeno riempire le tasche dell'assicuratore!
    Hanno orari di m... altrimenti questa settimana andavo a sentire!
     
    .
  6. cristian84
     
    .

    User deleted


    Io ho 22 anni e grazie alla bersani soni nella classe più bassa possibile e con massimale a 3600000 e con tutto coerto, pago 1300 euro annui
     
    .
  7. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    Io a 20 anni ne pago 800 con furto, incendio, grandine, atti vandalici, cristalli ecc ecc...praticamente quasi tutto... :D
     
    .
  8. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Attualmente ne pago 950 senza niente ma con un buon massimale, devo fare i conti bene perchè passerei in prima classe!
     
    .
  9. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Mia esperienza... diversa ma con risultati ottimi : :D
    Auto cointestata con mia Madre... classe di merito 1
    Ora mi scade l'assicurazione, l'assicuratrice mi informa di una possibilità di intestarla a me soltanto e di rimanere in classe 1 (tutto questo perchè l'assicurazione era cointestata e l'auto era intestata solo a me)...
    Risultato?
    Audi S3 anno 2000 con furto e incendio intestata a me (26 anni) in classe... 882€ l'anno!!!

    GODO! :P
     
    .
  10. juzam60
     
    .

    User deleted


    Suggerisco una cosa, senza fare passaggi di proprieta' costosi passate la polizza sfavorevole su un ciclomotore o su una rulotte, danno indietro la differenza e poi date disdetta.Poi basta fare una polizza nuova di zecca x la vostra auto, in questo modo ottenete la migliore classe di merito dei vostri famigliari.
    Io ho fatto cosi', dai 560 semetrali che pagavo ho passato la polizza su una rulotte di un cliente dell'assicuratore...ho ottenuto il rimborso tra le due polizze e ho fatto una polizza con un'altra compagnia.Risultato 280 al mese con una sottoclasse della 1° categoria! <_< :)
     
    .
  11. little won
     
    .

    User deleted


    Io invece ho mia madre che è in 1°...
    La macchina nuova volevo intestarmela io, e sfruttare il decreto bersani per rientrare anche io in 1°!

    Solo che il mio assicuratore mi ha detto che mi conviene più instare la macchina a mia madre direttamente, cosi' pago ancora meno...
    E' vera sta cosa??
    Un ragazzo di 20 anni in 1° classe paga quanto un signora di 50 anni??
     
    .
  12. juzam60
     
    .

    User deleted


    Ti conviene intestarla a te finche' c'è questa legge!Dovresti pagare la stessa identica cifra di tua madre perche' ti danno la stessa classe di merito se nn sbaglio
     
    .
  13. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    quella cosa è vera ma visto che la differenza è MINIMA (meno del 10%) è meglio ke la intesti a te come dice fabio...

    domanda..ma secondo voi questa legge dura ancora molto? se mai dovessero cambiarla quanto preavviso ci sarà? xkè io dovrei farla partire a settembre ma se corro il riskio di non trovarmi più questo vantaggio la faccio partire prima!!
     
    .
  14. little won
     
    .

    User deleted


    mah....
    Se dovesse cambiare qualcosa, non credo sia in tempo così rapidi....
     
    .
  15. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    in teoria anche x me è così..speriamo...
     
    .
34 replies since 11/7/2007, 11:15   854 views
  Share  
.