Assistenza Audi "in the world"

Strano caso di esperienza molto positiva...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RISO
     
    .

    User deleted


    Cari amici,

    mi sento in obbligo di rendervi pertecipi di quanto mi è accaduto, e di come l'assistenza audi abbia dimostrato grande cortesia e competenza....

    ma partiamo dall'inizio....

    25 Luglio, come d'abitudine mi aspetta un bel mesetto in tunisia per lavoro, questa volta decido (per economizzare sul noleggio) di portare la mia A3 con me....Mi imbarco a Genova con l'auto e dopo 24 ore sbarco a Tunisi....ore 23.00 primo passo dell'A3 in africa, ore 02.30, dopo interminabili code e controlli della dogana, esco dalla zona portuale e mi dirigo a sud, destinazione Monastir...
    Faccio neanche 50 km, e all'altezza di Hamammet succede il fattaccio....autostrada, semicurva a sinistra, velocità 130 km/h, guida tranquilla ecc ecc...proprio a metà curva vedo qualcosa di sospetto, accendo gli abbaglianti e davanti a me, a circa 10 mt., trovo un cane bianco (grande quanto un labrador ben nutrito), inchiodo ma è troppo tardi...lo investo colpendolo proprio al centro del paraurti, la macchina si scompone un pochetto ma Sant'ESP vede e provvede sempre....accosto subito per controllare....risultato: paraurti centrale completamente rientrato, griglie rotte, fendinebbia rotto e uno strano rumore proveniente dal vano motore...apro il cofano ed un condotto del filtro dell'aria, causa rottura dei supporti, tocca le 2 ventole di rafreddamento....chiamo la polizia per fare denuncia, ma l'unica cosa che ottengo è una bella risata dell'agente con pacca sulla spalla esclamanto "sei italiano e hai tanti soldi..."...dopo un bel vaffanculo all'italiana salgo in macchina e riprendo il viaggio....
    quasi a destinazione e altro problema....mi si accende la spia dl liquido refrigerante....mi fermo subito e trovo la vaschetta completamente vuota...penso che probabilemtne ci sia una piccola perdita dal radiatore, rabbocco l'acqua a procedo...ma dopo 3 km si ripresenta il problema....alla fine nei 15 km che mi mancavano a destizanzione ho raddoccato 6 lt d'acqua....
    Ore 6.30 del mattina, arrivo a destinazione e subito cerco sul sito audi l'officina più vicina...ma dal sito nessuna info....attendo fino alle 8 e decido di chiamamre il mio concessionario...
    Spiego al telefono l'accaduto e chiedo loro di darmi qualche indicazione....hanno bisogno di qualche minuto di tempo per le ricerche e mi dicono che mi avrebbero richiamato a breve...
    Ore 8.30 il concessioanrio mi richiama, e mi avverte che non sono stati in grado di trovare un'officina audi in tunisia, ma di avver avvertito Autogerma del mio problema....
    Ore 10.00 ricevo una chiamata, una signorina di autogerma mi conforta dicendomi che il mio caso è alla loro attenzione, che sono in atto le ricerche di un service convenzionato, ma che purtroppo, anche loro come il conce, non sono in grado di darmi info utili....quindi a loro volta hanno trasferito il problema ad audi AG in germania....
    Ore 10.30 altra chiamata...un certo Huber, che chiama da Ingolstadt mi tranquillizza dicendomi che il mio caso è arrivato ai "vertici altri" e che da li a breve mi avrebbero fatto sapere qualcosa...Gli do le coordinate della mia posizione, e mi conferma che penseranno a tutto loro....

    ora immaginatevi, io povero scemo con la mia A3 in mezzo, o quasi, al derto africano, dopo aver investito un cane sull'autostrada, aver recitato i rosari di rito, essere stato sbeffeggiato da un agente di polizia totalmente coglione; ricevo 2 chiamata in 1 ora, prima da autogerma poi da Audi germania....nella mia incredulità mi convinco allora di essere un buon cliente...eheheheh....

    Ma andiamo avanti....
    ore 12.00 mi richiama un certo Mohamed, titolare della Ennalk, importatore ufficiale tunisino di audi e VW, mi conferma che da li a breve dovrebbe arrivare il corroattrezzi per rimochiare la macchina all'officina più vicina....e cosi accade, dopo mezz'ora arriva il Remoquage....carica la macchina e la porta da un'officina (che per la verità di specializzato audi aveva solo il logo sul muro) a Hammam Sousse...

    Parlo con il capo officina che mi garantische che l'auto è un buone mani, e che il giorno seguente, ovvero sabato, mi avrebbero fatto sapere l'entità del danno...ritororno il sabato mattina e mi trovo l'auto completamente smontata, via paraurti, fari, gomme, cofano ecc ecc...chiedo se era necessario smontare tutto per controllare un radiatore, e mi rispondono che qui in tunisia si lavora così....e qui parte ils econdo vaffanculo....
    poco dopo mi presentano una bella lista di pezzi, tra cui 3 radiatori, 1 fanale, varie grilie, supporo pataurti ecc ecc....mi dicono chiaro e tondo che i tempi per ricevere i pezzi dalla germania si aggirano sui 60 gg....sconvolto gli chiedo se è uno scherzo, ma mi conferma di no....preso da panico incomincio a recitare un'altro rosario....
    Fatto sta che il lunedi mattina chiamo il mio concessionario, con la lista dei codici faccio subito un ordine urgente...martedi mattina tutti i prezzi son pronti...martedi sera li carico sul camion e partono per la tunisia....

    e qui iniziano i problemi....grazie alle leggi, passatemi il termine, DEL CAZZO del governo tunisino, ho douto far rifare la fattura 4 volte, prima intestata a me, poi alla società, poi senz'iva, poi con iva, ecc ecc...insomma uno scafielo, ma fortunatamente il concessioanrio si è reso totalmente disponibile....
    per farla breve, anche perche alcune cose hanno dell'incredibile, dopo un sabato, un lunedi e un martedi passato in dogana a Tunisi riesco a recuperare i mie pezzi, non prima di aver pagato il 100% del valore della fattura + 30% di oneri doganali, per lo sdogamanento della merce....insomma 1000 euro di pezzi, + 1300 di dogana...decisamente conveniente....
    Mercoledi recapito il tutto al meccanio che mi garantisce che epr sera l'auto è pronta....
    la sera vado a ritirarla e scopro il bel labovoretto...
    macchian rimontata a colpi di martello, fari diversi l'uno dall'altro, cofano non ben centrato, e per finire paraurti tutto rigato....faccio una scieneggiata che la meta basta, chiedo uno socnto del 50 % e si offrono di riparami l'auto nuovamente...col cazzo gli rispondo, pago la meta e me ne vado....
    oggi al mio rientro in italia passo dal mio conceccionario che subito si organizza per dare una bella controllata all'auto e rimontatla come si deve, anche perche dopo l'incidente ho problemi con gli xeno che si spegnono ad ogni buca.....

    Tutto questo monologo per cosa....bhe per farvi vedere che non sempre l'assistenza audi è di basso livello, in un amattina mi hanno risolto un problema, in un altro continente contattandomi addirittura dalla casa madre...manco avessi comprato una Enzo....insomma, servizio impeccabile....

    Mi sembra corretto riportarvi il nome e indirizzo del mio concessionario di fiducia, che ha seguito passo passo l'evolversi della situazione dandosi parecchio da fare per risolvere i problemi...

    CRENNA MARIO
    Gorla Minore -VARESE-

    Un saluto festoso a tutti....

    e buone vacanze...
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Ah, Luca, ecco come è finita :cry:
    Sei a casa quindi in questi giorni?


    Black Angel
     
    .
  3. magnagatti
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che calvario!
    Per fortuna che siamo nell'era di internet e della globalizzazione!
    Quando abbiamo problemi con le nostre macchine in russia e chiediamo il rientro in sede per controlli i trasportatori ci ridono in faccia chiedendo se sappiamo a cosa andiamo incontro!
    Per fortuna che alla fine è andato quasi tutto bene, meno che per il portafoglio!
     
    .
  4. "Paky"
     
    .

    User deleted


    ho letto solo ora la discussione. mi dispiace pe l'accaduto, ma ora la macchina è a posto? il crenna? la mia ragazza abita lì dietro. i tagliandi li fanno come si deve? non mi rigano la macchina? il conce "r.o.a.r" fa ridere i polli e volevo gia portare la macchina dal crenna ma nn so come lavorano. ma te di dove sei?
     
    .
3 replies since 20/8/2007, 16:36   577 views
  Share  
.